a questo punto è tutto a tutti chiaro. una sola domanda : ma quanto arroganti sono gli inglesi per mandare degli universitari a giocare contro una vera rappresentativa nazionale? sono molto sorpreso e a dirla tutta non capisco.Tanu ha scritto:English Students sono appunto dei giocatori delle università inglesi.
Nessuno di loro diventerà mai un internazionale; il livello è circa National Division 2.
Solo per mettere le cose in prospettiva e senza polemica.
Mariob è un pò crudo sui nostri ragazzi, però l'avversario non era dello stesso livello.
Italia Emergenti v England Students
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Italia Emergenti v England Students
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Beh, forse le batoste che prendiamo (spesso) in coppa hanno indotto un surplus di spocchia.
-
calep61
Esiste una disciplina che si chiama linguaggio del corpo.Mariob ha scritto:Erano talmente scarsi che hanno preso 10 mete da un 15 scandaloso fatto di 3 4 decenti e il resto di giocatori sopravvalutati che farebbero meglio ad abbandonare l idea di diventare professionisti e dedicarsi ad altro...
Si prefigge, sostanzialmente, di prendere spunto da atteggiamenti comportamentali dell'individuo per interpretare e cercare di capire i pensieri, le intenzioni ed i sentimenti provati dell'interlocutore di turno.
Ti posso assicurare che da linguaggio del corpo espresso dai tecnici dello staff inglese tutto affiorava tranne che tranquillità d'animo, la sintesi estrema era: che giramento di pa ..le
Non so dire quanto fosse inferiore mentalmente e tecnicamente la formazione anglosassone rispetto alla nostra, ma fisicamente non era certo seconda alla nostra, eppure anche sotto questo aspetto è stata ampliamente messa sotto.
Nell1 v 1 gli azzurri hanno spesso dimostrato una fisicità ed una velocità, in particolare, da parte anche degli avanti che hanno determinato la supremazia che ha poi condizionato lo score finale.
Io penso che, al di là delle statistiche del chi vince e chi perde, tra questi giocatori azzurri c'è ne siano molti che possono rappresentare opzioni per Brunel ed il rugby italiano di punta.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
gabbiano 61
@giuseppone.ho pensato per un attimo anch'io la stessa
cosa ma 10 mete sul groppone e' sempre una figuraccia,
non vorrei che loro fossero stati ingannati dalla parola
Emergenti,pensando chisa cosa invece si son trovati
di fronte di fatto la seconda nazionale italiana.
cosa ma 10 mete sul groppone e' sempre una figuraccia,
non vorrei che loro fossero stati ingannati dalla parola
Emergenti,pensando chisa cosa invece si son trovati
di fronte di fatto la seconda nazionale italiana.
-
zorrykid
Ecco il commento dal sito RFU. Non mi sembrano molto delusi, anzi sembrano contenti della bella gita...
England Students "moved" by Italian trip
England Students were on the wrong end of a 67-10 scoreline against a strong Emerging Italy side in L’Aquila yesterday, but Team Manager Steve Colwell said that, despite the result, the whole experience of playing in the Italian town was “incredibly moving.” The Students and management took time out of their training to experience the devastation caused to their host town by a powerful earthquake in 2009. The tour helped the players understand the ignificance of the fixture to the people of L'Aquila and to further appreciate the determination of SRFU Chairman Bob Reeves to play rugby in the town.England players followed up the visit with an organised community coaching session with L'Aquila's junior teams, led by David Murray. Carlo Caione, the head of L'Aquila's ‘Forze L'Aquila’ charity was also invited to present the match shirts to the England players the evening before the game which was televised on RAI Sport and attracted a strong crowd at Stadio Tommasso Fattori. Colwell said: "It was an incredibly moving experience for everyone; it really allowed us to appreciate just how important this fixture was for the people of L'Aquila, who have lost so much. “As a team, we were extremely privileged to take part in the game which will raise funds to provide sporting facilities for the next generation of L'Aquila residents. “We were made to feel incredibly welcome throughout the trip and there was a genuine excitement about the game in the town. "And while the result is not what we had been hoping for – we were up against a strong, experienced Italian side – the whole week has been brilliant.”
England Students were on the wrong end of a 67-10 scoreline against a strong Emerging Italy side in L’Aquila yesterday, but Team Manager Steve Colwell said that, despite the result, the whole experience of playing in the Italian town was “incredibly moving.” The Students and management took time out of their training to experience the devastation caused to their host town by a powerful earthquake in 2009. The tour helped the players understand the ignificance of the fixture to the people of L'Aquila and to further appreciate the determination of SRFU Chairman Bob Reeves to play rugby in the town.England players followed up the visit with an organised community coaching session with L'Aquila's junior teams, led by David Murray. Carlo Caione, the head of L'Aquila's ‘Forze L'Aquila’ charity was also invited to present the match shirts to the England players the evening before the game which was televised on RAI Sport and attracted a strong crowd at Stadio Tommasso Fattori. Colwell said: "It was an incredibly moving experience for everyone; it really allowed us to appreciate just how important this fixture was for the people of L'Aquila, who have lost so much. “As a team, we were extremely privileged to take part in the game which will raise funds to provide sporting facilities for the next generation of L'Aquila residents. “We were made to feel incredibly welcome throughout the trip and there was a genuine excitement about the game in the town. "And while the result is not what we had been hoping for – we were up against a strong, experienced Italian side – the whole week has been brilliant.”
Vado bene per Rialto?-
Tallonatore80
arroganti ?
e se lo avessero fatto proprio per far fare esperienza ai loro giocatori di prospetto?
io non sono tanto per pensare che abbiano sottovalutato o pensato di vincere lo stesso.
Dovremmo anche noi far fare esperienze internazionali di livello ai nostri pargoletti, invece che fargli far panca in eccellenza o pro12.
e se lo avessero fatto proprio per far fare esperienza ai loro giocatori di prospetto?
io non sono tanto per pensare che abbiano sottovalutato o pensato di vincere lo stesso.
Dovremmo anche noi far fare esperienze internazionali di livello ai nostri pargoletti, invece che fargli far panca in eccellenza o pro12.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- giuseppone64
messa cosi sembra una partita di beneficienza organizzata dalle università inglesi per sensibilizzare lo spirito dei futuri capitani di azienza britannici. a me va tutto bene basta saperlo.zorrykid ha scritto:Ecco il commento dal sito RFU. Non mi sembrano molto delusi, anzi sembrano contenti della bella gita...![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
calep61
Comunque, la chiosa finale non riesce a nascondere completamente un certo livore competitivo:giuseppone64 ha scritto:messa cosi sembra una partita di beneficienza organizzata dalle università inglesi per sensibilizzare lo spirito dei futuri capitani di azienza britannici. a me va tutto bene basta saperlo.zorrykid ha scritto:Ecco il commento dal sito RFU. Non mi sembrano molto delusi, anzi sembrano contenti della bella gita...![]()
"And while the result is not what we had been hoping for – we were up against a strong, experienced Italian side – the whole week has been brilliant.” mentre il risultato non è quello che speravamo - eravamo di fronte a una forte ed esperta formazione italiana - è stata però una settimana brillante Gli rode
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Apollo23
Calep hai per caso il video della partita??
-
youngblood
Ma sinceramente se a loro rode o no non credo sia di particolare interesse eh...
Bisogna semmai capire se le qualità espresse dai nostri in campo sono veritiere o no, avendo giocato contro un avversario di molto inferiore, e che dava ai nostri pochissima pressione.
A me, oltre ai già citati Bak, Morisi,Barbini e anche Cristiano, hanno fatto buona impressione le seconde linee. Vero che è difficile valutare delle seconde linee senza una adeguata prestazione difensiva, ma Fuser e Caffini mi sono parsi degli ottimi prospetti su cui lavorare.
Come sono sempre più convinto da un pó di tempo a questa parte, in Italia il materiale umano c'è, serve solo la gente che li faccia esplodre al meglio...
Bisogna semmai capire se le qualità espresse dai nostri in campo sono veritiere o no, avendo giocato contro un avversario di molto inferiore, e che dava ai nostri pochissima pressione.
A me, oltre ai già citati Bak, Morisi,Barbini e anche Cristiano, hanno fatto buona impressione le seconde linee. Vero che è difficile valutare delle seconde linee senza una adeguata prestazione difensiva, ma Fuser e Caffini mi sono parsi degli ottimi prospetti su cui lavorare.
Come sono sempre più convinto da un pó di tempo a questa parte, in Italia il materiale umano c'è, serve solo la gente che li faccia esplodre al meglio...
-
Tallonatore80
il materiale umano c'e' eccome.
tanto pure.
servono tecnici migliori e più formati che siano di supporto alla crescita.
io ho ancora negli occhi l'ottima partita della scozia U20.
il materiale c'è. Ora bisogna smettere di sperare che ci nascano un paio di campioni e iniziare a pensare che i giocatori vanno anche formati e le loro doti innate vanno sviluppate.
tanto pure.
servono tecnici migliori e più formati che siano di supporto alla crescita.
io ho ancora negli occhi l'ottima partita della scozia U20.
il materiale c'è. Ora bisogna smettere di sperare che ci nascano un paio di campioni e iniziare a pensare che i giocatori vanno anche formati e le loro doti innate vanno sviluppate.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
calep61
Apollo23 ha scritto:Calep hai per caso il video della partita??
Mi spiace se ti ho fatto perdere tempo inutilmente, non sono stato capito, intendevo dire che si è trattato di un gesto da postare su you tube, ma in realtà non so se qualcuno l'abbia messo, anche se non mi stupirei. Comunque, forse su rai sport ci sonoi filamti di alcune riprese, prova a verificare se ci sia anche la partita trasmessa domenca. Un drop così l'ha anche tentato sabato Beauxis in Galles vs Francia; una ciabattate indicibile, mentre il nostro Martinelli ha centrato l'H con un volo di 60 mt. circa per altri 30/40 in altezzaApollo23 ha scritto:
Dove hai trovato il video??!!
Io l'ho cercato vunque ma non ho trovato niente!
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Apollo23
uff peccato!
Grazie lo stesso!
-
Mariob
inanzitutto "c'è ne siano" si scrive "ce ne siano"...a me pare che questa nazionale sia un salvagente per non far cadere in un limbo alcuni giocatori...ma è chiaro che alcuni giocatori più in là di una nazionale emergenti non vanno e che per alcuni è il traguardo di un percorso a ritroso(vedi bocchino nazionale maggiore-->it emergernti;aironi-->i CAVALIERI/bacchetti Biarritz-->rovigo naz maggiore-->it emergenti)calep61 ha scritto:Esiste una disciplina che si chiama linguaggio del corpo.Mariob ha scritto:Erano talmente scarsi che hanno preso 10 mete da un 15 scandaloso fatto di 3 4 decenti e il resto di giocatori sopravvalutati che farebbero meglio ad abbandonare l idea di diventare professionisti e dedicarsi ad altro...
Si prefigge, sostanzialmente, di prendere spunto da atteggiamenti comportamentali dell'individuo per interpretare e cercare di capire i pensieri, le intenzioni ed i sentimenti provati dell'interlocutore di turno.
Ti posso assicurare che da linguaggio del corpo espresso dai tecnici dello staff inglese tutto affiorava tranne che tranquillità d'animo, la sintesi estrema era: che giramento di pa ..le.
Non so dire quanto fosse inferiore mentalmente e tecnicamente la formazione anglosassone rispetto alla nostra, ma fisicamente non era certo seconda alla nostra, eppure anche sotto questo aspetto è stata ampliamente messa sotto.
Nell1 v 1 gli azzurri hanno spesso dimostrato una fisicità ed una velocità, in particolare, da parte anche degli avanti che hanno determinato la supremazia che ha poi condizionato lo score finale.
Io penso che, al di là delle statistiche del chi vince e chi perde, tra questi giocatori azzurri c'è ne siano molti che possono rappresentare opzioni per Brunel ed il rugby italiano di punta.
-
Zeu
Giusto per completezza di informazione, gli stesi che hanno perso al pelo con Portogallo B che annoverava 3 titolari della prima squadra.