Intervista a Guidi: Zebre 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: Intervista a Guidi: Zebre 2016-2017

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto: Non so se ti sei mai scontrato con uno che sta sotto di te nella scala gerarchica di una struttura. Uno che fa quello che ha fatto Guidi.
A me non è mai capitato. Forse, ho semplicemente avuto c***; o forse, non glie ne ho mai dato motivo.
Però se gliene dessi il motivo (e se quello avesse le palle) il tipo dovrebbe andarsene.
No, no. Se io glie ne avessi dato motivo, dovrei essere io ad andarmene se avessi le palle, proprio perché sto sopra di lui nella catena di comando.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto:
doublegauss ha scritto:
A me non è mai capitato. Forse, ho semplicemente avuto c***; o forse, non glie ne ho mai dato motivo.
Però se gliene dessi il motivo (e se quello avesse le palle) il tipo dovrebbe andarsene.
No, no. Se io glie ne avessi dato motivo, dovrei essere io ad andarmene se avessi le palle, proprio perché sto sopra di lui nella catena di comando.
Non credo sia giusto.
Il capo ha sotto di sé n persone e siccome si scontra con una di loro se ne va?
E' sicuramente sbagliato. Spero (e credo) che non succeda mai, in nessuna organizzazione.

Ma a parte questo, l'errore non è lo scontro in sé (e -scusa- lo ripeto per l'ultima volta), l'errore è averlo reso pubblico.
Forse adesso capisco perché Gavazzi ha voluto privatizzare le Zebre pur sborsando i soldi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Garryowen ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Non credo sia giusto.
Il capo ha sotto di sé n persone e siccome si scontra con una di loro se ne va?
E' sicuramente sbagliato. Spero (e credo) che non succeda mai, in nessuna organizzazione.
Eh no, Garry, la premessa era diversa. (Poi la chiudiamo qui, propongo, perché non potremmo essere più OT e stiamo ammorbando il forum).

La premessa era: se A sta sopra B_1, B_2, ... B_n, e B_i si lamenta pubblicamente di A e ha ragione, il minimo che A può fare, se ha un po' di onestà intellettuale, è dire "scusate ho cannato, queste sono le mie dimissioni".

Se poi B_i ha dimostrabilmente torto allora non parlo più, ma non mi pare sia questo il caso di Guidi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non possiamo sapere chi abbia ragione o di chi siano le responsabilità delle cose successe (e sono stato il primo, il primissimo a definirle gravi).
Il torto di cui possiamo essere sicuri è l'intervista. A me sembra così chiaro, non so.

Ripeto, certe dichiarazioni so da uno che ha le valigia in mano, ed avrebbe il mio rispetto.
Invece quello che emerge è che sono dichiarazioni di chi ha la poltrona garantita, e questo è poco onorevole, oltre che molto italiano

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

doublegauss ha scritto:
La premessa era: se A sta sopra B_1, B_2, ... B_n, e B_i si lamenta pubblicamente di A e ha ragione, il minimo che A può fare, se ha un po' di onestà intellettuale, è dire "scusate ho cannato, queste sono le mie dimissioni".
Scusa l'intromissione ma penso che, senza chiedere dimissioni, già solo un dire "scusate ho cannato" è sempre una prova di grande umiltà. Dipende da quanto è grande l'errore, chiaramente. Se per una critica si devono incrinare i rapporti al punto che sempre uno dei due debba per forza lasciare il posto, secondo me si esagera.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
doublegauss

enrico land ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Scusa l'intromissione ma penso che, senza chiedere dimissioni, già solo un dire "scusate ho cannato" è sempre una prova di grande umiltà. Dipende da quanto è grande l'errore, chiaramente. Se per una critica si devono incrinare i rapporti al punto che sempre uno dei due debba per forza lasciare il posto, secondo me si esagera.
Giusto.
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Non possiamo sapere chi abbia ragione o di chi siano le responsabilità delle cose successe (e sono stato il primo, il primissimo a definirle gravi).
Il torto di cui possiamo essere sicuri è l'intervista. A me sembra così chiaro, non so.

Ripeto, certe dichiarazioni so da uno che ha le valigia in mano, ed avrebbe il mio rispetto.
Invece quello che emerge è che sono dichiarazioni di chi ha la poltrona garantita, e questo è poco onorevole, oltre che molto italiano
La penso come te... io dopo la tirata ma anche prima me ne sarei andato. Il fatto che non ci siano reazioni visibili da parte della dirigenza non significa che non ci sono state. Scusate: ma voi stareste in un posto che pensiate stia andando a meretrici?

Inviato utilizzando Tapatalk
mauott

Messaggio da mauott »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non possiamo sapere chi abbia ragione o di chi siano le responsabilità delle cose successe (e sono stato il primo, il primissimo a definirle gravi).

La penso come te... io dopo la tirata ma anche prima me ne sarei andato. Il fatto che non ci siano reazioni visibili da parte della dirigenza non significa che non ci sono state. Scusate: ma voi stareste in un posto che pensate stia andando a meretrici?

mauott

Intervista a Guidi: Zebre 2016-2017

Messaggio da mauott »

Infatti non ho detto che devono cacciarlo ma proprio come dicevi tu che avrebbe dovuto tenerle dentro le porte di casa zebre

Ultima modifica di mauott il 22 set 2016, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
enrico land ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Giusto.
Non ho mica scritto che dovrebbero cacciarlo, ma che se pensava quelle cose della dirigenza, avrebbe dovuto trarne le conseguenze.
Un grande allenatore come lui mica può allenare una squadra organizzata come il Cecina.

Comunque, per il bene della squadra speriamo che si sia scusato.
De Rossi credo che abbia lo spirito giusto per aiutare a smorzare i toni

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:Infatti non ho detto che devono cacciarlo la proprio

Ho modificato perché sembrava che mi rivolgessi a te

jentu

Messaggio da jentu »

doublegauss ha scritto: La premessa era: se A sta sopra B_1, B_2, ... B_n, e B_i si lamenta pubblicamente di A e ha ragione, il minimo che A può fare, se ha un po' di onestà intellettuale, è dire "scusate ho cannato, queste sono le mie dimissioni".

Se poi B_i ha dimostrabilmente torto allora non parlo più, ma non mi pare sia questo il caso di Guidi.
Un caso indiscutibilmente chiaro in cui la logica matematica cinguetta con il sillogismo medievale per arrivare a conclusione certa ed incontrovertibilmente vera. :lol: :rotfl: :lol:
Hai provato a proporlo per i test d'ingresso alle facoltà universitare?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Credo che, come voi, non si sia reso conto della gravità. Magari cerca di compattare la squadra e creare un "nemico" può essere un buon metodo. Io vi offendo, ma il nemico sono i dirigenti...
Ha funzionato quando il "nemico" era la politica, la stampa, i tifosi, ma con i dirigenti ho i miei dubbi. Ad ogni modo in un momento in cui si cercano sponsorizzazioni, ci si "vende" alla città e ai suoi amministratori, queste cose non si fanno.

Lui sì che rischia di rovinare il lavoro degli altri.

No scusa un attimo, lasciando perdere gli allarmismi falsi che fanno alcuni giornalisti (ancora si parla di grossi debiti, giocatori non pagati, fornitori non pagati, quando alla fine c'è stato solo un ritardo di qualche giorno sul primo stipendio e questo te lo possono confermare tutti), è da mesi che si parla dell'inadeguatezza di alcuni dirigenti e tante persone hanno visto, siamo un mondo piccolo e conosciamo qualche giocatore o addetto ai lavori (parlo di noi, non del fumero che ancora deve dimostrare i suoi scoop e le sue gravi accuse....), adesso vieni quì a dire che guidi ha sbagliato e può rovinare il lavoro degli altri?

chi rovina il proprio lavoro sono i dirigenti in granc parte impresentabili ed inadeguati, basta vedere come hanno organizzato la presentazione, basta vedere come hanno gestito la partita di sabato scorso, c'è un non presidente che fa figure da barbino ogni volta che apre bocca, club house zebre (si anche io l'ho sentito) promessa e mai vista, squadra di italiani per la nazionale e prendi giocatori stranieri anche di dubbio valore senza consultare ds e allenatore, tratti male i giocatori, nessuno ti parla e poi non ti fai nemmeno vedere ad allenamenti e partite poi ti permetti di fare giudizi tecnici?
COSA PASSATA SOTTO SILENZIO, PASSI DAL 15 DEL NORD OVEST ALLE ZEBRE SQUADRA PARMIGIANA. Ok io sarei anche contento perchè sono di parma ma fossi dal piemente mi sentirei preso per il culo a sentire continuamente squadra di parma quando mi hai usato e coinvolto per portare gente allo stadio.

A differenza tua a me guidi sta poco simpatico veramente vedendo come tratta i giocatori e sentendo quello che si dice ma io dico guidi tutta la vita, in condizioni che si faticano a vedere nei club di eccellenza cerca di tenere unita almeno la squadra, non sta zitto perchè prende lo stipendio ma denuncia i problemi e con una squadra rifatta ogni anno non da lui fa miracoli
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vabbè ragazzi.

FORZA ZEBRE!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
chi rovina il proprio lavoro sono i dirigenti in granc parte impresentabili ed inadeguati, basta vedere come hanno organizzato la presentazione, basta vedere come hanno gestito la partita di sabato scorso, c'è un non presidente che fa figure da barbino ogni volta che apre bocca, club house zebre (si anche io l'ho sentito) promessa e mai vista, squadra di italiani per la nazionale e prendi giocatori stranieri anche di dubbio valore senza consultare ds e allenatore, tratti male i giocatori, nessuno ti parla e poi non ti fai nemmeno vedere ad allenamenti e partite poi ti permetti di fare giudizi tecnici?
COSA PASSATA SOTTO SILENZIO, PASSI DAL 15 DEL NORD OVEST ALLE ZEBRE SQUADRA PARMIGIANA. Ok io sarei anche contento perchè sono di parma ma fossi dal piemente mi sentirei preso per il c*** a sentire continuamente squadra di parma quando mi hai usato e coinvolto per portare gente allo stadio.

A differenza tua a me guidi sta poco simpatico veramente vedendo come tratta i giocatori e sentendo quello che si dice ma io dico guidi tutta la vita, in condizioni che si faticano a vedere nei club di eccellenza cerca di tenere unita almeno la squadra, non sta zitto perchè prende lo stipendio ma denuncia i problemi e con una squadra rifatta ogni anno non da lui fa miracoli
Dicevo che potrebbe rovinare il lavoro degli altri perché io se fossi uno sponsor e avessi una mezza idea di contribuire, sentendo le cose che dice un dipendente/head coach direi arrivederci e grazie. Il lavoro di ricerca di sponsor è il lavoro principale -credo- che ancora oggi hanno di fronte le Zebre.

Io non vedo tutta questa "incompetenza", non dico che non ci sia, però io da esterno non la vedo, non la percepisco.
La struttura per il terzo tempo non l'hanno fatta? Non ci saranno i soldi. Meglio pagare i giocatori. Io al loro posto risparmierei anche sulla carta per le fotocopie, ma io sono fatto così.
Gli acquisti senza consultare ds ed allenatore, scusa ma non ci credo. Per me la campagna acquisti l'ha fatta De Rossi come l'anno scorso consultando Guidi, poi magari non sarà riuscito a prendere tutti quelli che avrebbe voluto, ma queste cose riuscivano solo a Moggi...
Sulla qualità degli acquisti non so come fai a giudicare, visto che hanno fatto solo tre partite e non hanno quasi mai giocato. Io aspetto di vederli giocare, Ho qualche perplessità senza vederlo giocare su quel trequarti più basso dell'ex-ministro Brunetta, ma vedremo anche lui, prima o poi.

Rispondi