Irlanda - Italia
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Irlanda - Italia
Mirco Bergamasco in questo momento potrebbe anche essere meglio di Botes dalla piazzola oppure non esserci per niente come piede per i pali. e non dimentichiamoci in 'sto frangente che Burton mette anche i drop, anzi, come avete visto è una soluzione nelle sue corde, nella sua tastiera, mentre il Botes me pare un poco forzato, sempre in 'sto frangente, come uomo punti tra i pali. forse cerca la meta ed ha l'X-factor in generale come giocatore. e Brunel ha tanta voglia di vederlo 'sto x-factor.
però contro gli albioni vincevamo con la coppietta Botes-Burton.
però contro gli albioni vincevamo con la coppietta Botes-Burton.
-
gabbiano 61
Burton e Botes sono due piu' che discreti calciatori e non credo che
Brunel sia preoccupato di questo, lo vedo molto piu' preso a dare
una mentalita' diversa e scegliere giocatori che osano di piu',
provare con tanto territorio e possesso a fare qualche sana meta.
Brunel sia preoccupato di questo, lo vedo molto piu' preso a dare
una mentalita' diversa e scegliere giocatori che osano di piu',
provare con tanto territorio e possesso a fare qualche sana meta.
-
pastaefasioi
qualcuno dice che ci vede poca coerenza in questa squadra, io invece ci vedo molta coerenza... ecco forse addirittura un po' troppa al limite della cocciutaggine xche' forse saro' fissato ma continuo a pensare che Franco Smith proprio scemo non sia e che ad oggi per vincere la migliore mediana schierabile sia Botes/Burton.
Anche perche' il discorso di sacrificare Botes all'apertura x eccesso di scelta a mm non mi convince... con tutto il rispetto x Gori, Mozza e Tebaldi non mi sembra si stia parlando di dei fenomeni. E poi anche tv ha abbondanza di mm con Semenzato, Gori e Picone e + carenza al 10 xro' cmq smith ha deciso che Botes va bene a 9 e Burton a 10. Anche xche' poi (dettaglio non da poco) cmq Botes nei leoni tornera' a giocare da 9 quindi non credo si possa costruire una grande apertura facendola giocare solo 4 o 5 match all'anno in quella posizione.
Ecco delle tante cose che mi piacciono di Brunel questa e' quella che mi lascia maggiormente perplesso... xche' e' vero come dice Munari che deve "scoprire il mondo italiano" xro' proprio x questo io tenderei a fidarmi delle poche cose collaudate che funzionano abbastanza bene invece di stravolgere le carte x pescare il Jolly.
Speriamo cmq caldamente di sbagliarmi.
Anche perche' il discorso di sacrificare Botes all'apertura x eccesso di scelta a mm non mi convince... con tutto il rispetto x Gori, Mozza e Tebaldi non mi sembra si stia parlando di dei fenomeni. E poi anche tv ha abbondanza di mm con Semenzato, Gori e Picone e + carenza al 10 xro' cmq smith ha deciso che Botes va bene a 9 e Burton a 10. Anche xche' poi (dettaglio non da poco) cmq Botes nei leoni tornera' a giocare da 9 quindi non credo si possa costruire una grande apertura facendola giocare solo 4 o 5 match all'anno in quella posizione.
Ecco delle tante cose che mi piacciono di Brunel questa e' quella che mi lascia maggiormente perplesso... xche' e' vero come dice Munari che deve "scoprire il mondo italiano" xro' proprio x questo io tenderei a fidarmi delle poche cose collaudate che funzionano abbastanza bene invece di stravolgere le carte x pescare il Jolly.
-
youngblood
Per i drop può sempre pensarci Benvenuti 
-
Sator Arepo
Quoto e sottoscrivo.bosch ha scritto:leggo, sempre più stupito, di giocatori semi esordienti in nazionale da non schierare titolari per aver sbagliato 2 calci......mah...
Al contrario, il fatto che un giocatore potenzialmente buono non venga accantonato alla prima cappella mi fa tirare un sospiro di sollievo.
Non capisco proprio cosa la gente si aspettasse da questo sei nazioni... e' chiaramente un momento di transizione, allenatore nuovo, giocatori nuovi, probabilmente (si spera) a breve staff nuovo.
Lasciamo Brunel in pace 'sti due mesi scarsi, faccia qualche esperimento come vuole lui, chiediamogli risultati a partire dall'anno prossimo, lasciamo che i giocatori sbaglino una partita senza il solito crucefige e se per ora sara' solo un altro cucchiaio, be' amen. Abbiamo un coach nuovo che sta palesemente lavorando con lo sguardo al futuro, cercando di costruire un ciclo vincente con il poco che ha a disposizione. E sta facendo esperimenti piu' che legittimi mi pare, non e' che abbia messo LoCicero apertura, Pavanello estremo e Ghiraldini ala. Finora asfaltate non ne abbiamo prese, se non ne prendessimo per altre tre partite sarebbe gia' un successo, parliamo di gente che ha la sfiga di esordire in nazionale nel torneo piu' competitivo dell'emisfero nord, cosa vi aspettate?
Not all those who wander are lost...
-
Ale_86
Mah, in realtá capisco la scelta di Botes, per conto mio. Prima esistevano Burton e Orquera. Poi solo Burton. Hai bisogno di un secondo MA, chi tiri fuori dal cilindro? Agli occhi di Brunel Botes é il piú adattabile, quindi lui é. E siccome é lí per giocarmi apertura, perché come MM ho i miei piani per Gori, tanto vale che lo faccia giocare solo apertura.pastaefasioi ha scritto:qualcuno dice che ci vede poca coerenza in questa squadra, io invece ci vedo molta coerenza... ecco forse addirittura un po' troppa al limite della cocciutaggine xche' forse saro' fissato ma continuo a pensare che Franco Smith proprio scemo non sia e che ad oggi per vincere la migliore mediana schierabile sia Botes/Burton.
Anche TV, quando schiera Botes e Burton, ha sempre un MA sostituto in panchina. L'Italia non lo avrebbe, il che ti costringerebbe a far giocare Botes sempre 80'. Altro che caricarlo di responsabilitá
In maniera diversa, capisco anche la scelta delle seconde linee, con Van Zyl in tribuna ma non rilasciato al Treviso. Credo che sia uscito ben malconcio dalla partita col Munster, e che non avrebbe giocato a priori questo weekend per riprendersi, né a TV né in nazionale. Se é vero, é stato aggregato comunque, perché anche in allenamento dá un valore aggiunto alla touche, soprattutto se hai sia lui che Bortolami. Peró, non giocando la partita, in campo ci deve andare Bortolami, indipendentemente dal confronto con Van Zyl. E di conseguenza, gli affianchi quello che gioca con lui ogni settimana, e Pavanello va in panchina.
-
JosephK.
Però guardiamo alla realtà: Orquera rotto. Di Bernardo ha giocato forse una partita intera nella stagione. Marcato leggo stia facendo bene a Calvisano ma è pur sempre a livello di Eccellenza. Burton ha giocato le prime due e contro gli angli ha fatto buone cose e altre pessime (e per questo è stato tolto, leggasi non buttare in tuoche punizioni di una certa importanza). Cioè o ritieni Burton (che comunque è in panca) o devi provare un'altra soluzione. Nella prima partita Botes ha fatto vedere belle cose alla mano pur giocando 15 minuti, io penso che la scelta ci stia e in definitiva vedo raziocinio e "pianificazione" in ogni scelta del nostro Baffone:
- Mc Lean ala: fa da secondo estremo ed è l'unico tre quarti che prende il vantaggio tanto che con gli angli manco aveva il sostegno dietro...
- Benvenuti 13 - Canale/Sgarbi 12: è la coppia di centri più solida e meglio assortita tra piede, placcaggio ecc.
- Rizzo dal primo minuto: sta facendo ottimo campionato e con fuori Castro e Lo Cicero e i suoi 35 anni è giusto buttarlo dentro. Poi lì davanti c'è una prima linea stra-collaudata.
- Barbieri: il top italiano per me oggi. Si decantano i Parisse, i Castro ma questo giocatore è mostruoso e io che ho riconosciuto tanti meriti a Mallet non potrò perdonargli di aver tenuto fuori un mastino come lui nella partita del mondiale dove più serviva.
- Favaro: in grande forma, gioca giustamente a scapito di altri con nome più affermato.
- Pavanello: sta giustamente in panca, altri lo consideravano troppo basso per questi livelli.
- Esposito, Morisi ecc. gente che inizia a ruotare e a giocare anche a questi livelli.
Insomma: Brunel ha già iniziato quella minirivoluzione che diceva di dover cominciare solo da giugno...
- Mc Lean ala: fa da secondo estremo ed è l'unico tre quarti che prende il vantaggio tanto che con gli angli manco aveva il sostegno dietro...
- Benvenuti 13 - Canale/Sgarbi 12: è la coppia di centri più solida e meglio assortita tra piede, placcaggio ecc.
- Rizzo dal primo minuto: sta facendo ottimo campionato e con fuori Castro e Lo Cicero e i suoi 35 anni è giusto buttarlo dentro. Poi lì davanti c'è una prima linea stra-collaudata.
- Barbieri: il top italiano per me oggi. Si decantano i Parisse, i Castro ma questo giocatore è mostruoso e io che ho riconosciuto tanti meriti a Mallet non potrò perdonargli di aver tenuto fuori un mastino come lui nella partita del mondiale dove più serviva.
- Favaro: in grande forma, gioca giustamente a scapito di altri con nome più affermato.
- Pavanello: sta giustamente in panca, altri lo consideravano troppo basso per questi livelli.
- Esposito, Morisi ecc. gente che inizia a ruotare e a giocare anche a questi livelli.
Insomma: Brunel ha già iniziato quella minirivoluzione che diceva di dover cominciare solo da giugno...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
tafano
- Contatta:
A me Botes mi è piaciuto in entrambe le partite.
Se su quell'azione l'arbitro avesse dato il giallo meritato all'inglese, gli ultimi 5 minuti avrebbero potuto regalarci un finale diverso, probabilmente qui si sarebbe innalzato un monumento a Tobie.
Purtroppo non è andata così, anche quel calcio è andato male, tutto a dargli addosso.
Se su quell'azione l'arbitro avesse dato il giallo meritato all'inglese, gli ultimi 5 minuti avrebbero potuto regalarci un finale diverso, probabilmente qui si sarebbe innalzato un monumento a Tobie.
Purtroppo non è andata così, anche quel calcio è andato male, tutto a dargli addosso.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
JosephK.
Il fatto è che mi pare abbia ampiamente dimostrato a TV di non essere un brocco. Ora vero che là gioca prevalentemente a MM ma si è rivelato un utility di grande... utility. Non so se vogliamo parlare di qualche altro straniero visto in Celtic e di come sta giocando in ruoli simili...tafano ha scritto:A me Botes mi è piaciuto in entrambe le partite.
Insieme a Geld sono i due migliori equiparati degli ultimi anni (non a caso gli unici due equiparati in campo). Mio personale parere.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
zorrykid
two piazators is melio che one....
mi domando e dico, se hai problemi dalla piazzola non è meglio schierare in campo due che la possono buttare dentro? Le altre nazionali, tipo il Galles, hanno sempre il piano A e quello B... Non dico soluzioni di ripiego tipo far giocare uno più scarso degli altri che però piazza, ma una soluzione di alta qualità tipo Benetton style... Troppa differenza tra una mediana Botes-Burton e Gori-Botes, Gori-Burton, Mozza-.....
mi domando e dico, se hai problemi dalla piazzola non è meglio schierare in campo due che la possono buttare dentro? Le altre nazionali, tipo il Galles, hanno sempre il piano A e quello B... Non dico soluzioni di ripiego tipo far giocare uno più scarso degli altri che però piazza, ma una soluzione di alta qualità tipo Benetton style... Troppa differenza tra una mediana Botes-Burton e Gori-Botes, Gori-Burton, Mozza-.....
Vado bene per Rialto?-
bosch
e del confronto in prima linea cose ne pensate?
in CL è stata più volte uno dei punti cardine, ma mi piacerebbe leggere dei confronti diretti da chi ne sa più di me......
tipo: il citta contro healy come se l'è cavata in CL?
e rizzo contro ross?
solo per il gusto di sapere come si approcciano agli avversari......
in CL è stata più volte uno dei punti cardine, ma mi piacerebbe leggere dei confronti diretti da chi ne sa più di me......
tipo: il citta contro healy come se l'è cavata in CL?
e rizzo contro ross?
solo per il gusto di sapere come si approcciano agli avversari......
-
bosch
anche perchè benetton porta quasi sempre un paio di piloni in panchina, mentre il brunel si affida al solo staibano..
-
yeti
mi consenta. I piazzati erano 8.metabolik ha scritto:ci siamo sorbiti Mirko alla piazzola ??????????????????paga1 ha scritto:Botes e' un signor calciatore soprattutto per una squadra che per anni si e' sorbita Mirko alla piazzola.
ma la vittoria con Samoa, l'unica vittoria dell'Italia con Samoa, dove la metti ?
6 piazzati consecutivi, record mondiale eguagliato, di BergaMirco.
mah ...
-
maxs
in cl sono 23bosch ha scritto:anche perchè benetton porta quasi sempre un paio di piloni in panchina, mentre il brunel si affida al solo staibano..
-
aperturaestremo
Prendo atto che ci vuole pochissimo a renderti triste -devi avere una vita molto infelice- e che non sai leggere, visto che avevo scritto chiaramente che mi limitavo a considerare la sua percentuale in nazionale. La mia considerazione era questa (scusa, forse non sono stato abbastanza chiaro per il tuo cervello): visto che Botes ha comunque la responsabilita' di giocare in un ruolo fondamentale che non e' abitualmente il suo, visto che l'11 febbraio ha sbagliato due calci difficili ma non impossibili (e il secondo lo ha tirato malissimo, gia' si vedeva dalla rincorsa e dal linguaggio del corpo che lo sbagliava, implorava di non farlo calciare, e te lo dice uno che calciava), si poteva rendergli la vita piu' facile e sollevarlo dalla responsabilita' di calciare, cosi' come fa l'Inghilterra con Hodgson. Nel secondo tempo di Irlanda v Galles, Halfpenny ha calciato anche per -parole di Gatland- sollevare Priestland dalla responsabilita' di farlo calciare e Priestland ha giocato meglio. McLean in nazionale al 6N 2009 mi sembra abbia fatto 6/8, non malissimo. Poi dovresti sapere che io da sempre sostengo che conviene calciare solo le punizioni "sicure", quelle centrali (tranne casi eclatanti, tipo sei sotto di 2 ed il cronometro e' rosso, o sei sopra di 5 a poco dalla fine e vuoi andare sopra break o cose simili), per le altre, meglio andare in touche. Sono basito che tutto questo ti renda triste. O la tristezza nasce dal fatto che anche Georges Coste -che capisce di rugby molto piu' di te chiunque tu sia dietro lo pseudonimo- ha detto che Benvenuti era un'apertura naturale?paga1 ha scritto:Forse e' vero meglio far piazzare a Mclean visto che sembra che Botes in tutta la sua carriera ha una percentuale del 33 %.
Certe considerazioni mi rendono triste.