Sergio Martin ha scritto:
Hai ragione...Vabbè. Un risultato così vuol dire solo che sono entrati in campo svuotati e rinunciatari. Nemmeno la Rugby Roma l'ultimo anno di Super 10 prese 80 punti dagli Wasps: al Tre Fontane perse 57-0, lottando fino alla fine. E quella compagine degli Wasps era più vincente di quella attuale. Mi ricordo il francese Betsen.
Io capisco che li' a Parma non si capisce più niente, per i noti fatti finanziari, ma non ci sono partite da affrontare in un modo e altre in modo diverso. E il silenzio dell'azionista di controllo, dei tecnici e dei giocatori sulla debacle è inquietante...
Io non credo.
Premesso che non ho visto tutta la partita, ma solo dei pezzi, io credo piuttosto sia andata così: sono entrati in campo già mezzi timorosi. Sono stati dominati fisicamente (vedi impatti e, soprattutto, velocità) e hanno preso due mete in sette minuti. A quel punto non credo sia umano mantenere il livello di adrenalina che ti consente di tener testa a un avversario che obiettivamente è più forte.
O'Shea l'ha detto molto chiaramente: c'è un problema di performance fisiche. A me è sembrato piuttosto evidente, che loro correvano di più ed erano più tosti su placcaggi, punti d'incontro eccetera.
Se il livello standard di fitness in Pro12 è 100, diciamo che i nostri hanno uno standard di 90-95, ma tirando un po' il collo a 100 ci arrivano. Ma quello della Premiership è 110, e i nostri non ce la fanno proprio, per cui in 10 minuti prendono 2 mete e quindi sbragano.