selezione nazionale u 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: selezione nazionale u 18

Messaggio da Luqa-bis »

Bisognerebbe sapere come è stato gestito il gioco per verificare se quel 32-8 sia una scoppola o una semplice sconfitta.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

.......perchè, dalle altre nazionali???
Ciò che è più grave, non è il perdere sempre, ma la tipologia di gioco e le possibilità di evoluzione................e c'è ancora chi difende questo sistema :roll: ; questo è ancora più scoraggiante perchè così....(lo so che non piace) non si va da nessuna parte. In cosa possiamo sperare?
flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi »

Beziers (Francia) – Sandro Ghini e Vincenzo Troiani, responsabili tecnici dell’Italia U18, hanno ufficializzato la formazione che oggi alle 18.15, allo Stade de Mediterranèe di Bezier, affronterà in un test-match i pari età della Francia nell’appuntamento conclusivo del tour estivo d’Oltralpe che ha visto impegnati gli Azzurrini.
Nelle prime due uscite l’U18 azzurra è stata battuta per 35-8 dalla Francia “A” e ha battuto per 17-12 la selezione del Languedoc.
Gradi di capitano affidati al terza centro del Valsugana Rugby, Mattia Catelan, che conserva i gradi già indossati nella passata stagione con l’Italia U17.
Questo il XV titolare:
15 Alessandro TORLAI (Rugby Reggio)
14 Gabriele DI GIULIO (Rugby Frascati)
13 Nicolà ALBANO (MPS Viadana)
12 Federico SALERNO (Banco di San Giorgio Cus Genova)
11 Mattia BELLINI (Petrarca Padova)
10 Filippo BUSCEMA (AlmavivA UR Capitolina)
9 Steven APPERLEY-ITI (MPS Viadana)
8 Mattia CATELAN (Valsugana Rugby) - capitano
7 Filippo SCALVI (Amatori Parma)
6 Andrea GOBBO (Valsugana Rugby)
5 Andrea TROTTA (AlmavivA UR Capitolina)
4 Leandro TURINO (Partenope Rugby)
3 Simone FERRARI (Rugby Parma 1931)
2 Nicola RETTAGLIATA (Cus Perugia)
1 Marco SILVA (Amatori Parma)
Citius! Altius! Fortius!
nogopiulamoto

Messaggio da nogopiulamoto »

FORZA RAGAZZI !!!! :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

quindi? ...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
flitolimpiadi

Gli Azzurrini sono stati battuti 26-6 dalla Francia nell'ultimo test-match del tour estivo. Per l'Italia due calci piazzati di Buscema.
Citius! Altius! Fortius!
dinamite

Messaggio da dinamite »

flitolimpiadi ha scritto:Gli Azzurrini sono stati battuti 26-6 dalla Francia nell'ultimo test-match del tour estivo. Per l'Italia due calci piazzati di Buscema.
Caro Flito (e Tanu), come avrete inteso la sconfitta di Digne mi aveva lasciato l'amaro in bocca; ieri invece con la "vera" Francia (anche se qualche giocatore era già in campo a Digne ...), l'Italia U18 tutto sommato si è ben comportata pur perdendo e non segnando mete.
La Francia ha sfondato di forza un paio di volte ed ha messo costantemente una forte pressione all'Italia, però non c'è stata mai la sensazione d'impotenza provata a Digne ... insomma un passo avanti ed un riallineamento alla prestazione di Recco in primavera.
Buon rugby
quattro8

Messaggio da quattro8 »

Non ho visto la partita di Digne, dove comunque una meta era stata fatta, ieri a Beziers non abbiamo mai messo il naso nei loro 22, mai un a volta.
Se poi paragoniamo questa partita a quella di Recco, dove per tutto il primo tempo e parte del secondo siamo stati quasi sempre nella metà campo loro, beh, non è un passo in dietro, ma 10 passi indietro.
Non una azione in attacco, trequarti che sbattono sui centri avversari, non passano mai la palla, terze linee assenti in attacco a parte il n° 8, sostegni inesistenti.
L'anno scorso si perdeva ma si giocava!
La colpa?
Dite Voi, io un'idea ce l'ho.
Sentiamo la vostra.
Saluti
Pavese

Messaggio da Pavese »

La "nostra", l'hai sentita. L'ha scritta dinamite. Ore sentiamo la tua.
quattro8

Messaggio da quattro8 »

La vostra di chi? Io come vostra intendo tutti, non solo dinamite. Il mio pensiero, comunque, essendo gli stessi ragazzi dello scorso anno, è probabile che chi li allena, fa la formazione e mette li in campo stia sbagliando.
O no?
Saluti
flitolimpiadi

Dai, allora "vedremo" nel prossimo RBS 6 Nazioni di categoria chi ha "visto" meglio (scusate il gioco di parole...)
Citius! Altius! Fortius!
flitolimpiadi

"Vista" dalla FIR:

Bezier (Francia) - L'Italia U18 è stata battuta per 26-6 dai pari età della Francia nel test-match giocato a Bezier che ha chiuso il tour transalpino della formazione allenata da Sandro Ghini e Vincenzo Troiani.
Sotto di una meta dopo un quarto d'ora, gli Azzurrini hanno accorciato le distanze poco dopo con un piazzato dell'apertura Buscema prima che una nuova marcatura dei padroni di casa mandasse le squadre a riposo sul 12-3.
Analogo copione nella ripresa, dove la Francia ha sfruttato i palloni di qualitá conquistati dai propri avanti per mettere a segno altre due mete, mentre gli Azzurrini si sono dovuti accontentare di un nuovo centro di Buscema dalla piazzola per il 26-6.

Bezier, 27 agosto 2011
Test-match U18
Francia v Italia 26-6 (12-3)
Italia: Torlai; Di Giulio, Albano, Salerno (7' st. Gorla), Bellini (24'st. Bruno); Buscema, Apperley; Catelan (cap, 4' st. Silvestri), Scalvi, Gobbo; Trotta (33' st Boccardo), Turino; Ferrari (11' st. Pasquali), Rettagliata, Silva
Citius! Altius! Fortius!
dinamite

Messaggio da dinamite »

quattro8 ha scritto:Non ho visto la partita di Digne, dove comunque una meta era stata fatta, ieri a Beziers non abbiamo mai messo il naso nei loro 22, mai un a volta.
Se poi paragoniamo questa partita a quella di Recco, dove per tutto il primo tempo e parte del secondo siamo stati quasi sempre nella metà campo loro, beh, non è un passo in dietro, ma 10 passi indietro.
Non una azione in attacco, trequarti che sbattono sui centri avversari, non passano mai la palla, terze linee assenti in attacco a parte il n° 8, sostegni inesistenti.
L'anno scorso si perdeva ma si giocava!
La colpa?
Dite Voi, io un'idea ce l'ho.
Sentiamo la vostra.
Saluti
Ribadisco, se avessi visto la partita di Digne sono convinto che mi daresti ragione sui "passi in avanti"; per il resto è vero che raramente abbiamo messo il naso nei loro 22, mentre a Recco (ed a Colwin Bay contro il Galles) li avevamo schiacciati per lungo tempo, salvo poi subire fiammate avversarie micidiali alla prima distrazione ...
Da quanto so, i ragazzi hanno lavorato quasi esclusivamente sulla fase difensiva, e da questo punto di vista io ho notato un miglioramento, nel senso che non ci sono stati buchi centrali o carretti di venti/trenta metri, come si erano clamorosamente verificati a Digne, nè "amnesie difensive" come vi erano state a Recco.
In un certo senso una squadra un po' più quadrata che però alla fine dei conti ha subìto quattro mete ed ha messo a segno solo due calci ... che ti devo dire: hai ragione, cercavo solo di trovare qualche motivo di ottimismo, visto che tornando da Digne mi sentivo veramente sconsolato.
Infine in merito agli allenatori ci andrei cauto, anche perchè qualche elemento di valore rispetto a Recco comunque mancava, e sono convinto che qualche soddisfazione in futuro ce la toglieremo ... almeno spero!
Buon rugby
Pavese

Messaggio da Pavese »

Non conosco i ragazzi, però a me sembra che non fosse proprio la formazione migliore, ci saranno stati degli infortunati. Vedo Silva che è un tallonatore schierato a pilone
copernico

Messaggio da copernico »

La Naz è scesa in campo con una prima linea inedita causa infortuni di due piloni,nonostante questo la squadra ha fatto un'ottima partita in fase difensiva e alla fine della partita,quando i ragazzi si sono resi conto che non avevano contro dei marziani hanno anche attaccato mettendo in difficolta la Francia,se ci avessero creduto prima qualche punto in più l'avrebbero fatto.Comunque finalmente un allenatore che fa partire Scalvi titolare(era uno scandalo vederlo in panchina l'anno scorso e chi conosce il ragazzo non può che darmi ragione)e un gruppo che non molla mai e si esalta nelle difficoltà.P.S. i Francesi erano convinti di darci 50 punti
Rispondi