Sono matto?
test match scozia italia
Moderatore: Emy77
- fab london
Re: test match scozia italia
Crazy idea per le terze linee e centri. Bergamauro centro con Masi. Flankers Parisse / Barbieri, Zanni a 8. Per cortesia, portiamo Burton in New Zeland, Orquera is a waist of space, proviamo Benvenuti come fly half.
Sono matto?
Sono matto?
-
Rugby-Tv
Prima linea: Ho visto sotto tono Lo Cicero, sufficiente i tallonatori (entrambi) e un grande Castro. Però come detto da altri, la deve smettere di fare la prima donna. Se prende in giro quando asfalta il diretto avversario, deve avere la decenza di non incazzarsi quando gli ricambiano il favore.
Seconda: sufficiente anche qui. In touche è lampante che le chiamate sono state nascoste. ai mondiali ne vedremo delle belle. Credetemi.
Terze. Derbyè senza dubbio il miglio giocatore italiano di sempre se guardiamo le mani e la testa. Deve crescere fisicamente (tipo Zanni) e tra qualche anno sarà ai vertici mondiali. Barbieri fa sempre la sua buona partita, ieri più in difesa che in attacco. Bergamauro dovrà sudare più di sette camicie per riprendersi il posto. Ora lo vedo al massimo ottimo per i 20 minuti finali. Parisse e Zanni sono ora come ora insostituibili.
Una nota negativa sugli avanti. Siamo una super squadra in fasi statiche, ma non siamo molto efficaci nella pulizia del pallone. Questo rende il compito più difficile alla mediana e ai 3/4, che già soffrono di loro.
Mediana. Sufficiente Semenzato ma niente più. E' un lottatore e un ottimo grillotalpa, ma fa un passo in più prima di aprire il pallone. Se togliesse quel passo renderebbe l'azione più fluida. Deve decisamente migliorare i calci dal box.
Male Orquera. A parte un bel calcio di spostamento, non ha variato le giocate. Ha spesso dato delle palle-uomo ai nostri centri, che gridano vendetta. Burton io ai mondiali me lo sarei portato eccome, magari al posto di fantasma Canavosio.
Bocchino non ha fatto il fenomeno, ma comunque meglio di Orquera. Tra i due attualmente preferisco Bocchino. Della serie, questi abbiamo.
Centri: Garcia ha come miglior dote il placcaggio e ieri non lo ha fatto vedere.In attacco paradossalmente lo vedo migliorato rispetto a 1/2 anni fà. Canale non ha fatto un brutta partita, ma deve rendere di più da uno come lui. In definitiva secondo me la coppia migliore è Sgarbi primo centro e Canale secondo. ù
ali: Ottimi sprazzi di Benvenuti. Se fosse più solido difensivamente a secondo centro renderebbe molto di più, perchè si vede che ala non è il suo ruolo (in attesa che mi rendano felice e lo facciano crescere a MA. Franco Smith lavora su questo...). Mirco non ha brillato e nei calci si vede lontano un miglio che è un giocatore creato troppo tardi. Ma far calciare Benvenuti potrebbe essere una soluzione?
Masi: Anche qui si vede che è fuori ruolo. Sa fare solo ripartenze e nulla più. Un estremo vero quel calcio non se lo sarebbe fatto stoppare. Contro gli irlandesi, generalmente molto tattici, prevedo grossi problemi. Ripeto, un McLean più tonico ci sarebbe molto comodo come alternativa.
Seconda: sufficiente anche qui. In touche è lampante che le chiamate sono state nascoste. ai mondiali ne vedremo delle belle. Credetemi.
Terze. Derbyè senza dubbio il miglio giocatore italiano di sempre se guardiamo le mani e la testa. Deve crescere fisicamente (tipo Zanni) e tra qualche anno sarà ai vertici mondiali. Barbieri fa sempre la sua buona partita, ieri più in difesa che in attacco. Bergamauro dovrà sudare più di sette camicie per riprendersi il posto. Ora lo vedo al massimo ottimo per i 20 minuti finali. Parisse e Zanni sono ora come ora insostituibili.
Una nota negativa sugli avanti. Siamo una super squadra in fasi statiche, ma non siamo molto efficaci nella pulizia del pallone. Questo rende il compito più difficile alla mediana e ai 3/4, che già soffrono di loro.
Mediana. Sufficiente Semenzato ma niente più. E' un lottatore e un ottimo grillotalpa, ma fa un passo in più prima di aprire il pallone. Se togliesse quel passo renderebbe l'azione più fluida. Deve decisamente migliorare i calci dal box.
Male Orquera. A parte un bel calcio di spostamento, non ha variato le giocate. Ha spesso dato delle palle-uomo ai nostri centri, che gridano vendetta. Burton io ai mondiali me lo sarei portato eccome, magari al posto di fantasma Canavosio.
Bocchino non ha fatto il fenomeno, ma comunque meglio di Orquera. Tra i due attualmente preferisco Bocchino. Della serie, questi abbiamo.
Centri: Garcia ha come miglior dote il placcaggio e ieri non lo ha fatto vedere.In attacco paradossalmente lo vedo migliorato rispetto a 1/2 anni fà. Canale non ha fatto un brutta partita, ma deve rendere di più da uno come lui. In definitiva secondo me la coppia migliore è Sgarbi primo centro e Canale secondo. ù
ali: Ottimi sprazzi di Benvenuti. Se fosse più solido difensivamente a secondo centro renderebbe molto di più, perchè si vede che ala non è il suo ruolo (in attesa che mi rendano felice e lo facciano crescere a MA. Franco Smith lavora su questo...). Mirco non ha brillato e nei calci si vede lontano un miglio che è un giocatore creato troppo tardi. Ma far calciare Benvenuti potrebbe essere una soluzione?
Masi: Anche qui si vede che è fuori ruolo. Sa fare solo ripartenze e nulla più. Un estremo vero quel calcio non se lo sarebbe fatto stoppare. Contro gli irlandesi, generalmente molto tattici, prevedo grossi problemi. Ripeto, un McLean più tonico ci sarebbe molto comodo come alternativa.
-
bep68
credo che tu non sai neanche lontanamente come gioca non solo l'apertura,ma neanche i 3/4.intendo non dell'Italia ma nel rugby union.Sulle linee di corsa guarda dove và quello là, quello con la maglia nera dan(o jim?) Carter...Cristian_L ha scritto:bocchino attacca la linea. questo è il tormentone dell'estate 2011.ma che partita aveve visto???bocchino non attacca mai la linea,lo ha fatto una volta solo perchè la difesa era salita bene su di lui e non aveva alternativa a buttarsi dentro.bocchino è l'unica apertura al mondo che non corre diritto, che non attacca la linea e che non ha fantasia.è l'unica apertura che quando corre, corre di lato e passa l'ovale quando la difesa è ancora 2 metri da lui.è un giocatore inguardabile sotto ogni aspetto.è assurdo leggere commenti positivi su di lui.se il suo lavoro è solo quello di spostare la palla di un metro più in là a destra o a sinistra,tanto vale che il mediano di mischia, passi l'ovale direttamente al primo centro!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Ma sto maledettissimo Bergamauro è proprio così imprescindibile? Non si bagnano abbastanza donzelle se non giocano i fratelli bergamasco o se almeno non appaiono in TV? Abbiamo di meglio a flanker e non ci serve certo l'ennesima boutade di Bergamauro nel ruolo x (io ce lo metterei a pilone, via, a sgobbare). Burton? Mi dici che sa fare Burton più di Orquera? Al Sei Nazioni non mi è proprio piaciuto...non mi sembra che sia 'sta gran panacea. Certo, ieri Orquera non ha giocato bene, ma è già la seconda volta che noto dove c4$$o gli mette la palla Semenzato. Non sarà un fulmine di guerra, ma sa fare il suo lavoro. Bocchino ha giocato meglio, ma ha giocato allo stesso livello a cui gioca Orquera normalmente (forse). Al 10 non abbiamo nessuno di così imprescindibile da poter fare a meno di una delle opzioni che abbiamo. Poi, continuo a pensare che si addossino colpe eccessive a degli individui per meccanismi collettivi che non funzionano. Si colpevolizzano placcatori in ritardo quando non c'è riorganizzazione difensiva e il povero capro espiatorio stava andando in recupero e ha ciccato il placcaggio. Si colpevolizzano individui quando non c'è salita della linea e non si mette pressione ai trequarti avversari. Pure i giapponesi parevano Nembokid settimana scorsa. Mi sembra che in difesa manchino la pressione (lasciamo agli avversari il tempo e lo spazio di crearci problemi) e la reattività nel riorganizzarci. Entrambi i punti messi penosamente allo scoperto nel Sei Nazioni contro l'Inghilterra. In attacco? Belle le verticalizzazioni, gli offload, sembrava quasi che avessimo imparato a trattare la palla. Poi appena c'è da fare un'apertura liscia sui trequarti diventiamo impacciati e prevedibilissimi. Ergo: contro di noi basta difendere sul lato chiuso del campo e far crollare i raggruppamenti a costo di concedere qualche piazzato (tanto non c'è nessuno che piazza).fab london ha scritto:Crazy idea per le terze linee e centri. Bergamauro centro con Masi. Flankers Parisse / Barbieri, Zanni a 8. Per cortesia, portiamo Burton in New Zeland, Orquera is a waist of space, proviamo Benvenuti come fly half.
Sono matto?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
- fab london
Era solo un idea easy mate, e' Domenica, le Domeniche sono fatte per rilassarsi
-
Pavese
Vorrei fosse chiaro che sono puri esercizi di fantasia. Burton potrebbe essere chiamato solo in caso d'infortunio a Bocchino od Orquera.
Come del resto Furno e De Marchi se tutto va come previsto se ne rimarranno a casa
Come del resto Furno e De Marchi se tutto va come previsto se ne rimarranno a casa
-
pilonegrosso
Cosa centra Carter con Bocchino? E' come paragonare l'amarone al luganabep68 ha scritto:credo che tu non sai neanche lontanamente come gioca non solo l'apertura,ma neanche i 3/4.intendo non dell'Italia ma nel rugby union.Sulle linee di corsa guarda dove và quello là, quello con la maglia nera dan(o jim?) Carter...Cristian_L ha scritto:bocchino attacca la linea. questo è il tormentone dell'estate 2011.ma che partita aveve visto???bocchino non attacca mai la linea,lo ha fatto una volta solo perchè la difesa era salita bene su di lui e non aveva alternativa a buttarsi dentro.bocchino è l'unica apertura al mondo che non corre diritto, che non attacca la linea e che non ha fantasia.è l'unica apertura che quando corre, corre di lato e passa l'ovale quando la difesa è ancora 2 metri da lui.è un giocatore inguardabile sotto ogni aspetto.è assurdo leggere commenti positivi su di lui.se il suo lavoro è solo quello di spostare la palla di un metro più in là a destra o a sinistra,tanto vale che il mediano di mischia, passi l'ovale direttamente al primo centro!
pilonegrosso
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50226766
79'20" della partita, 2h02' del filmato: "ancora a contatto con Riccardo Pom...Bocchino". A risentirla, ho l'impressione che fosse anche arrivato a Pomp...
79'20" della partita, 2h02' del filmato: "ancora a contatto con Riccardo Pom...Bocchino". A risentirla, ho l'impressione che fosse anche arrivato a Pomp...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
-
bep68
Ho chiamato in causa Carter non certo per paragonarlo a Bocchino ma tanto per contestare l'affermazione che l'apertura debba correre dritta(Le linee di corsa di Carter,Come quelle di Flood o Thrinduc sono le più varie possibili e qualche volta tagliano persino orizzontali..)
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
bep68
Aggiungo:mi piacerebbe sapere quale sia l'esperienza(da giocatore,tecnico,ecc) di chi ha il coraggio di essere così drastico nei commenti..bep68 ha scritto:Ho chiamato in causa Carter non certo per paragonarlo a Bocchino ma tanto per contestare l'affermazione che l'apertura debba correre dritta(Le linee di corsa di Carter,Come quelle di Flood o Thrinduc sono le più varie possibili e qualche volta tagliano persino orizzontali..)
-
rivel1
ho rivisto la partita,quindi senza l'occhio del tifoso
semenzato ha fatto una partita bruttina,mete a parte: brutti passaggi(non solo a orquera ma anche agli avanti) e "metratura del calcio" da precisare
orquera idem, ma non si può sapere quanto abbia sofferto del suo 9
garcia oltre che inefficace è stato pure falloso
semenzato ha fatto una partita bruttina,mete a parte: brutti passaggi(non solo a orquera ma anche agli avanti) e "metratura del calcio" da precisare
orquera idem, ma non si può sapere quanto abbia sofferto del suo 9
garcia oltre che inefficace è stato pure falloso
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
jentu
Ti sbagli Bep.Cristian_L ha scritto:bocchino attacca la linea. questo è il tormentone dell'estate 2011.ma che partita aveve visto???bocchino non attacca mai la linea,lo ha fatto una volta solo perchè la difesa era salita bene su di lui e non aveva alternativa a buttarsi dentro.bocchino è l'unica apertura al mondo che non corre diritto, che non attacca la linea e che non ha fantasia.è l'unica apertura che quando corre, corre di lato e passa l'ovale quando la difesa è ancora 2 metri da lui.è un giocatore inguardabile sotto ogni aspetto.è assurdo leggere commenti positivi su di lui.se il suo lavoro è solo quello di spostare la palla di un metro più in là a destra o a sinistra,tanto vale che il mediano di mischia, passi l'ovale direttamente al primo centro!
Io non ho letto i suoi altri 10 interventi, ma se come questo sono colmi delle parole ispirate di verità rivelate, scolpite sulle pietre luminose del World Wide Web (ma forse nel suo caso è il world wild web) dovrò trovare il tempo di fare una ricerca per nome.
-
bep68
che sia paul smalhauses?jentu ha scritto:Ti sbagli Bep.Cristian_L ha scritto:bocchino attacca la linea. questo è il tormentone dell'estate 2011.ma che partita aveve visto???bocchino non attacca mai la linea,lo ha fatto una volta solo perchè la difesa era salita bene su di lui e non aveva alternativa a buttarsi dentro.bocchino è l'unica apertura al mondo che non corre diritto, che non attacca la linea e che non ha fantasia.è l'unica apertura che quando corre, corre di lato e passa l'ovale quando la difesa è ancora 2 metri da lui.è un giocatore inguardabile sotto ogni aspetto.è assurdo leggere commenti positivi su di lui.se il suo lavoro è solo quello di spostare la palla di un metro più in là a destra o a sinistra,tanto vale che il mediano di mischia, passi l'ovale direttamente al primo centro!
Io non ho letto i suoi altri 10 interventi, ma se come questo sono colmi delle parole ispirate di verità rivelate, scolpite sulle pietre luminose del World Wide Web (ma forse nel suo caso è il world wild web) dovrò trovare il tempo di fare una ricerca per nome.
-
jentu
D'accordo su quasi tutto, tranne Benvenuti a mediano dove invece sono più vicino all'idea di Mallet di costruirlo in prospettiva come estremo. La stoppata su Masi poi è frutto di una coproduzione i cui rientrano nell'rdime di importanza Orquera che avendo spazio non calcia e va all'impatto (LUI!!!) nei nostri 22, Semenzato che a quel punto doveva rallentare il gioco, crearsi la base e calciare dal box, Masi poco profondo e l'arbitro che per tutta la partita, ma in questa circostanza ancora di più ha lasciato pascolare gli scozzesi in fuorigioco.Rugby-Tv ha scritto:Prima linea: Ho visto sotto tono Lo Cicero, sufficiente i tallonatori (entrambi) e un grande Castro. Però come detto da altri, la deve smettere di fare la prima donna. Se prende in giro quando asfalta il diretto avversario, deve avere la decenza di non incazzarsi quando gli ricambiano il favore.
-
pilonegrosso
Per carità, sicuramente la linea d'attacco può avere diverse angolazioni, ma Bocchino solitamente si libera velocemente del pallone e poi arretra un po' e sta a vedere. Dei diversi giocatori che hai citato concordo sul fatto che non tutti attaccano allo stesso modo, però, a questo punto in chiave accademica, ritengo più utili , anche fra i top, i giocatori che attaccano più spesso la linea più direttamente. Preferisco un Wilkinson a un O'Gara o a un Giteau. Carter stesso attacca spesso direttamente per linee verticali. Se poi scendiamo dall'olimpo reputo molto utile per una squadra un'apertura come Skrela che ritengo troppo sottovalutato. Skrela attacca per linee dirette, placca duro e aiuta molto garantendo comunque iniziativa e solidità.\E' quello che ci servirebbe...
Tra l'altro Skrela, a differenza dei nostri, calcia con una finalizzazione e non solo per liberarsi della palla...
pilonegrosso
Tra l'altro Skrela, a differenza dei nostri, calcia con una finalizzazione e non solo per liberarsi della palla...
pilonegrosso