Italia - Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: Italia - Galles

Messaggio da Alucard »

bernadotte ha scritto:Se vogliamo migliorare dobbiamo dare fiducia ai nostri giovani.
In italia un Parra non avrebbe mai giocato in nazionale fino a quando i tre grandi mediani di mischia che hanno giocato negli ultimi anni non fossero andati allo spizio.
I nostri giocatori attuali sono meno bravi degli altri quindi dovremmo essere noi quelli che cercano un maggior ricambio per far crescere i giovani e di conseguenza anche il livello del nostro campionato.
un parra in italia nn sarebbe mai cresciuto...forse un wilson...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Per carità, sempre più confusione... :? Ma, non si mettono d'accordo chi fa le convocazioni con chi sceglie i giocatori per le partite? Anche sto giro il cappello a cilindro... Viene convocato Burton, poi si fa male Masi e viene chiamato Orquera. Prima scrematura, Burton a casa e resta Orquera... :shock: Ma se ti piace Orquera chiamalo al primo giro, oppure volevano dare la medaglietta premio, di Sant'Antonio a Burton per la bella partita con la Nazionale A? :?
Immagine Vado bene per Rialto?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Onestamente, al di là di tutte le colpe che possone essere attribuite a NM, non si può dare cieca fiducia ad un gruppo di giovani talentuoso ma ampiamente privo di esperienza per due partite "impossibili" del 6N quali saranno le prossime due. Impostare il triangolo allargato o i centri su ventenni "0 caps" vuol dire suicidarsi, perché in quei ruoli diventano fondamentali quelle caratteristiche (senso della posizione, angoli di corsa, passaggi, ecc.) che non si affinano certo rimanendo in panchina nel S10.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

bernadotte ha scritto:Qualcuno mi spieghi che senso ha non provare un A.de Marchi al posto di uno spento Castro ed un Giazzon al posto di Sbaraglini .
Solo per fare qualche esempio.
Ha un suo "non senso" ed è quel "non senso" che ci ha fatto perdere 10 anni di possibile crescita del rugby in Italia.
Aprire le porte della nazionale e del campionato a stranieri, equiparati e oriundi è stato deleterio.
Con la scusa della ricerca del risultato immediato non si sono ottenuti risultati e non si è fatto crescere il movimento.
Un disastro.
Alla F.I.R. qualcuno dovrebbe pagarne le conseguenze.
Addossare tutte le colpe al povero (e pessimo) Mallett sarebbe troppo comodo...
Daddy

Messaggio da Daddy »

Sono d'accordo!..non si tifa MAI contro la propria nazionale, si può dissentire sull'operato dei tecnici, dello staff, della federazione tutta ma, mai tifare contro, lo trovo altamente antisportivo.. :roll:
ps anche io dissento su tante scelte! :wink:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

CapitanFracassa ha scritto:
bernadotte ha scritto:Qualcuno mi spieghi che senso ha non provare un A.de Marchi al posto di uno spento Castro ed un Giazzon al posto di Sbaraglini .
Solo per fare qualche esempio.
Ha un suo "non senso" ed è quel "non senso" che ci ha fatto perdere 10 anni di possibile crescita del rugby in Italia.
Aprire le porte della nazionale e del campionato a stranieri, equiparati e oriundi è stato deleterio.
Con la scusa della ricerca del risultato immediato non si sono ottenuti risultati e non si è fatto crescere il movimento.
Un disastro.
Alla F.I.R. qualcuno dovrebbe pagarne le conseguenze.
Addossare tutte le colpe al povero (e pessimo) Mallett sarebbe troppo comodo...
Mi dispiace, ma a me gli oriundi, mi stano bene e come!!! Sono Italiani!!! :evil:

Basta che si mette sul campo la squadra Migliore! E sono d'accordo che il S10 e pieno di stranieri di bassa qualità! e questo che sta danneggiando tanto!

Pero se gioca Orquera o Marcato a 10, sarà interessante vedere cosa siano capaci con un vero regista! osso a dire che faranno qualcosa di utile con le Palle! :wink:
CapitanFracassa

oldprussians ha scritto:
Mi dispiace, ma a me gli oriundi, mi stano bene e come!!! Sono Italiani!!! :evil:

Basta che si mette sul campo la squadra Migliore! E sono d'accordo che il S10 e pieno di stranieri di bassa qualità! e questo che sta danneggiando tanto!
Le due cose vanno insieme: si è voluto riempire il campionato di stranieri (in vista di possibili equiparazioni di cui hanno beneficiato anche molti stranieri di qualità non eccelse) e di oriundi (sempre con l'obiettivo di avere giocatori da portare in nazionale). L'obiettivo di queste equiparazioni era quello che piace tanto a te: cioè mettere in campo una squadra "all stars" con la maglietta della nazionale per ottenere SUBITO i risultati.
L'obiettivo non è stato raggiunto.... :roll:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

CapitanFracassa ha scritto:L'obiettivo non è stato raggiunto.... :roll:
Perseguire quell'obiettivo è stato l'inizio del fallimento della nazionale!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Daddy ha scritto:Sono d'accordo!..non si tifa MAI contro la propria nazionale, si può dissentire sull'operato dei tecnici, dello staff, della federazione tutta ma, mai tifare contro, lo trovo altamente antisportivo.. :roll:
Superd'accordissimo... Se loro fanno male il loro lavoro di tecnici, facciamo bene il nostro lavoro di tifosi.... :D :D :D
CapitanFracassa

zorrykid ha scritto:
Daddy ha scritto:Sono d'accordo!..non si tifa MAI contro la propria nazionale, si può dissentire sull'operato dei tecnici, dello staff, della federazione tutta ma, mai tifare contro, lo trovo altamente antisportivo.. :roll:
Superd'accordissimo... Se loro fanno male il loro lavoro di tecnici, facciamo bene il nostro lavoro di tifosi.... :D :D :D
Già... andiamo a vederci la semifinale di Coppa Italia! :wink:
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

CapitanFracassa ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Già... andiamo a vederci la semifinale di Coppa Italia! :wink:
Meglio, spendiamo meno per il viaggio..... 8-)
giotroni

Messaggio da giotroni »

I Gallesi si stanno preparando:-))

http://www.youtube.com/watch?v=xmzRK1hYaDc
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Io ho una speranza: che nel gioco delle cosidette "Permutazioni Mallettiane" alla fine si ritorni al principio...ovvero visto che le ha provate tutte magari mette mclean estremo e marcato/orco apertura e mirKo in mezzo.

Cosa che lo renderebbe un po il "Mallet di Lampedusa", cambiamo tutto per non cambiare niente.

Cmq dopo il suo record di vittorie col sudafrica magari infila il record di sconfitte con l'italia, siamo a 6 o 7 credo (ma corregetemi) e considerando le prossime partite 6n e tm direi che viaggiamo sicuri sicuri verso la decina abbondante con una sguardo verso la ventina. A meno che nel mentre non organizziamo una amichevole contro la selezione all star topolino....

E faccio una profezia: la spagna sta iniziando a creare un suo movimento, tempo 10 anni ci saranno una spanna sopra. Come nel tennis, nel golf, nella pallavolo, nel basket, nella pallamano etc etc.
paparoga

Messaggio da paparoga »

qua si parla di orquera salvatore della patria. ma e' lo stesso orquera che ha fatto i test match di novembre e che giocava titolare con kirwan? o e' il fratello minore? perche' se e' lo stesso luciano orquera non capisco come abbia fatto a diventare un fuoriclasse dopo 2 buone partite nel top 14. per qualcuno qua giocare nel top 14 significa giocare nel campionato piu' forte del mondo. be' io grazie a eurosport qualche partita di top 14 me la vedo e devo dire che rispetto al super 10 non vedo differenza, di tutt'altro livello la premierschip
klima65

Messaggio da klima65 »

maurimnt ha scritto: E faccio una profezia: la spagna sta iniziando a creare un suo movimento, tempo 10 anni ci saranno una spanna sopra. Come nel tennis, nel golf, nella pallavolo, nel basket, nella pallamano etc etc.
...si... la Spagna... anche nel ciclismo...anche perchè in tutti gli sport se da noi un minimo di lotta al doping si fa, in Spagna non si fa proprio niente...chiediti il perchè dei loro risultati...come mai Nadal teneva il suo ritmo forsennato per 2 set e ora riesce a tenerlo per 5, oppure come mai al tour una squadra di ciclismo di gente 1,80x85kg va in salita come fossero scalatori puri...stesso discorso duale per gli altri sport ove non è mai stata una nazionale da primi posti...programmazione?...io dire sciolina...
Rispondi