Novità Celtic League
Moderatore: Emy77
- milesgersenroma
Re: Novità Celtic League
mi sa che avete proprio idee confuse sul concetto di colonizzazione
gli interessi dei celtici sono i soldi e quello sarà la loro linea guida
i nostri interessi, si spera, esulano dal mero conto economico, ma si punta a un innalzamento del livello tecnico, manageriale , etc etc di tutto il rugby italiano.
quello che si sta puntando è a una connubuio, una comunione di interessi sia economici che altro
nessuno sta bussando alla porta con i piedi , nessuno la sta aprendo per spirito natalizio o per una buona azione annuale
leggere certi interventi spiega molto sullo spirito italico, e su come il campanile abbia sempre la meglio
e poi dicono che il risorgimento l'hanno fatto 4 gatti..
gli interessi dei celtici sono i soldi e quello sarà la loro linea guida
i nostri interessi, si spera, esulano dal mero conto economico, ma si punta a un innalzamento del livello tecnico, manageriale , etc etc di tutto il rugby italiano.
quello che si sta puntando è a una connubuio, una comunione di interessi sia economici che altro
nessuno sta bussando alla porta con i piedi , nessuno la sta aprendo per spirito natalizio o per una buona azione annuale
leggere certi interventi spiega molto sullo spirito italico, e su come il campanile abbia sempre la meglio
e poi dicono che il risorgimento l'hanno fatto 4 gatti..
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Beh, tra la tua testimonianza e quella di un consigliere federale,oltretutto riportata da un periodico, sono portato a credere alla prima.grubber ha scritto:Beh, tra la tua testimonianza e quella di un Consigliere federale, oltretutto riportata da un periodico, sono portato a credere alla seconda.GiorgioXT ha scritto:grubber ha scritto:Allora, parlano tutti di soldi ed in particolare dei soldi del Treviso ed allora sentite qui cosa dice Gavazzi sulla rivista "All rugby":
"...Certo le garanzie richieste dalla disciplinare non le aveva nessuno: Treviso e Viadana avevano una lettera degli sponsor. Roma l'appoggio delle istituzioni. Gli unici ad aver presentato una fideiussione, sia pura assicurativa e non bancaria, sono stati i Duchi" QUESTA NON L'AVEVA ANCORA DETTA NESSUNO...![]()
Veramente Benetton aveva presentato una fidejussione di 8 milioni di euro della Edizione Holding , che è la "cassaforte" del gruppo. ...
Sarà stata Edizione Holding, ma era una lettera. Guarda che alla vigilia della presentazione dei documenti la FIR aveva modificato le richieste ed aveva detto che la fideiussione poteva arrivare anche successivamente. Non c'è nulla di irregolare ad aver presentato solo una dichiarazione d'intenti, solo che colpisce il fatto che l'unica che aveva la fideiussione era quella che sulla carta doveva essere la più "povera"
P.s. Era lettera di intenti anche quella delle istituzioni romane che, fino prova contraria, non sono ne una Holding, ne una finanziaria, ne una banca, ne un'assicurazione
-
grubber
L'ho già scritto altre volte.
Abbiamo bussato ed abbiamo chiesto "permesso?".
Loro ci hanno detto "Prego, entrate pure ma solo con due squadre ed a queste condizioni"
Fino a qui, tutto bene. Sono i padroni di casa.
Adesso qui qualcuno sostiene che dovremmo entrare in casa con i pantaloni abbassati e spazzargli pure il soggiorno?
Loro ci hanno detto "Prego, entrate pure ma solo con due squadre ed a queste condizioni"
Adesso qui qualcuno sostiene che dovremmo entrare in casa con i pantaloni abbassati e spazzargli pure il soggiorno?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
- allblue
Cioe' secondo te le condizioni vanno solo dettate e poi neanche verificate??grubber ha scritto:L'ho già scritto altre volte.
-
spettatore
Proprio perchè ci prendono per i soldi credo che il board verificherà se le condizioni previste sono state espletate non credo che si fideranno a occhi chiusi della FIR vista anche la bella figura fatta con i campioni del mondo a Firenze.
Se le condizioni saranno a posto le selezioni saranno accettate il problema di aver tagliato fuori dalla Cl il "cuore" del rugby italiano è un problema solo nostro.
Inoltre detto che per vedere le partite per me Viadana/Aironi è la soluzione di gran lunga migliore ..non trovate ironico giocare la Celtic League con i romani e gli etruschi ???
Saluti .
Se le condizioni saranno a posto le selezioni saranno accettate il problema di aver tagliato fuori dalla Cl il "cuore" del rugby italiano è un problema solo nostro.
Inoltre detto che per vedere le partite per me Viadana/Aironi è la soluzione di gran lunga migliore ..non trovate ironico giocare la Celtic League con i romani e gli etruschi ???
Saluti .
-
GiorgioXT
Non è la mia testimonianza, ma quanto hanno affermato in varie interviste - proprio in risposta a quanto detto da Gavazzi- sia Zatta che Gilberto Benetton su vari quotidiani, Gazzettino e Corriere tra gli altri, parlando esplicitamente di "fidejussione" (e Edizione Holding ha emesso pure titoli ed obbligazioni per milioni di euro) e nessuno ha smentito quanto detto ... (come ancora nessuno ha smentito quanto ha detto Bordon , peraltro..) vedremo cosa dirà il giudice sportivogrubber ha scritto:
Beh, tra la tua testimonianza e quella di un Consigliere federale, oltretutto riportata da un periodico, sono portato a credere alla seconda.
Sarà stata Edizione Holding, ma era una lettera. Guarda che alla vigilia della presentazione dei documenti la FIR aveva modificato le richieste ed aveva detto che la fideiussione poteva arrivare anche successivamente. Non c'è nulla di irregolare ad aver presentato solo una dichiarazione d'intenti, solo che colpisce il fatto che l'unica che aveva la fideiussione era quella che sulla carta doveva essere la più "povera"
Se poi tu preferisci fidarti di Gavazzi ... contento tu.
-
grubber
Le deve verificare la fir. E lo sta facendo.allblue ha scritto:Cioe' secondo te le condizioni vanno solo dettate e poi neanche verificate??grubber ha scritto:L'ho già scritto altre volte.
Altrimenti si poteva saltare tutta questa sceneggiata e passare direttamente la patata bollente ai tromboni britannici. Credo che per Dondi sarebbe statp un bel sollievo, ma credo anche che non possiamo fare i poppanti a vita, prima o poi dovremmo provare a camminare con le nostre gambe.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
- allblue
Cioe' fammi capire. Tu deleghi la verifica delle condizioni da te dettate alla stessa controparte che dette condizioni deve soddisfare?grubber ha scritto:Le deve verificare la fir. E lo sta facendo.allblue ha scritto:Cioe' secondo te le condizioni vanno solo dettate e poi neanche verificate??grubber ha scritto:L'ho già scritto altre volte.
Altrimenti si poteva saltare tutta questa sceneggiata e passare direttamente la patata bollente ai tromboni britannici. Credo che per Dondi sarebbe statp un bel sollievo, ma credo anche che non possiamo fare i poppanti a vita, prima o poi dovremmo provare a camminare con le nostre gambe.
Certo, se la controparte fosse seria il tuo controllo finale sarebbe semplicemente pro-forma e non farebbe che avallare le conclusioni gia' raggiunte, ma andrebbe comunque fatto. Poi se la controparte seria non lo e' (e lo stiamo dimostrando), allora vedrai che le verificano loro le condizioni, e come dargli contro?
-
MatR
Quando uno organizza una festa, per esempio, e dirama gli inviti, spesso e volentieri ci scrive sopra addirittura come bisogna vestirsi: ad esempio, se sull'invito c'è scritto "cravatta nera" e tu ti presenti all'ingresso in jeans e maglietta, non ti fanno entrare nemmeno per sbaglio. Specie se sono anglosassoni, che per il dress-code hanno una venerazione sacra.
E se tu pretendi di entrare in ogni caso perché nessuno ti deve colonizzare il look, e magari ti accendi anche una bella torcia, non dimostri orgoglio, ma solo prepotenza e prevaricazione. Stile "tifosi di calcio" (ogni riferimento all'omonimo topic e annessi e connessi è fortemente voluto).
La distinzione tra motivazioni economiche e motivazioni sportive non ha nessun senso di essere posta: loro fanno un campionato, arriva qualcuno che quasi sicuramente almeno nell'immediato glielo rovina un po' mettendo a repentaglio il livello tecnico complessivo, c'è il rischio non remoto che glielo rovini parecchio... e voi pretendete che accettino tutto a scatola chiusa?? Pretesa irragionevole (oltre che maleducata) da parte nostra, ipotesi stupida da parte loro.
E se tu pretendi di entrare in ogni caso perché nessuno ti deve colonizzare il look, e magari ti accendi anche una bella torcia, non dimostri orgoglio, ma solo prepotenza e prevaricazione. Stile "tifosi di calcio" (ogni riferimento all'omonimo topic e annessi e connessi è fortemente voluto).
La distinzione tra motivazioni economiche e motivazioni sportive non ha nessun senso di essere posta: loro fanno un campionato, arriva qualcuno che quasi sicuramente almeno nell'immediato glielo rovina un po' mettendo a repentaglio il livello tecnico complessivo, c'è il rischio non remoto che glielo rovini parecchio... e voi pretendete che accettino tutto a scatola chiusa?? Pretesa irragionevole (oltre che maleducata) da parte nostra, ipotesi stupida da parte loro.
-
MatR
Non vinciamo una partita internazionale da due anni, l'ultima volta che abbiamo messo piede lassù abbiamo rimediato la peggiore figura della storia, le nostre giovanili perdono con il Belgio... come è possibile pensare che siamo nelle condizioni di dettare le condizioni in un negoziato con chi nel medesimo arco di tempo ha vinto il 6 Nazioni a suon di Grande Slam??
-
Bacioci
Semplicemente perchè, alla fine dei conti, abbiamo forza contrattuale, visto che per loro non siamo due franchigie, ma 60.000.000 di potenziali clienti per gli sponsor... (stesso identico motivo per cui siamo noi nel VI nazioni e non, per esempio, la Romania che negli anni 80 batteva regolarmente la Francia).MatR ha scritto:Non vinciamo una partita internazionale da due anni, l'ultima volta che abbiamo messo piede lassù abbiamo rimediato la peggiore figura della storia, le nostre giovanili perdono con il Belgio... come è possibile pensare che siamo nelle condizioni di dettare le condizioni in un negoziato con chi nel medesimo arco di tempo ha vinto il 6 Nazioni a suon di Grande Slam??
Purtroppo Dondi gioca su questo per poter fare quello che vuole, ben sapendo che alla fine, le squadre che andranno saranno formate da un ristretto numero di giocatori che saranno comunque sempre gli stessi, indipendentemente che la squadra si chiami Aironi, Pretoriani o Treviso.
-
orso1967
magari 60.000.000 mi pare un po' abbondante come stima...Bacioci ha scritto:Semplicemente perchè, alla fine dei conti, abbiamo forza contrattuale, visto che per loro non siamo due franchigie, ma 60.000.000 di potenziali clienti per gli sponsor... (stesso identico motivo per cui siamo noi nel VI nazioni e non, per esempio, la Romania che negli anni 80 batteva regolarmente la Francia).
Purtroppo Dondi gioca su questo per poter fare quello che vuole, ben sapendo che alla fine, le squadre che andranno saranno formate da un ristretto numero di giocatori che saranno comunque sempre gli stessi, indipendentemente che la squadra si chiami Aironi, Pretoriani o Treviso.
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
MatR
Sicuramente in quel senso abbiamo un potere contrattuale superiore ai meriti puramente sportivi. Ma proprio perché ci sono di mezzo le motivazioni economiche, non sono così sicuro che per i celtici una piazza valga l'altra: se loro hanno bisogno di visibilità, cioè di audience, vogliono essere ben sicuri che se spendono i loro soldi lo fanno per mostrarsi in un stadio decentemente affollato e con una stampa decentemente attenta: in questo senso, per loro giocare in Veneto o in Puglia (esempio ad minchiam) non è la stessa cosa. E quindi vogliono vederci chiaro, prima di dire di sì.
-
delay
orso1967 ha scritto:[
magari 60.000.000 mi pare un po' abbondante come stima...
a fronte di un mercato attuale totale di 14 milioni (fonte wikipedia) siamo decisamente un mercato interessante di potenziali acquirenti...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
grubber
Beh, sappiamo tutti che dire "fonte Wikipedia" equivale a dire più o meno, "fonte mio cuggino"delay ha scritto:orso1967 ha scritto:[
magari 60.000.000 mi pare un po' abbondante come stima...
a fronte di un mercato attuale totale di 14 milioni (fonte wikipedia) siamo decisamente un mercato interessante di potenziali acquirenti...