nuova franchigia
Moderatore: Emy77
-
Tallonatore80
Re: nuova franchigia
Signori,
non per fare il pessimista ma avete notato che i soldi per la pacchia son finiti ?
Le aziende chiudono e vanno in CIG.
Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
I comuni stanno tagliando i fondi a tutto, di sicuro non li tirano fuori per 3 gradinate nuove, parcheggi eccetera, soprattutto in posti dove non ci sono attrattive turistiche.
Calvisano ha deciso il reset 4 anni fa.
Rovigo salta come le triglie in acqua anno si, anno pure.
Padova non riesce a trattenere i giocatori.
Viadana ha preso una bastonata che non vi dico.
Sul parmense si campa a suon di fusioni e gemellaggi malvisti da tifosi e presidenti.
L'unica era Roma, dove purtroppo ci sono meno società da cui attingere e le strutture non sono confermate in gestione.
La franchigia federale ha senso solo se diventa un pollaio (nel senso di far crescere) i giovani accademici affiancati da vecchi nazionali esperti.
Per chi non se ne fosse accorto, anche in Piemonte, Veneto e Lombardia è finita la cuccagna, la locomotiva ha finito il vapore, a forza di buttare soldi nel cesso, siamo al collasso, ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.
E scusate il pessimismo...
non per fare il pessimista ma avete notato che i soldi per la pacchia son finiti ?
Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
I comuni stanno tagliando i fondi a tutto, di sicuro non li tirano fuori per 3 gradinate nuove, parcheggi eccetera, soprattutto in posti dove non ci sono attrattive turistiche.
Sul parmense si campa a suon di fusioni e gemellaggi malvisti da tifosi e presidenti.
L'unica era Roma, dove purtroppo ci sono meno società da cui attingere e le strutture non sono confermate in gestione.
La franchigia federale ha senso solo se diventa un pollaio (nel senso di far crescere) i giovani accademici affiancati da vecchi nazionali esperti.
Per chi non se ne fosse accorto, anche in Piemonte, Veneto e Lombardia è finita la cuccagna, la locomotiva ha finito il vapore, a forza di buttare soldi nel cesso, siamo al collasso, ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Brules
Le sponsorizzazioni sono in calo perche' in questo periodo la GF e' in allerta ed e' meglio tenere il nero bello nascostoTallonatore80 ha scritto: Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
-
piotor
Le crisi sono "fondamentali" per mettere in evidenza le criticita' del sistema, qualunque esso sia. Il rugby e lo sport in generale non fanno eccezione. Le societa' virtuose tirano la cinghia e programmano, altre vivono alla stagione. C'e' da chiedersi con che coraggio la FIR a meta' Aprile (ovvero nel pieno della programmazione per l'anno successivo, anzi a programmazione effettuata) possa chiedere ai club di preprarare in 2 settimane un'avventura come quella in CL. Impresa SIA da un punto di vista economico SIA da quello tecnico!
Siamo degli inesorabili Pulcinella, assolutamente non in grado di programmare oltre la cena del giorno stesso. Comunque se ne uscira', otterremo una squadra di valore infimo che prendera' batoste a destra e manca. viva il rugby Italiano!
Siamo degli inesorabili Pulcinella, assolutamente non in grado di programmare oltre la cena del giorno stesso. Comunque se ne uscira', otterremo una squadra di valore infimo che prendera' batoste a destra e manca. viva il rugby Italiano!
-
orme53
Secondo me calep, qualche pistolotto sognante te lo trova per farti dimenticare il tutto. Questa purtroppo è la cruda realtà. Te lo dice uno che ultimamente è costretto a fare contratti a tempo determinato ai nuovi assunti perchè non ha lavoro sufficiente per garantire un contratto a tempo indeterminato. E figurati come mi sentivo e cosa mi dicevano quando chiedevo a fornitori o clienti di sponsorizzare un progetto sportivo. Ora mi sono arreso, perchè sono stanco di sentire la solita risposta; "interessante, ma purtroppo abbiamo azzerato i fondi per le sponsorizzazioni e la pubblicità). Vedi siamo su sponde diverse, ma siamo sulla stessa barca per salvarci.Tallonatore80 ha scritto:Signori,
-
Laporte
veramente lke sponsorizzazioni erano un nero al "contraio".. servivano aprodurre nero: ti sponsorizzo per 10 e tu mi fatturi per 20....Brules ha scritto:Le sponsorizzazioni sono in calo perche' in questo periodo la GF e' in allerta ed e' meglio tenere il nero bello nascostoTallonatore80 ha scritto: Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
-
calep61
hai sbagliato a capire, non mi sento proprio il salvatore della patria.orme53 ha scritto:Secondo me calep, qualche pistolotto sognante te lo trova per farti dimenticare il tutto.Tallonatore80 ha scritto:Signori,
rimani pure in bella compagnia di chi ama piangersi addosso, la cosa non mi appartiene caratterialmente e questo non significa non rendersi conto di quale sia la realtà.
evidentemente, quindi, con la tua partecipazione a questo forum vuoi contribuire a consolidare l'idea di una situazione di generale collasso del sistema paese sport del rugby compreso.
Grazie per avermelo ricordato, stavo quasi per dimenticarmelo benchè abbia passato gliultimi giorni a cercare di capire come e quanto pagare di IMU; chissà se avanzerò qualche euro per conmprare un nuovo paio di stivali di gomma, con tutte queste lacrime potrebbero servire
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
Squilibrio
Laporte ha scritto: veramente lke sponsorizzazioni erano un nero al "contraio".. servivano aprodurre nero: ti sponsorizzo per 10 e tu mi fatturi per 20....
Magari fosse quello il rapporto, purtroppo il reale è ancora maggiore
-
orme53
hai sbagliato a capire, non mi sento proprio il salvatore della patria.calep61 ha scritto:Secondo me calep, qualche pistolotto sognante te lo trova per farti dimenticare il tutto.orme53 ha scritto:
rimani pure in bella compagnia di chi ama piangersi addosso, la cosa non mi appartiene caratterialmente e questo non significa non rendersi conto di quale sia la realtà.
evidentemente, quindi, con la tua partecipazione a questo forum vuoi contribuire a consolidare l'idea di una situazione di generale collasso del sistema paese sport del rugby compreso.
Grazie per avermelo ricordato, stavo quasi per dimenticarmelo benchè abbia passato gliultimi giorni a cercare di capire come e quanto pagare di IMU; chissà se avanzerò qualche euro per conmprare un nuovo paio di stivali di gomma, con tutte queste lacrime potrebbero servire
Credi forse che il mondo del rugby ne sia slegato perchè portatore di valori diversi?.
-
Brules
Esattamente. In questo periodo e' meglio evitare questi giochini. I rapporti sono molto piu' alti, soprattutto nei motori anche ad altissimi liveli.Laporte ha scritto:veramente lke sponsorizzazioni erano un nero al "contraio".. servivano aprodurre nero: ti sponsorizzo per 10 e tu mi fatturi per 20....Brules ha scritto:[
Le sponsorizzazioni sono in calo perche' in questo periodo la GF e' in allerta ed e' meglio tenere il nero bello nascosto
-
Laporte
anche perchè i controlli ora li fanno sui conti delle società sportive... mica scemiBrules ha scritto:
Esattamente. In questo periodo e' meglio evitare questi giochini. I rapporti sono molto piu' alti, soprattutto nei motori anche ad altissimi liveli.
-
ayr
OT
Cosi' potrai lasciare scadere il contratto quadrimestrale senza problemi.
Io l'ho fatto diversi anni fa e non me ne sono mai pentito, anzi.
Un abbraccio.
Caro amico mio, con gli ottimi mezzi di comunicazione moderni che ci sono (internet), cercati un lavoro all'estero e, appena trovatolo (e ti garantisco che lo troverai) parti subito (come a quanto pare stanno facendo Staibano e Romano e molti altri Italiani).Tallonatore80 ha scritto: ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.
Un abbraccio.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Mr Ian
Mi spiace contraddirti, ma non è così facile come pensi, è da più di 6 mesi che mando curriculum all'estero...e amici miei che sono a Londra mi dicono che anche lì la concorrenza è molto alta...speriamo in tempi migliori....ayr ha scritto:OT
Caro amico mio, con gli ottimi mezzi di comunicazione moderni che ci sono (internet), cercati un lavoro all'estero e, appena trovatolo (e ti garantisco che lo troverai) parti subito (come a quanto pare stanno facendo Staibano e Romano e molti altri Italiani).Tallonatore80 ha scritto: ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.
Un abbraccio.
- giuseppone64
qualcuno è in grado di ricapitolare i giocatori certi per la franchigia?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
wanchope16
s6tefano71 ha scritto:NEANCHE MORTO!!wanchope16 ha scritto:Sul modello Gallese, spero chela F.I.R. nel medio periodo "imponga" alle squadre di Eccellenza e A la partecipazione azionaria alla Franchigia del Nord-Ovest. E lo stesso dovrebbe valere per nel Triveneto con Treviso.
Allora tenetevi il Rugby della Parrocchia che va ai 2 all'ora......
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
ayr
Non ho scritto da nessuna parte che e' facile, ne' immediato.Mr Ian ha scritto:Mi spiace contraddirti, ma non è così facile come pensi, è da più di 6 mesi che mando curriculum all'estero...e amici miei che sono a Londra mi dicono che anche lì la concorrenza è molto alta...speriamo in tempi migliori....
Insisti e vedrai che troverai una buona opportunita'.
Io non sono certo un genio: se e' andata (e sta' andando) bene a me, andra' sicuramente bene anche a te.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!