PRO 12 2011-2012 19a GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

mariemonti

Re: PRO 12 2011-2012 19a GIORNATA

Messaggio da mariemonti »

Non saranno le beghe FIR a frenare quegli acquisti, ma soltanto questioni economiche.
Treviso non ha ancora l'attrattiva sufficiente per richiamare top players, ergo, ci vogliono ancora più soldi di quelli che servirebbero, poniamo a un Munster o agli Ospreys. Sto parlando di attrattiva "sportiva", perché se un All Black viene solo perché può abitare a Venezia, o perché gli piace l'Italia, allora è facile immaginare quale sarà il suo rendimento.

La Federazione deve risolvere questa questione: ha senso che una qualsiasi squadra del campionato d'Eccellenza sia più farcita di stranieri rispetto ad Aironi e Benetton? Fanno riferimento a due nazionali diverse? Cominciamo ad eliminare dall'Eccellenza tutti gli stranieri non equiparabili
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il commento di Maniac è puntuale, aggiungiamo che se Di Bernardo sparacchia così al piede, che se Pavanello dopo 10 fasi d'attacco si sostituisce a Semenzato per fare il mediano di mischia e passare a Rouyet isolato che puntualmente perde palla (secondo tempo, subito dopo la meta di Tv), se Rolland non vede la guardia di Tv in ruck tenuta ferma per impedire il placcaggio con conseguente solita meta furfantesca gallese mentre fischia sistematicamente il tenuto dopo secondi 1 a terra è molto difficile vincere...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

[quote="JosephK."]Il commento di Maniac è puntuale, aggiungiamo che se Di Bernardo sparacchia così al piede, che se Pavanello dopo 10 fasi d'attacco si sostituisce a Semenzato per fare il mediano di mischia e passare a Rouyet isolato che puntualmente perde palla (secondo tempo, subito dopo la meta di Tv), se Rolland non vede la guardia di Tv in ruck tenuta ferma per impedire il placcaggio con conseguente solita meta furfantesca gallese mentre fischia sistematicamente il tenuto dopo secondi 1 a terra è molto difficile vincere...[/quote

temo che senza un atteggiamento sistematicamente offensivo e costruttivo treviso subirà sempre arbitraggi di questo tipo. a me sembrano premiate le squadre che cercano di produrre il gioco offensivo o velocizzarlo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giuseppone64 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Il commento di Maniac è puntuale, aggiungiamo che se Di Bernardo sparacchia così al piede, che se Pavanello dopo 10 fasi d'attacco si sostituisce a Semenzato per fare il mediano di mischia e passare a Rouyet isolato che puntualmente perde palla (secondo tempo, subito dopo la meta di Tv), se Rolland non vede la guardia di Tv in ruck tenuta ferma per impedire il placcaggio con conseguente solita meta furfantesca gallese mentre fischia sistematicamente il tenuto dopo secondi 1 a terra è molto difficile vincere...[/quote

temo che senza un atteggiamento sistematicamente offensivo e costruttivo treviso subirà sempre arbitraggi di questo tipo. a me sembrano premiate le squadre che cercano di produrre il gioco offensivo o velocizzarlo.
No, non è così!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

maniac ha scritto: ....

Soluzioni:
Una sola a mio parere, bisogna fare un po' di pulizia nella rosa, lasciando liberi giocatori che non possono più servire la causa adeguatamente, e ingaggiare giovani entusiasti (italiani e non...) e possibilmente talentuosi, per dare nuovo entusiasmo e adeguato turn-over ai migliori...
Un'altra cosa bisognerebbe fare: trovare una ca..o di soluzione al problema franchigie-club in modo da permettere a tutti i giocatori, infortunati esclusi, di giocare la loro partita settimanale. Meglio 80' in Eccellenza che davanti alla tv o in tribuna, no?
Il problema è di difficile soluzione lo so, a maggior ragione ragione quando si parla della FIR, ma se non viene risolto continueremo ad avere situazioni del genere, ovvero uno zoccolo di ottimi giocatori che nella seconda metà della stagione scoppiano, affiancato da una buona fetta di valide alternative che non riescono a reggere il ritmo quando sono buttati nella mischia.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

La trattenuta plateale su Zanni è stata comunque davvero clamorosa, ora Rolland era a 2 metri, c'erano i segnalinee, in più quella metà successiva che dire dubbia è poco con palla che sfugge in avanti e non si vede mai chiaramente toccare a terra...
Poi Rolland è stato bravo a notare sempre ingressi laterali ecc. ma diciamo che i gallesi sono sempre una furfanteria avanti a quella che l'arbitro riesce a vedere...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

ma per questi scemi che si inseriscono non si può nulla?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

giuseppone64 ha scritto:ma per questi scemi che si inseriscono non si può nulla?
Bravo, stanno veramente rompendo i cosiddetti...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
stalker

Messaggio da stalker »

Solo in merito all'arbitraggio: meta inesistente convalidata dal TMO, filmato chiarissimo e inequivocabile; giallo immotivato conseguente al guardalinee che mima uno schiaffo alla palla che non è stato fatto; miriadi di porcherie attorno alle ruck. Se queste sono le pre-condizioni, tanto vale non giocare neanche contro squadre così forti: non hai speranza. Notare che il metro arbitrale si è decisamente riequilibrato dopo l'intervallo: magnanimo Rolland a concedere un'illusione ripartendo con una valanga di punti subiti già sul groppone.
giuseppone64

ripeto la mia impressione: vengono premiate le squadre che tendono ad attaccare e velocizzare il gioco. aggiungete che gli anglosassoni ci considerano ontologicamente inferiori e quindi sono terrorizzati dal perdere con noi quindi è facilmente leggibile il metro arbitrale. se vogliamo oggettività nella direzione servirebbero arbitri francesi .considererebbero tutti allo stesso livello, cioè inferiore al loro, e non farebbero sconti a nessuno.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi