PRO 12 2011-12 17a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: PRO 12 2011-12 17a Giornata

Messaggio da mariemonti »

Rugby-Tv ha scritto:
mariemonti ha scritto:...", mi stupisce il tentennamento del Treviso sul rinnovo del contratto di Smith (ho letto oggi la Tribuna di Treviso). O l'allenatore ha chiesto un grosso aumento dell'ingaggio, o ... non so che altre ipotesi fare.
Credo che in questi anni l'allenatore più di così non potesse fare. Le critiche pre-Celtic League non tenevano conto che la squadra era ancora in fare di consolidamento. Da quando è iniziata la Celtic che critiche gli si possono fare?

Qualcuno ha informazioni più aggiornate in merito?
Sul gazzettino dicono praticamente che c'è già l'accordo.
Comunque il tentennamento nel confermare Smith è dato dal fatto che mezza europa lo cercava e non perchè Treviso non lo volesse.
Lo cercavano altri club, quindi lui ha alzato l'ingaggio. Giustamente, è la legge di mercato.
tonione

Messaggio da tonione »

è giusto che ci sia, invece, lo scontro verbale. dalle discussioni tra alcuni utenti può venirne fuori qualcosa di buono per chi legge. magari meno per chi scrive, soprattutto per chi come me, in un forum vuole scrivere liberamente. cioè tendo a controllare, sommariamente, una sola volta quello che scrivo. e infatti faccio degli errori. grammaticali. sintattici. filologici. filosofici. quando scrivo ho un quoziente intellettivo prossimo a non esserlo. perchè il mio scopo è avere qualcosa da dire.

secondo il mio modo di vedere se hai da dire cualcosa deve essere qualcosa che è: informativo, educativo,necessario,tecnico, intelligente, riassuntivo, poetico, simpatico.s*****o. volgare.sur(r)eale.realistico.pompamagnistico.cioè uno come me si trova bene con le new entry tipo the Horribble. che scrive sokmel, ad un certo punto della discussione sul politicamente corretto o del fair play. quel sokmel è, magari, la giusta chiosa dopo alcuni post un po' leziosi.

si scrive su 'sto forum per passione, nessuno, può venire a dire che i fischi, o gli strali, del pubblico sugli spalti, non rispettano lo spirito del rugby.oppure può dirlo senza essere estromesso dalla discussione. almeno qua dentro.

spero.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Io non riesco a capire perchè chi predica il rispetto, non rispetta le opinioni altrui.
Se a mio avviso gli aironi hanno un attacco imbarazzante, non vedo prima di tutto quale sia il non rispetto, e per secondo per quale motivo non lo posso pensare.

Probabilmente ai tifosi da fastidio certe opinioni contro la propria squadra. Sono il primo a ribadire ad un utente quando scrive qualcosa che non mi trova d'accordo, specie su Treviso, ma scrivendo il mio punto di vista.
Mai mi permetto di dire ad altri cosa si può dire e cosa non si può dire.
Quello che scrivi tu mari e monti non è rispetto verso gli altri.
Non pretendo che si legga quello che scrivo io con attenzione, non sono mica Alessandro Manzoni.
Però, accetta questa osservazione: di tutta la sbrodolata di cose che ho scritto su questo argomento ci sono persone che erano d'accordo, altre che non lo erano. Tu sei l'unico a non aver capito un emerito ciufolo.

Lasciamo perdere, va...
Continui ad essere poco rispettoso verso gli altri.
Ripeto mi fa sorridere quando il bue da del cornuto all'asino.
mariemonti

Rugby-Tv ha scritto:
Ripeto, non hai capito quello che ho scritto.
Il bue e l'asinello stanno nel presepe.

Se vuoi, rileggi con attenzione e forse capirai (se non capisci qualcosa, chiedi spiegazioni), ma non credo che sia così importante.
Per me è meglio se lasci perdere e non rileggi per niente.
supermax

Messaggio da supermax »

Se il problema è chi ha l'ultima parola, vi prego, fate due post muti, così pareggiate.
mariemonti

supermax ha scritto:Se il problema è chi ha l'ultima parola, vi prego, fate due post muti, così pareggiate.
Sembra proprio che il problema sia quello.
Facciamo che questo valga come "post muto". :lol:
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Se vuoi, rileggi con attenzione e forse capirai (se non capisci qualcosa, chiedi spiegazioni), ma non credo che sia così importante.
é tornato il vecchio bix come si chiama, tutto bene?
mariemonti

Squilibrio ha scritto:
mariemonti ha scritto:

é tornato il vecchio bix come si chiama, tutto bene?
Del resto anch'io, a volte, non capisco quello che scrivono gli altri...
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

tonione ha scritto:è giusto che ci sia, invece, lo scontro verbale. dalle discussioni tra alcuni utenti può venirne fuori qualcosa di buono per chi legge. magari meno per chi scrive, soprattutto per chi come me, in un forum vuole scrivere liberamente. cioè tendo a controllare, sommariamente, una sola volta quello che scrivo. e infatti faccio degli errori. grammaticali. sintattici. filologici. filosofici. quando scrivo ho un quoziente intellettivo prossimo a non esserlo. perchè il mio scopo è avere qualcosa da dire.

secondo il mio modo di vedere se hai da dire cualcosa deve essere qualcosa che è: informativo, educativo,necessario,tecnico, intelligente, riassuntivo, poetico, simpatico.s*****o. volgare.sur(r)eale.realistico.pompamagnistico.cioè uno come me si trova bene con le new entry tipo the Horribble. che scrive sokmel, ad un certo punto della discussione sul politicamente corretto o del fair play. quel sokmel è, magari, la giusta chiosa dopo alcuni post un po' leziosi.

si scrive su 'sto forum per passione, nessuno, può venire a dire che i fischi, o gli strali, del pubblico sugli spalti, non rispettano lo spirito del rugby.oppure può dirlo senza essere estromesso dalla discussione. almeno qua dentro.

spero.
Stranamente sono d'accordo con te, mi piace lo scontro verbale. Vorrei pero' fare notare a tutti che c'e' un'enorme differenza tra lo scrivere: "hai scritto una marea di idiozie" e "sei un idiota", nel primo caso si attaccano, magari in maniera poco elegante, le opinioni dell'altro, un tackle un po' duro ai margini del regolamento ma non da giallo, nel secondo caso e' un attacco alla persona, un tip-tackle inutile. Se tu scrivi che sei in completo disaccordo con me, che quello che scrivo e' una marea di cassate, ci sto, se invece dici che sono uno stro..., un testa di casso, uno che non capisce niente di rugby, un ragazzino brufoloso (magari! mi piacerebbe avere 15 anni!) e' un po' diverso. Questo vale anche per me, anche io ho inutilmente trasceso e ho meritato cartellini gialli. Quanto a RugbyTV e mariemonti, se volete, posto qualcosa io di provocatorio (Bocchino non solo e' meglio di Orquera, Oliver e Burton, ma anche di Carter, solo che e' un incompreso, va bene cosi'?), cosi' vi unite nelle critiche a me -e' gia' successo- e fate la pace, e dopo la suggelliamo insieme di fronte ad una birra, ok?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

L'alcol è già un grave problema per gli adolescenti, perchè incoraggiarne l'abuso?
tonione

Messaggio da tonione »

d'accordo aperturaestremo, vada per la birra. ovviamente birra anna(c)quata!
stalker

Messaggio da stalker »

ace70 ha scritto:Comunque Treviso non avrà perso per colpa dell'arbitro ma certi arbitraggi sono veramente fastidiosi. Cito a memoria: due placaggi alti non sanzionati e mani da terra usate da Tito sulla linea di meta per impedire la meta a Dingo!
Questo arbitro fa il paio con quello che settimana scorsa al primo reset della mischia ha penalizzato gli Aironi con meta tecnica.
Si può fare qualcosa? Dobbiamo per forza subire?
Già le nostre franchigie hanno i loro problemi ma se poi vengono pure penalizzate sistematicamente dagli arbitri!
Delle tante porcherie arbitrali viste sabato, sottolineo solo questa davvero unica: calcio out dai 22 di Treviso; il guardalinee raggiunge il punto e lo indica per la touche; il tallonatore blues ignora bellamente andando a posizionarsi almeno un paio di metri oltre il guardalinee (forse anche di più, comunque una cosa evidentissima); arrivano gli altri giocatori che si apprestano a formare lo schieramento, ovviamente dove si è posizionato il tallonatore; l'arbitro invita il guardalinee a spostarsi e a risposizionarsi in prossimità del tallonatore!!!

Credo che se quel guardalinee, e l'intera classe arbitrale italiana, nonché la federazione, hanno un minimo di dignità, dovrebbero far sentire la propria voce. Altrimenti meglio appendere le scarpe al chiodo, e lasciar perdere piuttosto che farsi ridicolizzare.

Sarà un caso, non lo sarà, non so, ma ho l'impressione che nelle ultime 4-5 giornate gli arbitraggi non siano mai stati troppo favorevoli. Ciò non toglie che Treviso abbia delle difficoltà maggiori rispetto a inizio stagione, ma mi piacerebbe vedere delle partite più equilibrate innanzitutto nella direzione di gara...
mariemonti

Ultime due partite:
Aironi contro i Dragons: guardalinee che segnala più volte il fuorigioco della linea dei trequarti ed arbitro che fa segno di no con la mano e ovviamente non fischia. Sorvoliamo sulla meta tecnica arrivata con il pilone gallese che non era nemmeno legato...
Aironi contro Leinster: calcio di punizione in favore del Leinster nonostante il guardalinee avesse segnalato al microfono un passaggio in avanti del Leinster. Spiegazione dell'arbitro a Rowland Phillips: "Non funzionava bene l'auricolare e non ho capito quello che ha detto il guardalinee"

Ad inizio stagione un arbitro aveva anche convalidato un calcio piazzato con i guardalinee italiani che non avevano alzato le bandierine...
calep61

Messaggio da calep61 »

mariemonti ha scritto:Ultime due partite:
Aironi contro i Dragons: guardalinee che segnala più volte il fuorigioco della linea dei trequarti ed arbitro che fa segno di no con la mano e ovviamente non fischia. Sorvoliamo sulla meta tecnica arrivata con il pilone gallese che non era nemmeno legato...
Aironi contro Leinster: calcio di punizione in favore del Leinster nonostante il guardalinee avesse segnalato al microfono un passaggio in avanti del Leinster. Spiegazione dell'arbitro a Rowland Phillips: "Non funzionava bene l'auricolare e non ho capito quello che ha detto il guardalinee"

Ad inizio stagione un arbitro aveva anche convalidato un calcio piazzato con i guardalinee italiani che non avevano alzato le bandierine...
domenica 11 marzo 2012 - stadio Zaffanella - Aironi vs Munster; Arbitro: David Wilkinson (irlandese, dell'Ulster, ma pur sempre irlandese) assistenti Filippo Bertelli e Stefano Traversi :lol: .
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
supermax

Messaggio da supermax »

A proposito di arbitri, mi piacerebbe sapere il giudizio complessivo dei manager della Celtic sull'operato di Damasco, Penné, Mitrea, ecc., anche solo per capire quando ne vedremo uno nel 6N.....
Rispondi