Uhmm direi che il discorso non fà una grinza...!secondalineasenior ha scritto:Erin, tu sai che noi siamo spesso d'accordo ma in questo caso non mi spiego perchè nella nuova classifica tu dia il Romagna a -2 anzichè a -3. Infatti partiva da -4 e -4 che ha subito fa -8. Cinque punti fatti col Faenza la portano a -3. O mi sbaglio io?
Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2
Moderatore: Emy77
- balucio
Re: Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2
-
erin
- Contatta:
Evidentemente mi sbaglia.
-3 per il Romagna B.
A parte il caso in questione, ed è palese che si tratta di un errore in quanto Enrico non è assolutamente nella rosa di serie B (comunque bisogna anche vedere cosa hanno combinato i dirigenti nel rinnovo collettivo), io la soluzione per il problema giocatori delle prime squadre che giocano nelle seconde ce l'avrei: la penalizzazione se la cucca la prima squadra.
Valà che la smettono di mandare semiprofessionisti (o a volte professionisti del tutto) a giocare con degli amatori che si allenano, forse, due volte la settimana.
-3 per il Romagna B.
A parte il caso in questione, ed è palese che si tratta di un errore in quanto Enrico non è assolutamente nella rosa di serie B (comunque bisogna anche vedere cosa hanno combinato i dirigenti nel rinnovo collettivo), io la soluzione per il problema giocatori delle prime squadre che giocano nelle seconde ce l'avrei: la penalizzazione se la cucca la prima squadra.
Valà che la smettono di mandare semiprofessionisti (o a volte professionisti del tutto) a giocare con degli amatori che si allenano, forse, due volte la settimana.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
secondalineasenior
Tipico caso di "legge del contrappasso" spesso evocata da Dante Alighieri, poeta tanto legato alla storia di Ravenna. Lo scorso anno ci fu una dura polemica tra Ravenna e Forlì per l'utilizzo strumentale di alcuni giocatori titolari di serie B con la squadra minore che infatti le suonò ai forlivesi.
Quest'anno le cose si sono ritorte contro il Romagna a causa di un giocatore che non è MAI sceso in campo in B e che forse è stato messo nella rosa solo per fare numero. Come ho già scritto su www.oldcesenarugby.it questo è il secondo infortunio della dirigenza romagnola dopo la perdita di 9 punti dell'under19 ( -5 sul campo e -4 di penalizzazione) per avere fatto giocare un ragazzo ancora squalificato.
Quest'anno le cose si sono ritorte contro il Romagna a causa di un giocatore che non è MAI sceso in campo in B e che forse è stato messo nella rosa solo per fare numero. Come ho già scritto su www.oldcesenarugby.it questo è il secondo infortunio della dirigenza romagnola dopo la perdita di 9 punti dell'under19 ( -5 sul campo e -4 di penalizzazione) per avere fatto giocare un ragazzo ancora squalificato.
Ciao
-
nico72
Trovo tutto questo abbastanza assurdo...Mettiamola così, si deve presentare una lista per la serie C e una per la serie B.Non esiste che un giocatore di serie C vada a giocare in serie B e viceversa(questo vale anche per la B con la A ecc ecc) se non si hanno abbastanza giocatori , qualcuno si deve dar da fare (dirigenza) per cercare giocatori sia per l'una che per l'altra squadra..se non si raggiungono i numeri necessari è inutile voler partecipare a campionati di qualsiasi serie!!!
Cerchiamo almeno di non essere ipocriti ,ma almeno cerchiamo di essere realisti.
Riguardo a giocatori o squadre parecchio più forti che si vengono a scontrare sul campo , a causa delle regole vigenti, io non mi lamenterei...anzi la prenderei per una sfida da vincere..a mè è sempre piaciuto giocare contro squadre più forti ed è così che mi hanno cresciuto e qualche piccola soddisfazione me la sono tolta..giocare contro una squadra cosiddetta MATERASSO non credo che alla fine ci si senta poi tanto forti quando si è vinto di 60/80 e passa punti.
Cerchiamo almeno di non essere ipocriti ,ma almeno cerchiamo di essere realisti.
Riguardo a giocatori o squadre parecchio più forti che si vengono a scontrare sul campo , a causa delle regole vigenti, io non mi lamenterei...anzi la prenderei per una sfida da vincere..a mè è sempre piaciuto giocare contro squadre più forti ed è così che mi hanno cresciuto e qualche piccola soddisfazione me la sono tolta..giocare contro una squadra cosiddetta MATERASSO non credo che alla fine ci si senta poi tanto forti quando si è vinto di 60/80 e passa punti.
-
erin
- Contatta:
Anche il Rimini si è cuccato 4 punti di penalità.
Ha fatto giocare uno squalificato.
Ecco la nuova classiFICA
Piacenza 10
Forlì 10
Caimani 5
Guastalla 4
Formigine 1
Porretta 0
Faenza 0
Romagna -3
Rimini -3
Ha fatto giocare uno squalificato.
Ecco la nuova classiFICA
Piacenza 10
Forlì 10
Caimani 5
Guastalla 4
Formigine 1
Porretta 0
Faenza 0
Romagna -3
Rimini -3
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
Wotan
Salve a tutti , sono un giocatore del Rimini rugby !
Erin sei sicuro della notizia che hai appena inserito ?
Francamente a noi nn hanno comunicato nulla del genere e nn abbiamo assolutamente schierato un giocatore squalificato !
Francamente a noi nn hanno comunicato nulla del genere e nn abbiamo assolutamente schierato un giocatore squalificato !
-
erin
- Contatta:
il sito del comitato l'ha comunicato ieri.Wotan ha scritto:Salve a tutti , sono un giocatore del Rimini rugby !
Il giocatore in questione credo sia Jhonny.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
Wotan
Si , purtroppo è vero . Ieri prima dell'allenamento è stata fatta un po' di chiarezza . La questione cmq mi spinge a fare alcune considerazioni poichè da parte nostra nn c'era mala fede : con una lettera della federazione ci era stato comunicato che la squalifica ( conferita in una delle ultime partite dello scorso campionato ) sarebbe terminata il 30 di settembre . Il comitato , con un avviso sul proprio sito , cumunicò in data 18 luglio ( stando alle informazioni di alcuni nostri dirigenti prese la scorsa sera ) che la disciplina riguardante le squalifiche era stata modificata . Se è vero che l'ignoranza sulla legge nn perdona , è vero anche che nn farebbe male un minimo di serietà in più da parte del comitato nel comunicare questioni di una certa importanza come questa , nn solo per via informatica sul proprio sito , ma anche per via cartacea alle singole società . Dal momento che più squadre hanno avuto lo stesso problema in tutta Italia , la cosa dovrebbe far pensare .
-
secondalineasenior
Wotan sono d'accoro con te ma bisogna anche che freni la tua fiducia sulle comunicazione del CRER a mezzo sito. Se dai un'occhiata anche in questi giorni troverai cose allucinanti sia in termini di ritardi sia in termini di errori materiali. Ahimè!!!
Ciao
-
erin
- Contatta:
Io ad inizio stagione dai miei dirigenti le ho ricevute cartacee per controllare che non ci fossero miei atleti squalificati.
Non ti so dire se sono state stampate dal sito o ricevute via lettera.
Non ti so dire se sono state stampate dal sito o ricevute via lettera.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
erin
- Contatta:
Dovrebbe essere più o meno così:
ASD WALTER VACCARI - RUGBY GUASTALLA 14-29 (0-5)
PORRETTA RUGBY - RUGBY FORMIGINE 2008 3-5 (1-4)
PIACENZA RUGBY CLUB - ROMAGNA RFC 64-13 (5-0)
FAENZA RUGBY - RIMINI RUGBY 14-10 (4-1)
Riposa: POL. EDERA FORLI’
Classifica
Piacenza Rugby Club 15
POL. EDERA FORLI’ 10*
Rugby Guastalla 9
ASD Walter Vaccari 5
Rugby Formigine 5*
Faenza RFC 4*
Porretta Rugby 1
Rimini Rugby -2 (pen -8)
Romagna RFC B -3 (pen -8)
*1 partita in meno
Classifica
Piacenza Rugby Club 15
POL. EDERA FORLI’ 10*
Rugby Guastalla 9
ASD Walter Vaccari 5
Rugby Formigine 5*
Faenza RFC 4*
Porretta Rugby 1
Rimini Rugby -2 (pen -8)
*1 partita in meno
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
- kemps
pienamente daccordo...è bello vedere i ragazzi di serie C giocare contro ragazzi di serie C...io, ad esempio, sono venuto a conoscenza del fatto ke il piacenza contro di noi (rugby guastalla) ha schierato in campo ben 5 ragazzi DI SERIE A!! e qsto nn era a detto da voci ma dagli stessi ragazzi del piacenza! ok questo nn giustifica xo la SUPER sconfitta!nico72 ha scritto:Trovo tutto questo abbastanza assurdo...Mettiamola così, si deve presentare una lista per la serie C e una per la serie B.Non esiste che un giocatore di serie C vada a giocare in serie B e viceversa(questo vale anche per la B con la A ecc ecc)
- balucio
Erin...sei sicuro di questa classifica? Non pensi che, non me ne vogliano gli amici di Moglia, che l'ASD Walter Vaccari abbia un 5 punti in più in classifica?erin ha scritto:Dovrebbe essere più o meno così:
Classifica
Piacenza Rugby Club 15
POL. EDERA FORLI’ 10*
Rugby Guastalla 9
ASD Walter Vaccari 5
Rugby Formigine 5*
Faenza RFC 4*
Porretta Rugby 1
Rimini Rugby -2 (pen -8)
*1 partita in meno
-
LeoFox
No Luciano, ti sbagli tu. Al Rimini è stata data partita persa 20 - 0 contri i Caimani per aver schierato un giocatore squalificato nella stagione scorsa. Quindi 5 punti al Walter Vaccari.balucio ha scritto:Erin...sei sicuro di questa classifica? Non pensi che, non me ne vogliano gli amici di Moglia, che l'ASD Walter Vaccari abbia un 5 punti in più in classifica?erin ha scritto:Dovrebbe essere più o meno così:
Classifica
Piacenza Rugby Club 15
POL. EDERA FORLI’ 10*
Rugby Guastalla 9
ASD Walter Vaccari 5
Rugby Formigine 5*
Faenza RFC 4*
Porretta Rugby 1
Rimini Rugby -2 (pen -8)
*1 partita in meno
- kemps
No dovrebbe essere giusto...il moglia li ha avuti x la partita contro il romagna, gli han dato partita vinta perche il romagna ha messo in campo un ragazzo squalificato...o sbaglio?balucio ha scritto:Erin...sei sicuro di questa classifica? Non pensi che, non me ne vogliano gli amici di Moglia, che l'ASD Walter Vaccari abbia un 5 punti in più in classifica?