dandan ha scritto:
Caro old non riempirti la testa di dubbi. Di se.... e di ma.... ne sono pieni i fossi... Comunque per una meta tecnica ci vuole altro (commissioner IRB), però gli errori degli arbitri ci stanno perchè sono per entrambe le squadre, e comunque anche i giocatori durante la partita di errori ne commettono tanti e nessun arbitro protesta per questo. Comunque ho visto una buona partita e due buone squadre, una più fisica ed una leggermente più tecnica. Vedrete che la porx partita andrà meglio. Concordo con te che domenica prox sia una festa dentro una battaglia e non veceversa.
Un saluto sincero.
Beh, dato che c'eri potevi farti avanti, al sottoscritto come al solito è toccata la bandierina (che fra l'altro, non sò perché, non vuole nessuno).
A proposito dell'arbitro devi comunque concordare con me che non c'è stata nessuna contestazione in campo nell'occasione descritta, come in altre, o dopo la partita. Il che però non significa che non se ne possa parlare, e allora ti dico subito che quello di ieri non è il tipo di arbitro che preferisco ma non per come ha diretto, bensì per le scelte che ha dichiarato di fare in linea di massima, tipo sulle touches storte, sulle quali ha detto di fischiare in genere solo quelle particolarmente storte (quelle che cadevano nelle mani del MM tanto per intenderci) perché altrimenti ne avrebbe risentito il gioco (troppo spezzettato). Ma se sei fiscale sugli avanti che vedi (e magari ieri li avesse visti tutti) non puoi non fischiare una touche storta per non spezzettare eccessivamente il gioco. Al sottoscritto piacciono gli arbitri tipo Biocca che fischia tutto, te lo spiega e così facendo ti insegna e non ti fa venire i se o i ma a cui accennavi.
Infine penso che se un ostruzione ripetuta in ruck a 2 o 3 metri dalla linea di meta è motivo di meta tecnica un placcaggio al collo a 5 metri dai pali da ultimo uomo non può non portare alla stessa conclusione.
Alla prossima, ma fatti riconoscere.
PS. Personalmente ho visto una squadra (MC) fisica come lo scorso anno ma meno brava nei fondamentali probabilmente nel tentativo di ricerca della massima efficacia, e l'altra sicuramente migliorata ma che ha espresso meno della metà di quanto è capace.