Orquera out, Marcato non basta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Orquera out, Marcato non basta

Messaggio da mauott »

rivel1 ha scritto:
sbaglio o l'anno scorso il calvisano schiaccia sassi ha iniziato a scricchiolare proprio quando si è fatto male fraser? ok che poi ha vinto con merito, ma quanto era distante dalla squadra che ha dato un'umiliazione al plebiscito?
Fraser, quando è in forma (non me ne voglia Ged ma quest'anno lui stesso ammette di giocare male) cambia in meglio la squadra .... la tua considerazione è corretta ma sono dell'opinione che tutto Calvisano sia calato l'anno scorso nel finale di stagione ma qualche partita dopo l'infortunio di Ged .... l'anno scorso, se la memoria non mi inganna, Calvi ha giocato senza Ged con Viadana, Catania, Rovigo, le semifinali e la finale scudetto .

A parte la partita in casa con Rovigo nella quale il Ma era De Marigny giocata decisamente male ma persa per la scarsa precisione dalla piazzola, nelle altre la squadra non ha demeritato ... era in calo fisico ma a quel punto lo erano tutte ... non a caso Treviso in finale non è mai riuscita a portare la partita sul suo terreno preferito ...

comunque tornando alla tua considerazione la squadra era certamente diversa da quella di inizio rimonta
mauott

Messaggio da mauott »

luna1984 ha scritto:
mauott ha scritto:
Diciamo che la scelta di prendere Rainieri è significativa sulla volontà di Calvisano di cercare di vincere piuttosto che responsabilizzare i giovani della rosa ma temo sia una caratteristica delle squadre di vertice italiane ... :wink:
io direi, le squadre di vertice di ogni disciplina sportiva.... non solo di rugby... non vedo perchè nel rugby debba essere diversa, si dimenticano sempre gli interessi di sponsor che mettono molto € per vincere, a differenza di sponsor che mettono qualche € per far pubblicità a livello locale
Mica dico che hai torto :) .. dico che se vuoi puntare su Buso (come MA o estremo) non dovresti cercare Rainieri (che copre anche il ruolo di centro ma questo è un altro discorso) e Ben Smith che può giocare ala, estremo o centro ma dovresti cercare di farlo giocare, magari non come prima scelta ma almeno come seconda ...

:arrow: l'alternativa è cercare di mandarlo a giocare in prestito in squadre che possano farlo giocare con continuità, come ad esempio Roma sponda Futura o a Parma sponda Gran per fargli fare l'esperienza che serve per farlo maturare e farlo crescere come giocatore .... certo andare all'estero in qualche squadra non di vertice sarebbe ancora meglio ma poi probabilmente lo perdi ...

Se non gioca mai è difficile che NM lo convochi anche solo per i raduni :cry:

Spero che il fatto che Delpoux l'abbia fatto giocare sabato a Viadana sia un segno che i tempi stanno cambiando :)
Zeu

Messaggio da Zeu »

Premetto che la mia è solo una provocazione per farci su due risate.
Leggete la formazione del Toulon per la partita di oggi contro Montpellier
15. Damien Vidal, 14. Clement Imbert, 13. Olivier Grimaud, 12. Gabiriele Lovobalavu, 11. Luke Rooney, 10. Ramiro Pez, 9. Matt Henjak, 1. Davit Kubriashvili, 2. Anthony Muleta, 3. Jérome Filitoga, 4. César Delarue, 5. Esteban Lozada (capt), 6. Jocelino Suta, 7. Olivier Missoup, 8. Fotunuupule Auelua,
Notate niente? :-]
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Zeu ha scritto:Premetto che la mia è solo una provocazione per farci su due risate.
15. Damien Vidal, 14. Clement Imbert, 13. Olivier Grimaud, 12. Gabiriele Lovobalavu, 11. Luke Rooney, 10. Ramiro Pez, 9. Matt Henjak, 1. Davit Kubriashvili, 2. Anthony Muleta, 3. Jérome Filitoga, 4. César Delarue, 5. Esteban Lozada (capt), 6. Jocelino Suta, 7. Olivier Missoup, 8. Fotunuupule Auelua,
Ho notato che gioca Muleta... quindi Ribes è infortunato o in panchina???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Collins?
Dov'è?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Zeu ha scritto:Premetto che la mia è solo una provocazione per farci su due risate.
non è lo squadrone che ci vogliono fare credere?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Te lo dico sotto voce,piano piano,convochiamolo!Ci può essere utile!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
fabimpara

Messaggio da fabimpara »

il 10 ... :twisted:
I vecchi giocatori non muoiono mai. Al massimo passano la palla.

Immagine
Zeu

Messaggio da Zeu »

ATHLONE ha scritto:
Ho notato che gioca Muleta... quindi Ribes è infortunato o in panchina???
Hai ragione scusa avevo omesso la panchina... :-]
16. Guillaume Ribes, 17. Benjamin Basteres, 18. Soane Toevalu, 19. Cedric Beal, 20. Tusiata Pisi, 21. Mafileo Kefu, 22. Norman Jordaan,
stefanot

Messaggio da stefanot »

Ragazzi, se non convochiamo un giovane per far fare una riserva ad un altro giocatore e ci facciamo tanti scrupoli e andiamo a tirare fuori dalla naftalina i dinosauri dove volete che andiamo?
Io convocherei subito Bocchino, Favaro, Bacchetti eccetera che mi pare stiano dimostrando il loro valore nel super10 e sono ormai titolari.
Con uno staff preparato e di livello internazionale come quello federale non c'e' certo il rischio che si brucino o che non migliorino, anzi...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

back era titolare pure lo scorso anno quasi sempre, favaro quest'anno sta facendo un campionato enorme.. bocchino non lo so ho visto solo un paio di filmati in cui ha fatto vedere ottime cose
quello che mi chiedo: lo staff tecnico dell'italia è realmente così preparato e competente?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

stefanot ha scritto:Ragazzi, se non convochiamo un giovane per far fare una riserva ad un altro giocatore e ci facciamo tanti scrupoli e andiamo a tirare fuori dalla naftalina i dinosauri dove volete che andiamo?
Io convocherei subito Bocchino, Favaro, Bacchetti eccetera che mi pare stiano dimostrando il loro valore nel super10 e sono ormai titolari.
Con uno staff preparato e di livello internazionale come quello federale non c'e' certo il rischio che si brucino o che non migliorino, anzi...
si concordo che questi 3 ragazzi devono essere convocati...e aggiungo rubini
stefanot

Messaggio da stefanot »

rivel1 ha scritto:back era titolare pure lo scorso anno quasi sempre, favaro quest'anno sta facendo un campionato enorme.. bocchino non lo so ho visto solo un paio di filmati in cui ha fatto vedere ottime cose
quello che mi chiedo: lo staff tecnico dell'italia è realmente così preparato e competente?

Direi di si' solo per quanto riguarda la mischia, ma Mallett dovrebbe saperci fare con i giovani. Qualcuno puo' dire se Mallett ha mai allenato giovani poi diventati campioni?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ora ingoiandomi il fegato e torcendomi la lingua dico che convocare Pez sarebbe saggio per il 6 nazioni. Non so chi tra lui e Stoica ha fatto produrre alla mia laringe più imprecazioni ma allo stato attuale di totale carenza che abbiamo all'apertura e in vista di un torneo che sarà difficile e lungo avere anche almeno un'apertura rodata (oltre a Marcato) ci serve.
Questo perché io apprezzo tantissimo Bocchino ma il 6 nazioni non è proprio il posto dove mandare gente allo sbaraglio, tanto più che Marcato di sicurezza non è che ne infonda ad ogni partita che mette piede in campo e tanto più che se si facesse male un Masi o lo stesso Marcato siamo veramente alla frutta sia all'estremo (con il Mc Lean delle ultime uscite poi...) che ad apertura.
Io li porterei tutti e tre, Marcato, Bocchino e Pez. Con Bocchino da tenere certamente in considerazione, anche perché nella under giocava da leader, con però almeno altre due scelte più "solide" davanti/insieme a lui (mi riferisco specificamente al 6 nazioni che arriva in tempi purtroppo troppo brevi, poi nei test match di giugno iniziamo a farlo giocare per bene e più a lungo).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Namor

Messaggio da Namor »

JosephK. ha scritto:Ora ingoiandomi il fegato e torcendomi la lingua dico che convocare Pez sarebbe saggio per il 6 nazioni. Non so chi tra lui e Stoica ha fatto produrre alla mia laringe più imprecazioni ma allo stato attuale di totale carenza che abbiamo all'apertura e in vista di un torneo che sarà difficile e lungo avere anche almeno un'apertura rodata (oltre a Marcato) ci serve.
Questo perché io apprezzo tantissimo Bocchino ma il 6 nazioni non è proprio il posto dove mandare gente allo sbaraglio, tanto più che Marcato di sicurezza non è che ne infonda ad ogni partita che mette piede in campo e tanto più che se si facesse male un Masi o lo stesso Marcato siamo veramente alla frutta sia all'estremo (con il Mc Lean delle ultime uscite poi...) che ad apertura.
Io li porterei tutti e tre, Marcato, Bocchino e Pez. Con Bocchino da tenere certamente in considerazione, anche perché nella under giocava da leader, con però almeno altre due scelte più "solide" davanti/insieme a lui (mi riferisco specificamente al 6 nazioni che arriva in tempi purtroppo troppo brevi, poi nei test match di giugno iniziamo a farlo giocare per bene e più a lungo).
Salve ragazzi.Mi sono appena iscritto.Non resisto,rispondo subito :D :
Quoto.Al 6 Nazioni non si deve sperimentare.Bocchino avrà le sue chance.Al 6 Nazioni si va per vincere più partite possibile.
Le aperture papabili sono Marcato e McLean.Io Pez lo porterei.E' chiaro che la prima scelta ricadrebbe sempre su Marcato,ma uno come Pez può tornare utile,soprattutto se in giornata.Inoltre porterei pure Bortolussi,che in Top14 non dispiace e insieme a McLean dietro possono dare un ottimo contributo nello spot di estremo.
Poi,ovviamente a Nick Mallett le scelte.
We will,we will RUCK you!
Rispondi