convocazioni ..ed ora sfogatevi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
daom

Re: convocazioni ..ed ora sfogatevi

Messaggio da daom »

Secondo me ... il grosso della squadra argentina sarà composta dai Pampas ed quelli di quest'anno non sono fortissimi (sono usciti ai quarti della Vodacom con partite "facili" perse) , un po' di Jaguars e qualcuno racattato in giro, forse un H.Agulla che non ha rinnovato con i Tigers e qualcun altro (Senatore?) o qualche senatore "vecchio" da non usare nella RWC.
Secondo me Italia dovrebbe giocare con il meglio che ha contro Argentina lasciando i giovani contro le americane del nord non sono solo i punti del ranking ma l'impatto psicologico di vincere ai Pumas.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Laporte

Messaggio da Laporte »

LukeK27 ha scritto:
Sì, bruciarlo.
Il ragazzo nemmeno lo conosciamo. E' un classe '91 di ottime prospettive e per questo Treviso lo ha preso. Lasciamogli prima dimostrare il suo valore, per guadagnarsi una convocazione in nazionale come tutti gli altri. Se parti già dalla nazionale a 21 anni senza aver neanche dimostrato il tuo valore... beh, si tolgono molti stimoli al giocatore. Il posto dove buttarlo in campo anche contro gente più forte di lui è il club, non la nazionale! E' lì che si deve fare le ossa. Se partirà bene in campionato, sono certo che Brunel lo chiamerà già per i test match autunnali. Per ora, non montiamogli (e non montiamoci) la testa!
Ok. Se è così va bene,

Io ero perplesso, visto che quando si tratta di fenomeni di importazione, qualcuno qui sembra abbia trovato il nuovo dominguez pronto all'uso (quandoi anche diego ebbe i suoi probemi all'inizio, ma trovò una persona intelligente come Fourcade)
JM4

Messaggio da JM4 »

daom ha scritto:Secondo me ... il grosso della squadra argentina sarà composta dai Pampas ed quelli di quest'anno non sono fortissimi (sono usciti ai quarti della Vodacom con partite "facili" perse) , un po' di Jaguars e qualcuno racattato in giro, forse un H.Agulla che non ha rinnovato con i Tigers e qualcun altro (Senatore?) o qualche senatore "vecchio" da non usare nella RWC.
Secondo me Italia dovrebbe giocare con il meglio che ha contro Argentina lasciando i giovani contro le americane del nord non sono solo i punti del ranking ma l'impatto psicologico di vincere ai Pumas.
È che non sono i Pumas. Essa sara Argentina ``B``.
In fatto , molti ex giocatori e dirigenti Non vogliono essere chiamati Pumas questo team.
È uno dei problemi ``Del buon`` per giocare el Rugby Championship o Four Nations
La maggior parte dei giocatori giocano in Europa E il calendario non è d'accordo

I giocatori famosi Chi potrebbe giocare vs Italia : Contepomi, Senatore, Farias y forse Roncero che lascia il rugby Ma egli ha voluto fare con Francia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

JM4 ha scritto:
daom ha scritto:Secondo me ... il grosso della squadra argentina sarà composta dai Pampas ed quelli di quest'anno non sono fortissimi (sono usciti ai quarti della Vodacom con partite "facili" perse) , un po' di Jaguars e qualcuno racattato in giro, forse un H.Agulla che non ha rinnovato con i Tigers e qualcun altro (Senatore?) o qualche senatore "vecchio" da non usare nella RWC.
È che non sono i Pumas. Essa sara Argentina ``B``.
In fatto , molti ex giocatori e dirigenti Non vogliono essere chiamati Pumas questo team.
È uno dei problemi ``Del buon`` per giocare el Rugby Championship o Four Nations
La maggior parte dei giocatori giocano in Europa E il calendario non è d'accordo

I giocatori famosi Chi potrebbe giocare vs Italia : Contepomi, Senatore, Farias y forse Roncero che lascia il rugby Ma egli ha voluto fare con Francia
jm4 per me a questo punto sei un mito.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Scusate, sarò tonto io, ma non capisco il problema.
Il test match coincide con le partite del championship? O è solo un problema di farsi dare i giocatori dai club?

Se è la prima è un pò una porcheria, ma ne dubito, o NZ, SAF e AUS avrebbero gli stessi problemi. Se è la seconda c'è poco da piangere il morto, è una delle debolezze del sistema argentino, ottimo in tante cose, ma che non riesce a controllare i suoi professionisti. Nei club non giocano solo gli argentini.
O forse, probabilmente, c'è un altro aspetto della faccenda che non capisco?
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Campo11

Messaggio da Campo11 »

scusate se insisto ma....

BergaMauro: Ho fatto domanda di concorso pubblico per il progetto sportivo delle Fiamme Oro, la cosa è nota da tempo. A Roma hanno un progetto importante che va dai bambini alla prima squadra con 300 giovani coinvolti. Per elevare il livello. Un progetto che mi può interessare.

parliamo della Polizia di Stato, progetto per mini-poliziotti?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Niente mini-poliziotti.

Come ha spiegato un forumista in altra discussione, le FF.OO. svolgono anche attività di minirugby, concedono a società vicine (credo quindi del distretto capitolino) un 40-50 giocatori delle categoria giovanili in prestito gratuito e svolgono attività di collaborazione con numerose scuole dove aiutano la formazione di società scolastiche.

Una attività analoga a quella che può svolgere un club "privato" di rilevanti dimensioni.

Quale è la problematica da cui si vuole innescare la polemica?
E soprattutto, quale è la connessione con le convocazioni per la "gita estiva"? Il nome Bergamasco?
Campo11

Messaggio da Campo11 »

pensavo che i giocatori delle FFOO facessero servizio di pubblica sicurezza oltre a giocare, da un giocatore professionista come bergamasco mi sarei aspettato di +, testimonial di Armani e altre attività extra con ottimi riscontri a finire in polizia a fare il finto poliziotto, giocatore-allenatore, per la sicurezza di arrivare a fine mese con uno stipendio statale, sicuro, mah....
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Questo dovresti chiederlo a Bergamasco direttamente.

Peraltro è vero ed è prassi normale che gli atelti delle discipline minori e/o di minor livello mediatico a fine carriera sportiva svolgano servizio di polizia tutti gli effetti: so e conosco di atleti ex olimpici o ex campioni europei delle Fiamme oro, delle Fiamme verdi, dei Vigili del Fuoco.

Può anche darsi che FF.OO voglia andare in Eccellenza e costituire un polo importante e investa su un atleta di interesse nazionale, ma maturo per fare quello che in passato alcuni club hanno fatto con alcuni giocatori stranieri maturi.

E' possibile che l'esperienza di Bergamasco alle FF.OO abbia una durata non lunghissima.
Tutto sta nel vedere cosa ci si aspetta da lui e quanto gli obiettivi costano.
JM4

Messaggio da JM4 »

Ale_86 ha scritto:Scusate, sarò tonto io, ma non capisco il problema.
Il test match coincide con le partite del championship? O è solo un problema di farsi dare i giocatori dai club?

Se è la prima è un pò una porcheria, ma ne dubito, o NZ, SAF e AUS avrebbero gli stessi problemi. Se è la seconda c'è poco da piangere il morto, è una delle debolezze del sistema argentino, ottimo in tante cose, ma che non riesce a controllare i suoi professionisti. Nei club non giocano solo gli argentini.
O forse, probabilmente, c'è un altro aspetto della faccenda che non capisco?

E un problema di farsi dare i giocatori dai club
Ha deciso di giocatori que ha giocato la RCH non giocare en Giugno y SI en Novembre
Come anche il club non ha perso per 3 mesi da giugno a settembre
edopardo

Messaggio da edopardo »

Ora mi sovviene un pensiero ma il fantomatico cambio di sponsor tecnico che doveva essere presentato dopo il 6 nazioni?Tutto in stile kgb alla fir boh certo che se si vuole dare amplia visione al rugby nostrano e coinvolgere gente non stiamo certo andando dal verso giusto....
nino22

Messaggio da nino22 »

Che io sappia il contratto con lo sponsor tecnico comincia a Luglio!
mauott

Messaggio da mauott »

nino22 ha scritto:Che io sappia il contratto con lo sponsor tecnico comincia a Luglio!
ovvero all'inizio della nuova stagione agonistica ...
Campo11

Messaggio da Campo11 »

scusate se continuo ma...
Rocco salvan, allenatore delle FFOO, attualmente riveste anche l’incarico di allenatore presso l’Accademia Federale Under 18 sita presso la Caserma del 1° Reparto Mobile.
Poliziotto con incarichi speciali? doppio contratto? l'Accademia in caserma? ci credo che a Roma si lamentano perchè non si vedono poliziotti nelle periferie....
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh Campo11, se vai a leggere i dati del CONI, mi sa che non ci trovi solo il povero Salvan tra i membri delle forze dell'ordine o delle forze armate che non sono inseriti in reparti operativi.

Fatti il conto degli atleti olimpici , tieni presente che quelli di interesse sono alemno il triplo, e che oltre a loro ci sono tecnici e terapisti...
Il servizio di leva lo hai fatto? Le Compagnie Atleti te le ricordi?

Se poi hai un fatto personale con Salvan o con le FF.OO. rugby (magari perché adesso stanno a Roma e non più a Padova).
Rispondi