Francia-Irlanda
Moderatore: Emy77
- Frog Flair
Re: Francia-Irlanda
Bien noté. 
-
ambac
Et mio, aperturaestremo : je sens le gaz?
aperturaestremo ha scritto:Sono d'accordo con te, ho gia' scritto che sarei molto sorpreso se la Francia non vincesse, anche se le scorie lasciate dalla partita contro la Scozia sono enormi, sia in termini di infortuni che di stanchezza.Frog Flair ha scritto:La partita si giochera domenica. Questa é la squadra francese :
Poux
Szarzewski
Mas
Papé
Maestri
Dusautoir
Bonnaire
Harinordoquy
Parra
Trinh Duc
Malzieu
Fofana
Rougerie
Clerc
Poitrenaud
Debaty, Servat, Nallet, Picamoles, Dupuy, Beauxis, Mermoz. (Attoub)
Solo 2 cambiamenti dalla squadra che ha giocato contro la Scozia : Bonnaire invece a Picamoles e Poitrenaud invece à Médard.
Si parleva di Beauxis e Mermoz invece a Trinh Duc e Rougerie ma Saint André ha deciso di continuare con lo stesso gruppo di giocatori.
Bonnaire invece a Picamoles mi piace. Penso che questa terza linea sia la migliora linea possibile per noi. Bonnaire é molto importante nella touche e Harinordoquy deve giocare al centro dove porta sicurezza et tecnica. Ogni tanto proviamo di giocare con una terza linea piu classica e piu "inglese" ma alla fine torniamo a mettere una terza linea "francese" perché é cosi che il gioco francese si gioca.
Anche se non abbiamo una condizione fisica ottimale, dovremmo essere piu organizzati nel gioco aperto.
Ribadito che se io scrivessi in francese con la stessa facilita' e perizia tecnica con cui tu scrivi in italiano sarei felice (io il francese lo leggo e lo parlo correntemente, avendo una moglie di quel paese, ma non lo so proprio scrivere), mi permetto di segnalarti alcuni errori in cui cadi frequentemente:
a) la terza persona del verbo essere in italiano ha un accento grave, non acuto, purtroppo io scrivo da una tastiera britannica e non ho il tasto, ma non e' la e che scrivi tu, devi scriverla come la seconda e in j'espere (io spero), accento grave.
b) invece a non si dice, devi dire invece di oppure, in questo caso specifico, visto che e' una selezione di giocatori puoi anche dire -forse e' anche piu' elegante, vanno bene entrambe le forme- al posto di (Poitrenaud al posto di Medard), corrisponde a "en lieu de".
Bon courage!
-
aperturaestremo
Ambac, est-ce que tu es francais? Perche', in caso di risposta affermativa, scrivi cosi' bene in italiano, ma cosi' bene, che non lo avrei mai indovinato! Complimenti.ambac ha scritto:Et mio, aperturaestremo : je sens le gaz?
-
ambac
Re! Certo che lo sono! Nessuno è perfetto...
Grazie per i complimenti!
Comunque, la Francia non batterà l'Irlanda.
aperturaestremo ha scritto:Ambac, est-ce que tu es francais? Perche', in caso di risposta affermativa, scrivi cosi' bene in italiano, ma cosi' bene, che non lo avrei mai indovinato! Complimenti.ambac ha scritto:Et mio, aperturaestremo : je sens le gaz?
-
madflyhalf
Eccome!
Li asfalta in prima linea.
Ok "asfalta", voce del verbo "asfaltare", cioè pavimentare una strada, lo si può usare in senso figurativo: è come dire "ci passano sopra e ci si puliscono pure i piedi"!
No sul serio, per quanto l'Irlanda sia una buona squadra, pecca di un paio di cosette:
- un secondo centro come dio comandi. Non serve un fenomeno, ma Earls non è un 13, McFadden promette benino ma è presto per il livello di test, chissà che non si veda Tommy Bowe, che secondo me è la loro miglior scelta attuale.
- una prima linea scarsa e fallosa: il giorno in cui gli arbitri cominceranno a fischiare a Ross e Healy tutti i falli che fanno, l'Irlanda prende 20 cp contro; inoltre se esce Ross, il suo rimpiazzo è un disastro a destra.
- un 9 sveglio, ok Kidney finalmente ha provato a dare una svegliata in quel reparto, ma Conor Murray ultimamente non si guarda, non prende una decisione decente ed è lentissimo; tra l'altro è Reddan che deve far coppia con Sexton, giocano a 100 all'ora, mentre Murray deve giocare con O'Gara
Se la Francia sistema quella benedetta touche, non avrà grossi problemi per me.
Spostando Tommy Bowe centro, si verrebbe a creare una situazione strana dietro: Kearney sembra tornato quello del 2009, Trimble è fortissimo, ma non sta giocando bene inoltre non sa calciare, Earls sarebbe un ottimo 11, tuttavia anche lui al piede non è un drago, meglio di Trimble, ma lo usa poco!
Li asfalta in prima linea.
Ok "asfalta", voce del verbo "asfaltare", cioè pavimentare una strada, lo si può usare in senso figurativo: è come dire "ci passano sopra e ci si puliscono pure i piedi"!
No sul serio, per quanto l'Irlanda sia una buona squadra, pecca di un paio di cosette:
- un secondo centro come dio comandi. Non serve un fenomeno, ma Earls non è un 13, McFadden promette benino ma è presto per il livello di test, chissà che non si veda Tommy Bowe, che secondo me è la loro miglior scelta attuale.
- una prima linea scarsa e fallosa: il giorno in cui gli arbitri cominceranno a fischiare a Ross e Healy tutti i falli che fanno, l'Irlanda prende 20 cp contro; inoltre se esce Ross, il suo rimpiazzo è un disastro a destra.
- un 9 sveglio, ok Kidney finalmente ha provato a dare una svegliata in quel reparto, ma Conor Murray ultimamente non si guarda, non prende una decisione decente ed è lentissimo; tra l'altro è Reddan che deve far coppia con Sexton, giocano a 100 all'ora, mentre Murray deve giocare con O'Gara
Se la Francia sistema quella benedetta touche, non avrà grossi problemi per me.
Spostando Tommy Bowe centro, si verrebbe a creare una situazione strana dietro: Kearney sembra tornato quello del 2009, Trimble è fortissimo, ma non sta giocando bene inoltre non sa calciare, Earls sarebbe un ottimo 11, tuttavia anche lui al piede non è un drago, meglio di Trimble, ma lo usa poco!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
aperturaestremo
Io credo proprio di si', sarei davvero molto molto sopreso del contrario, non credo che li asfalteranno in prima linea come dice Madflyhalf -mi piace essere in disaccordo con lui, ma al di la' di questo la priam linea irlandese non e' male affatto- ma la Francia mi pare superiore, e poi gioca in casa. Invece penso che i tuoi connazionaoi avranno molti problemi con l'Inghilterra e col Galles, anzi, a Cardiff li vedo perdenti, ma e' solo una mia predizione, sia chiaro. Tu es d'ou?ambac ha scritto:Re! Certo che lo sono! Nessuno è perfetto...
-
madflyhalf
Intanto p-r mette qualche punto interrogativo proprio sui due giocatori indicati http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 85,00.html e si chiede come mai stia in panca Eoin Reddan!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
HagarTheHorrible
33' C'è ün giallø grøssø køme üna båita, Cian Haley in füørigiøkø allücinante. 6-10

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
HagarTheHorrible
37` legge del køntrappassø, Bøwe fa metå, e püre bellå. Sextøn kønverte (e prende ånke il møntante) 6-17. Merendå.

-
maxpr
Se Tommy Bowe avesse indossato la maglia azzura o degli aironi quel calcio usciva di sicuro!!!!!
Che ciulo!!!!
Bye
Che ciulo!!!!
Bye
-
topotto53
pearson vergognoso.. 3 falli professionali da giallo diretto da parte degli irlandesi... il terzo addirittura senza ritegno... se uno dei tre falli cos' fatti fosse stato dell'Italia , altro che calcio e basta .. ci sarebbe stato un giallo netto..è chiaro il cerchio magico dell'IRB favorisce nettamente le anglosassoni.. l'irlanda in testa...
- Frog Flair
Abbiammo il pallone e siamo bene nella touche e nella mischia ma manchiamo di struttura. Abbiamo dei problemi di trasmissione.
E la terza volta che non riusciamo a comminciare bene la partita.
E la terza volta che non riusciamo a comminciare bene la partita.
-
maxpr
Guarda stavo seguento la partita e intanto i commenti nel web dei calciofili per pr-na.topotto53 ha scritto:pearson vergognoso.. 3 falli professionali da giallo diretto da parte degli irlandesi... il terzo addirittura senza ritegno... se uno dei tre falli cos' fatti fosse stato dell'Italia , altro che calcio e basta .. ci sarebbe stato un giallo netto..è chiaro il cerchio magico dell'IRB favorisce nettamente le anglosassoni.. l'irlanda in testa...
Per tutti gli sport vale lo stesso ragionamento, se ti piace il gioco guardalo come se fosse un film/opera/concerto, lascia perdere regali e rubate, tifo e antitifo.
Non esisterà mai uno sport pulito, è pura utopia. In CL in questi 2 anni ho visto di tutto. Ormai vado allo stadio solo per vedere il gioco, tanto so che se non daranno mai contro agl'anglosassoni, a questo punto mi guardo le giocate e lo spettacolo in se. Bisogna un po' piu' americanizzarsi da questo punto di vista. Poi se vinci bene, l'importante è divertirsi, e credo che il tifo ormai lo possiamo anche lasciare a casa, purtroppo vale anche per la nazionale, vedi mete tecniche non date e quelle invece date un po' troppo frettolosamente, poi ci vengono a dire che non siamo all'altezza, meglio lasciare perdere.
Bye
P.S. Questo discorso non vale per il calcio, quello è noioso a prescindere, figurati tifarlo...
-
HagarTheHorrible
42`rien-a-fer, errøracciø di tråsmissiøne-riceziøne, i frånzøsi devønø registrare le pünterie.