e anche il gomitozorrykid ha scritto: ma va... riesco pur io ad alzare il dito medio....
Brunel il prossimo allenatore italia ?
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Brunel il prossimo allenatore italia ?
-
HomoCentvmcellaensis
ok, il clima in Federazione è gattopardescoSatiro ha scritto:salta la testa del paninaro fori l'olimpico...principale imputato del nn gioco dei 3quarti italiani...anche se qualche colpa è da attribuire al grattacheccaro di ponte milvio
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
-
paga1
Fatemi capire dopo 4 anni di sconfitte e zero progressi(a parte un po' la difesa)basta battere l'irlanda(nemmeno lei ai quarti gli scorsi mondiali)per trasformare tutto in un trionfo?
-
Laporte
pare di sì....paga1 ha scritto:Fatemi capire dopo 4 anni di sconfitte e zero progressi(a parte un po' la difesa)basta battere l'irlanda(nemmeno lei ai quarti gli scorsi mondiali)per trasformare tutto in un trionfo?
-
Satiro
ti faccio capire...come da topic ci si riferiva alla scelta di far trapelare in questo clima premondiale che mallett alla fine sarà cacciato...mentre tanto care persone,leggi il link annesso qualche post fa, che nn fanno un c4$$o oltre mangiare a buffo alle spalle di chi ci mette la faccia e portare avanti progetti fallimentari rimangano saldamente e indiscutibilmente ai loro posticini,sfruttando un allenatore come parafulmine x le loro mancanze...paga1 ha scritto:Fatemi capire dopo 4 anni di sconfitte e zero progressi(a parte un po' la difesa)basta battere l'irlanda(nemmeno lei ai quarti gli scorsi mondiali)per trasformare tutto in un trionfo?
sempre nei post precedenti + di un utente fa rilevare come sia inutile mandar via un allenatore plurititolato accusandolo di quello che in realtà è un problema del movimento e di chi lo gestisce
in questo si inserisce la fanta idea di un ipotetico passaggio ai quarti,seguito dall'addio di un Uomo che ha fatto molto x questa nazionale che potrebbe andarsene a testa alta,mentre gli altri meschini sarebbero costretti a inventare storielle interessanti x spiegare il tutto(ma in questo sono molto bravi)
spero di esserti stato di aiuto e spero che neanche tu consideri mallett come la causa degli scarsi risultati della nazionale
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
HomoCentvmcellaensis
se quoto io non conta, vero?Satiro ha scritto:ti faccio capire...come da topic ci si riferiva alla scelta di far trapelare in questo clima premondiale che mallett alla fine sarà cacciato...mentre tanto care persone,leggi il link annesso qualche post fa, che nn fanno un c4$$o oltre mangiare a buffo alle spalle di chi ci mette la faccia e portare avanti progetti fallimentari rimangano saldamente e indiscutibilmente ai loro posticini,sfruttando un allenatore come parafulmine x le loro mancanze...paga1 ha scritto:Fatemi capire dopo 4 anni di sconfitte e zero progressi(a parte un po' la difesa)basta battere l'irlanda(nemmeno lei ai quarti gli scorsi mondiali)per trasformare tutto in un trionfo?
sempre nei post precedenti + di un utente fa rilevare come sia inutile mandar via un allenatore plurititolato accusandolo di quello che in realtà è un problema del movimento e di chi lo gestisce
in questo si inserisce la fanta idea di un ipotetico passaggio ai quarti,seguito dall'addio di un Uomo che ha fatto molto x questa nazionale che potrebbe andarsene a testa alta,mentre gli altri meschini sarebbero costretti a inventare storielle interessanti x spiegare il tutto(ma in questo sono molto bravi)
spero di esserti stato di aiuto e spero che neanche tu consideri mallett come la causa degli scarsi risultati della nazionale
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
-
magnusebunker
MIDOL francia da ufficialmente accorda tra Brunal e FIF
-
Zeu
Dal momento in cui è già stato scritturato Brunel, risulta evidente che i primi a non credere in un passaggio ai quarti siano proprio quelli della Fir, gli stessi che dicevano quando Mallet ha fatto giocare Mauro a MM "fa niente che problema c'è? stiamo lavorando per i mondiali: quello è il nostro traguardo".
-
Satiro
e no...poi pensano maleHomoCentvmcellaensis ha scritto: se quoto io non conta, vero?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
italicbold
magnusebunker ha scritto:MIDOL francia da ufficialmente accorda tra Brunal e FIF
Ieri i commentatori francesi di Benetton-Perpignan si sono lungamente soffermati su questo "segreto di pulcinella".
Secondo loro tra i collaboratori che potrebbe portare con se Serge Milhas, oggi nello staff tecnico de La Rochelle, per allenare i 3/4.
-
edopardo
Alla luce di tutto ciò comunque ribadisco come detto anche da molti altri che secondo me la federazione sta andando dalla parte sbagliata per l'ennesima volta...Piccolo esempio: E giusto cambiare pilota di una vettura poco competitiva come la Ferrari della fine 90??forse si qualcosina si recupera sempre che il pilota precedente fosse pure lui poco competitivo...cioè se allora invece di Schumi"per altro antipatico come Mallett
"ai primi non risulati avesse deciso di cambiare pilota e mettere un chechessò Villeneuve invece di migliorare tecnici progetazzione motore ecc ecc i risultati sarebbero cambiati?Questo e il punto della situazione secondo il mio modesto parere...quandi si ha un campionato al livello dilettantesco che e similare a spagna e romania come visto dagli ultimi risultati di HC dove si vuole arrivare con questa carrozza?Certo non si può sfidare e pensare di vincere sia a livello di club,fanchige,e nazionali varie chi ha basi ben piu solide al basso e questo e il punto di tutto ciò..le basi le basi le basi....per ora anche se e presto a dire le celitche italiache fanno la stessa identica figura della nazionale appena entrata nel prestigioso 6 nazioni e quindi?Altri 10 e passa anni ad aspettare i non risultati?Federazioni diverse da quella rugbystica danno almeno risultati migliori vedesi basket e volley sia a livello di club in europa che di nazionale...forse c'è da imparare un pochino?
Alla fine di questo letargico discorso dico che forse cambiare pilota aiuterà un attimino ad illudere ma non certo a diventare ben piu competitivi in tutto per quello c'è bisogno di un cambiamento radicale dalle fondamenta sono parole dette migliaia di volte sia qui che in altri blog ma credo sia giusto ogni tanto rimaracare questa ideaa sopratutto alla luce di queste eventi..Mallett non sarà stato un prode pioniere in terra italica ma e sempre un grande allenatore pluri vittorioso...Brunel preparati a fare una magra figura...
Alla fine di questo letargico discorso dico che forse cambiare pilota aiuterà un attimino ad illudere ma non certo a diventare ben piu competitivi in tutto per quello c'è bisogno di un cambiamento radicale dalle fondamenta sono parole dette migliaia di volte sia qui che in altri blog ma credo sia giusto ogni tanto rimaracare questa ideaa sopratutto alla luce di queste eventi..Mallett non sarà stato un prode pioniere in terra italica ma e sempre un grande allenatore pluri vittorioso...Brunel preparati a fare una magra figura...
-
stefanot
Io credo che Brunel però avrà dei vantaggi rispetto a Mallet: intanto parte da una nazionale che secondo me ha fatto dei progressi in fase difensiva, poi da due club professionistici e quindi da una rosa di giocatori più ampia di quella a disposizione di Mallet. Spero soprattutto che la gestione francese (Brunel e Villepreu) aiuti la federazione nello sviluppo del movimento.edopardo ha scritto:Alla luce di tutto ciò comunque ribadisco come detto anche da molti altri che secondo me la federazione sta andando dalla parte sbagliata per l'ennesima volta...Piccolo esempio: E giusto cambiare pilota di una vettura poco competitiva come la Ferrari della fine 90??forse si qualcosina si recupera sempre che il pilota precedente fosse pure lui poco competitivo...cioè se allora invece di Schumi"per altro antipatico come Mallett"ai primi non risulati avesse deciso di cambiare pilota e mettere un chechessò Villeneuve invece di migliorare tecnici progetazzione motore ecc ecc i risultati sarebbero cambiati?Questo e il punto della situazione secondo il mio modesto parere...quandi si ha un campionato al livello dilettantesco che e similare a spagna e romania come visto dagli ultimi risultati di HC dove si vuole arrivare con questa carrozza?Certo non si può sfidare e pensare di vincere sia a livello di club,fanchige,e nazionali varie chi ha basi ben piu solide al basso e questo e il punto di tutto ciò..le basi le basi le basi....per ora anche se e presto a dire le celitche italiache fanno la stessa identica figura della nazionale appena entrata nel prestigioso 6 nazioni e quindi?Altri 10 e passa anni ad aspettare i non risultati?Federazioni diverse da quella rugbystica danno almeno risultati migliori vedesi basket e volley sia a livello di club in europa che di nazionale...forse c'è da imparare un pochino?
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore di Mallett: è lui che ha sempre ribadito la necessità di entrare in Magners.
-
clouds
Personalmete credo non sia una gran mossa cambiare allenatore dopo il 6 nazioni, quando si era preso Mallet si parlava di un progetto che arrivasse al mondiale, ed ora a pochi mesi di distanza lo sostituisci. Credo che sia meglio continuare così fino alla fine nel bene e nel male, anche perchè non credo che il nuovo allenatore conosca ancora così bene il movimento italiano (è solo una mia ipotesi) da poter dare subito risultati, rischiamo di bruciarlo ancor prima di iniziare. Il cambio avrebbe avuto senso farlo all'inizio di quest'anno o 2 anni fa, ormai è tardi!. Inoltre cambia solo l'allenatore o tutto lo staff? se è solo il primo caso penso che siamo sulla cattiva strada. Io il primo che metto in discussione è il grande Troncon, che dal mio punto di vista è ancora troppo inesperto per quel ruolo, dovrebbe fare un pò di gavetta ed esperienza il qualche club.
-
stefanot
Due sono le cose: o si cambia tutto lo staff Fir e si da la gestione del movimento a manager con reali abilità manageriali e di sviluppo e la nazionale a tecnici di qualità con esperienza oppure si tiene lo staff federale affidandosi però ad esperti stranieri (Villepreu o chi per lui) per quanto riguarda la programmazione di lungo periodo del movimento e si cambia tutto lo staff della nazionale assumendo non solo un allenatore capo ma anche allenatore della difesa e dei 3/4 di livello internazionale.clouds ha scritto:Personalmete credo non sia una gran mossa cambiare allenatore dopo il 6 nazioni, quando si era preso Mallet si parlava di un progetto che arrivasse al mondiale, ed ora a pochi mesi di distanza lo sostituisci. Credo che sia meglio continuare così fino alla fine nel bene e nel male, anche perchè non credo che il nuovo allenatore conosca ancora così bene il movimento italiano (è solo una mia ipotesi) da poter dare subito risultati, rischiamo di bruciarlo ancor prima di iniziare. Il cambio avrebbe avuto senso farlo all'inizio di quest'anno o 2 anni fa, ormai è tardi!. Inoltre cambia solo l'allenatore o tutto lo staff? se è solo il primo caso penso che siamo sulla cattiva strada. Io il primo che metto in discussione è il grande Troncon, che dal mio punto di vista è ancora troppo inesperto per quel ruolo, dovrebbe fare un pò di gavetta ed esperienza il qualche club.
-
paga1
Io dico che considerando i 350.000 euro l'anno il buon Mallett ha fallito su tutti i fronti visto che prima dei mondiali 2007 tutti pensavamo possibile il passaggio ai quarti mentre ora dopo 4 anni dei suoi grandi insegnamenti tutti pensiamo che sarebbe un miracolo in piu' non ha ringiovanito la squadra non ha dato un gioco decente in attacco e si e' abbondantemente servito di oriundi ed equiparati (cosa che personalmente non mi irrita) questo e' oggettivo il resto sono chiacchiere