6N 2013 Convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: 6N 2013 Convocati

Messaggio da Garryowen »

Un'altra intervista può contribuire a togliere qualche altro dubbio su Mallett.
Intervista ad Orquera su SPORTWEEK:

Parlando di Francia, prima avversaria nel Sei Nazioni, si torna al rugby e all'azzurro. Prima vi allenava Nick Mallett e oggi c'è Jacques Brunel. Lei che da numero 10 ha le chiavi della squadra in mano, che differenze ha riscontrato tra loro due? «Mallett aveva un carattere forte ed era molto sicuro di sé. Quando diceva che una cosa si faceva così, era così, stop. Per lui i trequarti italiani non potevano permettersi più di due passaggi consecutivi"
Brunel? «Trasmette molta tranquillità e sicurezza. Non ti dice: se non fai come ti dico io sei "morto". Ti lascia molta libertà e ti sprona a sfidare l'avversario, ti dà fiducia. Questa, forse, è stata la molla che ci ha fatto fare bella figura a novembre contro Alt Blacks e Australia».

Anch'io mi ero fatto ingannare dall'allenatore che bacia ed abbraccia i giocatori. In realtà da queste interviste sembra proprio che Mallett non fosse un tipetto facile e soprattutto che avesse dei preconcetti un po' ottusi.
Ho cambiato parere: Dondi ha fatto bene a cambiarlo, chiedo scusa al presidente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Ahahaha...noi criticavamo i trequarti italiani perché non facevano più di due passaggi consecutivi...per forza! Non li DOVEVANO fare!
Insomma, era un ordine dell'allenatore, pena la perdita della maglia azzurra...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non starà nel mezzo la verità? orquera magari non era il favorito di mallet e forse le lacrime erano sincere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
paga1

Messaggio da paga1 »

io ho sempre pensato che Mallett ha soffocato una nazionale con buone potenzialita' e queste interviste mi danno ragione.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Beh, comodo parlare ora.

Comunque sia, aspettiamo a sbrodolare su brunel. che poi arrivano le docce fredde.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

beh però son rimasti 4 anni interi con questo, se era così dittatoriale non potevano scaricarlo prima?
avrebbero dovuto rendersene conto i "senatori" che questo limitava così tanto la squadra, o forse più verosimilmente nemmeno loro si sentivano così sicuri?
Axel57

Messaggio da Axel57 »

Non c'entra niente ma stasera in centro c'erano parecchi francesi con maglia blu e birre in mano
youngblood

Messaggio da youngblood »

Tallonatore80 ha scritto:Beh, comodo parlare ora.

Comunque sia, aspettiamo a sbrodolare su brunel. che poi arrivano le docce fredde.
Eggià.

Mallet comunque ci ha portato a vincere contro la Francia, vediamo dopo questo secondo 6N dove siamo arrivati
mariemonti

youngblood ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Beh, comodo parlare ora.

Eggià.

Mallet comunque ci ha portato a vincere contro la Francia, vediamo dopo questo secondo 6N dove siamo arrivati
Contro la Francia hanno vinto i giocatori, credo.
Daddy

Messaggio da Daddy »

Contro la Francia hanno vinto i giocatori, credo.[/quote][/quote]

Una vittoria importante credo sia dovuta ad un insieme che và dall'allenatore, allo staff tecnico, ai giocatori ... al magazziniere, difficilmente è merito di uno solo o di un gruppo che non sia l'intero, chiaramente è la mia opinione, poi anche a me piace più Brunel, ma non mi dispiaceva Mallet, a parte Mauro a MM di mischia, esperimento che non ho mai condiviso :roll: avrei fatto prendere l'aereo al primo MM disponibile ...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Nel senso: i conti e gli elogi alla fine
mariemonti

Daddy ha scritto:
Una vittoria importante credo sia dovuta ad un insieme che và dall'allenatore, allo staff tecnico, ai giocatori ... al magazziniere, difficilmente è merito di uno solo o di un gruppo che non sia l'intero, chiaramente è la mia opinione, poi anche a me piace più Brunel, ma non mi dispiaceva Mallet, a parte Mauro a MM di mischia, esperimento che non ho mai condiviso :roll: avrei fatto prendere l'aereo al primo MM disponibile ...
Se qualcuno è così pignolo da recuperare i miei vecchi post può vedere che sono sempre stato un convinto mallettiano. Le cose che però stanno emergendo in questi giorni nelle interviste dei giocatori (anche quelli più giovani), però, mi stanno facendo cambiare idea. Detto questo, il curriculum di Mallett è lì e non lo può toccare nessuno: pochi allenatori al mondo possono vantare qualcosa del genere.

Però non si può dire "la vittoria sulla Francia" così se come è probabile oggi perdiamo qualcuno può dire che era meglio Mallett.
Brunel ha indubbiamente il vantaggio di poter sfruttare l'effetto-Celtic League, che Mallett non poté sfruttare perchè era troppo presto, però se il clima nella squadra è quello che descrivono i giocatori, allora sia lodato Brunel, con Mallett c'era un clima da incubo, al di là di qualsiasi risultato.

Ci lamentavamo del nostro scarso gioco d'attacco, ma se i trequarti venivano fucilati se osavano fare più di due passaggi, cosa potevamo pretendere...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ogni modo, pure brunel ci ha portato a vincere contro la francia :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Brunel ha avuto la fortuna, completamente negata a Mallet, di giocare alcune partite contro nazioni piu' deboli, con, quindi, maggior possibilita' di attacco e di vittoria.
Mallet ha giocato ( mi sembra) 34 partite consecutive, dalla prima del 6 nazioni 2008 fino all'agosto 2011 contro il Japan, contro squadre avanti a noi nel raking... Brunel nel 2012, al suo primo anno ha giocato 3 partite (usa, canada, tonga) contro squa dre in cui si potevace doveva vincere..:sara ' un caso, ma dopo le tre citate partite e' iniziato quel percorso con AB, AUS ed ora Francia, in netto miglioramento nel gioco alla mano..
Brules

Messaggio da Brules »

Sfortunato? Quello che non faceva giocare Orquera perche' non placca invece di fargli fare l'apertura? Oggi abbiamo giocato con un'apertura e fatalita' ci abbiamo fatto 2 mete (2 anni fa le facevamo in 6 partite....)
Rispondi