PRO 12 2012-2013 8a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: PRO 12 2012-2013 8a Giornata
Mi fa piacere che le Zebre tengano il campo e non prendono vagonate di punti, al di la del risultato finale, ma quante azioni hanno costruito le Zebre?? Solo contro questa brutta copia degli Scarlets possono tentare il colpaccio...
-
VANZANDT
dai ragazzi ho anche cercato di essere positivo ma non ci siamo proprio ....hanno perso contro 15 fantasmi vestiti di rosso ....mah
-
jimmy88
Ah ecco pareva strano che non arrivasse una cagata negli ulltimi minuti
Manco il bonus
Manco il bonus
-
VANZANDT
comunque si vede che manca Garcia

-
supermax
Peccato. Era una partita da vincere, altro che recriminare solo per il bonus. Anche se la meta delle Zebre era viziata da un fallo in avanti, meritavano di portare a case il risultato e se non fosse stato per i soliti episodi del cavolo...Gli Scarlets stasera non sono stati niente di che ed avevano una touche molto traballantge oltre che un gioco con i 3/4 prevedibile e macchinoso. Come al solito alle Zebre è mancato un piazzatore e qualcuno che prendesse in mano la situazione una volta in vantaggio 13 a 9. Tebaldi ottimo ed il giallo mi è parso veramente eccessivo. Se si sanzionano così i semplici spintoni agli avversari ci sarebbero almento 10 giocatori ammoniti ad ogni partita. Bravo anche Van Scalkwik e tutta la seconda e terza linea delle zebre. Peccato che siano troppo corti in prima linea, dove però Manici ha fatto un'ottima partita. I primi commenti mi sembrano sparare troppo sulle zebre. Le ultime due partite in trasferta sono stato più che buone. Se recuperano 2-3 giocatori la squadra si può ritrovare e provar a vincere qualche partita. E non cominciamo come al soliti a dire che hanno giocato con una squadra stasera inseistente, ecc. ecc. Oggi gli scarlets non sono esistiti in attacco solo perché la difesa italiana è stata veramente come dovrebbe essere. Ordinata ed avanzante.
-
supermax
Brutto anche il risultato di treviso che perde con il connacht 18 a 3. Nessun report della partita?
-
VANZANDT
ho sentito la radiocronaca... sinteticamente tv non è esistita. dico ok le condizioni meteo ok mancano i nazionali però: mediana db mozza - in seconda c'era vanzilio in terza filippucci che è un bel giocatore con possamai in tre in prima linea sono comunque competitivi c'era williams ok esposito e vilk magari non è il massimo al momento......quest'anno ho molte perplessità su tv vedremo l'analisi si farà a fini stagione o quantomeno un pò più avanti ... al momento sono piuttosto critico ... prossimo turno ulster 
-
tecnorugby
non ho visto la partita delle zebre e neanche treviso
come ha giocato Trevisan?
Ambrosini è entrato?
come ha giocato Trevisan?
Ambrosini è entrato?
-
orme53
Per farti contento questi ragazzi potrebbero tornare nei propri club e prendere 70/80 punti in amlin cup.Ma smettiamola di dire cazzate imbecilli!!!!!!!!Rispettate la loro volonta' di migliorare e accettare le sfide.Cosa che a voi non vi appartienedangifer ha scritto:QED...zebrette la squadra peggiore della storia del rugby...grazie
-
piombofuso
Ci sono solo due possibilità : sei molto anziano e hai visto di persona tutta la storia del rugby, sarebbe quindi comprensibile il tuo lieve stato confusionale.....l' altra possibilità non è così misericordiosa ma prevede concreti danni cerebrali e un sano livore che si manifesta con opinioni piccole piccole, come colui che le manifesta. Buon rugbydangifer ha scritto:QED...zebrette la squadra peggiore della storia del rugby...grazie
-
mariemonti
E' già la seconda volta che Tito si prende il man of the match in campo avverso e nonostante la sconfitta della sua squadra.
Già è un fatto raro che diano il riconoscimento a un giocatore della squadra perdente, se si aggiunge che aveva preso anche un giallo (sia pure troppo severo) devi proprio fare una prestazione, come dire, outstanding. Complimenti a lui. Avrebbero dovuto farlo anche piazzare, magari almeno il bonus difensivo arrivava.
Mi dispiace che Gajan non abbia avuto il coraggio di schierare Buso dall'inizio come preannunciato. Per il resto, non bisogna farsi trarre in inganno sulla prestazione di Manici. Ha sempre una condizione fisica al top, è allenatissimo, presente ed attivo, però per questi livello mi sembra fisicamente insufficiente. Un tallonatore non si può far sbattere via come è successo in diverse occasioni.
Continua a stupirmi, invece, Redolfini. Lo stanno sfruttando parecchio e lui risponde a dovere con un grande lavoro in tutti i settori del gioco. Chapeau
La partita, arrivati a quel punto, si doveva vincere, però in due mesi questa squadra ha raggiunto e forse superato gli Aironi, pur avendo meno della metà dei nazionali ed un'età media più bassa.
Già è un fatto raro che diano il riconoscimento a un giocatore della squadra perdente, se si aggiunge che aveva preso anche un giallo (sia pure troppo severo) devi proprio fare una prestazione, come dire, outstanding. Complimenti a lui. Avrebbero dovuto farlo anche piazzare, magari almeno il bonus difensivo arrivava.
Mi dispiace che Gajan non abbia avuto il coraggio di schierare Buso dall'inizio come preannunciato. Per il resto, non bisogna farsi trarre in inganno sulla prestazione di Manici. Ha sempre una condizione fisica al top, è allenatissimo, presente ed attivo, però per questi livello mi sembra fisicamente insufficiente. Un tallonatore non si può far sbattere via come è successo in diverse occasioni.
Continua a stupirmi, invece, Redolfini. Lo stanno sfruttando parecchio e lui risponde a dovere con un grande lavoro in tutti i settori del gioco. Chapeau
La partita, arrivati a quel punto, si doveva vincere, però in due mesi questa squadra ha raggiunto e forse superato gli Aironi, pur avendo meno della metà dei nazionali ed un'età media più bassa.
- doublegauss
Il problema storico di Tebaldi, in club come in nazionale, è che alterna partite così ad altre in cui non ne azzecca una. Con tutto il rispetto per Gori e Semenzato, un Tebaldi con continuità sul suo livello potenziale sarebbe inamovibile in nazionale. Ma mi ricordo anche di partite in cui era da impiccagione sul posto. È giovane, vediamo.mariemonti ha scritto:E' già la seconda volta che Tito si prende il man of the match in campo avverso e nonostante la sconfitta della sua squadra.
Dall'anno scorso ha fatto una crescita enorme. Ha anche meno panza, o è una mia impressione?mariemonti ha scritto:Mi dispiace che Gajan non abbia avuto il coraggio di schierare Buso dall'inizio come preannunciato. Per il resto, non bisogna farsi trarre in inganno sulla prestazione di Manici. Ha sempre una condizione fisica al top, è allenatissimo, presente ed attivo, però per questi livello mi sembra fisicamente insufficiente. Un tallonatore non si può far sbattere via come è successo in diverse occasioni.
Stravero. Qui sul forum qualche mese fa c'era gente che evocava bagni di sangue e usava parole come "sbaraglio" e "massacro". Direi che le Zebre, fino ad ore, sono al di sopra delle aspettative.mariemonti ha scritto:La partita, arrivati a quel punto, si doveva vincere, però in due mesi questa squadra ha raggiunto e forse superato gli Aironi, pur avendo meno della metà dei nazionali ed un'età media più bassa.
-
mariemonti
Non nascondo che io ero fra quelli che prevedevano risultati da pallottoliere. Bastava vedere l'elenco dei giocatori che se ne sono andati questa estate.doublegauss ha scritto:
Stravero. Qui sul forum qualche mese fa c'era gente che evocava bagni di sangue e usava parole come "sbaraglio" e "massacro". Direi che le Zebre, fino ad ore, sono al di sopra delle aspettative.
Aggiungo una cosa: peccato che Sinoti sia infortunato proprio in queste partite di "finestra internazionale". Probabilmente avrebbe avuto più occasioni per lanciarsi a dovere
-
sandrobandito
Beh, meno di così, fossero stati al di sotto...doublegauss ha scritto:Direi che le Zebre, fino ad ore, sono al di sopra delle aspettative.
Brutto risultato per Treviso, al di là di qualunque congettura. Voglio vedere con l'Ulster...
-
mariemonti
Con l'Ulster giocano prima le Zebre. Gli irlandesi secondo me non tornano nemmeno a casa, incontrano Zebre e Treviso in cinque giorni...