COPPA ITALIA 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
terzacentroPO12
Contatta:

Re: COPPA ITALIA 2009/2010

Messaggio da terzacentroPO12 »

luqa ha scritto:Più che altro Casellato manco guarda le partite altrui se non per il risultato finale...
Se le guardasse potrebbe fare a meno di dire delle stronzate.
Ad esempio i Cavalieri contro il Parma hanno giocato con le seconde schiere.
Senza schierare Gori, Treolar, Purll, Poloni, Narvaez, Burton, Wakarua, Giovanchelli, Von Grumkof, e dell'inforortunato Mafi.
Quindi hanno giocato senza 9/10 titolari fissi. Burton e Wakarua sono entrati negli ultimi 15 minuti a vittoria acquisita.
La partita è stata a senzo unico per i Cavalieri ed il risultato finale sta stretto ai padroni di casa.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
terzacentroPO12
Contatta:

Ma perché il prossimo turno di coppa italia lo fanno giocare in contemporanea con la partita dell'Italia al Flaminio? Sono dei geni?
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

terzacentroPO12 ha scritto:Ma perché il prossimo turno di coppa italia lo fanno giocare in contemporanea con la partita dell'Italia al Flaminio? Sono dei geni?
Padova -Viadana si gioca sabato, credo anche le altre .. sarebbe troppo perfino per la FIR !
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

terzacentroPO12 ha scritto:Ma perché il prossimo turno di coppa italia lo fanno giocare in contemporanea con la partita dell'Italia al Flaminio? Sono dei geni?
ti sbagli

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=710
Chuba

Messaggio da Chuba »

terzacentroPO12 ha scritto:
luqa ha scritto:Più che altro Casellato manco guarda le partite altrui se non per il risultato finale...
Senza schierare Gori, Treolar, Purll, Poloni, Narvaez, Burton, Wakarua, Giovanchelli, Von Grumkof, e dell'inforortunato Mafi.
Quindi hanno giocato senza 9/10 titolari fissi. Burton e Wakarua sono entrati negli ultimi 15 minuti a vittoria acquisita.
La partita è stata a senzo unico per i Cavalieri ed il risultato finale sta stretto ai padroni di casa.
Senza voler entrare in polemica.
Parma schierava 10 ragazzi della U19 di cui 9 al debutto assoluto in prima squadra. Rapone, pilone del 91 ha giocato tutta la partita (in panca c'era Nebbett), così come Secchiati centro '90 (misteriosamente ignorato da Cavinato, aggiungo io), Giannotti '90, autore di una meta , Fratini '90, apertura, in campo per 70 minuti.
Quindi c'è una bella diversità tra le riserve della prima squadra e dei debuttanti della U20.
Prato mi sembra che avesse in campo i soli Lenzi Lupetti e Lunardi della U 20.
Comunque mi hanno detto che hanno fatto una bella partita, quindi l'obiettivo ( uno degli obiettivi, almeno) è raggiunto.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
newrunner

Messaggio da newrunner »

Domanda dubbiosa ? Chi ha più minutaggio di gioco giocato un under 19 che gioca sempre al suo alto livello od una riserva di Top 10 che non gioca quasi mai ?... Chi ha più possibilità potenziale di essere performante?...Senza polemica.....
orme53

Messaggio da orme53 »

newrunner ha scritto:Domanda dubbiosa ? Chi ha più minutaggio di gioco giocato un under 19 che gioca sempre al suo alto livello od una riserva di Top 10 che non gioca quasi mai ?... Chi ha più possibilità potenziale di essere performante?...Senza polemica.....
A rigor di logica la riserva del S10 che non gioca quasi mai. :roll:
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

Rovigoto18 ha scritto:Umberto Casellato....“Si, il Parma aveva molti giocatori titolari in nazionale. Il Prato invece, non avendone neanche uno, ha potuto schierare la formazione titolare.....”.
La "bischerata" di Casellato rimane comunque la si veda..... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
luqa

Messaggio da luqa »

I' Ghera'ome ha capito quale era il senso della mia ironia verso Casellato, buon tecnico ma che nel caso specifico aveva espresso un commentobasato su una "cappella" : l'aver da parte Cavalieri schierato i titolari, la formazione al completo.

I Cavalieri potevano, ma hanno preferito schierare una squadra senza (a mia memoria) la prima linea titolare, una delle secone , due delle terze, i mediani (anche se Villagra fa a metà con Gori), l'estremo, e metà degli altri 3/4.
Insomma una squadra con solo 3 titolari nel loro ruolo, 2 in un altro e 2 mezzi titolari.

Che poi Parma abbia schierato degli U19 (o U20) presi dal campionato giovanile, beh, i Cavalieri non hanno la U20 in Top10 (c'è il Firenze non i Cavalieri) e se ben ricordo fanno il campionato zonale.
Quindi onore a Prama, ma i Cavalieri non possono schierare una U20 di pari livello coem abitudine al gioco di alto livello.
Ergo, aver schierato 3 giovani non è disprezzabile.

ma la critica a Casellato era altra.

Comunque terzacentroPO12, diciamo che usare il termine "bischerata" come ha fatto i'Ghera anziche quello "str..te", sarebbe preferibile.
Si rischia di alimentare una sciocca, inutile e superflua polemica.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

luqa ha scritto:
Che poi Parma abbia schierato degli U19 (o U20) presi dal campionato giovanile, beh, i Cavalieri non hanno la U20 in Top10 (c'è il Firenze non i Cavalieri) e se ben ricordo fanno il campionato zonale.
Quindi onore a Prama, ma i Cavalieri non possono schierare una U20 di pari livello coem abitudine al gioco di alto livello.
Ergo, aver schierato 3 giovani non è disprezzabile.

ps, il parma e i cavalieri hanno l'under 20 nello stesso girone :wink:

guarda qui: http://www.oldcesenarugby.it/ Tra l'altro ne hanno vinta una a testa
Chuba

Messaggio da Chuba »

Neanche la Rugby Parma ha la Under 20 in Elite.
Gioca lo stesso campionato zonale del Prato ed è seconda dietro al Prato a 1 punto.........
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna »

cricchetto ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:
dirigente69 ha scritto:[quote="cricchetto"

Anche Viadana non scherza: 11 stranieri nei primi 15 scesi in campo,che vergogna!!
Viadana e Treviso faranno la Celtic per far crescere il livello del rugby ITALIANO!!!
Meditate gente,meditate...
mi sa che qualche under 20 abbia giocato, e poi sai mezza squadra era in nazionale :D
Montepaschi Viadana:Law; Sintich, Harvey (42’ st Montenegro), Cox, Hola, Johansson; Brancoli (20’ st Wilson), Erasmus, Krause, Birchall; Honeck, Quinnell (32’ st Furno); Garcia (9’ st Redolfini), Ferraro (Cap.) (19’ st Santamaria), Milan (1’ st Alonso)i. Non entrati.: , Benatti, Montenegro, Alonso. All. Franco Bernini.

Ti sa male!! Dove lo vedi che qualche (quindi più di uno) under 20 ha giocato??
Furno(che non è under 20) non gioca nemmeno in Coppa Italia.
Hai ragione, io non ho visto la partita, ma comunque domenica giocava anche l'under 20 e poi la rosa è quella,e quindi si fa giocare chi nell'arco del campionato gioca meno... e poi perchè vergogna scusa se come qualche anno fa si mettesse l'obbligatorietà di schierare tra campo e panchina 5 giovani. Non saremmo qui a discutere.( o forse esiste ancora quella regola?)
In effetti è vero la under 20 del Viadana era impegnata in un recupero del suo campionato,quindi ci sta che non abbiano utilizzato nessun under 20,ma giocatori come Furno e sicuramente altri che non giocano mai,come per esempio i giocatori in panca,potevano avere una chance per giocare dal primo minuto,tutto qua.[/quote]

Furno Sintich e Montenegro sono U 20
terzacentroPO12
Contatta:

Chuba ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto:
Senza voler entrare in polemica.
Parma schierava 10 ragazzi della U19 di cui 9 al debutto assoluto in prima squadra. Rapone, pilone del 91 ha giocato tutta la partita (in panca c'era Nebbett), così come Secchiati centro '90 (misteriosamente ignorato da Cavinato, aggiungo io), Giannotti '90, autore di una meta , Fratini '90, apertura, in campo per 70 minuti.
Quindi c'è una bella diversità tra le riserve della prima squadra e dei debuttanti della U20.
Prato mi sembra che avesse in campo i soli Lenzi Lupetti e Lunardi della U 20.
Comunque mi hanno detto che hanno fatto una bella partita, quindi l'obiettivo ( uno degli obiettivi, almeno) è raggiunto.
Se Rapone era il numero 3, mi è piaciuto molto!
CDICEP
tessera N. 1

terzacentroPO12
Contatta:

modestmouse ha scritto:
ti sbagli

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=710
Sono sicuro che avete ragione voi ma guradate cosa scrive la Fir sul suo calendario !(????)

http://www.federugby.it/index.php?optio ... id=802&r=2

Domenica 14 febbraio ore 15.00
CDICEP
tessera N. 1

luqa

Messaggio da luqa »

Accetto volentieri la tirata d'orecchio di Modestmouse e Chuba.

Ho confuso Parma copn GRAN e Noceto (terribile sbaglio).

In effetti sono squadre dipari livello le rispettive U20, quella dei Cavalieri non ricordo se cumula anche i giocatori ex Sesto.

Comunque il senso della mia critica a casellato non cambia.
Mentre può cambiare la reale differenza tra le due squadre
Rispondi