Chiediti questo. Uno sprovveduto ed inesperto come Oshea potrebbe volere simili scelte?zappatalpa ha scritto:Ma scusate, se Panico puó giocare contro l' AllBlacks (!!), perché non portarsi anche Susio e Chiesa? Le due ali schierate in fase difensiva da piú di un anno sono un autentica sciagura. Forse vuole tenersi Venditti per il Saf? Sono contrario ad ogni tipo di equiparazione, ma quando Hayward l'anno prossimo sará il nostro 15, ammetto che il solo pensiero mi fa tirare un sospiro di sollievo.
Ci ho beccato con Bronzini, oltre alle sue doti di placcatore COS, visto come siamo messi dietro, preferisce un gioco piú conservativo, vicino alla mischia. In quest'ottica anche il carrier VS a seconda.
Una domanda: Ma anche a voi Ceccarelli veramente vi convince piú di Ferrari? Per me nel gioco chiuso e nelle ruck non c'è paragone, poi io non me ne intendo molto di piloni e gioco aperto![]()
, ma preferisco Ferrari
Italia vs Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
Fantasyste
Re: Italia vs Nuova Zelanda
- jaco
Guarda, me lo auguro che ci prendi, perchè personalmente credo che rischiamo un'imbarcata anche peggiore...giuseppone64 ha scritto:io con i risultati non ci prendo mai ma vista la formazione mi sa che questa volta ci prendo proprio...giuseppone64 ha scritto:63 a 12 , ma poco importa io finalmente sto a cena con gli amici del baretto...
La mischia ci può dare qualche garanzia (VS seconda non un vero e proprio azzardo anche se avrei preferito Biagi e la terza è quanto di meglio possiamo avere ora) anche per quel che riguarda i cambi, per il resto rallentare, rallentare, rallentare...
-
oldprussians
-
Garryowen
Non so se è anche sul sito della FIR, ma sulla loro pagina facebook c'è l'intervista completa e O'Shea dice anche più di quello che scrive Fumero.
Difficilmente mi sono trovato così d'accordo con un allenatore. Vorrei sottolineare due cose.
Prima di tutto, per tutti quelli che leggendo la formazione hanno pensato a una formazione sperimentale: non è una formazione sperimentale. A meno di prestazioni sconvolgenti, Van Sc. lo vedremo molto spesso in seconda linea (spero però NON nelle Zebre, please...).
L'altra cosa: dice che in Italia il "sistema di lavoro" è buono. Lo penso anch'io, ma il problema sono le persone, spero che possa incidere anche su questo
Difficilmente mi sono trovato così d'accordo con un allenatore. Vorrei sottolineare due cose.
Prima di tutto, per tutti quelli che leggendo la formazione hanno pensato a una formazione sperimentale: non è una formazione sperimentale. A meno di prestazioni sconvolgenti, Van Sc. lo vedremo molto spesso in seconda linea (spero però NON nelle Zebre, please...).
L'altra cosa: dice che in Italia il "sistema di lavoro" è buono. Lo penso anch'io, ma il problema sono le persone, spero che possa incidere anche su questo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
Come fará a dormire Bronzini la notte? 
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Bella dinastia anche quella. Pare che stia facendo faville anche suo fratello.
Però non so fra lui e Panico chi riuscirà a dormire...
Però non so fra lui e Panico chi riuscirà a dormire...
-
zappatalpa
Assolutamente d'accordo con te. Mi viene una domanda peró, visto i diversi giocatori fuori ruolo: di che tipo di collaborazione con le franchigie si tratta dunque?Garryowen ha scritto:Non so se è anche sul sito della FIR, ma sulla loro pagina facebook c'è l'intervista completa e O'Shea dice anche più di quello che scrive Fumero.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Beh, Bisegni è l'esempio più evidente.zappatalpa ha scritto:Assolutamente d'accordo con te. Mi viene una domanda peró, visto i diversi giocatori fuori ruolo: di che tipo di collaborazione con le franchigie si tratta dunque?Garryowen ha scritto:Non so se è anche sul sito della FIR, ma sulla loro pagina facebook c'è l'intervista completa e O'Shea dice anche più di quello che scrive Fumero.
Guidi lo ha messo ala, e infatti all'annuncio della formazione avevo scritto "vedrete che O'Shea lo metterà lì". C'erano altre opzioni, c'era Palazzani, ma ci ha messo Bisegni per quello.
Van Sc negli anni scorsi qualche passaggio in seconda lo aveva fatto, quando c'era Vunisa. Poi O'Shea ha detto che in sudafrica giocava più spesso seconda. Ad ogni modo, non è un grande salto, da n.8 a seconda (magari è il giocatore a non gradire troppo...), è più complicato il passaggio contrario.
-
Consulente
O'Shea dimettiti!!!!!!oldprussians ha scritto:Ho perso tutta fiducia in Conor
-
Consulente
Concordo. Se c'e' la possibilita' di fare il colpaccio e' con il SA.Hap ha scritto:Eh, già il triangolo allargato è un bel problema.
A mio parere, ha molto più senso fare esperimenti qui e adesso che settimana prossima con il Sud Africa, mai stato così a nostra portata. E secondo me COS ha ragionato così. Altro che pazzo.
-
Garryowen
Infatti la cosa spiazzante è che abbia detto che NON SONO esperimenti.
Secondo me O'Shea non "vede" molto Venditti. Se non ci fossero gli infortunati non sarebbe neanche in panchina.
A me il fatto che schieri Esposito fa pensare che non abbia visto la partita del Benetton di questa settimana
Secondo me O'Shea non "vede" molto Venditti. Se non ci fossero gli infortunati non sarebbe neanche in panchina.
A me il fatto che schieri Esposito fa pensare che non abbia visto la partita del Benetton di questa settimana
-
supermax
Discutiamo della formazione come se fossero importanti i nomi. A questo punto, dopo anni di delusioni, forse O'Shea ha capito che il problema non è chi va in campo ma "come", cioè con quale attitudine, vanno in campo i giocatori selezionati. In parole povere, il problema è mentale. Se si cambia l'atteggiamento perdente, che ci fa uscire sconfitti con 50-60 punti di divario in Celtic e nelle coppe europee, poi ci potremo accapigliare su questo o quel giocatore. Altrimenti, uno vale l'altro, con pochissime eccezioni, fra i primi 30-40 del roster.
-
metabolik
Formidabile.zappatalpa ha scritto:Come fará a dormire Bronzini la notte?
-
metabolik
E' una possibile spiegazione, valutando l'avversario è valida.supermax ha scritto:Discutiamo della formazione come se fossero importanti i nomi. A questo punto, dopo anni di delusioni, forse O'Shea ha capito che il problema non è chi va in campo ma "come", cioè con quale attitudine, vanno in campo i giocatori selezionati. In parole povere, il problema è mentale. Se si cambia l'atteggiamento perdente, che ci fa uscire sconfitti con 50-60 punti di divario in Celtic e nelle coppe europee, poi ci potremo accapigliare su questo o quel giocatore. Altrimenti, uno vale l'altro, con pochissime eccezioni, fra i primi 30-40 del roster.
Più terra terra, potrebbe (anche) essere che COS pensa di più alle altre due partite, cioè lascia fuori qualcuno che 'dopo' ritiene indispensabile e , nello stesso tempo, stavolta schiera qualcun altro che deve mettere alla prova.
(Ma allora, dirà qualcuno, perchè non risparmia Parisse ? Ovvio, perchè sarebbe un non-onorare gli AB.)
Per me è una formazione sbagliata, ma qui lo dico e qui lo nego, perchè è solo una sensazione; COS li ha sotto gli occhi i giocatori e ne capisce 10 volte più di me.
-
tyzc69
Bisegni ala fa pensare che 1) in attacco staremo stretti e vicini ai raggruppamenti, niente salti di uomo e forse meglio così 2) in difesa Mc arretra sulla seconda linea, e Bisegni di nuovo stringe, mezzo centro mezzo ala...
I dubbi possono essere tanti: la tenuta di Benvenuti in difesa, sicuramente supportato dalle tante terze ma comunque tutto da testare, gli automatismi complessi dei multi-ruoli, e poi, sopratutto... potrei aver sbagliato completamente l'analisi
I dubbi possono essere tanti: la tenuta di Benvenuti in difesa, sicuramente supportato dalle tante terze ma comunque tutto da testare, gli automatismi complessi dei multi-ruoli, e poi, sopratutto... potrei aver sbagliato completamente l'analisi