PRO 12 2011-12 11a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilot

Re: PRO 12 2011-12 11a Giornata

Messaggio da pilot »

maniac ha scritto:Da tifoso Benetton non capisco questi continui eccessi di esaltazione e depressione degli appassionati Aironi.
In altro post passato avevo affermato che i problemi degli Aironi erano (e forse sono ancora) a mio parere di natura soprattutto "mentale". In questi casi è possibile che ci siano improvvise molle emotive che scattano e rovesciano completamente una situazione. Non mi pare il caso ne' di esaltarsi per una buona prestazione ne' di insistere a tutti i costi a denigrare una squadra che in campo a mio parere ha dato tutto, "senatori" compresi.
Per quanto riguarda la partita (che ho visto solamente in TV :oops: ) mi è sembrata ottima la conduzione tattica degli Aironi, con un Orquera che ha fatto la differenza in positivo tanto quanto De Wal(l) (il cui nome ricorda la mobilità in campo) l'ha fatta in negativo.
Masi e Sinoti danno grande pericolosità alle linee arretrate e Favaro + le seconde linee hanno fatto a mio parere un gran lavoro.
Tuttavia mi ha deluso la "Benetton B". Terze linee mal assortite anche a causa dell'infortunio di Filippucci (abbiamo giocato 3/4 di partita con la prima linea e 4 seconde linee più Wosavai :shock: ), lente nel sostegno e carenti nei break down, mediana condizionata dalla lentezza di De Wal e dallo scarso ritmo partita di Semenzato, trequarti mai lanciati in velocità e soprattutto mai in terza o quarta fase.
Concordo con chi parla di esame di maturità non passato, da parte di tutti. :cry:
da tifoso aironi (ieri a allo stadio) ti quoto in tutto!
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Torno ora da Viadana: la differenza ieri sera, a proposito a me la partita e' piaciuta, l'ha fatta il grande cuore messo in campo dagli Aironi e la grande precisione di Luciano "Paterson" Orquera. Tanto di cappello ad atleti e pubblico di Viadana, caldo, entusiasta e rispettoso degli avversari. Continuino così che la strada mi sembra quella giusta. Un augurio a tutti.
manolenta

Messaggio da manolenta »

io devo fare ammenda pubblicamente, non mi aspettavo un cambio cosi' repentino di carattere degli aironi e quindi non avrei scommesso sulla vittoria. personalmente, dopo i 10 minuti di difesa del secondo tempo, ero piu' che soddisfatto, abbiamo vinto e tantomeglio. a treviso vediamo se e' una rondine o un airone.
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Sto rivedendo la partita e godendomi, per modo di dire il commento RAI
Ma con quale faccia di tolla si può dire "Nitoglia estremo che si scambia con WIlliams?"
E poi spiegare che, per regole federali, apertura ed estremo non possono essere stranieri?
Ma in Benetton cìè sovente lo scambio di ruoli?
Nobel per arrampicatori sugli specchi, rigorosamente bendati!
bobrock

Messaggio da bobrock »

Davvero vi conoscete tutti ? Io non conosco nessuno e non mi importa di scontentare qualcuno. Per me la vittoria degli Aironi, bella o brutta, è oggettivamente una cosa positiva per la presenza italiana nella Celtic League. Se a qualcuno questa presenza con queste modalità non piace è un conto, ma se ci vogliamo essere con queste due squadre è importante che siano entrambe competitive, e se gli Aironi vinceranno a Treviso ( ci credo poco ), sarà pure meglio. Buon Natale.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

SMART ha scritto:..... che la società Aironi è di infima categoria
su questo non ci sono dubbi :D

saluti .... dai che vincete anche a treviso e poi fate una stele in onore di Tonni :D
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rosicone...
:lol:
calep61

Messaggio da calep61 »

Finalmente un grande O'Rquera e fantastici Aironi. Peccato per la classifica del Treviso.
Buon Natale a tutti. :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Sarebbe bello se a Treviso pareggiassero con 4 mete a testa. :)

Ma che dite, potrà la mediana Tito-Orquera essere la prima davvero stabile e completa degli Aironi?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

tafano ha scritto: Ma che dite, potrà la mediana Tito-Orquera essere la prima davvero stabile e completa degli Aironi?
Tebaldi ha amche i numeri per inventarsi qualcosa di buono, ha fantasia, rompe il gioco "abituale": il fatto è che troppo spesso esagera e non fa le cose dovute (leggasi passare ad altezza accettabile per l'apertura o chi per esso) a livello accettabile. Io vorrei vedere più spesso anche Bronzini come già detto, secondo me i numeri li ha.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Per me il problema di Tebaldi è che a volte va fuori giri lasciandosi prendere dalla foga e sbagliando alcune scelte. Se ce la fa a mantenersi calmo e lucido per tutta la partita può tornare tranquillamente utile anche alla nazionale. La mediana comunque da rivedere nel gioco alla mano, perchè anche Orquera ha qualche responsabilità in alcune giocate sfumate per imprecisioni varie. Magari è anche un problema di tranquillità che qualche vittoria potrebbe sistemare, quella di Venerdi è senz'altro una vittoria di nervi cuore e testa e non di tecnica (a parte i calci fatti davvero bene per una volta, e questa è la grandissima differenza tra questa partita e le precedenti, se giochi 20/30 metri più avanti del solito il beneficio è evidente)
mariemonti

Ieri mi sono riguardato la partita proprio per vedere la mediana. I famosi passaggi ad altezza siderale o ad altezza erba venerdì li ha fatti Orquera, non Tebaldi. A Tito vanno le colpe per tre decisioni sbagliate di cui una abbastanza clamorosa. Però le due penetrazioni che ha fatto attraversando tutta la mischia avversaria le compensano alla grande. Quando gli Aironi riusciranno a dare continuità a queste cose (ne hanno fatte anche Sinoti e De Marchi) diventeranno finalmente pericolosi anche in attacco.
nino22

Messaggio da nino22 »

Treviso ha giocato male ... in generale ha gestito malissimo i propri possessi ... di contro gli Aironi hanno finalmente tirato fuori palle e carattere, superiori soprattutto nel breackdown, gran difesa ... ci voleva il derby???
Uniamo poi una giornata che Orquera non aveva avuto mai neanche alla playstation ...
Sabato prevedo i leoni parecchio incaxxati :D
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mariemonti ha scritto:Rosicone...
:lol:
per niente :D gli Aironi hanno ampiamente meritato la vittoria ma da qui a passare a giudizi positivi sul progetto aironi ne passa eventualmente se ne parlerà quando la squadra riuscirà a mettere insieme una serie (almeno 5-6) di prestazioni convincenti il resto mi sembra semplicemente mancanza di equilibrio nella valutazione. resto dell'idea che la dirigenza non sia assolutamente all'altezza da li consegue tutto il resto. ripeto per treviso questa sconfitta segna veramente un punto di forte arretramento nel suo processo di crescita vediamo cosa combinano da qui a ora.... sabato sarò a monigo e spero che il nano abbia dato una bella spazzolata a tutti
mariemonti

La mancanza di equilibri mi sembra sia tua. I giocatori non sono "la società".

La "società" date le premesse, le condizioni di partenza ecc... sta facendo qualcosa di straordinario. Qualcosa che club più vecchi di 50 anni non sono riusciti a fare. Stop.

Adesso si può ricominciare a parlare della partita o delle partite future? Altrimenti si fa veramente la figura dei rosiconi.

Per me la chiave è questa: il Benetton dovrà "abbassarsi" a sfruttare di più il settore in cui il divario è più netto: la prima linea. Peccato per il pubblico, perchè la partita sarà brutta, ma faranno così. Anche i tifosi di Treviso potranno capire che è bello vincere anche con una partita brutta.
Rispondi