Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
bolzo ha scritto:
Scusate ma visto che siamo in aria di amarcord...perchè non tiriamo fuori un'altro bel nome...il XV della colonna?!?!?
Magari...
ellis ha scritto:
Shhhh....attento !!!! Non dire negli ambienti benettoniani che giocherete con le maglie cremisi/oro altrimenti vi girano lo sponsor Sisley........
Ocio, in realtà i colori della Venethia sono i vecchi
colori della bandiera (Liù cò là cüa bàsa e lìber
de:èrt, Liù cò là cüa àlta e lìber de:èrt, Liù cò là
cüa àlta e lìber saràt, Liù cò là cüa àlta, lìber
saràt e spèt èn mà, sèmper cò lè sès sfrànze).
Rovigoto18 ha scritto:la vera sconfitta è del rugby italiano... dondi lo sta distuggendo con la celtic
Dondi ?
A me sembra che sia un bel suicidio collettivo.... e lo dico da parecchio tempo
Le generalizzazioni sono sempre fumose, io punterei il dito contro Dondi e la Fir che non si rendono conto di dove può svilupparsi il rugby e dove ha tradizione..
Rovigoto18 ha scritto:la vera sconfitta è del rugby italiano... dondi lo sta distuggendo con la celtic
Dondi ?
Le generalizzazioni sono sempre fumose, io punterei il dito contro Dondi e la Fir che non si rendono conto di dove può svilupparsi il rugby e dove ha tradizione..
No: la Celtic non l'ha voluta solo dondi, l'hanno spinta Treviso, Calvisano (ihihihihi ....) Viadana ed altri....
Dondi ?
No: la Celtic non l'ha voluta solo dondi, l'hanno spinta Treviso, Calvisano (ihihihihi ....) Viadana ed altri....
E la FIR : non è dondi: è il 99% che l'ha votato.
ridi ridi (mi verrebbe da risponderti per le rime...) ma è deprimente che la fir abbia "rubato" un progetto di altri, fatto suo e poi cacciato chi lo ha costruito.
Ma mi avete detto che la meritocrazia non c'entra che è un progetto nuovo, con partenza da zero...
Dondi ?
E la FIR : non è dondi: è il 99% che l'ha votato.
ridi ridi (mi verrebbe da risponderti per le rime...) ma è deprimente che la fir abbia "rubato" un progetto di altri, fatto suo e poi cacciato chi lo ha costruito.
Ma mi avete detto che la meritocrazia non c'entra che è un progetto nuovo, con partenza da zero...
Beh... insomma.... Treviso potrebbe rilanciare e fare richiesta di iscrizione al Top14 francese o alla Premiership inglese!
CapitanFracassa ha scritto:
Beh... insomma.... Treviso potrebbe rilanciare e fare richiesta di iscrizione al Top14 francese o alla Premiership inglese!
Non è una ipotesi assurda , anzi, penso possa essere un "piano C" della Benetton ; d'altra parte è noto che in questo momento con 2 o 3 milioni di euro ci si compra la amggioranza delle quote del Bourgoin o si porta a casa il Connacht per cui la IRFU cerca disperatamente capitali ...
Ma venendo a noi, la Celtic league che avevano immaginato Benetton e Calvisano 3 anni fa, su spinta degli irlandesi -era il momento in cui in Galles si pensava
ad uscire dalla CL per fare una Anglo-Welsh cup- era una cosa completamente diversa dal progetto che ha sviluppato la FIR. Stiamo parlando non di pere e mele, ma di mele e cassette da frutta !
Intanto oggi sul gazzettino:
A fare fuori il Benetton dalla Celtic League sono stati i voti della Lombardia. Sui quali non sarebbe estranea la pressione della Lega Nord lombarda. Mentre il consigliere Fir veneto che ha "tradito" quasi certamente non è stato più di uno. A dieci giorni dal voto che ha sconvolto il mondo del rugby, con la cacciata del Veneto dall’élite, questa analisi emerge dalle accoppiate di preferenze, ora ricostruite con precisione. La votazione sulla Celtic in consiglio federale ha dato il seguente esito: 12 voti Aironi Viadana, 10 Pretoriani Roma (ammesse), 9 Benetton Treviso e Duchi Parma-Calvisano (bocciate). Ogni consigliere poteva esprimere due preferenze, così ripartite: 8 voti Treviso-Viadana (non 3 come sembrava inizialmente), 7 Duchi-Roma (il colpo di mano anti Dondi dell’asse Roma-Calvisano, da leggere in chiave di futura alleanza elettorale per la Fir), 3 Viadana-Roma (altri lombardi anti Veneto, sfuggiti al controllo di Dondi), 1 Treviso-Duchi (Francesco Mazzariol, trevigiano e neo allenatore del Parma?) e 1 Duchi-Viadana (Daniele Reverberi di Noceto, che in una lettera spiegava ieri i motivi per cui non avrebbe votato per Treviso?).
I punti di domanda sono obbligatori, trattandosi di voto segreto. Ma prendendo per buona l’assicurazione di Dondi (i vicepresidenti Saccà, Barzoni e io abbiamo votato Treviso-Viadana) si può ipotizzare che gli altri 6 voti al Benetton siano tutti di veneti tranne uno, chi? Sarà un tema di discussione giovedì all’assemblea delle società convocate a Zelarino.
Oggi intanto a Dublino il consiglio dell’Irb assegna le sedi della Coppa del Mondo 2015 e 2019. Riuscirà il presidente Dondi a capovolgere la raccomandazione della Rwc Limited pro Inghilterra e imporre la candidatura dell’Italia? La strategia è obbligata. Evitare che il consiglio dica sì in blocco alla raccomandazione e poi giocarsela voto a voto, cercando di conquistarne 15 su 28. Un’impresa improba. Se Dondi dovesse riuscirci sarebbe un vero colpo da maestro. Come quello di Gavazzi, Bernabò & C., cioè dei lombardi e dei romani, che l’hanno messo in minoranza a Bologna cacciando il Veneto.
Ivan Malfatto
Qualcuno dica a Malfatto (o a chi lo ha guidato in questa ricostruzione) di non giocare mai a scopa.
"Quanti assi c'hai?" "Parecchi" "Come parecchi, ce n'ho tre io!" (adattata)
A legger Malfatto, sembra che in CF ci fossero tanti lombardi da riempire la stanza. E invece la verità è lì sotto ai loro occhi. Ma se si preferisce pensare al complotto leghista, prego si accomodino gli amici del Gazzettino e i loro suggeritori. Con OTTO voti Treviso-Viadana, e SETTE (di MENO) Duchi-Roma, anziché guardare i TRE Viadana-Roma (altri lombardi? sì, alla prima crociata...) si pensa al complotto.
Cielo, ma qui era come rubare la marmellata ai bimbi, se nemmeno con le carte girate sanno ricostruire la mano.
Rugby-Tv ha scritto:Intanto oggi sul gazzettino:
............ 8 voti Treviso-Viadana (non 3 come sembrava inizialmente), 7 Duchi-Roma (il colpo di mano anti Dondi dell’asse Roma-Calvisano, da leggere in chiave di futura alleanza elettorale per la Fir), 3 Viadana-Roma (altri lombardi anti Veneto, sfuggiti al controllo di Dondi), 1 Treviso-Duchi (Francesco Mazzariol, trevigiano e neo allenatore del Parma?) e 1 Duchi-Viadana (Daniele Reverberi di Noceto, che in una lettera spiegava ieri i motivi per cui non avrebbe votato per Treviso?)....
Ivan Malfatto
I 7 voti all'accoppiata Duchi-Roma la dicono lunga.... e il Mazzariol che mi vota Treviso-Duchi.... e il Reverberi che mi vota Duchi-Viadana.... come ho detto all'inizio, lo scandalo è l'ammissione dei Duchi alla votazione....
kkarli ha scritto:Qualcuno dica a Malfatto (o a chi lo ha guidato in questa ricostruzione) di non giocare mai a scopa.
"Quanti assi c'hai?" "Parecchi" "Come parecchi, ce n'ho tre io!" (adattata)
A legger Malfatto, sembra che in CF ci fossero tanti lombardi da riempire la stanza. E invece la verità è lì sotto ai loro occhi. Ma se si preferisce pensare al complotto leghista, prego si accomodino gli amici del Gazzettino e i loro suggeritori. Con OTTO voti Treviso-Viadana, e SETTE (di MENO) Duchi-Roma, anziché guardare i TRE Viadana-Roma (altri lombardi? sì, alla prima crociata...) si pensa al complotto.
Cielo, ma qui era come rubare la marmellata ai bimbi, se nemmeno con le carte girate sanno ricostruire la mano.
Ti sei dimenticato che forse facendo una ricerca anagrafica qualcuno dei consiglieri un vago antenato (dalle radici celtiche) lombardo lo abbia avuto e che questi gli abbia passato in sogno l'ambo da votare in consiglio.Può andare così?