nuova franchigia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: nuova franchigia

Messaggio da Tallonatore80 »

Signori,
non per fare il pessimista ma avete notato che i soldi per la pacchia son finiti ?
Le aziende chiudono e vanno in CIG.
Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
I comuni stanno tagliando i fondi a tutto, di sicuro non li tirano fuori per 3 gradinate nuove, parcheggi eccetera, soprattutto in posti dove non ci sono attrattive turistiche.

Calvisano ha deciso il reset 4 anni fa.
Rovigo salta come le triglie in acqua anno si, anno pure.
Padova non riesce a trattenere i giocatori.
Viadana ha preso una bastonata che non vi dico.
Sul parmense si campa a suon di fusioni e gemellaggi malvisti da tifosi e presidenti.

L'unica era Roma, dove purtroppo ci sono meno società da cui attingere e le strutture non sono confermate in gestione.
La franchigia federale ha senso solo se diventa un pollaio (nel senso di far crescere) i giovani accademici affiancati da vecchi nazionali esperti.

Per chi non se ne fosse accorto, anche in Piemonte, Veneto e Lombardia è finita la cuccagna, la locomotiva ha finito il vapore, a forza di buttare soldi nel cesso, siamo al collasso, ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.

E scusate il pessimismo...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Brules

Messaggio da Brules »

Tallonatore80 ha scritto: Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
Le sponsorizzazioni sono in calo perche' in questo periodo la GF e' in allerta ed e' meglio tenere il nero bello nascosto
piotor

Messaggio da piotor »

Le crisi sono "fondamentali" per mettere in evidenza le criticita' del sistema, qualunque esso sia. Il rugby e lo sport in generale non fanno eccezione. Le societa' virtuose tirano la cinghia e programmano, altre vivono alla stagione. C'e' da chiedersi con che coraggio la FIR a meta' Aprile (ovvero nel pieno della programmazione per l'anno successivo, anzi a programmazione effettuata) possa chiedere ai club di preprarare in 2 settimane un'avventura come quella in CL. Impresa SIA da un punto di vista economico SIA da quello tecnico!

Siamo degli inesorabili Pulcinella, assolutamente non in grado di programmare oltre la cena del giorno stesso. Comunque se ne uscira', otterremo una squadra di valore infimo che prendera' batoste a destra e manca. viva il rugby Italiano!
orme53

Messaggio da orme53 »

Tallonatore80 ha scritto:Signori,
non per fare il pessimista ma avete notato che i soldi per la pacchia son finiti ?
Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
I comuni stanno tagliando i fondi a tutto, di sicuro non li tirano fuori per 3 gradinate nuove, parcheggi eccetera, soprattutto in posti dove non ci sono attrattive turistiche.

Sul parmense si campa a suon di fusioni e gemellaggi malvisti da tifosi e presidenti.

L'unica era Roma, dove purtroppo ci sono meno società da cui attingere e le strutture non sono confermate in gestione.
La franchigia federale ha senso solo se diventa un pollaio (nel senso di far crescere) i giovani accademici affiancati da vecchi nazionali esperti.

Per chi non se ne fosse accorto, anche in Piemonte, Veneto e Lombardia è finita la cuccagna, la locomotiva ha finito il vapore, a forza di buttare soldi nel cesso, siamo al collasso, ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.

Secondo me calep, qualche pistolotto sognante te lo trova per farti dimenticare il tutto. Questa purtroppo è la cruda realtà. Te lo dice uno che ultimamente è costretto a fare contratti a tempo determinato ai nuovi assunti perchè non ha lavoro sufficiente per garantire un contratto a tempo indeterminato. E figurati come mi sentivo e cosa mi dicevano quando chiedevo a fornitori o clienti di sponsorizzare un progetto sportivo. Ora mi sono arreso, perchè sono stanco di sentire la solita risposta; "interessante, ma purtroppo abbiamo azzerato i fondi per le sponsorizzazioni e la pubblicità). Vedi siamo su sponde diverse, ma siamo sulla stessa barca per salvarci. :roll:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Brules ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: Di sicuro non tirano fuori soldi per le sponsorizzazioni eccessive per sostenere squadre di professionisti.
Le sponsorizzazioni sono in calo perche' in questo periodo la GF e' in allerta ed e' meglio tenere il nero bello nascosto
veramente lke sponsorizzazioni erano un nero al "contraio".. servivano aprodurre nero: ti sponsorizzo per 10 e tu mi fatturi per 20....
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Signori,

Secondo me calep, qualche pistolotto sognante te lo trova per farti dimenticare il tutto.
hai sbagliato a capire, non mi sento proprio il salvatore della patria.
rimani pure in bella compagnia di chi ama piangersi addosso, la cosa non mi appartiene caratterialmente e questo non significa non rendersi conto di quale sia la realtà.
evidentemente, quindi, con la tua partecipazione a questo forum vuoi contribuire a consolidare l'idea di una situazione di generale collasso del sistema paese sport del rugby compreso.
Grazie per avermelo ricordato, stavo quasi per dimenticarmelo benchè abbia passato gliultimi giorni a cercare di capire come e quanto pagare di IMU; chissà se avanzerò qualche euro per conmprare un nuovo paio di stivali di gomma, con tutte queste lacrime potrebbero servire :roll:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Laporte ha scritto: veramente lke sponsorizzazioni erano un nero al "contraio".. servivano aprodurre nero: ti sponsorizzo per 10 e tu mi fatturi per 20....

Magari fosse quello il rapporto, purtroppo il reale è ancora maggiore
orme53

Messaggio da orme53 »

calep61 ha scritto:
orme53 ha scritto:
Secondo me calep, qualche pistolotto sognante te lo trova per farti dimenticare il tutto.
hai sbagliato a capire, non mi sento proprio il salvatore della patria.
rimani pure in bella compagnia di chi ama piangersi addosso, la cosa non mi appartiene caratterialmente e questo non significa non rendersi conto di quale sia la realtà.
evidentemente, quindi, con la tua partecipazione a questo forum vuoi contribuire a consolidare l'idea di una situazione di generale collasso del sistema paese sport del rugby compreso.
Grazie per avermelo ricordato, stavo quasi per dimenticarmelo benchè abbia passato gliultimi giorni a cercare di capire come e quanto pagare di IMU; chissà se avanzerò qualche euro per conmprare un nuovo paio di stivali di gomma, con tutte queste lacrime potrebbero servire :roll:[/quote]Mi sa che però siamo in tanti (a piangersi addosso) tu compreso (nel tuo privato) Perchè tu come la vedi la situazione generale di questo paese?
Credi forse che il mondo del rugby ne sia slegato perchè portatore di valori diversi?. :roll:
Brules

Messaggio da Brules »

Laporte ha scritto:
Brules ha scritto:[
veramente lke sponsorizzazioni erano un nero al "contraio".. servivano aprodurre nero: ti sponsorizzo per 10 e tu mi fatturi per 20....
Esattamente. In questo periodo e' meglio evitare questi giochini. I rapporti sono molto piu' alti, soprattutto nei motori anche ad altissimi liveli.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Brules ha scritto:
Esattamente. In questo periodo e' meglio evitare questi giochini. I rapporti sono molto piu' alti, soprattutto nei motori anche ad altissimi liveli.
anche perchè i controlli ora li fanno sui conti delle società sportive... mica scemi
ayr

Messaggio da ayr »

OT
Tallonatore80 ha scritto: ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.

Caro amico mio, con gli ottimi mezzi di comunicazione moderni che ci sono (internet), cercati un lavoro all'estero e, appena trovatolo (e ti garantisco che lo troverai) parti subito (come a quanto pare stanno facendo Staibano e Romano e molti altri Italiani).
Cosi' potrai lasciare scadere il contratto quadrimestrale senza problemi.
Io l'ho fatto diversi anni fa e non me ne sono mai pentito, anzi.
Un abbraccio.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

ayr ha scritto:OT
Tallonatore80 ha scritto: ve lo dice uno che son 4 anni che vive con rinnovi di 4 mesi in 4 mesi del proprio contratto.

Caro amico mio, con gli ottimi mezzi di comunicazione moderni che ci sono (internet), cercati un lavoro all'estero e, appena trovatolo (e ti garantisco che lo troverai) parti subito (come a quanto pare stanno facendo Staibano e Romano e molti altri Italiani).
Cosi' potrai lasciare scadere il contratto quadrimestrale senza problemi.
Io l'ho fatto diversi anni fa e non me ne sono mai pentito, anzi.
Un abbraccio.
Mi spiace contraddirti, ma non è così facile come pensi, è da più di 6 mesi che mando curriculum all'estero...e amici miei che sono a Londra mi dicono che anche lì la concorrenza è molto alta...speriamo in tempi migliori....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

qualcuno è in grado di ricapitolare i giocatori certi per la franchigia?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

s6tefano71 ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Sul modello Gallese, spero chela F.I.R. nel medio periodo "imponga" alle squadre di Eccellenza e A la partecipazione azionaria alla Franchigia del Nord-Ovest. E lo stesso dovrebbe valere per nel Triveneto con Treviso.
NEANCHE MORTO!!

Allora tenetevi il Rugby della Parrocchia che va ai 2 all'ora......
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
ayr

Messaggio da ayr »

Mr Ian ha scritto:Mi spiace contraddirti, ma non è così facile come pensi, è da più di 6 mesi che mando curriculum all'estero...e amici miei che sono a Londra mi dicono che anche lì la concorrenza è molto alta...speriamo in tempi migliori....
Non ho scritto da nessuna parte che e' facile, ne' immediato.
Insisti e vedrai che troverai una buona opportunita'.
Io non sono certo un genio: se e' andata (e sta' andando) bene a me, andra' sicuramente bene anche a te.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Rispondi