Italia vs Scozia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Italia vs Scozia

Messaggio da giuseppone64 »

probabilmente i cambi sono suggeriti dalle condizioni fisiche di molti.a me piace la coppia dei centri e sono curioso per sarto. certo se insiste con bortolami vuol dire che in seconda siamo messi proprio male.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
chet

Messaggio da chet »

koma ha scritto:Se quel che resta della Scozia (tra infortuni e assenza varei sono messi molto peggio di noi..) mette in campo anche solo il 50% dell'aggressività mostrata contro il Sud Africa sabato scorso mi sa che ne prendiamo tante tante, a prescindere dalla nostra formazione.
Francamente a me non pare che siano messi molto peggio di noi, guardando la formazione. Da 15 a 11 sono gli stessi che hanno giocato sabato con SA, non conosco il giovine Heathcote, (ma Laidlaw sì) terza linea di tutto rispetto... Per cui anche io la vedo malissimo.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Se Heathcote è l'ex under 21 inglese è una signora apertura. Gran bel giocatore ed ennesima apertura sfornata dalla Scozia..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
edopardo

Messaggio da edopardo »

Brunel mi lascia in questo tour molto perplesso..certo si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto nei cambi per questa partita ma molte cose lasciano perplesso non solo me...abbiamo poca scelta in seconda linea e utilizziamo tale come terza linea dove in teoria c'è abbondanza e di che scegliere al netto degli infortunati Favaro,Derbyshire....proprio dobbiamo ricorrere a usare furno?vabbè Bortolami come detto d amolti deve aver fatto qualcosa per esserci sempre al netto delle sue prestazioni.. poi molti nazioni hanno fatto arrivare giocatori in caso di mancanza di scelta noi siamo cosi bravi e forti da non averne di bisogno?oppure si pecca di presuntuosità.....ormai visto com'è andato il tour non ha significato tenere certi giocatori in campo buttala in esperimento azzardato e metti novità assolute che non si sa mai....Molti sottolineano che il ct transalpino ha lasciato a casa caminati per scegliere un orquera ormai in discesa e con molte pecche e un dibernardo che non è poi neanche sta gran cosa...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Caminati?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

si era parlato di una sua convocazione per il tour. sembra che il ripensamento di brunel nasca dal carattere del giocatore e da una sospensione per positività alla cannabis di qualche mese fa. poi non ho più notizie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

giuseppone64 ha scritto:si era parlato di una sua convocazione per il tour. sembra che il ripensamento di brunel nasca dal carattere del giocatore e da una sospensione per positività alla cannabis di qualche mese fa. poi non ho più notizie.
Di convocare Caminati s'era già parlato 2-3 anni fa mi pare. Io l'ho visto 2 volte in totale e mi pare un buon giocatore, dovrebbero farci un pensiero sicuramente.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Ma dai, ma si può dire "ha lasciato a casa", parlando di qualcuno che non ha mai visto la maglia azzurra?
E che cavolo, c'è Ambrosini che ha giocato con la Emergenti, magari, non so...
Ma Caminati? Cos'è, abbiamo trovato l'ennesimo salvatore della Patria?

Va bene, teniamone pure conto, mettiamolo nel gruppo delle possibili aperture, però se fosse stato a posto Geldenhuys e non fosse stato portato nel tour Cedaro, anche qui qualcuno si sarebbe lamentato perché era stato "lasciato a casa" Cedaro?
Nel tour ci sono le due aperture dei due unici club professionistici italiani, c'è un n.9 che può anche giocare a 10 (Botes), c'è un possibile futuro n.10 sul quale la FIR vuole investire (Iannone), si devono giocare solo 3 partite. Gente che si sta allenando insieme da parecchio tempo, con alle spalle Sei Nazioni e magari mondiali. Cosa si voleva di più?

Se si devono pensionare tutti quelli che non attraversano un buon momento di forma, andiamo a giocare noi. Io però non sto in panca. 8-)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

A me basta non sentir più parlare dei gonzali dopo sto tour. SOno in una forma imbarazzante secondo me. E con samoa non hanno placcato una cippa.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
edopardo

Messaggio da edopardo »

mariemonti ha scritto:Ma dai, ma si può dire "ha lasciato a casa", parlando di qualcuno che non ha mai visto la maglia azzurra?
E che cavolo, c'è Ambrosini che ha giocato con la Emergenti, magari, non so...
Ma Caminati? Cos'è, abbiamo trovato l'ennesimo salvatore della Patria?

Va bene, teniamone pure conto, mettiamolo nel gruppo delle possibili aperture, però se fosse stato a posto Geldenhuys e non fosse stato portato nel tour Cedaro, anche qui qualcuno si sarebbe lamentato perché era stato "lasciato a casa" Cedaro?
Nel tour ci sono le due aperture dei due unici club professionistici italiani, c'è un n.9 che può anche giocare a 10 (Botes), c'è un possibile futuro n.10 sul quale la FIR vuole investire (Iannone), si devono giocare solo 3 partite. Gente che si sta allenando insieme da parecchio tempo, con alle spalle Sei Nazioni e magari mondiali. Cosa si voleva di più?

Se si devono pensionare tutti quelli che non attraversano un buon momento di forma, andiamo a giocare noi. Io però non sto in panca. 8-)
Certo Ambrosini non è neanche da considerare nel senso che già fa parte del gruppo azzurro io intendevo gente nuova visto che anche dibernardo alla fine non è che abbia mai partecipato prima di ora a un raduno o altro a parte solo che gioca a treviso.. ma visto per visto e sapendo che caminati e più talentuoso e giovane provalo in sti test...gli altri sono tutto futuro azzurro e basta...
Non si vogliono pensionare tutti quelli che passano un momento di non forma....per esempio il buon benvenuti ha tutte le mie simpatie e credo in questo giocatore per il futuro....stessa cosa per venditti...e altri giovani ma gente che ormai e sui 30 o oltre si dovrebbero ritirare volontariamente per lasciare posto agli ai giovani che magari ora non faranno chissà che ma come loro a forza di giocare ad alto livello li si "svergina"
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

@Mariemonti. Il tuo discorso è giusto ma Di Bernando e Orquera hanno 32-33 anni, Ambrosini ha giocato pochissimo, i giovani che citiamo sempre hanno avuto presenze solo in Eccellenza mentre Caminati ha esperienza ad un buon livello tra Top 14 e seconda categoria francese e mi pare piazzi pure con buone percentuali cosa che ci servirebbe come l'oro. Inoltre è più un 15, quindi se ne parla eventualmente come alternativa a Masi/Mc Lean/Trevisan.

Qui le sue statistiche:

http://www.itsrugby.co.uk/player-12055.html
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

JosephK. ha scritto:@Mariemonti. Il tuo discorso è giusto ma Di Bernando e Orquera hanno 32-33 anni, Ambrosini ha giocato pochissimo, i giovani che citiamo sempre hanno avuto presenze solo in Eccellenza mentre Caminati ha esperienza ad un buon livello tra Top 14 e seconda categoria francese e mi pare piazzi pure con buone percentuali cosa che ci servirebbe come l'oro. Inoltre è più un 15, quindi se ne parla eventualmente come alternativa a Masi/Mc Lean/Trevisan.

Qui le sue statistiche:

ma chissenefrega non stiamo parlando mica di Hernandez, ma chi è il nuovo bortolussi? che senso ha prendere uno di 28 anni che gioca all'estero (nemmeno in una delle nostre franchige) e paracadutarlo in nazionale. la sostituzione di burton con dibernardo è sensata perchè beto quest anno ha benfigurato a treviso con i compagni di reparto della nazionale.

L'estremo è un ruolo dove siamo abbastanza coperti (masi/mclean/trevisan) e da quest anno ragusi ed esposito avranno sicuramente + spazio in pro12.

sempre il solito discorso. si predica il cambio di mentalità e poi ti ritrovi a finetournee con la ricerca dell'equiparabile e con i senatori sicuri del posto che vanno a cogliere fiorellini in campo, tanto 2 vittorie al 6n le han fatte.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Leinsterugby ha scritto: sempre il solito discorso. si predica il cambio di mentalità e poi ti ritrovi a finetournee con la ricerca dell'equiparabile e con i senatori sicuri del posto che vanno a cogliere fiorellini in campo, tanto 2 vittorie al 6n le han fatte.
diranno che sei pessimista.... :lol:
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Leinsterugby ha scritto:
JosephK. ha scritto:@Mariemonti. Il tuo discorso è giusto ma Di Bernando e Orquera hanno 32-33 anni, Ambrosini ha giocato pochissimo, i giovani che citiamo sempre hanno avuto presenze solo in Eccellenza mentre Caminati ha esperienza ad un buon livello tra Top 14 e seconda categoria francese e mi pare piazzi pure con buone percentuali cosa che ci servirebbe come l'oro. Inoltre è più un 15, quindi se ne parla eventualmente come alternativa a Masi/Mc Lean/Trevisan.

Qui le sue statistiche:

ma chissenefrega non stiamo parlando mica di Hernandez, ma chi è il nuovo bortolussi? che senso ha prendere uno di 28 anni che gioca all'estero (nemmeno in una delle nostre franchige) e paracadutarlo in nazionale. la sostituzione di burton con dibernardo è sensata perchè beto quest anno ha benfigurato a treviso con i compagni di reparto della nazionale.

L'estremo è un ruolo dove siamo abbastanza coperti (masi/mclean/trevisan) e da quest anno ragusi ed esposito avranno sicuramente + spazio in pro12.

sempre il solito discorso. si predica il cambio di mentalità e poi ti ritrovi a finetournee con la ricerca dell'equiparabile e con i senatori sicuri del posto che vanno a cogliere fiorellini in campo, tanto 2 vittorie al 6n le han fatte.

eeee come sei pessimista!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

sembra non rientrare più nei piani di brunel.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi