hanno iniziato ad "equiparare" la popolazione locale ...giuseppone64 ha scritto: saf non mi risultano equiparati
Italia-Tonga
Moderatore: Emy77
-
pierrebi
Re: Italia-Tonga
-
Luqa-bis
Le formazioni "identitarie" tra quelle di alto lievllo, sono soprattutto
Argentina, Georgia e Sudafrica.
Le altre hanno tutte giocatori equiparati o di formazione non squisitamente locale, credo anche Romania e Russia.
Da verificare le due nordamericane.
Il Sudafrica peraltro ha una situazione particolare che favorisce l'esodo di alcuni buoni giocatori.
Le altre hanno tutte giocatori equiparati o di formazione non squisitamente locale, credo anche Romania e Russia.
Da verificare le due nordamericane.
Il Sudafrica peraltro ha una situazione particolare che favorisce l'esodo di alcuni buoni giocatori.
- doublegauss
Anche le pacifiche, credo, no?Luqa-bis ha scritto:Le formazioni "identitarie" tra quelle di alto lievllo, sono soprattutto
-
zappatalpa
intanto:
L’ala Angelo Esposito (Benetton Treviso) ed il seconda linea Joshua Furno (Zebre Rugby), che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni, dopo la riunione mattutina dedicata all’analisi della partita contro il Sudafrica hanno lasciato il raduno della Nazionale per proseguire con i propri Club il percorso riabilitativo.
Furno veramente sfigato ultimamente. Ho anche l'impressione che i suoi recuperi siano un pó forzati. Nella partita con Glasgow (?) l'ho visto parecchio titubante in alcune azioni
L’ala Angelo Esposito (Benetton Treviso) ed il seconda linea Joshua Furno (Zebre Rugby), che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni, dopo la riunione mattutina dedicata all’analisi della partita contro il Sudafrica hanno lasciato il raduno della Nazionale per proseguire con i propri Club il percorso riabilitativo.
Furno veramente sfigato ultimamente. Ho anche l'impressione che i suoi recuperi siano un pó forzati. Nella partita con Glasgow (?) l'ho visto parecchio titubante in alcune azioni
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
VANZANDT
beh ora come ora equiparati ne abbiamo pochi .. e abbiamo battuto SAfmetabolik ha scritto:Sul fatto di elogiarli non si sono dubbi, è veramente incredibile l'entusiasmo e lo spirito sportivo del Giappone e della sua nazionale.
Ancor più da elogiare, valutando le caratteristiche fisiche razziali, che certamente non fornisce omoni e che li costringe a prestazioni stoiche.
Riguardo all'equiparazione, però, è la nazionale che ne ha fatto il maggior uso, grosso modo la metà sono equiparati.
Se le regole sono queste OK. Noi , per forza o per fortuna, ne abbiamo fatto un uso ragionevole.
Quali sono le nazionali più indigene ?
Irlanda, Georgia, Argentina, le isolane e poi noi.. (o sbaglio?)
-
VANZANDT
Capitolo Tonga: credo che sia primariamente una questione di approccio mentale. Tonga è tecnicamente alla nostra portata ma se, come spesso è accaduto in passato dopo buone prestazioni, c'è appagamento e conseguente calo di concentrazione le prendiamo. Proprio per queste ragioni sono curioso di vedere come COS e lo staff riesce a "gestire" il gruppo in questa situazione. L'irlandese mi sembra uno molto attento a questi aspetti attitudinali per cui confido che riesca a portare la squadra con la giusta tensione mentale per sabato. Partita dove e lecito aspettarsi una continuità in difesa ma soprattutto un salto di qualità in attacco. Non dimentichiamo che a livello top9 del rank segnando 20 punti non si vincono tante partite. Per cui mi aspetto di vedere un evoluzione nel gioco offensivo
-
Luqa-bis
@ doublegauss
Parlavo di federazioni che potrebbero anche economicamente ricorrere ad equiparati:
il Sudafrica con Namibia, Zimbabwe
l'Argentina con Uruguay , Paraguay e Cile (come nel calcio può succedere)
la Georgia, come ha fatto nel beach volley.
Le isolane non hanno la struttura, al massimo ricorrono al tecnico straniero,
e peraltro alcuni dei loro giocatori sono di formazione estera: nati o cresciuti in Australia/Nuova Zelanda .
Parlavo di federazioni che potrebbero anche economicamente ricorrere ad equiparati:
il Sudafrica con Namibia, Zimbabwe
l'Argentina con Uruguay , Paraguay e Cile (come nel calcio può succedere)
la Georgia, come ha fatto nel beach volley.
Le isolane non hanno la struttura, al massimo ricorrono al tecnico straniero,
e peraltro alcuni dei loro giocatori sono di formazione estera: nati o cresciuti in Australia/Nuova Zelanda .
-
Consulente
Io penso che Furno sia la nostra migliore seconda linea e, potenzialmente, tra i primi 5/10 in Europa. Purtroppo e' spesso rotto e ho paura che finira' per essere un grande potenziale inespresso.zappatalpa ha scritto:intanto:
-
zappatalpa
Vez, ma quante ne sai???Luqa-bis ha scritto: la Georgia, come ha fatto nel beach volley.
Segnalo una pagina di puro godimento (quando va fatto, va fatto)
http://www.onrugby.it/2016/11/22/firenz ... -italiano/
e con questa jpr ce lo siamo persi per almeno un'altra settimana
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis
Capita di distrarsi guardando il volley e il beach volley , specie se femminile.
-
Fantasyste
Ha semplicemente riconfermato i titolari dell'ultima partita ma, secondo me, avrebbe dovuto cambiare qualcosina, visto che ci potrebbe essere un naturale (e anche giustificato) rilassamento mentale che, conoscendo la determinazione degli isolani, potrebbe esserci pericolosa. Senza contare alcuni sostituti hanno fatto molto bene.VANZANDT ha scritto:Capitolo Tonga: credo che sia primariamente una questione di approccio mentale. Tonga è tecnicamente alla nostra portata ma se, come spesso è accaduto in passato dopo buone prestazioni, c'è appagamento e conseguente calo di concentrazione le prendiamo. Proprio per queste ragioni sono curioso di vedere come COS e lo staff riesce a "gestire" il gruppo in questa situazione. L'irlandese mi sembra uno molto attento a questi aspetti attitudinali per cui confido che riesca a portare la squadra con la giusta tensione mentale per sabato. Partita dove e lecito aspettarsi una continuità in difesa ma soprattutto un salto di qualità in attacco. Non dimentichiamo che a livello top9 del rank segnando 20 punti non si vincono tante partite. Per cui mi aspetto di vedere un evoluzione nel gioco offensivo
Poi, chi è entrato nel secondo tempo è stato ancora più determinante. Ma tant'è, O'shea avrà le sue giuste ragioni
- giuseppone64
questa è carina...pierrebi ha scritto:hanno iniziato ad "equiparare" la popolazione locale ...giuseppone64 ha scritto: saf non mi risultano equiparati
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
topotto53
Errore.. i sorteggi x la RWC saranno a maggio 2017....quindi dopo il 6 nazioni. Meglio o peggio??topotto53 ha scritto:per il ranking mondiale, la vittoria con il SA ci ha permesso di chiudere un vistoso gap di punti che avevamo con le nazionali appena sopra... ora abbiamo 3 nazionali a tiro ( Fiji, japan e georgia), mentre le altre sono veramente lontane ( la n.9,Argentina, è a +5,7 punti da noi...)...
Ragionando di:
1)probabile vittoria Italia vs. Tonga ( magari con +15 punti di differenza..)
2) probabile sconfitta di Georgia vs. Scozia
3) sconfitta Japan o Fiji ( giocano tra loro)
non è impossibile che tra una settimana siamo 11°.....
rimane il fatto che , anche se 11°, avremo un notevole distacco dal gruppo delle 9 sopra ( la 10° sarebbe invece molto vicina..).
E' da capire quanto sia importante trovarsi 11 invece che 13 a dicembre, quando ci saranno i sorteggi per la WRC...
- jpr williams
- Contatta:
Habemus formationem!
Italia
15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 5 caps)*
14 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 4 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 36 caps)*
12 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 83 caps)
11 Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 37 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 14 caps)
9 Giorgio BRONZINI (Benetton Treviso, 2 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 121 caps) – capitano
7 Simone FAVARO (Glasgow Warriors, 32 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 30 caps)
5 Marco FUSER (Benetton Treviso, 15 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 66 caps)
3 Lorenzo CITTADINI (Bayonne, 52 caps)
2 Ornel GEGA (Benetton Treviso, 7 caps)
1 Sami PANICO (Patarò Calvisano, 5 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Italia
15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 5 caps)*
14 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 4 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 36 caps)*
12 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 83 caps)
11 Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 37 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 14 caps)
9 Giorgio BRONZINI (Benetton Treviso, 2 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 121 caps) – capitano
7 Simone FAVARO (Glasgow Warriors, 32 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 30 caps)
5 Marco FUSER (Benetton Treviso, 15 caps)*
4 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 66 caps)
3 Lorenzo CITTADINI (Bayonne, 52 caps)
2 Ornel GEGA (Benetton Treviso, 7 caps)
1 Sami PANICO (Patarò Calvisano, 5 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
peggio topò, non penso che al 6 nazioni ne vinciamo più di una...topotto53 ha scritto:Errore.. i sorteggi x la RWC saranno a maggio 2017....quindi dopo il 6 nazioni. Meglio o peggio??topotto53 ha scritto:per il ranking mondiale, la vittoria con il SA ci ha permesso di chiudere un vistoso gap di punti che avevamo con le nazionali appena sopra... ora abbiamo 3 nazionali a tiro ( Fiji, japan e georgia), mentre le altre sono veramente lontane ( la n.9,Argentina, è a +5,7 punti da noi...)...
Ragionando di:
1)probabile vittoria Italia vs. Tonga ( magari con +15 punti di differenza..)
2) probabile sconfitta di Georgia vs. Scozia
3) sconfitta Japan o Fiji ( giocano tra loro)
non è impossibile che tra una settimana siamo 11°.....
rimane il fatto che , anche se 11°, avremo un notevole distacco dal gruppo delle 9 sopra ( la 10° sarebbe invece molto vicina..).
E' da capire quanto sia importante trovarsi 11 invece che 13 a dicembre, quando ci saranno i sorteggi per la WRC...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io