1° Giornata Challenge Cup

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 1° Giornata Challenge Cup

Messaggio da jpr williams »

Impressioni da Calvisano - Agen
Partita divertente, con un Calvisano fortissimo in attacco, ma purtroppo ancora una volta disattento in difesa :? . Subite almeno due mete comiche :? : emblematica quella in chiusura di primo tempo: abbiamo appena segnato, restart dei francesi con Erasmus che salta per prenderla e la liscia all'indietro subito imitato da Ferraro; la palla rimbalza in mano al 7 francese che va verso i pali seguito dal solo Berne e passa al 15 francese che deposita in mezzo all'H :evil: !
Peccato perchè alla fine ce la si poteva fare: i francesi erano sulle ginocchia ( ne ho contati 4 a terra per crampi già al ventesimo del secondo tempo) e si era sul 31-36 con loro che non uscivano dalla metà campo. Ma al 65' partono sull'ala e Calvisano fa offside: era il 2* (secondo!) fallo dei gialloneri in tutto il secondo tempo ed era un fuorigioco, non un fallo professionale o pericoloso, ma il geniale arbitro irlandese :twisted: tira fuori un giallo chirurgico a Picone che ammazzza la rimonta. Significativo che in inferiorità numerica il Calvisano abbia giocato sempre a ridosso dei 22 avversari e non abbia subito nemmeno un punto, rischiando anche di segnarne :wink: .
Alla fine un'occasione persa :( , perchè con un po' di attenzione difensiva (a quanto pare è la pecca di quest'anno :evil: ) si poteva vincere contro un avversario che non è sembrato superiore, solo più attento a non sbagliare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

almeno hai visto una bella partita, pensa agli altri che giornata...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per altro è il primo giallo che ricordo abbia preso Picone, magari ho la memoria corta io ma è un giocatore correttissimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leonida Campioni

Messaggio da Leonida Campioni »

flankersinistro ha scritto:Chi era allo stadio mi può dire se Griffen è stato determinante anche oggi? Grazie, sapete io l'ho visto giocare nel lontano 1999 qui da noi e sono molto legato a questo campione senza tempo.
Complimenti a Calvisano che ha dimostrato cuore coraggio e c....oni e ha strappato due punti che fanno morale!
Ma l'Agen come squadra com'è? E' forte nel top 14?
Senza voler togliere i meriti al Calvisano, pare che Agen abbia schierato la seconda squadra e che abbia la testa nel top 14 a fini di salvezza...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

per me è già un miracolo se ha giocato alla pari contro le riserve di una squadra del top 14.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:per me è già un miracolo se ha giocato alla pari contro le riserve di una squadra del top 14.
Concordo. Le altre dell'eccellenza avrebbero preso la solita cinquantina.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Può darsi e può darsi di no.

Altrimenti Calvisano avrebbe dovuto dato una 50ina di punti anche alle squadre che ha affrontato sinora in campionato.
La proprietà transitiva nel rugby non è una regola abituale
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Luqa-bis ha scritto:Può darsi e può darsi di no.

Altrimenti Calvisano avrebbe dovuto dato una 50ina di punti anche alle squadre che ha affrontato sinora in campionato.
La proprietà transitiva nel rugby non è una regola abituale
LA matematica non conta, conta la storia.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

nino22 ha scritto:Intanto le qualificazioni in Heineken dal Pro12 andrebbero assegnato per posizione in classifica e non per spot x nazioni, cosi facendo magari mandiamo le Zebre in Challenge che di peggio delle squadre di Eccellenza di sicuro non farebbero (anche xchè siamo davvero al fondo :D).
Poi o si riducono i partecipanti oppure si allarga alle migliori squadre di Pro D2 e Champioship ... la partecipazione delle squadre di Eccellenza, Spagnole, Rumene ecc. è ridicola e serve solo a far numero.
Ben detto!!
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

mariemonti

Puoi spiegarmi meglio il tuo concetto?

wanchope e nino22

Beh,penso che almeno i romeni abbiano opinioni diverse da voi.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Basta. Ritriamo le squadre di eccelnza dalla Challenge e allunghiam il campionato.

Ogni anno è peggio..... cosa serve sputtanarsi così' ?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:per me è già un miracolo se ha giocato alla pari contro le riserve di una squadra del top 14.
D'accordo, fra il Top 14 e L'Eccellenza c'è la stessa differenza che c'è fra Pro12 e serie A1 :( .
In ogni caso mi sono divertito e...senza quel giallo ridicolo a Picone (ripeto: era il secondo fallo giallonero del secondo tempo ed era un FUORIGIOCO, nè fallo professionale, nè antigioco, nè fallo violento o pericoloso :evil: ) chissà come finiva, perchè loro erano sulle ginocchia :? .
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Non è stata una brutta partita.
Loro erano le riserve? chissene, sono comunque una squadra di top14, con budget assolutamente non paragonabili a quelli delle squadre di eccellenza, ed una struttura federale molto più improntata alla crescita. Inoltre loro sono professionisti. o almeno, cosi' dicono.

2 punti tra bonus mete e differenza punti non sono affatto male visto la disparità di forze e potenze che rispecchiano il livello del nostro e del loro rugby.

Poi non è che le altre francesi hanno giocato con tutti i titolari, il turnover è stato ampio per tutti.

Io dico che non è andata poi così male.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Boh, 2 punti in casa contro la terz’ultima del campionato francese che ha affrontato la trasferta in Italia proprio come facciamo noi per la presenza (beh, noi passiamo per l’assegno anche), con una squadra piena di riserve, noi lo prendiamo come un successo? stiamo parlando dei campioni d’Italia del nostro campionato…. Patetico poi il buon Cavinato che nell’elencare i giocatori di oggi cita soltanto i giovani in campo dimenticandosi però che buona parte sono entrati dalla panchina nel secondo tempo….
mauott

Messaggio da mauott »

Quoto questo per comodità e solo per fare un paio di considerazioni:

1 )Agen ha un budget di oltre 13 mil. di € (fonte http://www.sport.fr/rugby/top-14-les-bu ... 77905.shtm); quello di Calvisano non è pubblico ma dubito sia paragonabile, dalle cifre che si dicono è 1/9 circa (che vale la FED 1 neanche la ProD2) ... ovvero come fa intendere Giuseppone64 le riserve del T14 sono qualitativamente meglio dei nostri titolari .. aggiungo che 1 nazionale italiano gioca in ProD2 (Canale) e che un altro papabile (Furno) è infortunato

2) dei 23 del gruppo arrivato a Calvisano 18 erano già stati convocati per le altre partite di campionato; dei rimanenti 5 solo 1 è partito titolare... certo mancavano le stelle (Blair su tutti anche se non l'ho ancora visto convocato quindi magari ha dei problemi fisici) ma non è che era proprio la squadra riserve ...

detto questo loro erano abbastanza indolenti e Calvisano era a tutta, non han fatto partita pari ma quasi e con un pizzico di malizia o di esperienza in più era una partita che si portava a casa .... non hanno alzato il ritmo ma alla fine penso che Calvisano ne avesse di più .. la scelta di non piazzare a 7-8 minuti dalla fine sotto di 5 è abbastanza indicativa della voglia di giocarsela fino alla fine ....
Rispondi