Mediani di mischia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: Mediani di mischia

Messaggio da mariemonti »

mariemonti ha scritto:
Per quanto gli Aironi siano Viadana più Colorno, non capisco che fatica tu faccia ad accettarlo. (A parte il fatto che non capisco anche cosa ci sia di negativo se fossero solo Viadana).
Morisi è andato a Treviso perchè Treviso lo ha richiesto. Altri sono andati agli Aironi tipo Festuccia e non ricordo chi altri. Permit player dell'anno scorso come D'Apice, successivamente sono stati messi sotto contratto e non veniva da club della franchigia.

Se i permit player fossero vincolati alla franchigia, il Treviso non potrebbe prenderne nemmeno uno, invece non è così. Sono richieste che fanno i singoli club in base alle loro esigenze determinate dai "prelievi" della nazionale. I prelievi negli Aironi erano soprattutto nei primi cinquie uomini ed ecco Festucci, Giazzon, Cazzola oltre a una terza linea, credo, che non è mai stata utilizzata.
Il problema semmai è che quando cerchi i permit player soprattutto in certi ruoli ti accorgi che anche andando nell'Eccellenza stai raschiando il fondo del barile...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

cesco/cesco ha scritto:x Rugby-TV che tu sappia Munari lo ha messo sotto contratto per i prossimi anni?
non lo so, credo comunque che dalle parole di Smith (ha le potenzialità per diventare il futuro ma italiano), Munari non se lo sia fatto scappare.
Anche perchè a quanto mi risulta DeWall ha un contratto di due anni e quindi il prossimo anno non sarà più in squadra. Burton non può giocare tutto il campionato, anche se secondo me DiBernardo non è da buttare. Sono entrambi però oltre trentenni.
Secondo me un'altro anno in eccellenza non può che fargli bene.
Ci sarebbe anche Ianone...
settimese

Messaggio da settimese »

non so se ho capito bene, morisi il ma del futuro? ripetiamo lo stesso errore di masi, gower e compagnia? morisi e' un centro. semmai bocchino sta facendo molto bene a prato, e' un 10 puro e ha 23 anni. che facciamo, lo buttiamo? io altri non ne vedo. orquera fa cagare e burton inizia a essere avanti con gli anni
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

settimese ha scritto:non so se ho capito bene, morisi il ma del futuro? ripetiamo lo stesso errore di masi, gower e compagnia? morisi e' un centro. semmai bocchino sta facendo molto bene a prato, e' un 10 puro e ha 23 anni. che facciamo, lo buttiamo?
la risposta e': SI
mariemonti

La risposta è Sì anche da parte mia e di tutti quelli che conosco
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Avete uno strano concetto di spirito rugbistico.

Molto consumistico direi.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Non conosco mariemonti, ma anche la mia risposta é SI :-]
mariemonti

Luqa-bis ha scritto:Avete uno strano concetto di spirito rugbistico.

Beh, il tono "drastico" del discorso non l'abbiamo impostato noi: e questo "fa cagare"...e questo "lo buttiamo"... Non è il mio modo di trattare queste cose, ma visto che è stato impostato così, ho dato il mio parere
cesco/cesco

Luqa-bis ha scritto:Avete uno strano concetto di spirito rugbistico.

qui non si parla di spirito rugbistico (e poi scusa, cosa intendi per spirito rugbistico?portarlo via da Prato?) o di far dei piacere a qualcuno, perché credo che Bocchino abbia ricevuto abbastanza piaceri dalla FIR fino ad oggi, ma di valore di un giocatore che e' bassissimo.
settimese

Messaggio da settimese »

mi sembra pazzesco preferire orquera a bocchino. morisi si e' visto nell'under20 apertura e non e' stato niente di eccezionale, uguale a gower, meglio palazzani secondo me. si parla di bocchino che ha avuto favori dalla fir? ora questi favori li spostiamo su morisi? forse si dovrebbe essre un po' piu' obiettivi e meno tifosi. morisi non usa mai il piede, dove si e' vista un apertura che non usa il piede? non riesco a capire cosa manca a bocchino, illuminatemi
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Difesa! :)

Comunque gli darei mille altre opportunitá per quanto mi riguarda, a patto che se le vada a cercare - e.g. giocando bene a Prato con continuitá. Non solo perché é giovane ed italiano.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
mariemonti

settimese ha scritto:mi sembra pazzesco preferire orquera a bocchino. morisi si e' visto nell'under20 apertura e non e' stato niente di eccezionale, uguale a gower, meglio palazzani secondo me. si parla di bocchino che ha avuto favori dalla fir? ora questi favori li spostiamo su morisi? forse si dovrebbe essre un po' piu' obiettivi e meno tifosi. morisi non usa mai il piede, dove si e' vista un apertura che non usa il piede? non riesco a capire cosa manca a bocchino, illuminatemi
Sembrava pazzesco a tanti, devo dire.
E' stata una scommessa che lo staff degli aironi sta vincendo, visto che nelle ultime due partite vinte, lo zampino di Orquera è stato piuttosto presente e "pesante", non solo nei piazzati.

Mio personalissimo parere è che fosse una scommessa vinta in partenza, visto che Bocchino non è mai stato sotto contratto con un club di Top 14
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

cesco

Mah, se qualcuno lo porta via da Prato, in tempi regolari , offrendogli dipiù o di meglio, liberissimo e legittimissimo.
Senessuno sifa avanti, va bene se resta a Prato se fa bene.
Se fa male, e ci sarà chigioca meglio andrà in panchina.

Però, come non amo le lodi sperticate, non apprezzo nememnogli "insulti" gratuiti verso un giocatore di23 anni.
Analogamente a quanto fatto con Marcato e con Wakarua e Pez.

Possibile che in Italia ci sia il complesso del n.10? E' il ruolo per il quale i forumistihanno la cirtica più feroce. Singolare che sia anche quello dove abbiamo più difficoltà.
Magari smetterla di pensare ad un Carter , un Dominguez , un Wilkinson e così via?
E magari abbandonare il sistema: ti osanno a 20, ti spremo a 21, ti scarto a 22, ti getto via a 23, che mi pare poco rugbistico e molto consumistico.
settimese

Messaggio da settimese »

dire che orquera ha giocato bene contro connacht mi sembra perlomeno esagerato. e' stato il peggiore, la peggiore partita vista fare da un 10 a mia memoria.con scelte di gioco assurde. diciamo che ha messo dentro tutti i calci e questo l'ha salvato. sarebbe dovuto uscire al termine del primo tempo
cesco/cesco

settimese ha scritto:dire che orquera ha giocato bene contro connacht mi sembra perlomeno esagerato. e' stato il peggiore, la peggiore partita vista fare da un 10 a mia memoria.con scelte di gioco assurde. diciamo che ha messo dentro tutti i calci e questo l'ha salvato. sarebbe dovuto uscire al termine del primo tempo
W Bocchino :oola: :oola:
Rispondi