Italia vs Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maniac

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da maniac »

Concordo con gli ultimi interventi su Venditti. Per me è meglio Sarto.
E comunque non è accettabile che un giocatore rinunci a rincorrere al massimo dell'impegno un avversario lanciato in meta. Questo potrebbe incappare in un qualsiasi inconveniente, scivolare, incappellarsi, essere costretto ad un ultimo passaggio, ma se non gli stai col fiato sul collo...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

paga1 ha scritto:Con la palla in mano non lo tirano giu'?
Sei sicuro di conoscerlo bene?
Io l'ho visto parecchie volte sia in nazionale che con gli Aironi e ora con le Zebre e premesso che personalmente mi e' simpatico non ho potuto fare a meno di vedere che non sa giocare a Rugby.
E parlo di linee di corsa,placcaggi,off loads ecc....
La nazionale e' sicuramente la squadra che lo fa esprimere meglio ma ti garantisco che quando un tifoso dice "Venditti ha giocato bene"la sua prestazione non e' andata oltre alla sufficenza.
E' grosso ma i fondamentali purtroppo li sta imparando solo ora.

sono perfettamente d'accordo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Incredibile sta per andare per rappresentare l'Italia in un sport dove metti l'anima e il sangue e lo state buttando giù voi !!!!

Sfido che Mallett lo faceva! Se lo fatte voi!

Ok Ok Io ho detto cose brutte su Sgarbi! E adesso mi sono pentito :rotfl:

Ma ragazzi dai mettiamoci tutti dietro loro! se no partiamo già perdenti!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Incredibile sta per andare per rappresentare l'Italia in un sport dove metti l'anima e il sangue e lo state buttando giù voi !!!!

Sfido che Mallett lo faceva! Se lo fatte voi!

Ok Ok Io ho detto cose brutte su Sgarbi! E adesso mi sono pentito :rotfl:

Ma ragazzi dai mettiamoci tutti dietro loro! se no partiamo già perdenti!
Uomo di buon senso...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Possiamo ammettere che all'Argentina mancano 7 titolari, che comporta l'esatto travaso della panchina nella formazione iniziale.
Giustamente Topottoxx (è più facile ricordare i nomi che i numeri) non accetta scusanti preliminari, perchè', come sempre, questa è la squadra e STOP, ma soprattutto è pericolosissimo crederci, anche minimamente fidarsi che sarà un'Argentina disarmata.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ripeto, se ci si vuole accanire contro un giocatore, si possono trovare mille motivi, e certo Venditti è il soggetto ideale.
Poi qualcuno si mette a parlare di off load... quanti off load vediamo nelle partite degli azzurri? Adesso che ci sforziamo a farne un po' finiamo per servire la palla agli avversari, non sarà mica sempre colpa di Venditti, eh? Io tutti ' sti esperti di off load in maglia azzurra non li vedo proprio...
Andate a leggere cosa scrivevano di Venditti su questo forum dopo le prime partite in nazionale ed avrete delle sorprese. Quanto ci metteremo per silurare anche Sarto?

Uno dei problemi è anche che noi italiani non siamo abituati al turnover, ad avere più giocatori nel medesimo ruolo, e se uno sta emergendo dobbiamo per forza buttarne via un altro. Arriva Gori? Buttate via Tebaldi! C'è Sarto? Venditti non sa giocare a rugby! Arriva Furno? Ebbasta con 'sto Bortolami! E via discorrendo...

Va bene, comunque, se Brunel lo fa giocare anche se negli ultimi due mesi in campionato non ha giocato nemmeno una partita intera, vuol dire che per schiodarlo da lì ci vogliono le cannonate
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
paga1

Messaggio da paga1 »

Io sabato saro' il primo tifoso di Venditti come lo sono sempre visto che tifo Zebre ci mancherebbe altro e saro' superfelice se fara' 3 mete.
Scusate ma all'ARG mancano 7 titolari ma MINTO,FAVARO,DE MARCHI e MASI cosa sono?
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'ho già detto che i giudizi trancianti non mi piacciono e mi insospettiscono.
Il motto per un appassionato deve essere 'sosteniamo tutta la Nazionale a prescindere'.
Ci sono purtroppo a volte episodi pesanti , difficili non giudicarli, vedi Kirwan che toglie Checchinato in Italia - Galles al Mondiale mentre l'Italia sta vincendo e Checchinato è nettamente l'avanti più forte in quel momento: nel giro di 5 minuti la mischia italiana crolla. Imperdonabile per un allenatore non valutare quello che appariva evidente ad uno spettatore seppur competente.

Su Venditti purtroppo grava la cagata pazzesca fatta nell'ultimo Scozia - Italia, uno svarione che fa dubitare delle capacità minime richieste per giocare in Nazionale. Fino a quel momento le qualità di Venditti erano sicuramente superiori ai suoi difetti , ma.... non puoi recuperare in velocità una palla a 1 metro dalla tua meta e perderla, consegnandola in mano ad uno scozzese che va a segnare camminando. Quella palla la mordi, fai un tenuto, esci in touche, ma non puoi perdere una palla che hai in mano a 1 metro dalla tua meta.
Vabbè, non lo faccio più.

FORZA AZZURRI !
mockba1

Messaggio da mockba1 »

ripeto quello che ho detto una settimana fa' secondo me questa si deve portare a casa...ai Pumas mancano 7 titolari, ok anche a noi ne mancano 3-4, ma la differenza e' il calibro di quelli che mancano agli argentini. Credo che non mettere Sgarbi sia un errore, non prenderle dovrebbe essere una priorità assoluta e Sgarbi sa difendere questo non si discute. Sgarbi e uno che secondo me li avrebbe demoralizzati di piu' e i pumas si sa' vivono e vincono di emozioni e carattere. Con una squadra con diversi esordienti e diversi elementi che non hanno mai giocato a questo livello, una squadra poco rodata con se non sbaglio 7 sconfitte consecutive sul groppone si DEVE battere. Parisse e Casto in 2 hanno quasi piu' caps del loro 15...detto tutto...e poi azzo si gioca in casa...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

mockba1 ha scritto:ripeto quello che ho detto una settimana fa' secondo me questa si deve portare a casa...ai Pumas mancano 7 titolari, ok anche a noi ne mancano 3-4, ma la differenza e' il calibro di quelli che mancano agli argentini. Credo che non mettere Sgarbi sia un errore, non prenderle dovrebbe essere una priorità assoluta e Sgarbi sa difendere questo non si discute. Sgarbi e uno che secondo me li avrebbe demoralizzati di piu' e i pumas si sa' vivono e vincono di emozioni e carattere. Con una squadra con diversi esordienti e diversi elementi che non hanno mai giocato a questo livello, una squadra poco rodata con se non sbaglio 7 sconfitte consecutive sul groppone si DEVE battere. Parisse e Casto in 2 hanno quasi piu' caps del loro 15...detto tutto...e poi azzo si gioca in casa...
Le ultime due vittorie contro l'argentina le abbiamo fatte a casa loro! !!!!!! In italia non vinciamo con l'argentina da oltre 15 anni! !!!! Quindi il vantaggio del campo e' irrisorio...e l'argentina ha una squadra assolutamente forte, sicuramente e' in fase calante rispetto all'argentina 2007,ma e' da anni davanti a noi nel ranking mondiale, partecipa al rugby championship con le tre squadre piu' forti al mondo..una vittoria su argentina sarebbe di importanza epocale, ci porterebbe al 10' posto del ranking, ci farebbe guadagnare fiducia e stima a livello internazionale.....
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

metabolik ha scritto:Possiamo ammettere che all'Argentina mancano 7 titolari, che comporta l'esatto travaso della panchina nella formazione iniziale.
Giustamente Topottoxx (è più facile ricordare i nomi che i numeri) non accetta scusanti preliminari, perchè', come sempre, questa è la squadra e STOP, ma soprattutto è pericolosissimo crederci, anche minimamente fidarsi che sarà un'Argentina disarmata.
Esatto. Questa penso sia la cosa principale da evitare, pena un'imbarcata.
jaco

Messaggio da jaco »

mockba1 ha scritto:ripeto quello che ho detto una settimana fa' secondo me questa si deve portare a casa...ai Pumas mancano 7 titolari, ok anche a noi ne mancano 3-4, ma la differenza e' il calibro di quelli che mancano agli argentini. Credo che non mettere Sgarbi sia un errore, non prenderle dovrebbe essere una priorità assoluta e Sgarbi sa difendere questo non si discute. Sgarbi e uno che secondo me li avrebbe demoralizzati di piu' e i pumas si sa' vivono e vincono di emozioni e carattere. Con una squadra con diversi esordienti e diversi elementi che non hanno mai giocato a questo livello, una squadra poco rodata con se non sbaglio 7 sconfitte consecutive sul groppone si DEVE battere. Parisse e Casto in 2 hanno quasi piu' caps del loro 15...detto tutto...e poi azzo si gioca in casa...
Le sconfitte consecutive sono 8, per la verità. Non solo, diciamo che a parte la vittoria sulla Georgia a giugno, gli ultimi test ufficiali sono un vero fallimento. Oltre al Championship e alle ultime due sconfitte in Gran Bretagna, anche l'Inghilterra priva di tutti i Lions ha "rullato" pesantemente i Pumas quest'estate (d'accordo anche loro quanto meno sperimentali, ma le sconfitte sono state davvero imbarazzanti)...
Tuttavia questo elemento io lo considero ancor di più un pericolo: l'orgoglio albiceleste non vorrà chiudere un anno particolarmente difficile con un'ulteriore sconfitta... sarà durissima, davvero dura...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Prediction: Argentina's struggles this year don't seem to be anywhere near an end based on recent weeks, but Italy are hardly playing perfectly. This should be high-scoring with the hosts coming out on top. Italy by seven points

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 34,00.html
nino22

Messaggio da nino22 »

Mettiamoci dietro tutto, dei tre test match le partite da vincere erano quella contro le Fiji che è stata vinta (sempre meglio vincere giocando male che perdere giocando bene) e questa ...
La formazione nel complesso non mi dispiace, non capisco l'esclusione di Sgarbi ... per il resto visti anche gli stati di forma direi che va bene cosi anche se personalmente avrei messo dentro Sarto per uno fra Ianno e Venditti.
Curioso di vedere Allan dal primo minuto, a mio parere uno che era titolare nelle giovanili dei Western Province brocco non dovrebbe esserlo.
orme53

Messaggio da orme53 »

nino22 ha scritto:Mettiamoci dietro tutto, dei tre test match le partite da vincere erano quella contro le Fiji che è stata vinta (sempre meglio vincere giocando male che perdere giocando bene) e questa ...
........Disse quel tizio che aveva preso un calcio in culo..."sempre meglio che nei c*******" :roll:
Rispondi