Garryowen ha scritto:Eh, che acidità...
La Rosa per il Mondiale 2015
Moderatore: Emy77
-
mauott
Re: La Rosa per il Mondiale 2015
-
Mr Ian
Intanto la truppa abbandona il ritiro....
-
JosephK.
Mr Ian ha scritto:Intanto la truppa abbandona il ritiro....
http://www.onrugby.it/2015/06/15/premi- ... nazionale/
Dai è incredibile. Incredibile che si sia arrivati a questo punto, con tutto il tempo a disposizione. Incredibile che comunque oltre al legittimo aspetto economico la maglia non conti più una emerita mazza. Si parla di un mondiale non di un test match contro San Marino...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Mr Ian
Ma è inammissibile cambiare gli accordi a tre mesi dal mondiale, semmai li cambi adesso per le prossime competizioni, si parla sempre di professionismo.JosephK. ha scritto:Mr Ian ha scritto:Intanto la truppa abbandona il ritiro....
http://www.onrugby.it/2015/06/15/premi- ... nazionale/
Dai è incredibile. Incredibile che si sia arrivati a questo punto, con tutto il tempo a disposizione. Incredibile che comunque oltre al legittimo aspetto economico la maglia non conti più una emerita mazza. Si parla di un mondiale non di un test match contro San Marino...
Non mi parlate di maglia o menate simili, dimentichiamo quando gli italiani in formazione si contavano sulle dita di una mano?
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Si parla di "accordi economici"...
Scusate la domanda scema: ma si parla di stipendio o di premi-partita?
Nel senso: l'indennizzo economico per atleti che fanno parte della Nazionale (e che han deciso loro di farne parte, senza un obbligo...), mi sembra doveroso a prescindere. Non si può certo pensare di pagarli in base solo ai meri risultati (anche perchè tra Mondiale e 6N, scontrandosi quasi costantemente con mostri sacri, il rischio di fare brutte figure è molto maggiore del contrario...). Se invece si parla di dare un contributo aggiuntivo in base ai risultati (e quindi in modo meritocratico), son d'accordo. Purchè non si discuta un indennizzo di base. Altrimenti sarebbe delegittimare gli atleti e dubitare della loro professionalità e impegno.
Resta il fatto che è una questione davvero brutta da vedere, da sentire e che agli occhi del mondo ovale non ci pone in una posizione virtuosa...
Si risolverà in tempi presumibilmente brevi con un summit federale in cui saranno presenti rappresentanti vari, associazione giocatori, capitano etc...e si troverà un accordo che salverà capra e cavoli. Però che tristezza.
Veder abbandonare un raduno è proprio brutto. Soprattutto in considerazione del fatto che i giocatori già conoscevano la posizione federale in merito.
Ma allora non presentarti nemmeno o rifiuta la chiamata, no? Mah...
Scusate la domanda scema: ma si parla di stipendio o di premi-partita?
Nel senso: l'indennizzo economico per atleti che fanno parte della Nazionale (e che han deciso loro di farne parte, senza un obbligo...), mi sembra doveroso a prescindere. Non si può certo pensare di pagarli in base solo ai meri risultati (anche perchè tra Mondiale e 6N, scontrandosi quasi costantemente con mostri sacri, il rischio di fare brutte figure è molto maggiore del contrario...). Se invece si parla di dare un contributo aggiuntivo in base ai risultati (e quindi in modo meritocratico), son d'accordo. Purchè non si discuta un indennizzo di base. Altrimenti sarebbe delegittimare gli atleti e dubitare della loro professionalità e impegno.
Resta il fatto che è una questione davvero brutta da vedere, da sentire e che agli occhi del mondo ovale non ci pone in una posizione virtuosa...
Si risolverà in tempi presumibilmente brevi con un summit federale in cui saranno presenti rappresentanti vari, associazione giocatori, capitano etc...e si troverà un accordo che salverà capra e cavoli. Però che tristezza.
Veder abbandonare un raduno è proprio brutto. Soprattutto in considerazione del fatto che i giocatori già conoscevano la posizione federale in merito.
Ma allora non presentarti nemmeno o rifiuta la chiamata, no? Mah...
-
Apollo23
Veramente l'accordo sui rapporti economici FIR-giocatori è scaduto dopo il 6 nazioni, quindi non si stratta di "cambiare gli accordi" ma di fare uno nuovo!Mr Ian ha scritto: Ma è inammissibile cambiare gli accordi a tre mesi dal mondiale, semmai li cambi adesso per le prossime competizioni, si parla sempre di professionismo.
Non mi parlate di maglia o menate simili, dimentichiamo quando gli italiani in formazione si contavano sulle dita di una mano?
E mi pare sacrosanto che accanto ad un premio base ce ne sia uno legato ai risultati.
-
JosephK.
Sì ma c'è anche da dire che a parte chi gioca all'estero gli altri sono già sotto un contratto che è in toto o in gran parte pagato con soldi federali. Questo non significa che ovviamente non devono avere nulla ma che se si richiede un mix di pagamento per presenza/convocazione e una parte per risultato non ci vedo nulla di strano. Il muro contro muro è insensato e io comunque un ritiro della nazionale non lo lascio ugualmente...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Adesso ovviamente arrivato anche il comunicato Gira, bei presupposti per un mondiale che già iniziava partendo dagli enormi risultati di quest'anno sul campo...
-
pepe carvalho
Beh, che dire? o è un malinteso di proporzioni stratosferiche, della serie parlano almeno due (se non più) lingue diverse, oppure qualcuno sta scientemente tentando di mettere in cattiva luce l’altra parte.
In una trattativa, se si vuole raggiungere un risultato che non sia la sconfitta totale dell’altro, non ci si può comportare così.
Se la Fir ha ragione potrebbe avere un senso ritirare il team.
Se ha ragione la Gira, la cosa migliore per la Fir è chiudere baracca e burattini.
Tutte e due le soluzioni sono estremamente dannose per il rugby italiano.
Io penso che come in tutte le trattative si debba sapere fare dei passi indietro e cercare le mediazioni, anche se ho l’impressione che in questa ci sia qualcuno che non è abituato a sentirsi dire di no e, nella logica del padrone del vapore, si comporta di conseguenza.
Ovviamente bisognerebbe essere li e conoscere quali sono le richieste e le offerte, ma è evidente che lo scontro è davvero pesante e ricco di colpi bassi.
imho
In una trattativa, se si vuole raggiungere un risultato che non sia la sconfitta totale dell’altro, non ci si può comportare così.
Se la Fir ha ragione potrebbe avere un senso ritirare il team.
Se ha ragione la Gira, la cosa migliore per la Fir è chiudere baracca e burattini.
Tutte e due le soluzioni sono estremamente dannose per il rugby italiano.
Io penso che come in tutte le trattative si debba sapere fare dei passi indietro e cercare le mediazioni, anche se ho l’impressione che in questa ci sia qualcuno che non è abituato a sentirsi dire di no e, nella logica del padrone del vapore, si comporta di conseguenza.
Ovviamente bisognerebbe essere li e conoscere quali sono le richieste e le offerte, ma è evidente che lo scontro è davvero pesante e ricco di colpi bassi.
imho
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
- jpr williams
- Contatta:
Sapete qual'è la cosa più triste?
Credo che tutto ciò non influirà minimamente sui risultati che otterremo: saranno pessimi in qualunque modo ci arriviamo. A me vedere dal vivo tutta la JWC mi sta rovinando: l'Italia rischia di non interessarmi più. Quando ti abitui al Rossese di Dolceaqua DOCG è dura tornare al "vino della casa" in trattoria...
Credo che tutto ciò non influirà minimamente sui risultati che otterremo: saranno pessimi in qualunque modo ci arriviamo. A me vedere dal vivo tutta la JWC mi sta rovinando: l'Italia rischia di non interessarmi più. Quando ti abitui al Rossese di Dolceaqua DOCG è dura tornare al "vino della casa" in trattoria...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
pepe carvalho
il rossese è un gran vino e concordo purtroppo con l'analisi dei risultati.jpr williams ha scritto:Sapete qual'è la cosa più triste?
Solo che con questa follia di villabassa credo che si possa anche peggiorare....
...And then the harder they come
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
-
oldprussians
che dice che l'Italia si dovrà ritirare dal il mondiale
-
JosephK.
Su, troveranno l'accordino via di mezzo, non è lo stesso Gavazzi che si definiva un "giocatore di poker" quando andava a fare "l'uomo che tratta". Ora non che questa strategia abbia ottenuto successoni, eh, vedasi la famosa tassa europea e tanto altro.
Certo che vedere tutto questo fa male.
Certo che vedere tutto questo fa male.
-
tonione
questa però è una vera prima volta, una protesta con abbandono dal ritiro non s'era mai vista. si vede che l'aziendalese visionario funziona fino ad un certo punto.
allego link del corriere della sera.
http://www.corriere.it/sport/15_giugno_ ... 2f52.shtml
allego link del corriere della sera.
http://www.corriere.it/sport/15_giugno_ ... 2f52.shtml
-
Lollorugger
Tutto questo è vergognoso, che questa dirigenza si sia dimostrata "poco adatta" a gestire varie situazioni, è acclarato, ma (qualora fosse confermato, visto che le notizie mi sembrano frammentarie) che vi siano dei giocatori che si siano rifiutati di allenarsi per questione economiche... beh, li manderei a casa a calci nel cul0 per sempre.
La maglia azzurra è un onere/onore da portare. Ci sarebbero tantissimi atleti, che sarebbero disposti a farlo gratis (se non addirittura a pagare le spese di tasca loro).
Capisco che siamo nel ventunesimo secolo, capisco il professionismo, ma se vai in nazionale per soldi, allora puoi stare a casa, e per sempre... e visti i risultati "gloriosi" degli ultimi anni, mi viene da pensare che in tanti siano scesi in campo col pensiero principale di aumentare il conto in banca.
Ricordo che qualche tempo fa ci sono state federzioni meno ricche (tipo le pacifiche), che non sono riuscite a pagare i giocatori per problemi economici, ma la maggior parte di questi ha risposto alle convocazioni ed onorato la maglie del loro paese, spesso ottenendo risultati migliori dei nostri, che prendevano gettoni da decine di migliaia di euro solo per essere scesi in campo.
La maglia azzurra è un onere/onore da portare. Ci sarebbero tantissimi atleti, che sarebbero disposti a farlo gratis (se non addirittura a pagare le spese di tasca loro).
Capisco che siamo nel ventunesimo secolo, capisco il professionismo, ma se vai in nazionale per soldi, allora puoi stare a casa, e per sempre... e visti i risultati "gloriosi" degli ultimi anni, mi viene da pensare che in tanti siano scesi in campo col pensiero principale di aumentare il conto in banca.
Ricordo che qualche tempo fa ci sono state federzioni meno ricche (tipo le pacifiche), che non sono riuscite a pagare i giocatori per problemi economici, ma la maggior parte di questi ha risposto alle convocazioni ed onorato la maglie del loro paese, spesso ottenendo risultati migliori dei nostri, che prendevano gettoni da decine di migliaia di euro solo per essere scesi in campo.