Tri Nations 2010
Moderatore: Emy77
-
luqa
Re: Tri Nations 2010
Ci sono delle strane bollicine..solo arancia? Auguri comunque, pischello, benvenuto tra i senescenti elettori del senato...
-
JerryCollins
auguri!

pronostici per la partita di domani?

pronostici per la partita di domani?
-
madflyhalf
Oddioddio!
Il Senato!!!
Grazie grazie a tutti!
Il Senato!!!
Grazie grazie a tutti!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
rivel1
auguri! cosa si era fatto Cameron Shepherd?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
giteau
Sud Africa - All Blacks
Convocazione Hosea Gear
Nell'intervista a Henry non veniva solo deto quanto sopracitato....anzi lo stesso Henry e' sceso nel dettaglio della propria bocciatura di Gear dicendo che non basta correre con la palla in mano ed andare a segnare per essere un'ala utile a livello di Test Match o Tri Nations in quanto in queste competizioni non gli sarebbe permesso.
Credo che Henry si riferisca al fatto che Hosea Gear sia un giocatore alla Lomu cioe' corre solo quando ha la palla in mano ed allo stesso tempo copre male il campo e non sa leggere le azioni d'attacco della squadra.
Per quanto riguarda la partita credo che PDV l'ha messa proprio sulla fisicità....credo che anche stavolta saraà un dominio SA sui punti d'incontro e contatto fisico oltre al fatto che , come al solito, faranno un gioco fatto di calcioni alti e pressione pertanto difficile da contrastare.
Convocazione Hosea Gear
Nell'intervista a Henry non veniva solo deto quanto sopracitato....anzi lo stesso Henry e' sceso nel dettaglio della propria bocciatura di Gear dicendo che non basta correre con la palla in mano ed andare a segnare per essere un'ala utile a livello di Test Match o Tri Nations in quanto in queste competizioni non gli sarebbe permesso.
Credo che Henry si riferisca al fatto che Hosea Gear sia un giocatore alla Lomu cioe' corre solo quando ha la palla in mano ed allo stesso tempo copre male il campo e non sa leggere le azioni d'attacco della squadra.
Per quanto riguarda la partita credo che PDV l'ha messa proprio sulla fisicità....credo che anche stavolta saraà un dominio SA sui punti d'incontro e contatto fisico oltre al fatto che , come al solito, faranno un gioco fatto di calcioni alti e pressione pertanto difficile da contrastare.
-
madflyhalf
Sì ruppe una gamba nei test di giugno.rivel1 ha scritto:auguri! cosa si era fatto Cameron Shepherd?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
JerryCollins
prevedo una vittoria del SA, anche se non escludo una possibile rivalsa AllBlacks di pochissimi punti.
-
nino22
Nella semifinale ho rivisto le immagini e di posto vuoti ce ne stavano ......madflyhalf ha scritto:Capisco che non ti piaccia il S14, ma l'Orlando Stadium era stipato da far paura, con biglietti (oltre gli abbonamenti) esauriti nel primo giorno di vendita!
http://www.youtube.com/watch?v=9rHifxfz ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=MTEqCJoKTgY
Magari ti confondi perché lo stadio è a colori blu e il pubblico aveva magliette blu... ma io non vedo un buco uno!![]()
James se per caso dovesse giocare, deve andare 10, 12 è piantatissimo e gli preferisco enormemente De Jongh o in alternativa De Villiers.Pakeha_70 ha scritto:Steyn12 ha scritto:Per me ci può stare JdV 14.Pakeha_70 ha scritto: Ma può anche darsi che mancando il piede di FdP, PdV voglia cautelarsi con James.
Lo spero ma non credo.
Senza F.Steyn e FdP il SA ha perso 2/3 della sua "potenza di fuoco" al piede. Dietro a M.Steyn chi resta altrimenti? James sembra la soluzione più ovvia, almeno per togliere ogni tanto un po di pressione a Morné.
C'è anche da considerare che James e JdV vengono da una stagione in europa giocata a ritmi sicuramente molto bassi.
E PdV questa differenza l'ha ben presente e l'ha sottolineata più volte.
Non ho visto come hanno giocato contro l'italia ma certo gli ABs in NZ sono un'altra cosa
E si è già vista la figura che hanno fatto Matfield e Smit nel 3N giocato di ritorno dall'europa
A 10 il buon vecchio Butch, secondo me, ha ancora qualcosa da dire, specie nei confronti di Morné Steyn che ancora alla mano gioca parecchio profondo.
James sa giocare all'altezza per martellare e soprattutto ha una visione di gioco (l'ha sempre avuta secondo me) che in Sudafrica non hanno mai avuto un 10 così in 10 anni!
Rimane che è piantato, relativamente di ritorno da un grave infortunio (forse di quelli dell'eminord è quello su cui lavorare di più: ha avuto una stagione più corta degli altri, forse può ancora migliorare dal punto di vista fisico, JdV mi è parso parecchio scarico invece) e ogni tanto sbrocca e fa falli stupidi.
Io lo terrei come ottimo 10 dalla panchina.
In finale in effetti sembra pieno dal video da te postato, puo darsi ricordassi male ....
Resta il fatte delle odiose vuvuzela, spero l'IRB su ispirazione della federazione neozelandesi le vieti a livello internazionale.
-
Pakeha_70
Bekkies Botha ha gia finito il suo 3N...
Che idiota
Che idiota
-
edgrim
Per il momento gli all blacks sono in vantaggio 20 a 3...JerryCollins ha scritto:prevedo una vittoria del SA, anche se non escludo una possibile rivalsa AllBlacks di pochissimi punti.
-
bobrock
Voglio essere positivo e trovare qualcosa di buono in questa partita per uno spettatore neutrale
. Difficilmente Henry chiederà di cambiare le regole.
-
Pakeha_70
Patetico tentativo di polemica...bobrock ha scritto:Voglio essere positivo e trovare qualcosa di buono in questa partita per uno spettatore neutrale. Difficilmente Henry chiederà di cambiare le regole.
Riprova
-
madflyhalf
Ho visto solo il secondo tempo, causa troppo succo d'arancia ieri sera.
Triste triste Sudafrica, mamma mia... fino al 20' (st) avranno fatto 3 placcaggi seri!
Per contro NZ che tiene il pallone e va avanti con una facilità impressionante, non credo sia normale fare 4 buchi centrali nel campo, in fase di gioco rotta!
Vuol dire che la difesa non sale proprio.
In quei 40' che ho visto, ho potuto solo notare che nel periodo di infortunio Nonu non ha lavorato sul concetto di "tempismo di passaggio", ha regalato a Muliaina uno di quei placcaggi per cui Butch James è diventato famoso!
A proposito... Muliaina!
È ancora quasi inspiegabile come uno con un fisico del genere sia su un campo da rugby e faccia tutte quelle cose che fa lui, al limite della perfezione!
Che gran giocatore!
Triste triste Sudafrica, mamma mia... fino al 20' (st) avranno fatto 3 placcaggi seri!
Per contro NZ che tiene il pallone e va avanti con una facilità impressionante, non credo sia normale fare 4 buchi centrali nel campo, in fase di gioco rotta!
Vuol dire che la difesa non sale proprio.
In quei 40' che ho visto, ho potuto solo notare che nel periodo di infortunio Nonu non ha lavorato sul concetto di "tempismo di passaggio", ha regalato a Muliaina uno di quei placcaggi per cui Butch James è diventato famoso!
A proposito... Muliaina!
È ancora quasi inspiegabile come uno con un fisico del genere sia su un campo da rugby e faccia tutte quelle cose che fa lui, al limite della perfezione!
Che gran giocatore!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
edgrim
Come effettivamente non era semplice preventivare, la Nuova Zelanda infligge una sonora sconfitta al Sud Africa che - a mio parere - va al di là del punteggio.
Già il conto mete 4 a 0 la dice lunga ma i verdi hanno confermato le difficoltà che già contro l'Italia erano emerse.
Quando il gioco del calcia e pressa non funziona, i verdi hanno poche alternative ed oggi, mancati un paio di palloni nei primi 10 minuti, gli all blacks hanno cominciato a raccogliere e riciclare tutto l'immaginabile, alternendo sapientemente gioco alla mano con splendidi sotegni ad esplorazioni della profondità al piede.
La larga vittoria è stata naturale conseguenza di tutto ciò.
Ottimi tutti gli all blacks con menzioni particolari per Muliaina, Read, Mealamu, Smith, Nonu. Benissimo il pack con giocatori che hanno sempre superato la linea del vantaggio.
Sud Africa irriconoscibile, tutto nell'atteggiamento di Spies sulla meta di metà ripresa di Read. In due in difesa, Spies "lascia" il placcaggio a Januarie che ovviamente non può arginare l'otto nero.
Fra una settimana ci sarà da divertirsi ancora.
Già il conto mete 4 a 0 la dice lunga ma i verdi hanno confermato le difficoltà che già contro l'Italia erano emerse.
Quando il gioco del calcia e pressa non funziona, i verdi hanno poche alternative ed oggi, mancati un paio di palloni nei primi 10 minuti, gli all blacks hanno cominciato a raccogliere e riciclare tutto l'immaginabile, alternendo sapientemente gioco alla mano con splendidi sotegni ad esplorazioni della profondità al piede.
La larga vittoria è stata naturale conseguenza di tutto ciò.
Ottimi tutti gli all blacks con menzioni particolari per Muliaina, Read, Mealamu, Smith, Nonu. Benissimo il pack con giocatori che hanno sempre superato la linea del vantaggio.
Sud Africa irriconoscibile, tutto nell'atteggiamento di Spies sulla meta di metà ripresa di Read. In due in difesa, Spies "lascia" il placcaggio a Januarie che ovviamente non può arginare l'otto nero.
Fra una settimana ci sarà da divertirsi ancora.
-
madflyhalf
(sto leggendo anche la cronaca del I tempo... direi Muliaina MOM...)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!