treviso contro dondi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: treviso contro dondi

Messaggio da supermax »

In ogni caso, io sono proprio curioso di vedere quali club la Benetton è riuscita a portare dalla propria parte. Lasciamo da parte la competenza di Munari, che è indiscutibile, ma si tratta di un personaggio che è stato molto avversato da petrarchini (ovviamente dopo che è passato a Treviso) e rodigini per "spigolosità", diciamo così, sue. Io non mi schiero, ma ripeto la domanda; una Benetton che non ha voluto due anni fa fare franchigia, preferendo passare come club in Celtic, su quali appoggi reali, e non di convenienza contingente, può contare? Perchè se vuoi presentare una candidatura che si opponga a quella di Dondi devi avere una base di consenso molto ampia ed un programma ritenuto credibile. Ah, dimenticavo: devi avere anche un candidato! Non basta dire non mi piace quello, e, soprattutto, dirlo solo quando i tuoi interessi sono toccati. Altrimenti gli altri pensano che per combattere la "tua" battaglia cerchi di utilizzarli non per un interesse comune ma per i tuoi e basta. Continuo a dire che vorrei un cambio al vertice della FIR, ma nell'interesse del rugby italiano e non di alcune sue componenti.
tonione

Messaggio da tonione »

qualche post fa si è potuto assistere ad un idilliaco duetto tra mariemonti e Laporte la cui degna conclusione sarebbe: già, è tutto un magnamagna ma attenti a toccare le banane.

non credo, e non ho mai creduto all'equazione, lineare per molti, per cui se le cose non cambiano lo sponsor va via. ho letto i post di bacioci e rugby-tv che è da un bel pezzo che paventano questa eventualità. come ha avuto modo di dichiarare Zatta sulla Tribuna di oggi, tutto ha un inizio e una fine ma questo non centra nulla con la congettura in cui siamo inseriti. è una cosa naturale che ci sia la fine. figuriamoci di una sponsorizzazione. ma questo non centra nulla con la possibilità che ora c'è di aggregare molteplici voci disposte a cambiare lo stato delle cose.
Laporte

Messaggio da Laporte »

ricordo per dovere di cronaca cghe in 85 anni non c'è mai stato un veneto presidente della FIR...dunque credo che i Benetton vadano da altre parti a cercare consensi
tonione

Messaggio da tonione »

il veneto del rugby ha più di qualche problema Laporte, non credo proprio che siano tutti contenti.
Laporte

Messaggio da Laporte »

tonione ha scritto:il veneto del rugby ha più di qualche problema Laporte, non credo proprio che siano tutti contenti.
si ma non li vedo uniti...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Laporte ha scritto:
tonione ha scritto:il veneto del rugby ha più di qualche problema Laporte, non credo proprio che siano tutti contenti.
si ma non li vedo uniti...
quando si parla di rugby non c'è Serenissima Repubblica che tenga
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se la "candidatura" supportata da benetton, fosse basata su criteri geografici sarebbe una pessima cosa.

per adesso Treviso ha solo scritto :

versione per il volgo del rugby italiano
< Non siamo più in sintonia con FIR al punto di riterene opportuno un cambio al vertice.
Siccome però non vogliamo esporci direttamente, almeno per adesso,
attendiamo che ci sia un candidato che abbia un programma convincente per i nostri obiettivi aziendali e agonistici,
gli porteremo il nostro appoggio e quello di altre società, che riteniamo essere decisivo.>

versione per i funzionari FIR
>attenzione signori che la state cominciando a fare un po' sporca.
Troppo per i nostri gusti.
State continuando ad essere sordi alle nostre richieste aziendali e agonistiche.
Se provate a fare con noi amenità come quelle fatte con i viadanesi,
noi abbiamo le armi e la forza per farvi male, molto male>

Io aspetto programmi per valutare se siano o meno il meglio per il rugby italiano.
O almeno meglio delle scelte attuali.
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto:Se la "candidatura" supportata da benetton, fosse basata su criteri geografici sarebbe una pessima cosa.

per adesso Treviso ha solo scritto :

versione per il volgo del rugby italiano
< Non siamo più in sintonia con FIR al punto di riterene opportuno un cambio al vertice.
Siccome però non vogliamo esporci direttamente, almeno per adesso,
attendiamo che ci sia un candidato che abbia un programma convincente per i nostri obiettivi aziendali e agonistici,
gli porteremo il nostro appoggio e quello di altre società, che riteniamo essere decisivo.>

versione per i funzionari FIR
>attenzione signori che la state cominciando a fare un po' sporca.
Troppo per i nostri gusti.
State continuando ad essere sordi alle nostre richieste aziendali e agonistiche.
Se provate a fare con noi amenità come quelle fatte con i viadanesi,
noi abbiamo le armi e la forza per farvi male, molto male>

Io aspetto programmi per valutare se siano o meno il meglio per il rugby italiano.
O almeno meglio delle scelte attuali.
Mi pare la lettura più corretta.
Nel "Gazzettino" di sabato si parlava che non necessariamente il candidato sia di area trevigiana, ma di possibile sostegno anche a un laziale piuttosto che altro veneto/lombardo... al momento, quindi, nè programmi (che verranno da sè se devono essere alternativi e migliorativi rispetto a quelli attuali), nè candidati ma una sorta di "avvertimento" e di autocandidatura non tanto come figure di riferimento ma più che altro come realtà capace di raccogliere i "malpancisti" per dare struttura, programmi, organizzazione, appoggio... almeno per il momento... poi si vedrà...
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

vedo continui riferimenti a politica , ma sarebbe meglio che i vari candidati si dividiessero sui problemi del nostro moviimento , che sono tantissimi !!!!!!!!!!!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Ho sentito l'intervista , ed il significato è chiarissimo :
FIR , non ha un progetto a medio-lungo termine ma si muove solo per emergenze
FIR , considera solo la nazionale come unica forza del movimento
FIR, considera i club più come un ostacolo che come quello che sono - la polpa del movimento e chi produce i giocatori
FIR , è opaca del tutto su budget e soldi

Quindi, o cambia radicalmente l'approccio o TV dovrà tirarne le conseguenze.

Questo comporterà , secondo me : o un rinnovamento della dirigenza con una nuova strategia basata sui club, sulla formazione giovanile, sulla sostituzione delle accademie chiuse con la diffusione sul territorio , ed una ridistribuzione del budget FIR da destinare al movimento e non solo alle proprie strutture.
Oppure si va avanti così e Benetton se ne va, portandosi dietro la punta di qualità della nostra nazionale , ed è probabilmente questa l'arma nei confronti di Dondi - in FIR sono convinto che sarebbero anche felici se Benetton sparisse dal rugby italiano , molto meno se invece si trasferisse in Francia o UK , dove -tralaltro ma punto fondamentale- i giocatori sarebbero eventualmente a disposizione della nazionale solo nelle finestre previste dalla IRB ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flanker999 ha scritto:Ho sentito l'intervista , ed il significato è chiarissimo :
FIR , non ha un progetto a medio-lungo termine ma si muove solo per emergenze
FIR , considera solo la nazionale come unica forza del movimento
FIR, considera i club più come un ostacolo che come quello che sono - la polpa del movimento e chi produce i giocatori
FIR , è opaca del tutto su budget e soldi

Grazie per la sintesi.. sai 45 minuti di discorso... manco le prediche de papa....

Il rissunto però è un altro. Si spno stufati.. hanno chiusogli altri sport per la crisi, il rugby non potevano farlo per via della celtic...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Nion è che la Ghirada farà la fine del "Fratelli Cervi/Lanfranchi " ?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

L'invidia é una brutta bestia.. Riesci a gufare sulla Benetton anche quando auspicano cose che hai sempre sostenuto :wink:

Comunque la decentralizzazione non puó che essere un bene. In federazione hanno un concetto abbastanza confuso di progettualitá e pianificazione. Vediam vediamo..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ale_86 ha scritto:L'invidia é una brutta bestia.. Riesci a gufare sulla Benetton anche quando auspicano cose che hai sempre sostenuto :wink:
..
Lascia perdere, non ha senso. Credimi
Rispondi