6 Nazioni in TV?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pierrebi

Re: 6 Nazioni in TV?

Messaggio da pierrebi »

alex74 ha scritto:non abbonatevi a sky e salverete il mondo :-] :rotfl: :D
di fatto in inghilterra, scozia, galles, irlanda e francia il sei nazioni viene trasmesso dalla tv pubblica ... non si tratta di salvare il mondo ma di vedere il sei nazioni gratuitamente come nelle altre nazioni che competono ... se la gente non si abbona a sky capiscono che è meglio investire in altro!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Daddy ha scritto:...mi trovo in linea con pierrebi, ma dove cavolo lo trovo il decoder e + o - quanto costa? ...la parabola ho quella di sky (me l'ha lasciata il vicino quando è andato via con anche il decoder vecchio ma chiaramente senza scheda...la portano gli amici) però per regolarla ( DOPO L'ACQUISTO DEL DECODER) credo che non sia semplicissimo specialmente saltellando da uno a l'altro e...stò a Roma...centro per alcuni sud per altri :roll:
il decoder lo trovi in qualsiasi negozio o che vende "televisori" ... se non vuoi saltare basta scegliere France2 o BBC ed orientare la parabola sul puntogisto ... io sono partito da Hotbird e poi con l'aiuto di un goniometro ho trovato gli altri satelliti, non è troppo complicato.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

L'ho già scritto nei commenti sulla partita ma forse era un po' OT, qui mi pare il posto più giusto.

Ho trovato le riprese della partita di sabato (Francia - Italia) davvero scadenti, soprattutto nel primo tempo. Primi piani, cambi di inquadratura veloci, repentini ma soprattutto inutili. Ad un certo punto avevo il mal di mare ma soprattutto non capivo dove fosse il pallone. Ora.... mi rendo conto che il regista di una partita di rugby sia sempre combattutto tra "faccio dei bei primi piani sulle ruck, sperano che esca il cazzottone che fa tanto audience" e "apro l'inquadratura così anche Giandolmen può vedere come si schiera la difesa francese e capire quindi che il tentativo di gioco al piede di Burton è una vaccata" ma credo che qualcosa di meglio si potesse fare.

Giandolmen

PS (che dopo qualcuno s'incazza): ovviamente le considerazioni sul gioco al piede di Burton sono esempi.... :wink:
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Giandolmen ha scritto:L'ho già scritto nei commenti sulla partita ma forse era un po' OT, qui mi pare il posto più giusto.

Ho trovato le riprese della partita di sabato (Francia - Italia) davvero scadenti, soprattutto nel primo tempo. Primi piani, cambi di inquadratura veloci, repentini ma soprattutto inutili. Ad un certo punto avevo il mal di mare ma soprattutto non capivo dove fosse il pallone. Ora.... mi rendo conto che il regista di una partita di rugby sia sempre combattutto tra "faccio dei bei primi piani sulle ruck, sperano che esca il cazzottone che fa tanto audience" e "apro l'inquadratura così anche Giandolmen può vedere come si schiera la difesa francese e capire quindi che il tentativo di gioco al piede di Burton è una vaccata" ma credo che qualcosa di meglio si potesse fare.

Giandolmen

PS (che dopo qualcuno s'incazza): ovviamente le considerazioni sul gioco al piede di Burton sono esempi.... :wink:
Siamo in due... mia moglie continuava a chiedermi se la partita faceva così schifo che continuavo a lamentarmi... ma io mi lamentavo delle riprese, da cui in alcuni momenti non si capiva un'emerita cippa... :evil:
alex74

Messaggio da alex74 »

pierrebi ha scritto:
alex74 ha scritto:non abbonatevi a sky e salverete il mondo :-] :rotfl: :D
di fatto in inghilterra, scozia, galles, irlanda e francia il sei nazioni viene trasmesso dalla tv pubblica ... non si tratta di salvare il mondo ma di vedere il sei nazioni gratuitamente come nelle altre nazioni che competono ... se la gente non si abbona a sky capiscono che è meglio investire in altro!
sicuramente siamo liberi di farlo io posso parlare per me e preferisco pagare per avere un servizio fatto bene, partita in 3D, pre e post partita, repliche e le altre del 6 nazioni, commento meraviglioso in italiano di munari e raimondi,piuttosto che girare parabole,sentire commenti in francese/inglese o vedere male in streaming. Ormai non e' piu' gratis ne la championsleague,ne i mondiali di calcio ne l'olimpiade quindi non vedo perche' il 6N lo dovrebbe essere per forza, cmq sono scelte libere mica ci costringe murdoch :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
Brules

Messaggio da Brules »

Giandolmen ha scritto:L'ho già scritto nei commenti sulla partita ma forse era un po' OT, qui mi pare il posto più giusto.

Giandolmen

E poi c'e' chi si lamenta delle riprese di raisport. Probabilmente il regista e' un'artista incompreso e i suoi capolavori verranno apprezzati dai posteri, tipo quando ha fatto vedere un nostro piazzato riprendendo dalla parte opposta del campo!
orgoglioazzurro

Messaggio da orgoglioazzurro »

Sempre con questa polemica della tv a pagamento?
Allora negli altri paesi il rugby riveste un importanza fondamentale e quindi è possibile vedere i match nei canali della Bbc o l'equivalente francese.
Qui da noi, non essendo paragonabile al calcio come visibilità per fortuna sky offre un ottimo servizio al contrario di quello che avveniva a la7.
Quindi se vi piace tanto il rugby si possono fare dei sacrifici per vedere le partite al meglio, cioè su sky altrimenti ci sono i siti che trasmettono le partite in streaming oppure come ricordava un altro partecipante del forum non è impresa ardua orientare la parabola per poter "attaccarsi"ad altre reti straniere.
Grazie a Dio cè SKY e non più la7.
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

orgoglioazzurro ha scritto:Sempre con questa polemica della tv a pagamento?
Allora negli altri paesi il rugby riveste un importanza fondamentale e quindi è possibile vedere i match nei canali della Bbc o l'equivalente francese.
Qui da noi, non essendo paragonabile al calcio come visibilità per fortuna sky offre un ottimo servizio al contrario di quello che avveniva a la7.
Quindi se vi piace tanto il rugby si possono fare dei sacrifici per vedere le partite al meglio, cioè su sky altrimenti ci sono i siti che trasmettono le partite in streaming oppure come ricordava un altro partecipante del forum non è impresa ardua orientare la parabola per poter "attaccarsi"ad altre reti straniere.
Hai ragione. Sabato ,dopo anni, ho rivisto la nazionale su la7 e devo dire che non mi ha fatto per niente una buona impressione. Cecinelli è tecnicamente nullo e la sua compare a bordo campo pure,con le sue domandine qualche volta provocatorie ma spesso da scuola elementare..
bogi

Messaggio da bogi »

orgoglioazzurro ha scritto:.......
Innanzitutto grazie a tutti per avere rispettato lo spirito del post che avevo aperto. Riporto le parole testuali:

" Vi prego, vi prego, vi prego, risparmiatemi il solito pistolotto sul fatto che Sky è la miglior TV del mondo ed è giusto pagare, fate conto che abbia già recepito il nobile messaggio, sto solo cercando di capire se devo tenermi liberi o meno i sabato pomeriggio di febbraio e marzo. "

Poi vi metto quello che ho trovato su uno scalcinato dizionario on line

EGOISMO: amore esagerato di se stesso e dei propri interessi, anche a costo del danno altrui.

Visto che continuate a fottervene e a vantarvi di considerare maggiormente i vostri orgasmi audiovisivi con commentatori superesperti e video in 3D o addirittura 4D, rispetto ad una visione di massa non potreste andare su un forum a pagamento dove tutto è liscio e levigato e non ci sono pezzenti della mia risma a tediarvi perchè non vogliono o non possono permettersi sky ?
Non è un problema scrivere questo per me, voi avete diritto di fregarvene del prossimo, io posso tranquillamente criticarvi, o no?
Non è nel mio stile ma mi fa incazzare.
Avevo solo chiesto se La7 trasmetteva o no la differita.
I Vostri commenti sulle meraviglie di Sky per quanto mi riguarda, potete pure .............. sì proprio lì.
bogi

Messaggio da bogi »

bogi ha scritto:
orgoglioazzurro ha scritto:.......
Innanzitutto grazie a tutti per avere rispettato lo spirito del post che avevo aperto. Riporto le parole testuali:

" Vi prego, vi prego, vi prego, risparmiatemi il solito pistolotto sul fatto che Sky è la miglior TV del mondo ed è giusto pagare, fate conto che abbia già recepito il nobile messaggio, sto solo cercando di capire se devo tenermi liberi o meno i sabato pomeriggio di febbraio e marzo. "

Poi vi metto quello che ho trovato su uno scalcinato dizionario on line

EGOISMO: amore esagerato di se stesso e dei propri interessi, anche a costo del danno altrui.

Visto che continuate a fottervene e a vantarvi di considerare maggiormente i vostri orgasmi audiovisivi con commentatori superesperti e video in 3D o addirittura 4D a discapito di una visione disponibile per più persone, non potreste andare su un forum a pagamento dove tutto è liscio e levigato e non ci sono pezzenti della mia risma a tediarvi perchè non vogliono o non possono permettersi sky ?
Non è un problema scrivere questo per me, voi avete diritto di fregarvene del prossimo, io posso tranquillamente criticarvi, o no?
Non è nel mio stile ma mi fa incazzare.
Avevo solo chiesto se La7 trasmetteva o no la differita.
I Vostri commenti sulle meraviglie di Sky per quanto mi riguarda, potete pure .............. sì proprio lì.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il palinsesto de la7 dice sintesi alle ore 19 e replica ore 00.10...... non so dirti quanto sia affidabile

http://www.la7.it/guidatv/index_4.html
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

nel palinsesto c'è scritto pure questo

"ITALIA VS INGHILTERRA. Per la quarta stagione consecutiva il 'Sei Nazioni di Rugby' torna protagonista in esclusiva su La7. Prosegue l'avventura degli azzurri guidati da Pierre Barbizier nel Torneo più prestigioso di questo sport ultracentenario. "

:rotfl:
Arazon

Messaggio da Arazon »

VANZANDT ha scritto:il palinsesto de la7 dice sintesi alle ore 19 e replica ore 00.10...... non so dirti quanto sia affidabile

http://www.la7.it/guidatv/index_4.html
che tristezza, oltre che in differita anche la sintesi.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

alex74 ha scritto: sono scelte libere mica ci costringe murdoch :-]
Libero di pensare quello che vuoi, dirlo però è una cosa scorretta potrebbe esserci qualcuno che ci crede :D :D :D
Questa affermazione è una cosa falsa non credeteci e basta continuare a dire cose false, pensate quello che volete ma scrivete cose vere per favore!!!!!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

[quote="alex74 preferisco pagare per avere un servizio fatto bene[/quote]
Per fare contenti 4 gatti che hanno soldi da buttare per sky il resto dell'Italia non vede più il Rugby! Capito il concetto!
Rispondi