Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
AINDA

Re: Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Messaggio da AINDA »

copernico ha scritto:
AINDA ha scritto:
copernico ha scritto:
AINDA ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... aosta.html

Ecco i 40 convocati per il raduno della nazionale italiana di fine luglio:

Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 7 caps)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, esordiente)*
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 13 caps)
Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina, esordiente)*
Kristopher BURTON (Consiag I Cavalieri Prato, 4 caps)
Andrea CECCATO (Benetton Treviso, esordiente)
Lorenzo CITTADINI (Cammi Calvisano, 1 cap)
Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma, esordiente)
Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo, esordiente)
Carlo DEL FAVA (Ulster, 38 caps)
Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo, 2 caps)*
Luigi FERRARO (MPS Viadana, esordiente)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 10 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 3 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 22 caps)
Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium, esordiente)*
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 10 caps)
Francesco MINTO (Overmach Cariparma, esordiente)
Jean-Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia, 2 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 3 caps)
Simon PICONE (Benetton Treviso, 17 caps)
Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano, esordiente)*
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 19 caps)
Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma, 3 caps)*
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 9 caps)
Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 39 caps)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931, esordiente)*

nick mano lesta non ci fa mai mancare un tocco esotico RODWELL sta volta...chi è costui?...quali fenomenali doti cela..........certo che farlo esordire alla soglia degli 80 anni vuol dire che siamo messi male :rotfl:

Marcato?
Bacchetti?
VEDO CHE SEI UNO CHE DI RUGBY NE CAPISCI TANTO E SOPRATTUTTO LO SEGUI MOLTO , RODWELL è UN RAGAZZO DEL 90 CHE HA COMICIATO HA GIOCARE A RUGBY NELLA SOCIETà R.FIRENZE NELLA CATEGORIA U 15 ED è ITALIANISSIMO,è DUE ANNI CHE FREQUENTA L'ACCADEMIA DIRETTA DAL TUO ODIATO GUIDI(MIGLIOR TECNICO ITALIANO ATTUALE LO SI VEDE ANCHE DAI RISULTATI) E HA FATTO PARTE DELLA NAZINALE U 19 E U 20.

ma soprattutto il poverino da neuro.....intendo l'idiota patentato quello :-] .....l'amico di Megan :-]

se leggi con un minimo di attenzione, se ci riesci, tutto il 3d, compresi i miei successivi interventi a quello da te citato con tanto zelo, eviteresti di sparare cazzate come quella che hai appena scritto

fai il bravo è non parare il cxlo a quelli della federazione, che lo sanno fare più che bene quel mestiere................ASCIONE :rotfl:
QUANDO CI PENSO MI VENGONO I BRIVIDI
Questa tua risposta non fa altro che confermare che tu di campi da rugby ne frequenti molto pochi e soprattutto non li hai mai calcati se no non offenderesti così gratutamente la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era esclusivamente un'esortazione a non dare pareri frettolosi, e fuori luogo, cosa che dovresti avere capito se hai letto gli altri miei interventi in questo 3d (per questo ho detto cazzate, non per offenderti di sicuro), su quello che è il mio pensiero su questo tema

su Ascione confermo, simili personaggi sono sicura garanzia di fallimento del rugby italiano.....al massimo lo possone mettere a spinare la birra.........

comunque su Rodwell ho fatto una battuta suggerita dal nome del suo club "firenze 1931".........poi se avessi letto ti saresti accordo che ho detto di non conoscerlo come giocatore....

infine nel caso non lo avessi capito sono FERMAMENTE contrario alla politica di importazione di giocatori dall'estero, magari con qualche trisavolo italiano, da parte di FIR e club.............mi pare che i risultati siano sotto gli occhi di tutti......o vi esalta andare in HC con una squadra formalmente italiana composta da 14 stranieri per beccare asfaltate a destra e manca...tutto ciò oltre ad essere ridicolo e miope...

SPERO CHE NON TI SIA OFFESO

Ciao
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
AINDA

Messaggio da AINDA »

paparoga ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Turch ha scritto:
paparoga ha scritto:e' difficile pensare che un certo sebastian rodwell nato in california sia italiano
Allora perchè gli permettiano di calcare il nostro suolo? subito appeso a testa in giù a piazzale Loreto!

Non sapete un c4$$o di lui e già gli dite parole, complimenti
Guarda, lascialo perdere sto signor paparoga, è il classico troll. Credo che in realtà il rugby gli interessi fino a un certo punto. Io non ricordo un suo intervento che non avesse a che fare con la purezza dell'italica stirpe.
l'italica stirpe sti c*******, io mi interesso del bene del rugby italiano, fino a quando andiamo all'estero a prendere ragazzini e non si va in giro in a vedere qua in italia ragazzi che giocano in squadre inferiori tipo nel torinese(ci sono ragazzi molto validi)non si crescera' mai, perche' pensiamo sempre che qualsiasi neo zelandese o sudafricano sia superiore a noi.contro la nuova zelanda abbiamo giocato con mc leane,geldenhuis,robertson,garcia,rouyet,gower..e' italia questa? per crescere bisogna investire sui giovani italiani

STRAQUOTO...............ma prima o poi, a forza di mancanza di reali risultati anche i ciechi e i sordi lo capiranno............l'unico rammarico è che avremo buttatto via altri anni
AINDA
------------
AINDA

Messaggio da AINDA »

profetacciato ha scritto:Visto che spesso mi è capitato di non comprendere le scelte di mallett e che talvolta su questo forum più di qualcuno ha tentato di spiegarmele con pazienza e passione, chiedo ora se c'è qualcuno che mi spiega queste convocazioni.
Nello specifico:
che ci fanno in un raduno estivo giocatori come zanni, ghiraldini (è stato capitano contro i boks), sole, robertson, visto che i loro bei caps, leggasi esperienza, ce l'hanno già?
che ci fa ancora in azzurro mountariol? a che serve? o forse, a chi serve?
che ci fa già in azzurro romano? non è lo stesso ragazzo che ha palesato in U20enormi problemi nell'ingaggio in mischia chiusa probabilmente dovuti a scarsa esperienza? abbiamo urgenza di formare un pilone destro da mettere dentro al prossimo 6N? Oppure è necessario schierare pilone sopra il metro e 90?
che ci fa in azzurro sebastian rodwell? non era la riserva di venditti, zorzi, gori, daupi, travisan, insomma di chiunque sia stato schierato all'ala in under20?
perchè manca il capitano e miglior giocatore dell'intera under20 petillo?
perchè manca ravalle, visto che c'è romano?
perchè manca bacchetti, dato che ha 2 caps con la Maggiore e ha ben figurato con la A?
Forse potrei continuare, ma mi fermo.
Se qualcuno ha la bontà e la pazienza di rispondermi, un grazie in anticipo.

vedo che non sono il solo.............
pure io mi sono fatto la stessa domanda.....quando l'ho visto giocare mi è sembrato niente male...e comunque tra questi ci stava alla grande
MISTERO MARIANO
avrà trovato la morosa e nick mano lesta non vuole sciuparlo.......non trovo altra spiegazione spero almeno che stia trombando :-]
AINDA
------------
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cellini ha scritto:e quante mete ha fatto fare agli avversari per mancati placaggi? solo al veneto da day ne ho contato almeno tre, e comunque non si valuta un giocatore dalle poche mete fatte
ma se hai dato un giudizio su andrea de marchi basandosi su una amichevole giocata da suo fratello :rotfl:

cmq 6 mete + 1 ai playoff non sono per niente poche.. di sicuro tra i primi 10 del campionato.. e io cmq lo giudico avendolo viste giocare almeno un 30 partite

che poi al veneto derby day rovigo ha preso 2 mete,di cui una su calcio stoppato... però te ne hai contate almeno tre per colpa di bacchetti..
posso capire che come giocatori non ti piaccia ma come argomentazioni hai riportato solo cose inesatte(faziose?)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

rivel1 ha scritto:
cellini ha scritto:e quante mete ha fatto fare agli avversari per mancati placaggi? solo al veneto da day ne ho contato almeno tre, e comunque non si valuta un giocatore dalle poche mete fatte
ma se hai dato un giudizio su andrea de marchi basandosi su una amichevole giocata da suo fratello :rotfl:

cmq 6 mete + 1 ai playoff non sono per niente poche.. di sicuro tra i primi 10 del campionato.. e io cmq lo giudico avendolo viste giocare almeno un 30 partite

che poi al veneto derby day rovigo ha preso 2 mete,di cui una su calcio stoppato... però te ne hai contate almeno tre per colpa di bacchetti..
posso capire che come giocatori non ti piaccia ma come argomentazioni hai riportato solo cose inesatte(faziose?)
rivel, bacchetti è stato colpevole delle due mete subite dal rovigo e anche di una del match successivo! Passeggiava a bordo campo e chi doveva difendere si è distratto a chiacchierare con lui! :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

AINDA ha scritto:infine nel caso non lo avessi capito sono FERMAMENTE contrario alla politica di importazione di giocatori dall'estero, magari con qualche trisavolo italiano, da parte di FIR e club.............mi pare che i risultati siano sotto gli occhi di tutti......o vi esalta andare in HC con una squadra formalmente italiana composta da 14 stranieri per beccare asfaltate a destra e manca...tutto ciò oltre ad essere ridicolo e miope...[/color][/b]
ma in che lingua dobbiamo scriverlo per farti capire che Rodwell nessuno è andato a pescarlo all'estero trovandogli poi un trisavolo italiano???
le tue opinioni a proposito di equiparati/oriundi e simili sono molto chiare, ma non puoi cercare per forza un pretesto per tirarle fuori in ogni post!
hai detto tu stesso chiaramente di non conoscerlo, quindi dagli una possibilità prima di crocifiggerlo.

piuttosto mi sembrerebbe interessante capire cosa ci fanno ad un raduno del genere gente come Robertson, Sole e al limite Zanni e Ghiraldini, che non mi sembra abbiano necessità di dimostrare qualcosa o di farsi conoscere...
AINDA

Messaggio da AINDA »

Flyhalf_10 ha scritto:
AINDA ha scritto:infine nel caso non lo avessi capito sono FERMAMENTE contrario alla politica di importazione di giocatori dall'estero, magari con qualche trisavolo italiano, da parte di FIR e club.............mi pare che i risultati siano sotto gli occhi di tutti......o vi esalta andare in HC con una squadra formalmente italiana composta da 14 stranieri per beccare asfaltate a destra e manca...tutto ciò oltre ad essere ridicolo e miope...[/color][/b]
ma in che lingua dobbiamo scriverlo per farti capire che Rodwell nessuno è andato a pescarlo all'estero trovandogli poi un trisavolo italiano???
le tue opinioni a proposito di equiparati/oriundi e simili sono molto chiare, ma non puoi cercare per forza un pretesto per tirarle fuori in ogni post!
hai detto tu stesso chiaramente di non conoscerlo, quindi dagli una possibilità prima di crocifiggerlo.

piuttosto mi sembrerebbe interessante capire cosa ci fanno ad un raduno del genere gente come Robertson, Sole e al limite Zanni e Ghiraldini, che non mi sembra abbiano necessità di dimostrare qualcosa o di farsi conoscere...

non mi riferivo a rodwell, anche se mi sembra che forse lo hai capito, era un discorso generale nel contesto di una risposta più ampia ad un'altro utente....................

piuttosto mi sembrerebbe interessante capire cosa ci fanno ad un raduno del genere gente come Robertson, Sole e al limite Zanni e Ghiraldini, che non mi sembra abbiano necessità di dimostrare qualcosa o di farsi conoscere...[/quote]
forse è per tener un pò alto il livello degli allenamenti........suppongo
AINDA
------------
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Flyhalf_10 ha scritto: piuttosto mi sembrerebbe interessante capire cosa ci fanno ad un raduno del genere gente come Robertson, Sole e al limite Zanni e Ghiraldini, che non mi sembra abbiano necessità di dimostrare qualcosa o di farsi conoscere...
E' un raduno della Nazionale Maggiore, mica dell' under 21! Perchè non ci dovrebbero essere :?: ? Si alleneranno,e faranno test fisici come tutti i rugysti professionisti (vedi Francia e Inghilterra) fanno in questo periodo.
Diciamo che è un modo per cercare di tenerli in pari con chi gioca all'estero.
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Flyhalf_10 ha scritto:
I giovanissimi dovranno pure imparare da qualcuno no?
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Giorgio8 ha scritto:I giovanissimi dovranno pure imparare da qualcuno no?
M'hai tolto le parole di bocca!
Comunque, mi chiedevo anch'io come mai Petillo non è stato convocato. L'ho visto poco (6N di categoria) ma non mi era dispiaciuto.
Anche perchè l'Italia intera si preocupa di MA ed estremi che non abbiamo, ma a #8 abbiamo qualche rincalzo serio?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
rapa

Messaggio da rapa »

infine nel caso non lo avessi capito sono FERMAMENTE contrario alla politica di importazione di giocatori dall'estero, magari con qualche trisavolo italiano, da parte di FIR e club.............mi pare che i risultati siano sotto gli occhi di tutti......o vi esalta andare in HC con una squadra formalmente italiana composta da 14 stranieri per beccare asfaltate a destra e manca...tutto ciò oltre ad essere ridicolo e miope...

SPERO CHE NON TI SIA OFFESO

Ciao[/quote]
comunque se non ti và bene che le Federazioni possono naturalizzare giocatori con parenti italiani o che giocano stabilmente nel nostro campionato da 36 mesi (p.s. cosa che fanno tutte le piu' importanti Fedrazioni ) ti basta fare una telefonata a Lapasset :-] :-] :-] e fargli togliere questa possibilita' dalle regole internazionali , oppure finiamola li di rompere su chi e' piu' Italiano , l'importante e' meritarsi la convocazione con il lavoro in campo e basta !!!!!!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Flyhalf_10 ha scritto:
Non avendo più una squadra.....bisogna tenerli caldi mentre sono in lista di collocamento
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Romano... È talmente 'inesperto' tecnicamente che oltre ai seri danni che ha causato alla nazionale under20 rischia seriamente di farsi male LUI. Non sa dove mettersi non sa come legarsi MA a questo punto credo sia molto coraggioso .
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

ursula ha scritto:Romano... È talmente 'inesperto' tecnicamente che oltre ai seri danni che ha causato alla nazionale under20 rischia seriamente di farsi male LUI. Non sa dove mettersi non sa come legarsi MA a questo punto credo sia molto coraggioso .
Ok ma a sto punto se convocano in base al coraggio chiamassero un vigile del fuoco...
Magari tra due o 3 anni diventa un fenomeno, ma non credo ci sia tutta sta fretta di convocare un 19enne in prima linea dove per fortuna ci sono ottime alternative, e la formazione tecnica dei giocatori pressochè in tutto ma a maggior ragione nei fondamentali va fatta altrove, non nei raduni della Nazionale
Che ci siano Sole, Robertson etc etc è per non far diventare il raduno una gita scolastica :P
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
cellini

Messaggio da cellini »

rivel1 ha scritto:

intanto i de marchi non sono fratelli uno è trevisano e l'altro è di san donà bacchetti di mete ne ha fatto solo cinque e arrivato tra i primi dieci perchè nel s.10 di giovani hanno giocato solo in cinque :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi