Guinness Pro 12 2014/2015 4 GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Guinness Pro 12 2014/2015 4 GIORNATA

Messaggio da Garryowen »

Riguardando attentamente il filmato a me sembra che nell'azione del cartellino rosso l'irlandese abbia colpito la persona sbagliata. Chi aveva la sua faccia fra le mani in realtà era Bergamasco e quindi l'eventuale graffio l'avrà ricevuto da lui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mero

Messaggio da Mero »

Sicuramente l'irlandese è stato provocato, ma un cazzotto a braccio disteso così evidente non può che ricevere il rosso diretto
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Veramente deluso da Treviso!

Ma la colpa e solo di Casellato!

Treviso ha 3 mediani di mischia e mette James Ambrosini a 9! va bene Gori si era infortunato ma questo lasciava 2!!!

Ad apertura hanno sulla carta solo due Ambrosini che non a mai stato dato la fiducia di partite consecutive, e Carlisle un scarto Inglese che e statico e calcia si e no! In più ripiego centro apertura scarto NZ.

Allora si mette Ambrosini fuori posizione e poi lo critichi perché gioca male! Giochi un a 10 che non ha dinamismo e non e ne scuro nei piazzati, ne aiuta la causa della nazionale punto 1 delle franchigie.

Allora dato che si perde lo stesso, senza infortuni, metti Gori e Ambrosini e via! Alla fine Ambrosini ti da più dinamismo, e lo dai almeno una opportunità di crescere, PORCO CANE!

Poi come e stata detto! quel scarto NZ ad estremo! Cosa ti da più di Trevisan? NIENTE si e visto CHIARO!

No e colpa sua, ma a questo punto usa l'Italiano! Dingo almeno CHIARAMENTE ti dava l'extra per far valere il pagamento a un straniero!

Basta!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oldprussians ha scritto:Veramente deluso da Treviso!

Ma la colpa e solo di Casellato!

Treviso ha 3 mediani di mischia e mette James Ambrosini a 9! va bene Gori si era infortunato ma questo lasciava 2!!!

Ad apertura hanno sulla carta solo due Ambrosini che non a mai stato dato la fiducia di partite consecutive, e Carlisle un scarto Inglese che e statico e calcia si e no! In più ripiego centro apertura scarto NZ.

Allora si mette Ambrosini fuori posizione e poi lo critichi perché gioca male! Giochi un a 10 che non ha dinamismo e non e ne scuro nei piazzati, ne aiuta la causa della nazionale punto 1 delle franchigie.

Allora dato che si perde lo stesso, senza infortuni, metti Gori e Ambrosini e via! Alla fine Ambrosini ti da più dinamismo, e lo dai almeno una opportunità di crescere, PORCO CANE!

Poi come e stata detto! quel scarto NZ ad estremo! Cosa ti da più di Trevisan? NIENTE si e visto CHIARO!

No e colpa sua, ma a questo punto usa l'Italiano! Dingo almeno CHIARAMENTE ti dava l'extra per far valere il pagamento a un straniero!

Basta!

buongiorno a te , caro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

giuseppone64 ha scritto:

buongiorno a te , caro.
Oggi son super incavolato! avevo l'opportunità di pre ordinare biglietti per il mondiale.
Un amico mi ha chiesto di aspettare perché forse veniva anche lui... Adesso me dice che l'ho ha già fatto!

Adesso sono in linea sperando di avere una connessione al sito prima della scadenza alle 18:00! grrrr

Un settimana fa potevo entra al sito subito per preordinare Italia Canada a Leeds!
oldprussians

oldprussians ha scritto:
Oggi son super incavolato! avevo l'opportunità di pre ordinare biglietti per il mondiale.
Un amico mi ha chiesto di aspettare perché forse veniva anche lui... Adesso me dice che l'ho ha già fatto!

Adesso sono in linea sperando di avere una connessione al sito prima della scadenza alle 18:00! grrrr

Un settimana fa potevo entra al sito subito per preordinare Italia Canada a Leeds!

Tutto risolto... Biglietti per-Ordinati!
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Treviso ultimo zero punti peggior difesa, peggior attacco 4 mete fatte, 18 subite in 4 turni...crrdo che un inizio cosi' terribile non era nel piu' incubo degli incubi dei dirigenti ed allenstori di TV....quello che pero' mi spaventa e' la scarsita' non solo tecnica, ma di approccio mentale alla partita che hanno dimostrato i due stranieri al 10 ed al 15....ruoli ove dovrebbero esserci dei fenomeni, sopratutto se presi sul mercato mindiale....l' anno scorso Berquist, almeno nei primi due tre mesi, aveva dimostrato una buona classe ed un minimo di volonta' al gioco...questi due mi sembrano veramente come in partita "scapoli contro ammogliati"...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Treviso deve assolutamente registrare la difesa, ci sono troppe lacune ne riposizionamento, sia sullo spazio che sui singoli giocatori (miriadi di mismatch). Se non registrano questo aspetto non ci saranno miglioramenti delle prestazioni in generale.
Sul discorso stranieri, come ho già detto in precedenza Carlise non penso sia così pessimo cosi lo si dipinge, Hayward ha fatto una brutta partita, ma sono entrambi giocatori che in altri contesti hanno ben performato quindi il problema non sono loro nel singolo ma l'inserimento nella squadra.
Di Harden non capisco il valore, molto altalenante.
Su Ambrosini come mediano di mischia ho già detto, speriamo che Gori sia pronto per partire da titolare.

contento comunque che due giocatori come Favaro e Minto siano tornati a giocare...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

topotto53 ha scritto:Beh..se la linea 9-10-15 e' questa ambrosini carlisle hayward...la vedo dura per il resto del pro12..
Questo l'ho scritto io...

http://rugby1823.blogosfere.it/post/515 ... ra-9-10-15
E questo l'ha scritto il blog rugby 1823..

Mi sembra sia il problema piu' grosso del TV...
giuseppone64

topotto53 ha scritto:
topotto53 ha scritto:Beh..se la linea 9-10-15 e' questa ambrosini carlisle hayward...la vedo dura per il resto del pro12..

e so soddisfazioni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

giuseppone64 ha scritto:
topotto53 ha scritto:

e so soddisfazioni...
Si apre davanti a me un roseo futuro da director of rugby della Benetton...
maniac

Messaggio da maniac »

Rispetto ovviamente tutti i pareri, anche quando sono espressione dell'italico vizio di martellarci le susine sparando giudizi a raffica.
Mi piacerebbe tuttavia rivedere certi giudizi "spaccagambe" tra due-tre mesi. Sicuramente qualche brutta impressione verrà confermata, ma sarei curioso di vedere quanti hanno cannato con giudizi affrettati (a dir poco).
Esempio Hayward: come si fa a stroncare un giocatore alla sua prima partita con una squadra (in evidente difficoltà) e in un campionato totalmente nuovi? (e questo vale anche per certi "giornalisti" con i quali non riterrei un onore sentirsi allineati).
Ambrosini a mediano di mischia non va. Lo sappiamo, ed infatti è la terza opzione, così come terza opzione era lo scorso anno Tebaldi agli Ospryes (e infatti quest'anno non gioca). Chiaro che la nostra 3° opzione non vale certo la loro.....
Aspettiamo che Gori abbia ripreso confidenza e minuti nelle gambe, e che Lucchese si riprenda dall'infortunio, e poi Ambrosini non sarà più un "problema" per Treviso.
Certo che oggi Carlisle non appare un fulmine di guerra, ma aspettiamo a giudicarlo a fianco ad un vero mediano di mischia, quando non si ritroverà più con la palla in mano e doverla passare ai compagni con gli avversari già a un metro... Del resto le alternative ci sono: Carlisle, Christie e lo stesso Ambrosini...
Se devo fare delle critiche alla squadra penso piuttosto alla scarsa qualità del ripiazzamento difensivo e alla poca cattiveria agonistica.
Manca una leadership in campo (Pavanello dove sei?) e d'altro canto non bastano 15 giocatori per fare una "squadra".
Inoltre Casellato ha una sua concezione del gioco, che non necessariamente si sposa con le caratteristiche di tutti i giocatori (ho forti dubbi su Sgarbi...), per cui non è detto che i "reduci" debbano per forza ritrovarsi e fare reparto dovendo giocare in maniera diversa.
Ultima considerazione: lo scorso anno Treviso (con gli "illustri partiti") fece un finale di campionato non tanto migliore, e quest'anno il refrain di molti era orientato al "quarantello" di passivo per ogni partita, addirittura di zero vittorie in tutto il campionato per le italiane (esclusi gli scontri diretti). Grazie alle Zebre che hanno già smentito i gufi. Speriamo faccia altrettanto anche Treviso
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

maniac ha scritto:Rispetto ovviamente tutti i pareri, anche quando sono espressione dell'italico vizio di martellarci le susine sparando giudizi a raffica.
Mi piacerebbe tuttavia rivedere certi giudizi "spaccagambe" tra due-tre mesi. Sicuramente qualche brutta impressione verrà confermata, ma sarei curioso di vedere quanti hanno cannato con giudizi affrettati (a dir poco).
Esempio Hayward: come si fa a stroncare un giocatore alla sua prima partita con una squadra (in evidente difficoltà) e in un campionato totalmente nuovi? (e questo vale anche per certi "giornalisti" con i quali non riterrei un onore sentirsi allineati).
Ambrosini a mediano di mischia non va. Lo sappiamo, ed infatti è la terza opzione, così come terza opzione era lo scorso anno Tebaldi agli Ospryes (e infatti quest'anno non gioca). Chiaro che la nostra 3° opzione non vale certo la loro.....
Aspettiamo che Gori abbia ripreso confidenza e minuti nelle gambe, e che Lucchese si riprenda dall'infortunio, e poi Ambrosini non sarà più un "problema" per Treviso.
Potresti avere ragione se non ci fosse stata l'alternativa, invece c'era.
Ambrosini in realtà dovrebbe essere il mediano di mischia "numero quattro", perché davanti ha anche Seniloli (o come si chiama) che nei pochi minuti in cui ha giocato a me era piaciuto, e poi almeno è un mediano di ruolo.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ambrosini sarà scarso come apertura , ma come 9 è imbarazzante. ora dico ma siamo sicuri che ci hanno mandato quello vero?
Qua siamo all'errore del tecnico o di chi gli impone di proseguire su questa strada. Siamo alla 10 partita che fa da 9 e siamo sempre agli stessi livelli di mediocrità. intanto c'è in giro un Tebaldi che si vede le partite dalla tribuna.
...

A proposito di Tebaldi, gli Ospreys hanno ufficializzato l'elenco dei 38 giocatori per la Champions Cup e anche lì' Tito non figura.
Strano destino: l'anno scorso e' rientrato in nazionale anche grazie agli Ospreys, quest'anno al contrario gliela fanno perdere.

giuseppone64

esempio Hayward: come si fa a stroncare un giocatore alla sua prima partita con una squadra (in evidente difficoltà) e in un campionato totalmente nuovi? (e questo vale anche per certi "giornalisti" con i quali non riterrei un onore sentirsi allineati).

a roma si dice perchè è un pippone.io personalmente ho portato come esempio almeno 5 giocatori che negli anni andando a treviso hanno oltremodo deluso. io ponevo un altro interrogativo : perchè?
saluti.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi