Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Abr ha scritto:
Poi ci si lagna di Gatland: è solo uno che ha capito cosa desidera sentirsi dire il SUO pubblico.
Quotissimo!!!!
Senza contare che Gatland sa anche cosa non vogliono sentire orecchie NZ (o in generale quelle dei suoi avversari)....
È il PdV dell'emisfero nord, fastidioso, ma tendenzialmente vincente!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
mi permetto di dissentire: Peter de Villiers non e' neanche fastidioso: e' surreale. Ormai credo che anche i suoi giocatori arrossiscano di vergogna e si mettano le mani in faccia non appena vedono un microfono avvicinarsi ai suoi baffi. La migliore era l'intervista dopo l'assalto da galera di Burger che cerco' di cavare un occhio a Fitzgerald (a terra e a gioco fermo) in un test con i Lions:
"Ho visto il filmato, e son convinto che non ha fatto niente di proposito. E' un gentiluomo. Se vogliamo cavar gli occhi a un leone andiamo nella savana, poi vediamo cosa ci fanno. Il rugby e' uno sport di contatto, cosi' come la danza (sic). Se voi giornalisti ne capiste un piffero, sapreste benissimo che noi potremmo lamentarci di tante altre occasioni, come quando uno dei Lions ha caricato uno dei nostri di spalla. Ma non ci siamo lamentati perche' questo e' uno sport di contatto. Se ti lamenti di ogni incidente, tanto vale che andiamo tutti in un negozio di costumi per balletto a comprarci i tutu'."
(e poi, rispondendo a chi insinua che c'e' chi dice che lui non sia all'altezza di allenare i boks)..."se io sono l'anello debole della catena allora vuol dire che siamo maledettamente forti. Io sono un dono di Dio. E sono al mio meglio. So cosa sono e me ne fotto (di cio' che dite)".
Comunque, tornando in topic: bella partita, ma dimostra cosa succede a volte quando si hanno 2 linee di trequarti da champagne: partita di tennis tra i due estremi per i primi sessanta minuti. Che, beninteso, non e' una critica, sempreche' si calci per buona scelta tattica e non per pigrizia, e soprattutto con quei piedi. Per il resto, scordiamoci di vedere Carter contro l'Italia. Chissa', secondo me forse in mediana giocano Ellis e Donald, mentre Cowan (se in forma) e Carter si prenderanno cura dei test piu' duri.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Abr ha scritto:
Poi ci si lagna di Gatland: è solo uno che ha capito cosa desidera sentirsi dire il SUO pubblico.
Quotissimo!!!!
Senza contare che Gatland sa anche cosa non vogliono sentire orecchie NZ (o in generale quelle dei suoi avversari)....
Infatti.
E ci aveva provato anche nel prepartita con la storia dell'aura...
Però ha ottenuto il suo scopo.
Adesso qualcuno si ricorderà questa partita come quella che il Galles poteva vincere se avessero mandato fuori Carter...
Anche se avrebbero dovuto segnare 11 punti in 8 minuti dopo che ne avevano fatti 9 in 72'
In più tutto questo bailamme mediatico ha fatto si che Carter si sia guadagnato anche un appuntamento davanti alla commissione giudicante, mentre tackle come questo ad esempio non sono stati ritenuti degni di una citazione
madflyhalf ha scritto:
Eh la madonna, pena di morte! Allora a Sivivatu che ha falciato in aria Ashley Cooper??!
Se guardi bene, il placcaggio di Powell (sì sanzionabile, ma il mio post era per ridere...) ha un gran effetto perché Vermeulen non lo vede: non so se vi è mai capitato una cosa simile in partita, ma anche se glielo faceva Shane Williams avrebbe ottenuto lo stesso risultato! Perché quando non vedi l'avversario non sei pronto a reggere il l'impatto! Ve lo garantisco (del resto sono 2 giocatori di pari peso...)!
La stessa cosa succede quando placchi sul tempo un giocatore che sta ricevendo un passaggio: il cervello è impegnato a comandare i muscoli delle mani per prendere il pallone, se anche ti scontri con uno che pesa 25 kg in meno di te, ti salta per aria!
Powell si vede chiaramente che stava per chiudere le braccia, tuttavia "il salto" che fa Vermeulen all'indietro non glielo permette (Powell aspettava un impatto maggiore e con quell'impatto avrebbe assorbito un po' e chiuso definitivamente le braccia).
Non è da rosso e nemmeno da giallo. Non ha chiuso le braccia quindi calcio di punizione, ma non si può dire che ci fosse la totale volontà di colpire con la spalla: ripeto, se Vermeulen l'avesse visto prima, l'impatto sarebbe stato ben diverso!
Allora, facciamo un po' di chiarezza.
Si parla del fallo di Powell, non di quello di Sivivatu (per cui probabilmente il rosso non ci sta ma di poco).
Mi dispiace, 10 pazzo, ma non è come dici tu - te lo possono confermare i colleghi. Nei falli di antigioco violento non conta il fatto che "non volevi farlo", che "stavi per chiudere le braccia". Conta l'effetto: un placcaggio che inizia alle spalle ma termina al collo è pericoloso, tout court. Un placcaggio senza chiudere le braccia è senza chiudere le braccia, punto; quando placchi un giocatore lo devi fare garantendo la sua e la tua sicurezza - che quegli rimbalzi e tutto il resto non conta, lo devi chiudere. Se non credi a quel che dico, chiedi conferma ad arbitri in gamba. Quel placcaggio è minimo da giallo - se Vermeulen resta a terra, rosso tutta la vita...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
giallo o non giallo, per me, l'arbitro, nel caso Pow, punisce l'azione non l'intenzione. e il nostro è uno sport di combattimento dove si rischia l'incolumità fisica se incombono certe azioni. è un limite quasi pacchiano nella sua fonte ma indispensabile per la sopravvivenza nel combattimento. l'arbitro deve punire anche comportamenti potenzialmente molto pericolosi, come l'intervento sui raccoglitori degli ovali volanti, che spesso, benchè spettacolare, non mette ko il Subitore ma in potenza potrebbe metterlo ko per sempre. è una linea ampia quella da non marcare ma potrebbe assotigliarsi se non si avrà l'umiltà di riconoscere il rischio che i giocatori corrono quando giocano.
quindi per me: che sventolino gialli a profusione, qualora si sconfini.
madflyhalf ha scritto:
Eh la madonna, pena di morte! Allora a Sivivatu che ha falciato in aria Ashley Cooper??!
Se guardi bene, il placcaggio di Powell (sì sanzionabile, ma il mio post era per ridere...) ha un gran effetto perché Vermeulen non lo vede: non so se vi è mai capitato una cosa simile in partita, ma anche se glielo faceva Shane Williams avrebbe ottenuto lo stesso risultato! Perché quando non vedi l'avversario non sei pronto a reggere il l'impatto! Ve lo garantisco (del resto sono 2 giocatori di pari peso...)!
La stessa cosa succede quando placchi sul tempo un giocatore che sta ricevendo un passaggio: il cervello è impegnato a comandare i muscoli delle mani per prendere il pallone, se anche ti scontri con uno che pesa 25 kg in meno di te, ti salta per aria!
Powell si vede chiaramente che stava per chiudere le braccia, tuttavia "il salto" che fa Vermeulen all'indietro non glielo permette (Powell aspettava un impatto maggiore e con quell'impatto avrebbe assorbito un po' e chiuso definitivamente le braccia).
Non è da rosso e nemmeno da giallo. Non ha chiuso le braccia quindi calcio di punizione, ma non si può dire che ci fosse la totale volontà di colpire con la spalla: ripeto, se Vermeulen l'avesse visto prima, l'impatto sarebbe stato ben diverso!
Allora, facciamo un po' di chiarezza.
Si parla del fallo di Powell, non di quello di Sivivatu (per cui probabilmente il rosso non ci sta ma di poco).
Mi dispiace, 10 pazzo, ma non è come dici tu - te lo possono confermare i colleghi. Nei falli di antigioco violento non conta il fatto che "non volevi farlo", che "stavi per chiudere le braccia". Conta l'effetto: un placcaggio che inizia alle spalle ma termina al collo è pericoloso, tout court. Un placcaggio senza chiudere le braccia è senza chiudere le braccia, punto; quando placchi un giocatore lo devi fare garantendo la sua e la tua sicurezza - che quegli rimbalzi e tutto il resto non conta, lo devi chiudere. Se non credi a quel che dico, chiedi conferma ad arbitri in gamba. Quel placcaggio è minimo da giallo - se Vermeulen resta a terra, rosso tutta la vita...
l'80% di quei tipi di placcaggi non viene nemmeno fischiato ci sarà un motivo
giuria l'anno scorso ne faceva di ben più plateali e non gli davano nemmeno calcio contro!
trovo strano che l'unico che voglia punire quel placcaggio in un forum sia un arbitro che al max lo vede piuttosto che i giocatori che lo potrebbero anche subire in campo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Abr ha scritto:
Quotissimo!!!!
Infatti.
E ci aveva provato anche nel prepartita con la storia dell'aura...
Però ha ottenuto il suo scopo.
Adesso qualcuno si ricorderà questa partita come quella che il Galles poteva vincere se avessero mandato fuori Carter...
Anche se avrebbero dovuto segnare 11 punti in 8 minuti dopo che ne avevano fatti 9 in 72'
In più tutto questo bailamme mediatico ha fatto si che Carter si sia guadagnato anche un appuntamento davanti alla commissione giudicante, mentre tackle come questo ad esempio non sono stati ritenuti degni di una citazione
Già, però hai notato come il divario All Blacks vs. qualunque-altra-squadra si assottiglia quando agli ABs fischiano tutti i calci di punizione che bisogna fischiare?!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Già, però hai notato come il divario All Blacks vs. qualunque-altra-squadra si assottiglia quando agli ABs fischiano tutti i calci di punizione che bisogna fischiare?! [/quote]
incostestabile quest'ultima osservazione del 10pazzo.
Gli AB non sopportano l'idea di non avere la palla, e, se l'arbitro non gli fischia tutto, giocano secondo un altro regolamento.
Gli AB hanno meritato la vittoria, come squadra e grazie a Carter, ma anche stavolta su ruck vinta dal Galles li ho visti raramente partire da dietro l'ultimo uomo.
madflyhalf ha scritto:
Già, però hai notato come il divario All Blacks vs. qualunque-altra-squadra si assottiglia quando agli ABs fischiano tutti i calci di punizione che bisogna fischiare?!
Bel tentativo mad, ma non mi trascinerai certo in una discussione sugli arbitri...
E stavolta ti assicuro che ho fatto molta fatica a stare zitto!
Il mio punto però resta.
Queste citazioni sono fatte alla c4$$o!
Dimmi se l'entrata kamikaze di Giteau non era ben peggio di quella di Carter.
madflyhalf ha scritto:
Bel tentativo mad, ma non mi trascinerai certo in una discussione sugli arbitri...
E stavolta ti assicuro che ho fatto molta fatica a stare zitto!
Il mio punto però resta.
Queste citazioni sono fatte alla c4$$o!
Dimmi se l'entrata kamikaze di Giteau non era ben peggio di quella di Carter.
Se è così squalifichiamo anche Gitaau. Le chiamate di Correità non sono assoluzioni.
Pakeha_70 ha scritto:Poi mi piacerebbe che chi ne è convinto scriva qui che quello di Carter è un placcaggio che merita la citazione e la squalifica...
Mah, di sicuro un CP , poteva tranquillamente starci il giallo per fallo professionale (siamo ben dentro i 22) , Carter va Alto, il Gallese non è piegato a metà ma sta correndo (e comunque non sarebbe una scusante) ed un arbitro severo , ma non ingiusto, avrebbe potuto dare una meta tecnica perchè Carter era l'ultimo degli All Blacks e l'occasione di fare meta era chiara.
PS : il filmato è senza il replay dall'angolatura più interessante e utile , quella dal lato di Carter dove si vede chiaramente che Dan parte già per il placcaggio con il braccio alto, e che è quella che forse gli è costata la citazione.
2' PS , se non sbaglio è più o meno la stessa cosa capitata a Masi nello scorso 6N ... con ben altro giudizio però.