ultima intervista, NM lo vuole stabilmente ad aperturaLeinsterugby ha scritto: 12 Gower
I 31 convocati per il raduno
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: I 31 convocati per il raduno
- ATHLONE
pretattica, volgare ed italianissima pretattica... vedrete che lo schiererè estremo o tallonatore...Alucard ha scritto:ultima intervista, NM lo vuole stabilmente ad aperturaLeinsterugby ha scritto: 12 Gower
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
Leinsterugby
non leggo la gazzetta e mi sono perso l'intervistaAlucard ha scritto:ultima intervista, NM lo vuole stabilmente ad aperturaLeinsterugby ha scritto: 12 Gower
-
ForrestGump
D'accordo con te, anche su Bocchino. Solo che Robertson estremo...cioè: quand'ero piccolo mi hanno detto che l'estremo deve in primis placcare, poi prendere le palle alte e calciare, magari corto ma sicuro. Poi, da quando Vivian Jenkins andò in meta (prima volta per un estremo, anni '30 se non ricordo male) aggiunsero che l'estremo deve anche fare le ripartenze alla mano. Adesso le cose sono un po' differenti, ma Robertson estremo...solo come estremo rimedio!!JosephK. ha scritto:Quoto il buon commento di chiarissimo, solo non sono molto d'accordo su Bocchino. Purtroppo ogni volta che l'ho visto non mi ha mai troppo convinto: non ha un calcio perfetto, in difesa non è un tornado. Vedremo comunque come cresce.
Per quanto riguarda l'estremo: in caso di indisponibilità di Mc Lean penso Mallet si butterà su Mirco che ha già giocato in quel ruolo nello stade o al limite su Robertson (anche lui qualche partita da estremo l'anno scorso l'ha fatta). Soluzioni di ripiego ma in quel ruolo siamo parecchio sguarniti (lo stesso Mc Lean a TV gioca apertura), Bortolussi gioca ancora in Francia?
Su Ricciardi: la mia filosofia per i TM dice di portare solo le colonne della squadra e le promesse (perchè se son rose fioriranno, ma un po' di letame - pardon, concime - non guasta), ma per l'ala petrarchina è ancora troppo presto, si è visto ancora troppo poco. Certo, se si conferma su questi livelli è doverosa una chance per i TM estivi o addirittura per il 6N, visto che ci stanno in mezzo ancora una decina partite di S10.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
Leinsterugby
hai ragione la voglia di vedere giovani nostrani all'opera a volte ci porta a sopravvalutarli. Lo stesso Bacchetti per quanto abbia fatto interi campionati ad alto livello non ha ancora quella consistenza e continuità che lo rende un top player, uno di quelli come dico io, che non perdono mai palla quando avanzanoForrestGump ha scritto: Su Ricciardi: la mia filosofia per i TM dice di portare solo le colonne della squadra e le promesse (perchè se son rose fioriranno, ma un po' di letame - pardon, concime - non guasta), ma per l'ala petrarchina è ancora troppo presto, si è visto ancora troppo poco. Certo, se si conferma su questi livelli è doverosa una chance per i TM estivi o addirittura per il 6N, visto che ci stanno in mezzo ancora una decina partite di S10.
-
paparoga
bocchino e' un eccellente apertura, bravo al piede,piazza, bravo ad attaccare bravo a difendere, un giocatore assolutamente completo. chi lo critica non l'ha mai visto giocare, non lo si puo' giudicare per 3 calci non mandati in touche.non ha esperienza internazionale?e se non lo fai giocare stabilmente in nazionale come cavolo se la fa questa esperienza? e poi comunque ha fatto un paio di 6 nazioni e un paio di mondiali giovanili giocando sempre titolare, un po' di esperienza ce l'ha.
ricciardi in nazionale? e perche' no? nel suo ruolo bisogna marcare, e lui ha fatto 5 mete in 5 partite al debutto nel super 10. e' giovane e ha potenziale, e se poi guardiamo il recente passato i vari bergamasco, parisse, masi, pratichetti, castro,canale..e' tutta gente che ha debuttato in nazionale a 19-20 anni e con poche presenze in campionato e ora sono le colonne di questa nazionale. pero' ha convocato venditti che io penso vedremo giocare, 3 mete per lui, stessa eta',stesso ruolo e per me ancora piu' forte. e poi comunque in quel ruolo ci sono bergamasco inamovibile, sgarbi in forma e con esperienza oltreche' ancora giovane, e robertson che io lascerei volentieri a casa ma solo per via dei troppi equiparati.
personalmente non sono convinto sui centri, in questo momento ne abbiamo in abbondanza giovani e forti:a. pratichetti, quartaroli, iannone, benvenuti e perche' no chiesa. di questi ha convocato solo benvenuti che e' pure infortunato.di certo in questo ruolo per i prossimi 10 anni siamo a posto
ricciardi in nazionale? e perche' no? nel suo ruolo bisogna marcare, e lui ha fatto 5 mete in 5 partite al debutto nel super 10. e' giovane e ha potenziale, e se poi guardiamo il recente passato i vari bergamasco, parisse, masi, pratichetti, castro,canale..e' tutta gente che ha debuttato in nazionale a 19-20 anni e con poche presenze in campionato e ora sono le colonne di questa nazionale. pero' ha convocato venditti che io penso vedremo giocare, 3 mete per lui, stessa eta',stesso ruolo e per me ancora piu' forte. e poi comunque in quel ruolo ci sono bergamasco inamovibile, sgarbi in forma e con esperienza oltreche' ancora giovane, e robertson che io lascerei volentieri a casa ma solo per via dei troppi equiparati.
personalmente non sono convinto sui centri, in questo momento ne abbiamo in abbondanza giovani e forti:a. pratichetti, quartaroli, iannone, benvenuti e perche' no chiesa. di questi ha convocato solo benvenuti che e' pure infortunato.di certo in questo ruolo per i prossimi 10 anni siamo a posto
-
ForrestGump
Si, però per 2 delle 3 mete segnate contro L'Aquila ha solo fatto da prestanome a Mercier...paparoga ha scritto: ricciardi in nazionale? e perche' no? nel suo ruolo bisogna marcare, e lui ha fatto 5 mete in 5 partite al debutto nel super 10.
Progetto Villa Arzilla 2
-
ursula
- Contatta:
Hai visto le mete a Parma?ForrestGump ha scritto:Si, però per 2 delle 3 mete segnate contro L'Aquila ha solo fatto da prestanome a Mercier...paparoga ha scritto: ricciardi in nazionale? e perche' no? nel suo ruolo bisogna marcare, e lui ha fatto 5 mete in 5 partite al debutto nel super 10.
-
stefanot
paparoga ha scritto:bocchino e' un eccellente apertura, bravo al piede,piazza, bravo ad attaccare bravo a difendere, un giocatore assolutamente completo. chi lo critica non l'ha mai visto giocare, non lo si puo' giudicare per 3 calci non mandati in touche.non ha esperienza internazionale?e se non lo fai giocare stabilmente in nazionale come cavolo se la fa questa esperienza? e poi comunque ha fatto un paio di 6 nazioni e un paio di mondiali giovanili giocando sempre titolare, un po' di esperienza ce l'ha.
Oltre quello che hai detto tu, Bocchino ha giocato anche nella nazionale A al campionato Fira della scorsa stagione tra l'altro ben figurando (e credo si farà anche le prossime amichevoli della nazionale A), si è fatto quasi un campionato da titolare nel super 10 l'anno scorso.
Sgarbi gioca centro e ala.
Nella nazionale di oggi, visto che Masi è infortunato, Canale è da un pò che non gioca ad alti livelli, credo verranno lanciati tanti giovani nei 3/4; neanche Garcia mi entusiasma. Di ali ne abbiamo tante, forse troppe, tanto è vero che si parlava di spostare Venditti e Sgarbi a centro. Ci sono anche Benvenuti, Quartaroli e Pratichetti che però in nazionale non ha mai convinto nelle partite importanti!
-
grubber
Va bene, ma allora se si riduce tutto ad una sola partita mi sembra veramente poco...ursula ha scritto:Hai visto le mete a Parma?ForrestGump ha scritto:Si, però per 2 delle 3 mete segnate contro L'Aquila ha solo fatto da prestanome a Mercier...paparoga ha scritto: ricciardi in nazionale? e perche' no? nel suo ruolo bisogna marcare, e lui ha fatto 5 mete in 5 partite al debutto nel super 10.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
grubber
Se non sbaglio Venditti nelle ultime uscite della nazionale U20 ha giocato centro e a me piacerebbe vederlo in quel ruolo anche in Super 10...stefanot ha scritto:
Nella nazionale di oggi, visto che Masi è infortunato, Canale è da un pò che non gioca ad alti livelli, credo verranno lanciati tanti giovani nei 3/4; neanche Garcia mi entusiasma. Di ali ne abbiamo tante, forse troppe, tanto è vero che si parlava di spostare Venditti e Sgarbi a centro. Ci sono anche Benvenuti, Quartaroli e Pratichetti che però in nazionale non ha mai convinto nelle partite importanti!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
percheno
Ricciardi e Venditti hanno caratteristiche simili ma a mio parere saranno costretti a giocare all'ala perche non ho mai visto fare da loro un passaggio di più di due metri. Sono fortissimi in progressione hanno un rapporto peso potenza sull'accelerazione eccezionale ed è per questo che rompono i placcaggi ma non hanno visione di gioco sufficiente per stare in mezzo al campo.
Comunque fra i due preferisco Ricciardi perchè il giocatore si giudica anche i fase difensiva e Ricciardi è un ottimo placcatore mentre Venditti lascia molto a desiderare
Comunque fra i due preferisco Ricciardi perchè il giocatore si giudica anche i fase difensiva e Ricciardi è un ottimo placcatore mentre Venditti lascia molto a desiderare
-
ursula
- Contatta:
Veramente sei tu che hai espresso un giudizio su una partita...grubber ha scritto:Va bene, ma allora se si riduce tutto ad una sola partita mi sembra veramente poco...ursula ha scritto:Hai visto le mete a Parma?ForrestGump ha scritto:Si, però per 2 delle 3 mete segnate contro L'Aquila ha solo fatto da prestanome a Mercier...paparoga ha scritto: ricciardi in nazionale? e perche' no? nel suo ruolo bisogna marcare, e lui ha fatto 5 mete in 5 partite al debutto nel super 10.
-
stefanot
percheno ha scritto:Ricciardi e Venditti hanno caratteristiche simili ma a mio parere saranno costretti a giocare all'ala perche non ho mai visto fare da loro un passaggio di più di due metri. Sono fortissimi in progressione hanno un rapporto peso potenza sull'accelerazione eccezionale ed è per questo che rompono i placcaggi ma non hanno visione di gioco sufficiente per stare in mezzo al campo.
Scusa, ma io non ho mai visto fare da nessun centro azzurro passaggi illuminanti! L'unico forse è Masi, ma anche quando è stato provato da apertura ha fatto molti passaggi sbagliati!
Secondo me se hanno caratteristiche compatibili con quelle del centro possono essere scambiati di ruolo: stiamo parlando di 19enni quindi con ampi margini di miglioramento, ma anche lì serve una strategia precisa, non un "proviamolo per qualche partita e poi ciao"!
-
parabellum2
Continuo a dire che se si crea questa aspettativa per ogni ragazzo che mostra doti oltre la media non si va da nessuna parte, perchè al primo brutto match viene bollato come brocco.
Io fenomeni non ne vedo, vedo alcuni giocatori molto forti in prospettiva ma non competitivi a livello internazionale per il momento, a partire da Bocchino. Che poi, ripeto, mi piace parecchio, ma al momento sta giocando poco, male e in difesa non è sicuro (+ che nel placcaggio, nel salire e nel piazzarsi). L'unico giovane che fa la differenza anche a livello internazionale, almeno per adesso, è Favaro.
Venditti e Ricciardi hanno tantissimo potenziale fisico-atletico e alcuni limiti tecnici su cui è necessario lavorare, e credo siano loro stessi i primi ad esserne consci. Per non parlare dell'esperienza .Come d'altronde Gori, Benvenuti, Iannone.
Auguro loro di diventare dei campionissimi ma in prospettiva di 3 partite come quelle di Novembre, mi pare lecito che Mallet non convochi alcuni e preferisca fare una "cernita" di quelli che poi saranno i convocati di Novembre.
Chiaramente ognuno dice la sua, e non ho verità assolute da offrirvi, ma credo che per alcuni delle promesse sia + formativo al momento un raduno U20 piuttosto che uno con la Nazionale maggiore, che tra parentesi, basa il suo gioco su prendere meno punti possibile e fa troppo poco in attacco. Con Cavinato, almeno personalmente, ho visto quasi sempre la volontà di imporre un piano di gioco finalizzato a vincere e a "offendere"
Io fenomeni non ne vedo, vedo alcuni giocatori molto forti in prospettiva ma non competitivi a livello internazionale per il momento, a partire da Bocchino. Che poi, ripeto, mi piace parecchio, ma al momento sta giocando poco, male e in difesa non è sicuro (+ che nel placcaggio, nel salire e nel piazzarsi). L'unico giovane che fa la differenza anche a livello internazionale, almeno per adesso, è Favaro.
Venditti e Ricciardi hanno tantissimo potenziale fisico-atletico e alcuni limiti tecnici su cui è necessario lavorare, e credo siano loro stessi i primi ad esserne consci. Per non parlare dell'esperienza .Come d'altronde Gori, Benvenuti, Iannone.
Auguro loro di diventare dei campionissimi ma in prospettiva di 3 partite come quelle di Novembre, mi pare lecito che Mallet non convochi alcuni e preferisca fare una "cernita" di quelli che poi saranno i convocati di Novembre.
Chiaramente ognuno dice la sua, e non ho verità assolute da offrirvi, ma credo che per alcuni delle promesse sia + formativo al momento un raduno U20 piuttosto che uno con la Nazionale maggiore, che tra parentesi, basa il suo gioco su prendere meno punti possibile e fa troppo poco in attacco. Con Cavinato, almeno personalmente, ho visto quasi sempre la volontà di imporre un piano di gioco finalizzato a vincere e a "offendere"
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore