Nazionale Under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Nazionale Under 20

Messaggio da jpr williams »

Capisco Luqa, ma per riprendere la tua sollecitazione, può anche essere che chiamino uno "da sotto" se "sopra" non c'è niente di buono.
In ogni caso mi sembra, ripeto, che questa sia una menata solo nostra.
Nei paesi rugbysticamente evoluti guardano al fisico e alle abilità, non al certificato di nascita.
Ripeto ancora una volta che non mi riferisco a Rizzi, di cui, ahimè, non so nulla; il mio è un discorso generale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sul sito Twitter della FIR c'é una foto di un ragazzo vestito con la divisa ufficiale (U20 o U18? non li conosco) e che gira in infradito!
Forse uno degli articoli piú belli di Borra su LaMeta (a proposito, c'é ancora?) era quello in cui diceva ai ragazzi finto-professionisti che invece di studiare ed investire nel "dopo"-sport, giravano troppo spesso in infradito. Mai una metafora fu piú azzeccata, il simbolo dell'infradito (che non sia in spiaggia) come degenerazione culturale (vestirsi é cultura), e di riflesso, segno che la persona ha poca cura dei dettagli.
Ora sicuramente l'amico Luqa mi riprenderá, ma io dico:
Immagine
(Oggi sono pesante, eh?)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Jpr

Che il "prescelto" sia tale perché nel livello superiore c'è il deserto può essere.
Ma appunto, nel caso che indichi c'è un problema tra quelli "della giusta leva rugbistica" che costringe ad anticipare l'impiego di un giocatore.

Per molti di noi (aiutati dalle parole di chi dovrebbe giustificare la mancanza) invece il "prescelto2 è tale per "talento eccezionale " o "per raccomandazione" , nessuna altra alternativa.

@ zappatalpa

Non so, non vedo l'immagine.
Non posso capire quindi se l'immagine è stata scelta per ironia.
Io non sono di quelli che pontifica sull'abbigliamento e sono portato ad accettare piccole trasgressioni che mi paiano espressione di carattere e sono invece più critico verso le mode e un po' anche verso i nonnismi stantii.

Pensa che io giocherei con un qualcosa che ricorda il mio comitato di formazione.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto: Io non sono di quelli che pontifica sull'abbigliamento e sono portato ad accettare piccole trasgressioni che mi paiano espressione di carattere e sono invece più critico verso le mode e un po' anche verso i nonnismi stantii.
Amico mio, lo so, tu preferisci l'individuo in quanto essere speciale, io invece sono un prete (emiliano) mancato. :-]

Ma lasciami almeno dire, da italiano, gli infradito da uomo, giammai! :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Prova a dirlo a Paul Griffen che in infradito ci gira pure a dicembre e, secondo me, ci si è pure sposato :lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
tonione

Messaggio da tonione »

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il nulla
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mamma mia, ho visto 5 minuti 2 mete e una sola squadra in campo. sembrano di due-tre categorie diverse...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Mamma mia che imbarazzo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però a me Venditti piace, è un bel bestione... fatte le debite proporzioni mi ricorda Picamoles, e non capisco perché puntualmente Troncon a un certo punto del primo tempo lo sposta sempre in seconda linea e fa giocare la seconda linea in terza. Mistero
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

La Trussardi potrebbe denunciare il #9 della u20 per danni d'immagine ahahah
a parte gli scherzi, le poche volte che abbiamo il pallone Trussardi è di una lentezza mai vista... ma com'è possibile che sia del Clermont?!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Per fortuna che il piazzatore inglese ha un blocco di marmo al posto dei piedi, altrimenti il passivo sarebbe ancora più pesante
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche prima della Francia la U20 è stata asfaltata. Speriamo che sia di buon auspicio :-]

Intanto di là, in Pro12, anche le Zebre sono ad altissimo rischio-asfaltata: sono già sotto di due mete...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Garryowen ha scritto:Anche prima della Francia la U20 è stata asfaltata. Speriamo che sia di buon auspicio :-]
L'unica squadra che io ricordi non aver mai asfaltato la u20 è Samoa. Ma giusto perché il bacino di persone da cui pescare è minore di quello del comune di Brescia... se ogni volta che la u20 viene mazzuolata gli azzurri facessero una buona partita, probabilmente vinceremmo il mondiale nel 2019 :roll:
Però secondo me la maggior parte della responsabilità è di Troncon, qualche giocatore buono c'è e sono tutti giovanissimi (sono quasi tutti 97 e il 10 titolare era perfino 98), quindi con un po' di esperienza potrebbero fare bene almeno in prospettiva... il problema è: hai tagliato i 96 per lasciare spazio alle annate successive, stroncando i sogni azzurri di tanti ragazzi che nell'immediato magari meritavano di più, per puntare su questi, e poi li affidi a Troncon, che ha dimostrato di non riuscire a cavarci un ragno dal buco?
Secondo me il progetto ha anche il suo senso, è la guida tecnica che non mi convince per niente, e l'assenza di game plan si è vista parecchio...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A parte tutto, non sarei così severo con la U20. L'anno scorso qualche partita buona l'hanno fatta.

Però pensavo alle parole di Brunel per giustificare il cambio di alcuni giocatori per la partita con l'Inghilterra: "Vogliamo che si crei concorrenza". Ecco, non sarebbe meglio che sentissero un po' la concorrenza anche gli allenatori e i dirigenti azzurri?

Rispondi