Ecco accontentati tutti più di 4000 presenti e record stagionale di affluenza (prima L'Aquila-Viadana con 3200).. nonchè ribadisco la SETTIMA vittoria di fila.. ora concentriamo per arrivare con la testa sulle spalle per i playoff, consapevoli però di potercela giocare..Bacioci ha scritto:[
17° giornata - derby Rovigo-Petrarca
Moderatore: Emy77
-
Rovigoto18
Re: 17° giornata - derby Rovigo-Petrarca
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
Yattaran
è una questione di motivazioni.Rovigoto18 ha scritto:Sonora sconfitta è stata infatti... Rovigo sempre in partita, mi sono stupito di vedere così poca sofferenza a cui siamo abituati, la gente per questo era incredula di vincere così agelvolmente! Ma alla vigilia è dura lasciarsi andare a facili ottimismi..Yattaran ha scritto:mi credete adesso?Yattaran ha scritto:mi asterrò dalle polemiche sulle partite passate, mi spiace che qualcuno scaldi inutilmente gli animi.
per il resto credo che Rovigo arrivi in uno stato mentale e di forma molto superiore al Petrarca, prevedo una sonora sconfitta.![]()
Alcune squadre hanno cambiato totalmente atteggiamento dopo l'annuncio CL, alla ripresa del campionato dopo la Coppa Italia: ci sono alcuni giocatori italiani che già sanno andranno nelle due celtiche, altri sono in trattativa, e poi ci sono moltissimi stranieri già con la valigia in mano.
se parli con le persone vicine alle società già ti sanno dire chi va e chi resta, vedi il thread rugby mercato celtiche nel forum Federazione e Nazionale.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
rivel1
dal sito del rovigo:
L’allenatore Umberto Casellato non può che sorridere a fine partita: “Abbiamo dominato, abbiamo creato moltissimo volume di gioco e sono convinto che possiamo fare ancora meglio. Ora andiamo a giocare a Prato con maggiore tranquillità, ma i play off non mi bastano più, conquistarli era l’obiettivo minimo, ora voglio il secondo posto in classifica. Poi si vedrà. Giocando così possiamo arrivare dove vogliamo”.
E’ raggiante la presidente rossoblu Susanna Vecchi: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma questa giornata è importantissima perché conferma ancora una volta il nostro stato di salute e ci spinge a crederci, abbiamo una carica addosso che ci può portare lontani. Un ringraziamento va anche al pubblico, che oggi è stato quello delle grandi occasioni, si è fatto sentire e per i giocatori è stato come avere un uomo in più in mischia”.
Il capitano dei Bersaglieri, Tommaso Reato, non dimentica il grande lavoro di tutti: “Abbiamo dominato come in tutte le partite giocate quest’anno col Petrarca. Devo fare i complimenti ai miei compagni per tutto quello che stiamo facendo, si è creato davvero un bel gruppo che in questa stagione ha superato ogni momento di difficoltà e che ora guarda con fiducia al futuro”.
Il man of the match Stefan Basson vuole ancora di più: “Abbiamo giocato abbastanza bene per vincere, ma facciamo ancora qualche errore di troppo. Comunque abbiamo giocato molto alla mano e prodotto moltissimo volume di gioco, accantonando i calci e creando azioni spettacolari, giocando un bel rugby”.
L’allenatore Umberto Casellato non può che sorridere a fine partita: “Abbiamo dominato, abbiamo creato moltissimo volume di gioco e sono convinto che possiamo fare ancora meglio. Ora andiamo a giocare a Prato con maggiore tranquillità, ma i play off non mi bastano più, conquistarli era l’obiettivo minimo, ora voglio il secondo posto in classifica. Poi si vedrà. Giocando così possiamo arrivare dove vogliamo”.
E’ raggiante la presidente rossoblu Susanna Vecchi: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma questa giornata è importantissima perché conferma ancora una volta il nostro stato di salute e ci spinge a crederci, abbiamo una carica addosso che ci può portare lontani. Un ringraziamento va anche al pubblico, che oggi è stato quello delle grandi occasioni, si è fatto sentire e per i giocatori è stato come avere un uomo in più in mischia”.
Il capitano dei Bersaglieri, Tommaso Reato, non dimentica il grande lavoro di tutti: “Abbiamo dominato come in tutte le partite giocate quest’anno col Petrarca. Devo fare i complimenti ai miei compagni per tutto quello che stiamo facendo, si è creato davvero un bel gruppo che in questa stagione ha superato ogni momento di difficoltà e che ora guarda con fiducia al futuro”.
Il man of the match Stefan Basson vuole ancora di più: “Abbiamo giocato abbastanza bene per vincere, ma facciamo ancora qualche errore di troppo. Comunque abbiamo giocato molto alla mano e prodotto moltissimo volume di gioco, accantonando i calci e creando azioni spettacolari, giocando un bel rugby”.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
realista
Questo insulto fa parte del folklore ormai.marcorimini ha scritto:E' ora di farla finita con la scusa delle "gogliardate"!
Neri merda è e rimane un insulto, punto e basta!
Oltre al resto ...
Complimenti invece, sinceri, al Rovigo squadra, bravi, hanno meritatamente vinto il derby
Loro, sul campo
E' una atàvica frustrazione di una certa tifoseria rossoblù maturata fin dalle giovanili.
Racconto l'episodio accaduto durante l'ultimo derby di coppa italia al plebiscito.
Il Petrarca durante la gara ha fatto di tutto per fare vincere il Rovigo, ma il Rovigo non ha voluto
saperne di vincere. Infatti si è mangiato tre mete già fatte: una nel primo tempo davanti ai pali, due nel secondo
tempo a cinque metri dalla linea di meta per banali in avanti e con abbondante superiorità numerica.
A metà della ripresa i rodigini avrebbero dovuto esserer avanti di almeno quindici punti.
A questo puntoi giocatori del Petrarca si sono stancati di aspettare ed han pensato: se proprio non
volete vincere voi allora vinciemo noi. E così è stato.
Due file davanti a me in tribuna c'era un ragazzone grande e grosso sui vent'anni insieme con un quarantenne, tifosi
del Rovigo, che han cominciato a gridare "neri merda" in continuazione. Chiaro sintomo di frustrazione perchè a
quel punto, secondo quanto espresso dalla gara, avrebbero dovuto gridare "rossoblù merda".
Cos'altro doveva fare la squadra del Petrarca? uscire dal campo per farli vincere a tavolino?
Ingrati tifosi rodigini.
-
s6tefano71
Suvvia, arrabbiatevi pure però da bravi cugini nei momenti di difficoltà ci dovremmo e potremmo aiutare:
seppelliamo l'ascia di guerra...noi vi facciamo un piacere vincendo a Prato sabato prossimo e voi ci fate il piacere di vincere con il Viadana, così da poter giocare le semifinali favoriti per il ritorno in casa. Il risultato sarebbe vantaggioso sia per noi che per voi, che all'inizio di stagione non era neanche nella testa dei tifosi più ottimisti raggiungere i play-off, per entrambe le tifoserie intendo..
ciao da deà dell'adese
seppelliamo l'ascia di guerra...noi vi facciamo un piacere vincendo a Prato sabato prossimo e voi ci fate il piacere di vincere con il Viadana, così da poter giocare le semifinali favoriti per il ritorno in casa. Il risultato sarebbe vantaggioso sia per noi che per voi, che all'inizio di stagione non era neanche nella testa dei tifosi più ottimisti raggiungere i play-off, per entrambe le tifoserie intendo..
ciao da deà dell'adese
-
silepiave
Chiedo a Rovigoto18 se è pura conicidenza o se l'articolo su Rovigooggi.it è sempre farina del suo sacco!
Salutoni
Salutoni
-
rivel1
s6tefano71 ha scritto:Suvvia, arrabbiatevi pure però da bravi cugini nei momenti di difficoltà ci dovremmo e potremmo aiutare:
ciao da deà dell'adese
io ho sempre pensato che rovigo sarebbe andata ai playoff, anche se pensavo come quarta
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Yattaran
facciamo che da bravi sportivi ognuno se la gioca al massimo delle proprie possibilità:s6tefano71 ha scritto:Suvvia, arrabbiatevi pure però da bravi cugini nei momenti di difficoltà ci dovremmo e potremmo aiutare:
ciao da deà dell'adese
il Petrarca deve vincere per il posto ai playoff, il Rovigo deve vincere per beccare il secondo posto e farsi il ritorno delle semifinali in casa.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
-
CapitanFracassa
Anch'io ho sempre pensato a Rovigo nei playoff.rivel1 ha scritto:s6tefano71 ha scritto:Suvvia, arrabbiatevi pure però da bravi cugini nei momenti di difficoltà ci dovremmo e potremmo aiutare:
ciao da deà dell'adese
![]()
io ho sempre pensato che rovigo sarebbe andata ai playoff, anche se pensavo come quarta
Lo pensavo già ad agosto dopo le prime amichevoli perse contro L'Aquila e Petrarca, perchè vedevo comunque nel Rovigo una squadra che cercava di costruire gioco, pur nelle difficoltà di dover amalgamare giocatori nuovi, comunque tutti di qualità, ma parecchi dei quali giovani e con poca esperienza di Super10.
Una volta ottenuta la "quadra" i risultati si sono visti.
-
Rovigoto18
Ce ne è voluto di tempo però prima di costruire gioco e vittorie ma ne è valsa la pena.. chi avrebbe detto dopo la brutta sconfitta interna con il Venezia che sarebbero arrivate 7 vittorie, comprese Benetton e MontePaschi Viadana... Ora godiamoci il bellissimo momento e aspettiamo con ansia di vedere cosa accadrà in semifinale, penso le due future franchigie alzeranno i toni ma si sa che può comunque accaderre di tutto e sopprattutto possiamo giocarcela a viso aperto e non di rimessa con tutti. Il vero handicap da superare sarà la mischia a mio avvisoCapitanFracassa ha scritto:rivel1 ha scritto:s6tefano71 ha scritto:
Anch'io ho sempre pensato a Rovigo nei playoff.
Lo pensavo già ad agosto dopo le prime amichevoli perse contro L'Aquila e Petrarca, perchè vedevo comunque nel Rovigo una squadra che cercava di costruire gioco, pur nelle difficoltà di dover amalgamare giocatori nuovi, comunque tutti di qualità, ma parecchi dei quali giovani e con poca esperienza di Super10.
Una volta ottenuta la "quadra" i risultati si sono visti.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
ForrestGump
E' stata sonora sconfitta perchè, nel momento in cui ci si credeva sul serio, è arrivata la terza meta rodigina che ha tagliato gambe, fiato e tutto quanto c'era da tagliare ai nostri.Yattaran ha scritto:mi credete adesso?Yattaran ha scritto:mi asterrò dalle polemiche sulle partite passate, mi spiace che qualcuno scaldi inutilmente gli animi.
per il resto credo che Rovigo arrivi in uno stato mentale e di forma molto superiore al Petrarca, prevedo una sonora sconfitta.
Sabato Rovigo era superiore in tutta la linea dei 3/4 e si poteva fare poco o niente: per limitare Basson serviva l'Hoover Dam o un esorcista, e il Padova ha fatto tutto quello che ha potuto.
Mi concedo 2 commenti:
- Spragg non è un estremo, ma nemmeno lontanamente.
- A chi chiedeva Ricciardi in Nazionale, consiglio di riguardare la partita di ieri...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
CapitanFracassa
Schalk Van Der Merwe (nazionale sudafricano a 7): "Giocare un derby a Rovigo non ha prezzo. Ringrazio i tifosi per il supporto, sono una cosa indescrivibile".
-
Bacioci
Sono proprio felice per il mio amico Umberto Casellato, perchè è uno che ci mette una passione enorme e a questa aggiunge una competenza invidiabile. So che ha faticato un bel po' ad entrare nei cuori dei rodigini, ma ero straconvinto che se avesse avuto il tempo, avrebbe ottenuto i risultati che sta ottenendo adesso.
Mi piacerebbe tantissimo che potesse tornare a Treviso, ma, purtroppo, con la dirigenza di adesso chi è italiano e competente in casa Benetton trova le porte sbarrate. Se si chiamasse Van Kasellat, forse...
Al momento, spero che Treviso non incontri il Rovigo in semifinale, perchè potrebbe lasciarci le penne e sarei felicissimo se questo "benedetto" ultimo super 10 finisse la sua poco gloriosa vita alla grande con una finale Treviso-Rovigo, magari giocata a Padova.
Il massimo sarebbe prima la semifinale con i petrarchini!
Sto volendo troppo?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Mi piacerebbe tantissimo che potesse tornare a Treviso, ma, purtroppo, con la dirigenza di adesso chi è italiano e competente in casa Benetton trova le porte sbarrate. Se si chiamasse Van Kasellat, forse...
Al momento, spero che Treviso non incontri il Rovigo in semifinale, perchè potrebbe lasciarci le penne e sarei felicissimo se questo "benedetto" ultimo super 10 finisse la sua poco gloriosa vita alla grande con una finale Treviso-Rovigo, magari giocata a Padova.
Sto volendo troppo?
-
Rugby-Tv
mi sa di no, Viadana rischia non poco con rovigo. Padova sebbene un po alla frutta potrebbe strappare il quarto posto.Bacioci ha scritto:Sono proprio felice per il mio amico Umberto Casellato, perchè è uno che ci mette una passione enorme e a questa aggiunge una competenza invidiabile. So che ha faticato un bel po' ad entrare nei cuori dei rodigini, ma ero straconvinto che se avesse avuto il tempo, avrebbe ottenuto i risultati che sta ottenendo adesso.
Mi piacerebbe tantissimo che potesse tornare a Treviso, ma, purtroppo, con la dirigenza di adesso chi è italiano e competente in casa Benetton trova le porte sbarrate. Se si chiamasse Van Kasellat, forse...![]()
Sto volendo troppo?
-
pandorino
Penso anch' io che Viadana, in questo momento, sia per il Rovigo un ostacolo non insormontabile, se poi Rovigo arrivasse 2^ e potesse giocare la semifinale di ritorno in casa le cose si ingarbuglierebbero' ulteriormente, io ha visto nell ultima settimana Viadana contro Parma e contro Gran , 2 vittorie che non hanno assolutamente convinto, forse il fatto che la maggior parte dei giocatori di Viadana non rientri nel progetto Aironi , forse il fatto che molti faranno fatica a trovare ingaggio in Italia , fa si che la squadra giochi con un irritante sufficenza, non so se di fronte ad una compagine piu' agguerrita delle 2 Parmigiane la squadra possa cambiare ritmo e atteggiamento, se cosi non fosse temo sara' dura passare trenquillamente in finale.Rugby-Tv ha scritto:mi sa di no, Viadana rischia non poco con rovigo. Padova sebbene un po alla frutta potrebbe strappare il quarto posto.Bacioci ha scritto:Sono proprio felice per il mio amico Umberto Casellato, perchè è uno che ci mette una passione enorme e a questa aggiunge una competenza invidiabile. So che ha faticato un bel po' ad entrare nei cuori dei rodigini, ma ero straconvinto che se avesse avuto il tempo, avrebbe ottenuto i risultati che sta ottenendo adesso.
Mi piacerebbe tantissimo che potesse tornare a Treviso, ma, purtroppo, con la dirigenza di adesso chi è italiano e competente in casa Benetton trova le porte sbarrate. Se si chiamasse Van Kasellat, forse...![]()
Sto volendo troppo?