Che formazione contro l'Irlanda?
Moderatore: Emy77
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Re: Che formazione contro l'Irlanda?
Caro Yeti come sempre i tuoi interventi sono ricchi di spunti interessanti, su una cosa però vorrei soffermarmi, è vero che il proprietario del Bellamy's è contento dei 16 italiani spendaccioni, ma ho l'impressione che gli italiani si stiano un po' stufando di spendere in giro per l'Europa senza avere il riscontro da parte della squadra quindi i 16, se si continua così, diventeranno presto 8, poi 4 e via dicendo.
Sarebbe forse il caso che qualcuno ponga rimedio a questa situazione.
Di questo passo i 7000 di Twickenham torneranno ad essere i 300/400 pionieri del 1997 (io c'ero).
La gente prima o poi si rompe le balle e solo i puri restano a soffrire, come del resto soffrivano 15 anni fa.
Soddisfazioni rare, proclami inutili, e figuracce come quella di sabato, fanno un gran male alla gente ed al movimento.
Sarebbe forse il caso che qualcuno ponga rimedio a questa situazione.
Di questo passo i 7000 di Twickenham torneranno ad essere i 300/400 pionieri del 1997 (io c'ero).
La gente prima o poi si rompe le balle e solo i puri restano a soffrire, come del resto soffrivano 15 anni fa.
Soddisfazioni rare, proclami inutili, e figuracce come quella di sabato, fanno un gran male alla gente ed al movimento.
-
profetacciato
Quand'è che Bortolami ha giocato flanker a grandi livelli?violaalessandro ha scritto:Mannaggia! non riesco proprio ad esimermi da questo gioco!!!
Ecco chi schiererei tra i convocati:
1 Perugini
2 Festuccia (non ha fatto molto meglio di Ongaro, ma e' giusto che Ongaro mediti un po' in panca...)
3 Nieto (Castrogiovanni ha fatto gli straordinari, lo scorso fine settimana, non vale la pena di spremerlo troppo, e Nieto avrebbe la sua opportunita' di far vedere qualcosa di piu' di sabato scorso...)
4 Del Fava (gioca in Irlanda: questa e' la sua partita, non si puo' tenerlo fuori...)
5 Dellape'
6 Bortolami (migliore saltatore e in generale piu' classe di Sole, puo' ricoprire senza problemi questo ruolo e lo ha gia' fatto anche ad alto livello piu' volte)
7 Mauro Bergamasco (e' la sua partita... penso che se sputa per terra, per la bile, fa una trincea... speriamo riesca a disciplinare la sua furia...)
8 Parisse
9 Griffen (con un bel sorriso stampato in faccia... e la voglia di far ricredere un po' di gente su di lui...)
10 Marcato (ipotizzo che abbia recuperato...)
11 Mirco Bergamasco (ala con licenza di passare al centro, nel caso...)
12 Masi (anche se questo togliera' fluidita' alla manovra al largo, dara' un sostegno psicologico e fisico a Marcato, che probabilmente ne ha bisogno... Non e' Goosen, ma potrebbe in qualche modo avere un ruolo psicologico simile a quello che Goosen ha a Treviso per Marcato... anche Mirco andrebbe bene con maggiore fluidita' di palla... sono questi i tre centri di livello che abbiamo... magari durante la partita si puo' aggiustare la cosa al volo...)
13 Canale (vedi commenti sui primi due...)
14 Bacchetti (E' IL MOMENTO GIUSTO PER METTERLO IN CAMPO)
15 McLeans (e' il suo posto per i prossimi anni...)
in panca:
Ongaro
Castrogiovanni (mezz'oretta di secondo tempo per proseguire il suo recupero senza volerlo rischiare...)
Toniolatti (pronto ad entrare...)
Pratichetti
Robertson
Reato
Sole
Perchè dovremmo risparmiare Castro?
-
Drumhammer
a questo punto con fuori marcato mallett dovrebbe chiamare un'apertura o un estremo,o un giocatore che possa occupare entrambi i ruoli,e guarda caso c'è rubini bello in forma...speriamo
comunque io provo a buttarla giù
1-perugini
2-ongaro
3-nieto
4-dellapè
5-del fava
6-zanni
7-bergamauro
8-parisse
9-toniolatti
10-mclean
11-bergamirco
12-canale
13-pratichetti
14-bacchetti
15-masi
16-festuccia
17-castro
18-reato
19-sole
20-griffen
21-garcia
22-robertson
comunque io provo a buttarla giù
1-perugini
2-ongaro
3-nieto
4-dellapè
5-del fava
6-zanni
7-bergamauro
8-parisse
9-toniolatti
10-mclean
11-bergamirco
12-canale
13-pratichetti
14-bacchetti
15-masi
16-festuccia
17-castro
18-reato
19-sole
20-griffen
21-garcia
22-robertson
-
parega
- Contatta:
L'allenatore della nazionale italiana ha diramato il XV che scendera' in campo contro l'Irlanda :
15 Andrea Masi
14 Andrea Masi
13 Andrea Masi
12 Andrea Masi
11 Andrea Masi
10 Andrea Masi
9 Mauro Bergamasco
8 Martin Castrogiovanni
7 Martin Castrogiovanni
6 Martin Castrogiovanni
5 Martin Castrogiovanni
4 Martin Castrogiovanni
3 Martin Castrogiovanni
2 Martin Castrogiovanni
1 Martin Castrogiovanni
le dichiarazioni dell'allenatore nick mallet . " finalmente una squadra fisicamente di livello internazionale "
15 Andrea Masi
14 Andrea Masi
13 Andrea Masi
12 Andrea Masi
11 Andrea Masi
10 Andrea Masi
9 Mauro Bergamasco
8 Martin Castrogiovanni
7 Martin Castrogiovanni
6 Martin Castrogiovanni
5 Martin Castrogiovanni
4 Martin Castrogiovanni
3 Martin Castrogiovanni
2 Martin Castrogiovanni
1 Martin Castrogiovanni
le dichiarazioni dell'allenatore nick mallet . " finalmente una squadra fisicamente di livello internazionale "
-
trasimaco
è ufficile: bortolmi e marcato fuori per infortunio.
Direi dunque, tanto è un giochetto ozioso:
perugini, ongaro, castro
del fava, dellapè
sole, parisse, bergamauro
griffen
Mc Lean
garcia
canale
robertson
bergamirco
masi
Nieto
Festuccia
Reato
Montauriol
Toniolatti
Pratichetti
Bacchetti
Direi dunque, tanto è un giochetto ozioso:
perugini, ongaro, castro
del fava, dellapè
sole, parisse, bergamauro
griffen
Mc Lean
garcia
canale
robertson
bergamirco
masi
Nieto
Festuccia
Reato
Montauriol
Toniolatti
Pratichetti
Bacchetti
-
ayr
in Francia ha giocato spesso partendo da titolare come flanker o N.8, in Inghilterra solo spezzoni di partita dettati da circostanze, in Italia... ah, gia', in Italia non conta... e lui ha piu' volte dichiarato di gradire molto giocare in terza linea...profetacciato ha scritto: Quand'è che Bortolami ha giocato flanker a grandi livelli?
Perche' facendo troppa fatica ogni fine settimana si "brucia" e non finisce il Sei Nazioni sano... non dimenticare che e' poco allenato e che [mode tocabae: ON] esagerare troppo presto dopo aver avuto una pubalgia ricorrente puo' portare ricadute [mode tocabae: OFF] e' meglio rispettare il suo fisico in questo momento e non chiedere troppo visto che viene da un lungo stop...profetacciato ha scritto: Perchè dovremmo risparmiare Castro?
-
Alucard
una notisia su ansa.it, oggi NM ha continuato a lavorare su la mediana toniolatti-mclean
-
paga1
ennesima sciocchezza di mallet che con MARCATO in forse non convoca ne RUBINI ne BORTOLUSSI e neanche l'odato PEZ , soprattutto BORTOLUSSI non solo poteva riportare MASI al 12 ma visto che ha posizione e buon calcio tattico(e poco altro)avrebbe abbassato l'importanza tattica di ROBERTSON permettendo di provare un'ala(BACCHETTI)che forse riesce a restare in piedi se accarezzata
-
Gioann_Bagoss
Non solo. Forse 5000 spettatori paganti in tutto.bobo67 ha scritto: ...Di questo passo i 7000 di Twickenham torneranno ad essere i 300/400 pionieri del 1997 (io c'ero)...
Nessuno ha interesse a vedere la Georgia o la Bulgaria.
Twickers è solo per le "soirée smart", proscenio d'elite.
Per una "roba" del genere è fin troppo Richmond.
Il ranking dell'IRB parla chiaro: il gioco è una "liason" a nove. Finita predica.
Nell'emisfero boreale il rugby non decolla, neanche con i razzi vettori dello shuttle.
E la gente, come tu rimarcavi, si sta smonando.
"Chi vivra’ questa giornata e arrivera’ alla vecchiaia, ogni anno, alla vigilia, festeggera’ dicendo "domani e’ San Crispino!" poi fara’ vedere a tutti le sue cicatrici e dira’ "queste ferite le ho ricevute il giorno di San Crispino!".
Da vecchi si dimentica e come gli altri egli dimentichera’ tutto il resto, ma ricordera’ con grande fierezza le gesta di questo giorno. E allora i nostri nomi a lui familiari come parole domestiche, Enrico il Re, Bedford ed Exeter, Walrick e Talbodt, Salisbury e Gloucester, saranno nei suoi brindisi rammentati e rivivranno in questa storia che egli raccontera’ al figlio e il giorno di San Crispino e San Cristiano non passera’ mai da quest’oggi, sino alla fine del mondo, senza che noi in esso non saremo menzionati.
...Noi pochi!... noi felici pochi!...noi manipolo di fratelli!...
...poiche’ chi oggi versera’ il suo sangue con me sara’ mio fratello, e per quanto umile la sua condizione sia, sara’ da questo giorno elevata!... e tanti gentiluomini, oggi a letto in Patria, si sentiranno maledetti per non essersi trovati oggi qui, e menomati nella loro virilita’ quando sentiranno parlare chi ha combattuto con me in questo giorno di San Crispino!..."
-
EmmePi
Dopo la decima ombra, Italia-Irlanda può sembrare la battaglia di Azincourt...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
ilcavigliatore
qualche calvisanese ci puo dire se mclean piazza a calvisano e come ??
a me sembra che la punizione per il ragazzo deve essere facile e vicina, possibilmente diritta senno....
grazie
a me sembra che la punizione per il ragazzo deve essere facile e vicina, possibilmente diritta senno....
grazie
-
mauott
L'ho già scritto da qualche altra parte: in 2 anni non ho mai e ripeto mai visto Luke calciare una punizione verso i pali. Prima di lui ci sono Fraser, Raineri, Griffen e Buso . Calciava in australia ma non ho statistiche sottomano sulle sue percentuali .ilcavigliatore ha scritto:qualche calvisanese ci puo dire se mclean piazza a calvisano e come ??
a me sembra che la punizione per il ragazzo deve essere facile e vicina, possibilmente diritta senno....![]()
grazie
Cmq se è tra i 22 e la linea dei 10 centrale le piazzo anche io quindi credo ci possa riuscire anche lui
-
ilgrongo
Se è per questo nemmeno Marcato l'ho mai visto segnare oltre i 30 metri con più di 30° di angolazione tra dai pali.
Sabato il primo sbaglio è stato il suo
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Mi sa che non lo hai visto spessissimo...ilgrongo ha scritto:Se è per questo nemmeno Marcato l'ho mai visto segnare oltre i 30 metri con più di 30° di angolazione tra dai pali.
-
paparoga
marcato non doveva fare una tac di controllo prima di decidere? l'ha fatta? boh, sembrava che non avesse niente e anche bortolami sembrava in recupero. ma la nazionale non ha un addetto stampa che ci dia qualche notizia in piu'? e piu' precisa? io questa cosa la vedo piu' come una bocciatura di entrambi che di una cosa legata effettivamente a infortunio. marcato doveva giocare