PRO 12 2015/2016 1^GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: PRO 12 2015/2016 1^GIORNATA
Io continuo a pensare di aspettare il primo quinto di campionato per valutare
-
Mr Ian
Considerando che Guidi stesso in un intervista ha dichiarato che l Eccellenza è un altro sport rispetto al Pro12, penso proprio che domenica se ne sia accorto. Per cui anche lui deve diventare allenatore di un altro sport, perché 11 mete a partita non si possono pigliare, considerando che i Blues non sono poi manco no squadrone...
Aldilà di Guidi come persona, che non conosco e non giudico, quello che è inspiegabile sono i voli pindarici degli allenatori dall Eccellenza al professionismo, magari un paio di stagioni come assistente non avrebbero ucciso nessuno, anzi sarebbe meno esposto a certe débâcle. Cmq la stagione è ancora tutta da giocare e spero si riprenda in fretta, però lui viene promosso, un Presutti invece fa downgrade a Firenze, misteri della fir...
Gli Scarlets fanno il colpaccio a Glasgow, grandissima vittoria!!
Aldilà di Guidi come persona, che non conosco e non giudico, quello che è inspiegabile sono i voli pindarici degli allenatori dall Eccellenza al professionismo, magari un paio di stagioni come assistente non avrebbero ucciso nessuno, anzi sarebbe meno esposto a certe débâcle. Cmq la stagione è ancora tutta da giocare e spero si riprenda in fretta, però lui viene promosso, un Presutti invece fa downgrade a Firenze, misteri della fir...
- jpr williams
- Contatta:
Ecco, magari.Luqa-bis ha scritto:Io continuo a pensare di aspettare il primo quinto di campionato per valutare
E magari quando avrà tutta la rosa a disposizione.
Poi, se anche allora prenderà 11 mete, un bel calcinculo e via, ma prima mi sembra un pò frettoloso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Beh, con tutta la rosa a disposizione dovrà cominciare daccapo, i vari Garcia, Sarto e compagnia praticamente non li ha ancora visti. Dovranno anche loro abituarsi da zero alla difesa anarco-situazionista
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Fantasyste
Scusa ma non posso che quotare parola per parola il tuo ragionamento.Mr Ian ha scritto:Considerando che Guidi stesso in un intervista ha dichiarato che l Eccellenza è un altro sport rispetto al Pro12, penso proprio che domenica se ne sia accorto. Per cui anche lui deve diventare allenatore di un altro sport, perché 11 mete a partita non si possono pigliare, considerando che i Blues non sono poi manco no squadrone...
-
ForrestGump
A volte penso che se il mondo (almeno quello ovale) rotolasse dal verso giusto, in Italia ci sarebbe un'accademia con Pasqualone che si prende cura degli avanti e Ludo Mercier che istruisce i 3/4. Altro che martirizzare le panchine (intese proprio come strutture lignee) di L'Aquila e Firenze...Mr Ian ha scritto:...Cmq la stagione è ancora tutta da giocare e spero si riprenda in fretta, però lui viene promosso, un Presutti invece fa downgrade a Firenze, misteri della fir...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
supermax
Guardate che Guidi non è che sia un signor nessuno con zero esperienza internazionale. Ha guidato tutte le under dalla 18 alla 20 e la Nazionale A per 4 anni. Poi Calvisano ed ora Zebre. Sono d'accordo che la Celtic sia il livello massimo, comparato alle precedenti esperienze, ma non si può dire che sia stato "catapultato" dall'eccellenza alla Celtic come se quello che ha fatto prima non contasse nulla. Poi, siamo d'accordo, dovrà dimostrare di essere allenatore per questo livello ed a Natale e dintorni avremo un'idea più precisa, ma continuo a pensare che troppe persone abbiano un pregiudizio negativo perché proviene da esperienza soprattutto federale. Più in generale, continuo a non capire questo ostracismo verso la FIR, come se fosse un mondo a parte fatto di politicanti del rugby e non composto al 90%, a tutti i livelli, da ex Benetton, Parma, Petrarca, Brescia, ecc. ecc..
- giuseppone64
guidi , almeno per me , non è in discussione.
io dico solo come si fa a mandare in pro 12 una formazione così...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Beh, la formazione la fa Guidi...giuseppone64 ha scritto:guidi , almeno per me , non è in discussione.
Ad ogni modo per me lui non è in discussione, nel senso che a me i cambi al timone nel corso della stagione non sono mai piaciuti (anzi, mi sanno tanto dello sport innominabile...), e quasi mai in passato si sono rivelati utili. Dopo una sola partita, poi, non si pone nemmeno il problema, eh...
Dico però che fare esperienza sulla pelle di queste povere Zebre che ogni anno ricominciano daccapo, è un po' una crudeltà...
Non sto a elencare i motivi, davvero è un elenco lungo. Dico solo che una cordata privata sta cercando di mettere in moto la baracca e si ritrova un allenatore che agli Aironi al posto di stare zitto, guardare ed imparare proprio in prospettiva futura, non era stato capace di fare altro che una toccata e fuga senza alcun senso.
Adesso sembra che intorno possa avere solo dei fantocci perché se qualcuno gli fa un po' d'ombra gli dà fastidio... (teme per la sua poltrona?)
Vediamo. Sarò il primo ad esultare se mi sarò sbagliato, però ripeto, la squadra di quest'anno si sarebbe meritata di poter giocare al meglio le proprie possibilità.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- giuseppone64
io ho come il sentore che le formazioni delle zebre sono decise non solo dall'allenatore. anche lo scorso anno ogni tanto mi sorprendevo...Garryowen ha scritto:Beh, la formazione la fa Guidi...giuseppone64 ha scritto:guidi , almeno per me , non è in discussione.
Ad ogni modo per me lui non è in discussione, nel senso che a me i cambi al timone nel corso della stagione non sono mai piaciuti (anzi, mi sanno tanto dello sport innominabile...), e quasi mai in passato si sono rivelati utili. Dopo una sola partita, poi, non si pone nemmeno il problema, eh...
Dico però che fare esperienza sulla pelle di queste povere Zebre che ogni anno ricominciano daccapo, è un po' una crudeltà...
Non sto a elencare i motivi, davvero è un elenco lungo. Dico solo che una cordata privata sta cercando di mettere in moto la baracca e si ritrova un allenatore che agli Aironi al posto di stare zitto, guardare ed imparare proprio in prospettiva futura, non era stato capace di fare altro che una toccata e fuga senza alcun senso.
Adesso sembra che intorno possa avere solo dei fantocci perché se qualcuno gli fa un po' d'ombra gli dà fastidio... (teme per la sua poltrona?)
Vediamo. Sarò il primo ad esultare se mi sarò sbagliato, però ripeto, la squadra di quest'anno si sarebbe meritata di poter giocare al meglio le proprie possibilità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Ma per dire le Zebre una propostina annuale ad Aguero l'hanno fatta/non possono farla visto come soffrono in mischia?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Luqa-bis
Personalemnte cred oche presutti abbia accettato di andare a Firenze, perché gli ex cussini/ex tonfoniani hanno un proegtto ambizioso.
-
Mr Ian
soprattutto perché non gli è stato proposto niente di federale, libero ed ambizioso...come ad esempio curare il settore giovanile nazionale o l Accademia a ParmaLuqa-bis ha scritto:Personalemnte cred oche presutti abbia accettato di andare a Firenze, perché gli ex cussini/ex tonfoniani hanno un proegtto ambizioso.
-
ForrestGump
Questo è poco ma sicuro. Da un po' sento Presutti che, ad Aprile, mi dice di essere stanco, che allenare è sempre più dura, che ormai lui è vecchio e sorpassato...salvo poi, a Luglio, essere di nuovo in pista in una realtà o l'altra. E non vedo cos'altro potrebbe essere, se non l'ambizione di vincere un'altra sfida, a tenerlo incollato a panchine anche poco prestigiose.Luqa-bis ha scritto:Personalemnte cred oche presutti abbia accettato di andare a Firenze, perché gli ex cussini/ex tonfoniani hanno un proegtto ambizioso.
Però sarebbe bello che qualcuno si ravvedesse in F.I.R.: indimenticabile il lavoro fatto sugli avanti delle FF.OO. e, qualche tempo prima, sotto i miei occhi, al Petrarca. E' per questo che dico che metterlo in Accademia sarebbe un investimento sicuro.
Progetto Villa Arzilla 2
- jpr williams
- Contatta:
Quoto e aggiungo che chiunque alleni in pro12 ci è arrivato provenendo da sotto o dal nulla, ragion per cui avrà avuto un suo battesimo del fuoco, esattamente come Guidi. Come detto, vediamo cosa sa fare in un arco ragionevole di tempo e con l'intera rosa a disposizione. Se poi si rivelerà non all'altezza lo si tratterà come qualunque professionista che non si sia dimostrato all'altezza.supermax ha scritto:Guardate che Guidi non è che sia un signor nessuno con zero esperienza internazionale. Ha guidato tutte le under dalla 18 alla 20 e la Nazionale A per 4 anni. Poi Calvisano ed ora Zebre. Sono d'accordo che la Celtic sia il livello massimo, comparato alle precedenti esperienze, ma non si può dire che sia stato "catapultato" dall'eccellenza alla Celtic come se quello che ha fatto prima non contasse nulla. Poi, siamo d'accordo, dovrà dimostrare di essere allenatore per questo livello ed a Natale e dintorni avremo un'idea più precisa, ma continuo a pensare che troppe persone abbiano un pregiudizio negativo perché proviene da esperienza soprattutto federale. Più in generale, continuo a non capire questo ostracismo verso la FIR, come se fosse un mondo a parte fatto di politicanti del rugby e non composto al 90%, a tutti i livelli, da ex Benetton, Parma, Petrarca, Brescia, ecc. ecc..
Quanto a Pasqualone è uno dei più insensati casi di sottovalutazione del valore di un tecnico che io abbia mai visto. Deve avere qualche difetto che non conosciamo per non essere mai stato preso in considerazione per un ruolo all'altezza delle sue capacità. Secondo me ha un pessimo ufficio stampa: è uno che non si vanta, che non fa il fenomeno, che fa l'artigiano in un epoca di scienziati veri o presunti e che si illude ancora che per fare strada basti lavorare seriamente. Un povero illuso, in pratica
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano