ITALIA, SCELTO IL XV PER IL CARIPARMA TEST MATCH CONTRO L'AR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
terzacentroPO12
Contatta:

Re: ITALIA, SCELTO IL XV PER IL CARIPARMA TEST MATCH CONTRO L'AR

Messaggio da terzacentroPO12 »

Nic ha scritto:Il buon Nick deve salvare il posto, non gli importa di sperimentare, o vince 2 su tre o va a casa. Una strategia che ha sempre adottato sin dall'inizio anche quando non era a rischio la poltrona. Naturalmente questo frena la crescita degli emergenti e per il movimento è assolutamente negativo.
Io spero in una vittoria con l"Argentina. Ne abbiamo le capacità. Però, se non dovesse arrivare una vittoria e la squadra continuasse a dimostrarsi anemica in attacco, stile Aironi, ritengo una mossa saggia cambiare allenatore in vista del 6N.

Non credo che sia assolutamente tardi per farlo. Per Mallet si potrebbe studiare una sua promozione alla Bernini nel suo ultimo anno di contratto con la FIR.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

A me sinceramente di vincere o perdere non importa tantissimo.
Scambierei una vittoria risicata fatta tutta di mischia e calci * con una sconfitta di misura ma con un piano di gioco che preveda l'utilizzo di tutti e 15 i giocatori in campo.

Vorrei emozionarmi come è successo per la sconfitta di Treviso con Leicester piuttosto che una vittoria senza segnali positivi nel gioco.

L'Italia DEVE osare di più al largo, i loro 3/4 sono più forti dei nostri**, ma voglio che ci si provi, costi quel che costi.

* con la loro mischia con 3 non professionisti tra l'altro...
**anche nel caso ci fossero Sgarbi/Benvenuti titolari centri, penso non sia discutibile.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
azimella

Messaggio da azimella »

maurizio59 ha scritto:Ancora con Nitoglia? Diversi anni fa ha rinunciato lui alla nazionale, e non mi sembra che abbia detto di avere cambiato idea. E, secondo me, è un peccato perchè quest'anno ha dimostrato di essere cresciuto molto.
Ma voi credete veramente al fatto che Nitoglia rifiuti la nazionale per scelta?? non penso proprio; c'è sicuramente qualcosa sotto... per quale assurdo motivo un giocatore italiano dovrebbe rifiutare a giocare per la sua nazionale,rinunciando inoltre a molti ma molti soldi??? naaaa non ci credo!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

azimella ha scritto:
maurizio59 ha scritto:Ancora con Nitoglia? Diversi anni fa ha rinunciato lui alla nazionale, e non mi sembra che abbia detto di avere cambiato idea. E, secondo me, è un peccato perchè quest'anno ha dimostrato di essere cresciuto molto.
Ma voi credete veramente al fatto che Nitoglia rifiuti la nazionale per scelta?? non penso proprio; c'è sicuramente qualcosa sotto... per quale assurdo motivo un giocatore italiano dovrebbe rifiutare a giocare per la sua nazionale,rinunciando inoltre a molti ma molti soldi??? naaaa non ci credo!
infatti penso che il rifiuto di Nitoglia nasconda molte verità non dette sul rugby italiano in generale e la nazionale in particolare.....meditate gente. Pensate, per dire, ad un Ricciardi che vede una nazionale zeppa di stranieri (e per stranieri intendo, non quelli con il cognome non italiano, ma quelli NON FORMATI DAL MOVIMENTO ITALIANO!) e credo legittimamente che abbia poca fiducia in un futuro come rugbista e preferisca dedicarsi (giustamente dico io vista la situazione) allo studio. Garantisco che è un sentimento molto più diffuso di quanto si sia disposti a credere. E anche qui forse è il caso di meditare.
Alucard

Messaggio da Alucard »

ragazzi, non vi fate troppe seghe mentali co sto fatto di Nitoglia, chi lo conosce dice chiaramente che ha rinunciato, punto e basta, non ci sono altri motivi federali...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Mah, anche speculare su Ricciardi...
Con tutto l'amore che si possa aver per il rugby, uno a 19 anni
deve pensare al futuro e se ha anche la passione per la medicina
non dovrebbe esitare un secondo ad optare per la seconda.
Dopo 10 anni tra studi e tirocini hai lavoro per una vita.
Col rugby no, tranne in rarissimi casi.

Vogliamo discutere poi l'utilità della medicina vs. Utilità del rugby?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
supermax

Messaggio da supermax »

No. Non ne discutiamo. Il Rugby E' medicina....... 8-)
jaco

Messaggio da jaco »

terzacentroPO12 ha scritto:
Io spero in una vittoria con l"Argentina. Ne abbiamo le capacità. Però, se non dovesse arrivare una vittoria e la squadra continuasse a dimostrarsi anemica in attacco, stile Aironi, ritengo una mossa saggia cambiare allenatore in vista del 6N.

Non credo che sia assolutamente tardi per farlo. Per Mallet si potrebbe studiare una sua promozione alla Bernini nel suo ultimo anno di contratto con la FIR.
Sì. Poi se il 6N va male cambiamo un altro allenatore, tanto c'è un'estate di mezzo dove si può inventare chissà cosa... poi, magari, se il primo incontro del mondiale va male, potremmo sempre cambiare in corsa... :roll:

Beai voi che avete tutti la certezza che si debba battere l'Argentina... io la vedo comeuna nazionale molto più forte, che a giugno ha rifilato 41 punti alla Francia reduce dal Grande Slam... e che a sua volta c'ha rifilato 46 punti.
Anch'io ho molte speranze, ma dare per scontato che si DEBBA vincere mi sembra un tantino forzato...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

vedo come argomento a cui si va sempre a finire: il referendum pro mallet o contro mallet.
credo hce alla base del ragionamento dobbiamo mettere un fatto ineluttabile, che mette mallet ( non credo per voloere suo..) in una luce particolare, fondamentalmente meritoria...
MALLET ha giocato tutte le partite del'Italia contro nazioni più forti.. con il completamento dei test match 2010 saranno qualcosa come 31.. ( dicasi TRENTUNO..) partite consecutive contro squadre più in alto di noi nel racking ( al momento della partita.)... quale altro allenatore di rugby o di qualsiasi altro sport ha avuto un simile trattamento..????? COME si può pensare di sperimentare, buttare nella mischia nuovi giocatori quando in partenza si sa che sarebbe già molto non prendere più di 20 punti...??? io penso che, a parte l'incredibile "gaffe" di Bergamauro nel 6N 2009 in Inghilterra a MM, altri grossi errori mallet non li abbia fatti...quantomeno con il materiale a disposizione... e credo che la linea dei 3/4 abbia avuto una evoluzione in senso positivo dall'estate del 2009 cioè da quando gioca stabilmente Gower a MA.. ....certo che nella distruzione di marcato la colpa di NM è forte ( vedi sopra ..)
terzacentroPO12
Contatta:

topotto53 ha scritto:vedo come argomento a cui si va sempre a finire: il referendum pro mallet o contro mallet.
credo hce alla base del ragionamento dobbiamo mettere un fatto ineluttabile, che mette mallet ( non credo per voloere suo..) in una luce particolare, fondamentalmente meritoria...
MALLET ha giocato tutte le partite del'Italia contro nazioni più forti.. con il completamento dei test match 2010 saranno qualcosa come 31.. ( dicasi TRENTUNO..) partite consecutive contro squadre più in alto di noi nel racking ( al momento della partita.)... quale altro allenatore di rugby o di qualsiasi altro sport ha avuto un simile trattamento..????? COME si può pensare di sperimentare, buttare nella mischia nuovi giocatori quando in partenza si sa che sarebbe già molto non prendere più di 20 punti...??? io penso che, a parte l'incredibile "gaffe" di Bergamauro nel 6N 2009 in Inghilterra a MM, altri grossi errori mallet non li abbia fatti...quantomeno con il materiale a disposizione... e credo che la linea dei 3/4 abbia avuto una evoluzione in senso positivo dall'estate del 2009 cioè da quando gioca stabilmente Gower a MA.. ....certo che nella distruzione di marcato la colpa di NM è forte ( vedi sopra ..)
L'Italia è numero 12 del ranking, forse tra poco 13 se il Giappone ci sorpasso. Quando saremo scesi al n. 16 della classifica IRB, avremo ancora un maggior numero di avversari più forti di quelli attuali! Mi sbagio o nel 2007 eravamo al n. 8 o al n.9. . Per non giocare con sqaudre più forti oggi dovremmo giocare con Romani, Gerogia, Russia. Vogliamo essere a quel livello o aspiriamo a battere più spesso le Nazionali del 6 nazioni che sono il nostro mondiale e il nostro punto di riferimento????????
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

terzacentroPO12
Contatta:

Rugby: Italia n.8 ranking mondiale
Gli azzurri di Berbizier hanno scavalcato il Galles

(ANSA) - ROMA, 12 MAR 2007 - Come previsto dopo la vittoria di sabato scorso sul Galles, l'Italia sale al n.8 del ranking Irb, equivalente della classifica Fifa. Per salire all'ottavo posto gli azzurri del ct Berbizier hanno scavalcato proprio il Galles. L'Italia era entrata per la prima volta tra le dieci migliori nazionali due settimane fa dopo la vittoria sulla Scozia ad Edimburgo. Risale anche l'Inghilterra, campione del mondo, che ieri a Twickenham ha battuto la Francia ed ora e' sesta dietro all'Irlanda.
CDICEP
tessera N. 1

yeti

Messaggio da yeti »

zorrykid ha scritto:Come al solito, non si prova nulla nei TM... Come diceva il poeta: per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare.... :roll:
Forse tè volevi cantare: "Stessa palla, stesso Mallett" :-]
yeti

Messaggio da yeti »

Posso dire una cosa?
Chi cacchio se ne frega del ranking?
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Dalla telecronaca di La7 "lo stadio non è tutto esaurito"... :shock:

veramente a me sembra semivuoto...capisco che il Veneto purtroppo ha avuto ben altri tipi di questioni di cui occuparsi ultimamente ma c'è qualche motivo dietro ai pochi spettatori (almeno così mi sembra eh,poi magari il Bentegodi è gigantesco e gli spettatori non sono pochi)?

Non so biglietti cari, poca pubblicizzazione dell'evento,ecc.?
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

comunque chiedo venia...le prime immagini mi avevano ingannato...lo stadio non è affatto vuoto era la tribuna centrale che è un pò vuota sui lati ma tutto il resto dello stadio sembra pieno....
Rispondi