Heineken Cup 2009/10 - Semifinali
Moderatore: Emy77
-
bobrock
Re: Heineken Cup - Semifinali
Scusate ma io tutte queste analisi definitive non le condivido. I risultati possono cambiare da un anno con l'altro e possono dipendere da tanti fattori. L'anno scorso, non dieci anni fa, la Francia nel 6N a Londra ha fatto una figura penosa prendendo una bastonata memorabile, e Tolosa ha perso il quarto di HC a Cardiff senza impressionare per nulla. Quest'anno Biarritz ha battuto Ospreys nei quarti in modo rocambolesco e nemmeno troppo limpido nelle concitate fasi finali. Quest'anno va così ma non vuol dire niente di particolare sulla bravura di Berbizier o di Sant'Andrè.
-
bep68
pago 69 euro al mese e ho sky dal 2007 e solo per il rugby e vengo preso per il culo nell'attendere una semifinale(!) di heineken cup al posto della quale mi propinano dei c...con 'na racchetta in mano!andate in cu...wait!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
madflyhalf
Quoto!bobrock ha scritto:Scusate ma io tutte queste analisi definitive non le condivido. I risultati possono cambiare da un anno con l'altro e possono dipendere da tanti fattori. L'anno scorso, non dieci anni fa, la Francia nel 6N a Londra ha fatto una figura penosa prendendo una bastonata memorabile, e Tolosa ha perso il quarto di HC a Cardiff senza impressionare per nulla. Quest'anno Biarritz ha battuto Ospreys nei quarti in modo rocambolesco e nemmeno troppo limpido nelle concitate fasi finali. Quest'anno va così ma non vuol dire niente di particolare sulla bravura di Berbizier o di Sant'Andrè.
Non ci sono miracoli, né cose particolarmente ecclatanti.
Credo si possa dire una cosa: sono dopo anni, in netta crescita, dopotutto ricordiamoci che l'ultima squadra francese che vinse l'Heineken Cup fu Tolosa 5 anni fa, in mezzo vi fu un dominio sull'asse Anglo-Irlandese non proprio leggero.
Munster s'è incaponito nel suo gioco che non ha pagato, poi m'è sembrato abbastanza palese che fossero in campo con un obiettivo: rompere il prima possibile Harinordoquy. Tattica stronza se vogliamo, ma anche sacrosanta... qua ci si gioca tutti!
Sapevano che era acciaccato e che era l'unico leader per Biarritz, l'hanno fatto fuori (cavolo Buckley che legnate che ha tirato), ma era troppo tardi, la partita era già da tempo nelle mani di Biarritz!
A questo punto, per il 22 maggio spero in Biarritz, per il semplice fatto che non l'ha mai vinta... però credo che sarà tutto Tolosa!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
tafano
- Contatta:
Beh con quella rosa, forse ma forse anche tronky combinava qualcosa di buono.riccio2111 ha scritto: Dopodiché ripenso a Sant'André (il suo Tolone gioca benissimo) [/i]
NON sto dicendo che preferisco Mallet
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
nino22
Vergognoso Sky ... nn solo la differita ma pure la truffa dello spostamento (senza avvisi e nulla) a causa del tennis.
Partita che a me è piaciuta molto.
Da tifoso Munster poco da dire vittoria meritata di Biarritz, partita proprio giocata alla Munster da parte dei baschi, molto molto concreti, disciplinati ed attentissimi li davanti, un po sul pallone sulle palle aeree e sulla battaglia tattica ma poi nel secondo tempo anche per via di una partita che si è evoluta in maniera diversa, il problema si è assottigliato.
Munster che soffre troppo in mischia ed in touche, ma nel complesso poteva pur vincere se non avesse commesso un paio di errori e se fosse riuscite a martellare come all'inizio con palloni aerei i francesi.
La partita imho si è rotta sull'australianata di Warwick, doveva calciare invece ha buttato via tutto li al 60 esimo con quel tentativo di esplorazione al largo .... da li la partita è proprio passata nelle mani di Biarritz.
Finale tutta francese, è l'anno della Francia poco da fare ...
Partita che a me è piaciuta molto.
Da tifoso Munster poco da dire vittoria meritata di Biarritz, partita proprio giocata alla Munster da parte dei baschi, molto molto concreti, disciplinati ed attentissimi li davanti, un po sul pallone sulle palle aeree e sulla battaglia tattica ma poi nel secondo tempo anche per via di una partita che si è evoluta in maniera diversa, il problema si è assottigliato.
Munster che soffre troppo in mischia ed in touche, ma nel complesso poteva pur vincere se non avesse commesso un paio di errori e se fosse riuscite a martellare come all'inizio con palloni aerei i francesi.
La partita imho si è rotta sull'australianata di Warwick, doveva calciare invece ha buttato via tutto li al 60 esimo con quel tentativo di esplorazione al largo .... da li la partita è proprio passata nelle mani di Biarritz.
Finale tutta francese, è l'anno della Francia poco da fare ...
-
rivel1
mi consolo, la finale è francesi contro baschinino22 ha scritto:Finale tutta francese, è l'anno della Francia poco da fare ...
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Laporte
Scritto a SKY
AVETE MESSO LA PARTITA DI RUGBY (UNa SEMFIFINALE DI HEINEKEN !) I N CODA ALLA FINALE DI TENNIS , SAPENDO BENISSIMO CHE FACILMENTE SFORAVA
NON POTENDO GUARDARLA HO MESSO IL VIDEO REGISTRATORE: RISULTATO: DUE CRETINI CON LA RACCHETAT IN MANO E NESSUNA REPLICA SINO DOMATTINA.
E PER DI PIU' SOLO UNA SINTESI
DEVO TRATTENERMI DALL'INSULTARVI-... UNA VERA PRESA PER I FONDELLI .. UNA MANCANZA DI RISPETTO PER CHI VI SCUCE, IN QUESTO PERIODI DI CRISI PIU' DI 50 EURO AL MESE E S SORBISCE I VOSTRI SPOT SUL GRANDE RUGBY.
POTEVATE FARE A MENO DI PRENDERE IL SEI NAZIONI E LASCIARLO FRUIRE A TUTTI SE FATE QUESTO SERVIZIO AI VOSTRI ABBONATI
VERGOGNATEVI !!!
AVETE MESSO LA PARTITA DI RUGBY (UNa SEMFIFINALE DI HEINEKEN !) I N CODA ALLA FINALE DI TENNIS , SAPENDO BENISSIMO CHE FACILMENTE SFORAVA
NON POTENDO GUARDARLA HO MESSO IL VIDEO REGISTRATORE: RISULTATO: DUE CRETINI CON LA RACCHETAT IN MANO E NESSUNA REPLICA SINO DOMATTINA.
E PER DI PIU' SOLO UNA SINTESI
DEVO TRATTENERMI DALL'INSULTARVI-... UNA VERA PRESA PER I FONDELLI .. UNA MANCANZA DI RISPETTO PER CHI VI SCUCE, IN QUESTO PERIODI DI CRISI PIU' DI 50 EURO AL MESE E S SORBISCE I VOSTRI SPOT SUL GRANDE RUGBY.
POTEVATE FARE A MENO DI PRENDERE IL SEI NAZIONI E LASCIARLO FRUIRE A TUTTI SE FATE QUESTO SERVIZIO AI VOSTRI ABBONATI
VERGOGNATEVI !!!
-
Laporte
bep68 ha scritto:pago 69 euro al mese e ho sky dal 2007 e solo per il rugby e vengo preso per il c*** nell'attendere una semifinale(!) di heineken cup al posto della quale mi propinano dei c...con 'na racchetta in mano!andate in cu...wait!
occhio che arrivca un compito e politcall-corecct "cane" russo-ferrarese a dirti che non devi insultare una altro sport e adirti che sei solo un troll maleducato
-
maurizio59
Dopo avere bestemmiato a lungo mia moglie che aveva preso un impegno per le 18, sono arrivato a casa alle 21 e miracolo! era iniziata di un minuto la replica di Biarritz - Munster...
Ciò non toglie che la gestione di queste semifinali di Heineken è stata perlomeno superficiale e dilettantesca, solo la Rai avrebbe potuto fare peggio.
Tornando al rugby giocato, un grande Tolosa che non so come potrà perdere questa HC, solo con il suicidio perfetto direi. Munster deludente, e non basta l'attenuante di due o tre assenze, sembravano quasi non crederci loro per primi. Sono d'accordo sullo stoicismo di Harinordoqui, già giocare con una maschera morbida non era da tutti, poi restare in campo con tutte le botte alle costole che ha preso è stato veramente segno di grande attaccamento ai colori. Solo un basco e pochi altri lo avrebbero potuto fare. Per quello che riguarda Flannery, l'intervento è quantomeno scomposto, e soprattutto pericoloso per Hunt. E poi, è recidivo, e guarda caso questi interventi li fa solo lui...
Ciò non toglie che la gestione di queste semifinali di Heineken è stata perlomeno superficiale e dilettantesca, solo la Rai avrebbe potuto fare peggio.
Tornando al rugby giocato, un grande Tolosa che non so come potrà perdere questa HC, solo con il suicidio perfetto direi. Munster deludente, e non basta l'attenuante di due o tre assenze, sembravano quasi non crederci loro per primi. Sono d'accordo sullo stoicismo di Harinordoqui, già giocare con una maschera morbida non era da tutti, poi restare in campo con tutte le botte alle costole che ha preso è stato veramente segno di grande attaccamento ai colori. Solo un basco e pochi altri lo avrebbero potuto fare. Per quello che riguarda Flannery, l'intervento è quantomeno scomposto, e soprattutto pericoloso per Hunt. E poi, è recidivo, e guarda caso questi interventi li fa solo lui...
-
balucio67
Dunque...vado prima a complimentarmi con Biarritz per la finale conquistata meritatamente (tifo Munster) e penso che il 22 Maggio tiferò i baschi, anche se Tolosa è troppo...troppo. Correggetemi se sbaglio, ma quello di tentare di ammazzare i giocatori avversari rientra nei piani di gioco, è una tattica ben precisa o cos'altro? No perchè ieri Munster ha fatto (o tentato di fare) solo questo. Le assenze non giustificano nulla, anche gli altri ce le avevano. Dopo Jackman anche Flannery mi stà sui c- - - - - -i dopo quell'intervento che io avrei punito oltremodo, oltre al fatto che ieri nei lanci delle touches ha fatto ridere i polli. E' una cosa che ho visto solo io per caso, dovrò rivedere le mie simpatie. Intanto mi sà che per questa squadra è terminato un ciclo, il ciclo, giocatori vecchi, logori e in alcuni casi rimbambiti, ieri in mischia sono stati letteralmente messi sotto, e comunque ripeto, tentare di far fuori gli elementi più rappresentativi degli avversari ( e non solo ieri) non è un piano di gioco, ma na minchiata pazzesca, a stò punto VA' AL DIAVOLO MUNSTER.
PS: Non ripeterò quello che ho detto al call center di SKY, perchè gliene ho dette troppe ma stà cosa non và, non riesco proprio a digerirla, ora mi auguro che per il 22 non ci sia uno stupido con una mazza da golf o un cavallo sotto il deretano che rompe i maroni...!
PS: Non ripeterò quello che ho detto al call center di SKY, perchè gliene ho dette troppe ma stà cosa non và, non riesco proprio a digerirla, ora mi auguro che per il 22 non ci sia uno stupido con una mazza da golf o un cavallo sotto il deretano che rompe i maroni...!
- milesgersenroma
per il problema di sky prendiamocela con lo sportivo pagante medio , non con sky (o quasi
)
se i contatti con la finale del torneo pro italiano tra due spagnoli sono maggiori di una semifinale tra una squadra basca e una irlandese ......allora perchè ce la prendiamo con la tv ??
o sul serio pensate che i tifosi di rugby europeo siano cosi tanti?? (con abbonamento intendo
se i contatti con la finale del torneo pro italiano tra due spagnoli sono maggiori di una semifinale tra una squadra basca e una irlandese ......allora perchè ce la prendiamo con la tv ??
o sul serio pensate che i tifosi di rugby europeo siano cosi tanti?? (con abbonamento intendo
-
balucio67
Miles non è questo, ma il fatto che la cosa poteva e doveva essere organizzata diversamente, come palinsesto intendo, non mi puoi mandare la stessa partita di calcio sù due canali diversi, sapendo che al foro italico piove match rinviato e quindi lungaggini a seguire, ovvio dopo la partita del Manchester sposti il rugby, che è in diretta su un altro canale, non sembrava granchè da farsi.milesgersenroma ha scritto:per il problema di sky prendiamocela con lo sportivo pagante medio , non con sky (o quasi)
Poi in quanto a tifosi di rugby, a leggere quassù e a quello che anche ieri mi han riferito, son state parecchie le lamentele, quindi tanto pochi non lo siamo.
PS: Scusate l'OT Miles intanto visto che a Bologna non ci sarai, gli auguri te li faccio da quì, e alla prossima.
- milesgersenroma
grazie balucio per gli auguri!
per le proteste , be lo spero che non siamo in pochi, ma ho come il dubbio che gli abbonati appassionati di tennis siano di più degli abbonati appassionati du rugby!
per le proteste , be lo spero che non siamo in pochi, ma ho come il dubbio che gli abbonati appassionati di tennis siano di più degli abbonati appassionati du rugby!
-
Wooden
Seguo da poco le competizioni internazionali e non conosco benissimo il regolamento, ma il fatto che gli irlandesi (Munster o leinster poco cambia) tentino il fallo non visto dall'arbitro è una cosa che ho notato e che mi fa tifare contro loro e la loro nazionale ogni volte che si presenta l'occasionebalucio67 ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma quello di tentare di ammazzare i giocatori avversari rientra nei piani di gioco, è una tattica ben precisa o cos'altro? No perchè ieri Munster ha fatto (o tentato di fare) solo questo. Le assenze non giustificano nulla, anche gli altri ce le avevano.
Sì, ieri giornata pessima e non solo per come hanno gestito il rugby (alla fine non ho nemmeno voluto vedere la partita, m'era passata la voglia)PS: Non ripeterò quello che ho detto al call center di SKY, perchè gliene ho dette troppe ma stà cosa non và, non riesco proprio a digerirla, ora mi auguro che per il 22 non ci sia uno stupido con una mazza da golf o un cavallo sotto il deretano che rompe i maroni...!
-
maurizio59
Wooden ha scritto:Seguo da poco le competizioni internazionali e non conosco benissimo il regolamento, ma il fatto che gli irlandesi (Munster o leinster poco cambia) tentino il fallo non visto dall'arbitro è una cosa che ho notato e che mi fa tifare contro loro e la loro nazionale ogni volte che si presenta l'occasionebalucio67 ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma quello di tentare di ammazzare i giocatori avversari rientra nei piani di gioco, è una tattica ben precisa o cos'altro? No perchè ieri Munster ha fatto (o tentato di fare) solo questo. Le assenze non giustificano nulla, anche gli altri ce le avevano.
Sì, ieri giornata pessima e non solo per come hanno gestito il rugby (alla fine non ho nemmeno voluto vedere la partita, m'era passata la voglia)PS: Non ripeterò quello che ho detto al call center di SKY, perchè gliene ho dette troppe ma stà cosa non và, non riesco proprio a digerirla, ora mi auguro che per il 22 non ci sia uno stupido con una mazza da golf o un cavallo sotto il deretano che rompe i maroni...!
Munster è, da tempo, la squadra più scorretta che ci sia in Europa, e di conseguenza l'Irlanda per quello che riguarda le nazionali. Qualcuno, tempo fa (credo Gaetano) diceva che in Inghilterra si parla apertamente di "Irish mafia", ma quello che io non capisco è se gli arbitri non fischino perchè non vedono o perchè sono in sudditanza. Certo è che buoni arbitri come Pearson o ottimi come Owens quando dirigono squadre irlandesi sembrano diventare veramente modesti.