dal tabellino sembra che Francescato non sia entratoLeinsterugby ha scritto:Unica nota interessante: ha esordito a livello internazionale Enrico Francescato. la dinastia continua
sugli infortuni di treviso non mi capacito: Non è possibile che da 2 anni ci siano costantemente 10 giocatori indisponibili
Pro12 9a giornata
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Pro12 9a giornata
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Non sapevo fosse parente diLeinsterugby ha scritto:Unica nota interessante: ha esordito a livello internazionale Enrico Francescato. la dinastia continua
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jaco
Figlio di Bruno (se non erro)...jpr williams ha scritto:Non sapevo fosse parente diLeinsterugby ha scritto:Unica nota interessante: ha esordito a livello internazionale Enrico Francescato. la dinastia continua
- jpr williams
- Contatta:
Non so a voi, ma a me questa cosa del rugby (le dinastie, le famiglie) piace da morire e credo non ce l'abbia nessun altro sport, non in queste "dimensioni". 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
mauott
Mah non lo so ... pensa a Rosberg O Hill o Sainz o Noah (anche se in sport diverso)... o anche Maldini o Moser ... sono casi che succedono in tutti gli sport....jpr williams ha scritto:Non so a voi, ma a me questa cosa del rugby (le dinastie, le famiglie) piace da morire e credo non ce l'abbia nessun altro sport, non in queste "dimensioni".
Inviato utilizzando Tapatalk
- jpr williams
- Contatta:
In nessuno con la frequenza con cui succede da noi.
Infatti negli altri sport è una cosa che si ricorda, da noi la normalità.
Infatti negli altri sport è una cosa che si ricorda, da noi la normalità.
- giuseppone64
per tacere degli isolani dove a giocare trovi , oltre ai familiari, pure i vicini di casa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Leinsterugby
hai ragione,. errore mio. ho letto in fretta la tabellazappatalpa ha scritto:dal tabellino sembra che Francescato non sia entratoLeinsterugby ha scritto:Unica nota interessante: ha esordito a livello internazionale Enrico Francescato. la dinastia continua
sugli infortuni di treviso non mi capacito: Non è possibile che da 2 anni ci siano costantemente 10 giocatori indisponibili
-
Garryowen
Ma non c'è minimamente da paragonarli. Qui non si parla di padre e figlio.mauott ha scritto:Mah non lo so ... pensa a Rosberg O Hill o Sainz o Noah (anche se in sport diverso)... o anche Maldini o Moser ... sono casi che succedono in tutti gli sport....jpr williams ha scritto:Non so a voi, ma a me questa cosa del rugby (le dinastie, le famiglie) piace da morire e credo non ce l'abbia nessun altro sport, non in queste "dimensioni".
Si parla di sei fratelli di cui quattro in nazionale maggiore (Francescato) e vari altri parenti e discendenti.
Dinastie non sono semplicemente padre-figlio. A Parma abbiamo un esempio (Banchini) arrivato alla quarta generazione. Una famiglia che ha dato come minimo una decina di atleti alla Rugby Parma (oltre a un presidente) e ogni grosso club avrà i suoi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
In altri ambienti potrebbe essere interpretato come un fenomeno avverso alla meritocrazia, da noi necessariamente un valore aggiunto.
-
mauott
Boh ... a me sta cosa sa tanto di feudalesimo ma magari sono strano io... è innegabile che la tradizione familiare conti ma per certi versi a me sembra anche un limite come in certi ambienti dove per entrare devi essere con certe caratteristiche... ovviamente nulla contro francescato jr o nei confronti di altri di altre dinastie...sandrobandito ha scritto:In altri ambienti potrebbe essere interpretato come un fenomeno avverso alla meritocrazia, da noi necessariamente un valore aggiunto.
-
sandrobandito
Non avere molti praticanti concentra le competenze in gruppi più ristretti. L'ambiente familiare è il più favorevole e si autoincentiva per capacità e opportunità.mauott ha scritto: Boh ... a me sta cosa sa tanto di feudalesimo ma magari sono strano io... è innegabile che la tradizione familiare conti ma per certi versi a me sembra anche un limite come in certi ambienti dove per entrare devi essere con certe caratteristiche... ovviamente nulla contro francescato jr o nei confronti di altri di altre dinastie...
In tutto questo la predisposizione naturale e l'affinità sportiva centrano meno. Coltivarle in individui meno favoriti dalle contingenze familiari dovrebbe essere compito della collettività, ma sappiamo con quante e quali difficoltà.
Quindi di necessità virtù.
- enrico land
- Contatta:
Parlando di F1, anche i fratelli Michael e Ralf Schumacher, e nel caso di padre e figlio mi vengono in mente Nelson e Nelsinho Piquet, Gilles e Jacques Villeneuve, Jos e Max Verstappen, John Button (pilota di rally) e il figlio Jenson, Bruno Senna nipote dell'illustre zio Ayrton. Poi magari ce ne sono tante altre, ma non essendo particolarmente esperto cito questi che sono i primi che mi vengono in mente.mauott ha scritto:Mah non lo so ... pensa a Rosberg O Hill o Sainz o Noah (anche se in sport diverso)... o anche Maldini o Moser ... sono casi che succedono in tutti gli sport....jpr williams ha scritto:Non so a voi, ma a me questa cosa del rugby (le dinastie, le famiglie) piace da morire e credo non ce l'abbia nessun altro sport, non in queste "dimensioni".
Il mondo dei motori, essendo abbastanza esclusivo, penso porti facilmente alla nascita di dinastie. Soprattutto al giorno d'oggi, che puoi essere il pilota migliore del mondo ma se non hai uno sponsor che ti promuove ben che vada fai il collaudatore...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
- enrico land
- Contatta:
Ho scritto in chat su Facebook alla pagina delle Zebre, mi hanno detto che probabilmente sarà alle 13.00, ma l'orario non è ancora stato ufficializzato.jpr williams ha scritto:A propò, qualcuno sa se è stato deciso (o quando sarà deciso) l'orario della partita del 31 dicembre al Lanfranchi?
Mi sembra un po' prestino... fare la partita ad un orario del genere mette bene in chiaro l'interesse a chiudere tutto quantomeno per l'ora di cena. Non che mi dispiaccia, così potrò vedere il match e poi partire per Torino, però mi sembra una forzatura. Mi chiedo che appeal possa avere una partita alle 13 di San Silvestro.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
zappatalpa
Highlights di Treviso
https://www.youtube.com/watch?v=fRbRXpOs0Bo
Fatemi vedere il lato buono:
- una seconda meta cosí non l'ho mai vista (calcio rimbalza sulla bandierina!!)
- almeno dagli highlights Treviso mai sbroccato (no burro please). Munster ha fatto piú di un bel gioco di prestigio al largo. Sono capolista.
It's something. Hopefully. Andrei ancora avanti con i giovani.
https://www.youtube.com/watch?v=fRbRXpOs0Bo
Fatemi vedere il lato buono:
- una seconda meta cosí non l'ho mai vista (calcio rimbalza sulla bandierina!!)
- almeno dagli highlights Treviso mai sbroccato (no burro please). Munster ha fatto piú di un bel gioco di prestigio al largo. Sono capolista.
It's something. Hopefully. Andrei ancora avanti con i giovani.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni