Anche secondo me Bisegni ha fatto una buona partita, per altro ha una discreta velocità anche di corsa e per portare pressione sui calci di ripartenza e sul gioco tattico. Comunque forza Esposito e spriamo bbuono!VANZANDT ha scritto:tra l'altro nel gioco aereo direi che Esposito si fa preferire a Bisegni che comunque con i suoi limiti il suo l'ha fatto
6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: 6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Quello di O'Shea a del suo scudiero non mi sono sembrati ridicoli piagnistei, ma commenti di chi sente il rugby fin dentro al midollo osseo.jpr williams ha scritto:Magari c'è il caso che se sanno PRIMA come giocare si evitano proteste idiote DURANTE e piagnistei ridicoli DOPO.Garryowen ha scritto:Confesso che questa cosa mi era completamente sfuggita:
“Abbiamo inviato il nostro report ai responsabili arbitrali di World Rugby e sono soddisfatto dei riscontri che abbiamo avuto..."
Una cosa molto, molto importante, per me.
I nostri devono sapere come devono giocare...
E infatti l'irlandese ha detto di ritenersi soddisfatto dalla risposta (certo, se la domanda l'avesse fatta un tecnico italiano forse non l'avrebbero nemmeno ascoltata...)
Sui giocatori ho già detto. Diciamo che adesso anche l'arbitro dovrebbe sapere come si deve arbitrare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
metabolik
Eh.. però questa è una novità assoluta, non puoi negare che questa mossa la fa un irlandese, non un piagnucolone.jpr williams ha scritto:Magari c'è il caso che se sanno PRIMA come giocare si evitano proteste idiote DURANTE e piagnistei ridicoli DOPO.Garryowen ha scritto:Confesso che questa cosa mi era completamente sfuggita:
“Abbiamo inviato il nostro report ai responsabili arbitrali di World Rugby e sono soddisfatto dei riscontri che abbiamo avuto..."
Una cosa molto, molto importante, per me.
I nostri devono sapere come devono giocare...
Ha parlato con Rolland e gli ha fatto vedere alcune azioni di gioco e , dopo, Rolland gli ha garantito che tutti avranno lo stesso trattamento.
Comunque la metti, Azz .., è 'na bomba.
Se anche un COS di irlandese fa una mossa del genere c'è della sostanza, non sono solo proteste idiote o piagnucolii.
Ma te la ricordi la meta concessa dall'arbitro inglese amante della birra (Pearl ?), in IRL - ITA, con l'irlandese che entra in area di schiena , viene sbattuto fuori e quello , da 30 m., da la meta agli irlandesi increduli senza neanche chiedere il TMO ? E la stampa inglese 2 anni fa ' L'arbitro grazia l'Inghilterra' non concedendo una meta sacrosanta con l'Italia già in vantaggio' ? Stampa inglese, ripeto.
Sono anni che ci massacrano con gli arbitraggi.
Mi fermo, per non aumentare il tuo stress, vedi post altro 3d.
-
JosephK.
L'abbiamo già fatta un po' di tempo fa una cosa simile, con Clancy e c'era pure un video su youtube in cui venivano descritti gli errori. Fortunatamente il video poi è stato rimosso dal tubo.
http://www.ilneroilrugby.it/2013/03/21/ ... er-clancy/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
VANZANDT
JosephK. ha scritto:L'abbiamo già fatta un po' di tempo fa una cosa simile, con Clancy e c'era pure un video su youtube in cui venivano descritti gli errori. Fortunatamente il video poi è stato rimosso dal tubo.
effettivamente fu abbastanza clamoroso l arbitraggio ... in quell'occasione senza quelle capellate (che hanno girato l'inerzia)
avremo probabilmente vinto
mi preme sottolineare che quella era l Italia del tanto vituperato Brunel tenete a mente (che se non ricordo male arrivò terza con la scozia)
-
metabolik
Hai fatto bene a ricordare un'iniziativa ufficiale della FIR che non conoscevo/ricordavo, però mi sembra che quest'ultima sia un po' diversa.JosephK. ha scritto:L'abbiamo già fatta un po' di tempo fa una cosa simile, con Clancy e c'era pure un video su youtube in cui venivano descritti gli errori. Fortunatamente il video poi è stato rimosso dal tubo.
E' un allenatore irlandese (con il mandato FIR, ovvio) che va direttamente da un referente arbitrale, guarda un po', irlandese, e gli fa vedere dei pezzi da un PC.
L'altra volta ci fu un incontro Jeffrey -Brunel ?
-
tonione
in questo 6 nazioni i nostri allenatori dovranno abbandonare le loro nazioni, dovranno diventare regbisti italiani, dovranno abbandonare il loro senso di nostalgia melanconica e i complessi che si tirano dietro. dovranno sentirsi umiliati e offesi, dovranno avere voglia di rivalsa. e dovranno trovare in noi lo strumento giusto, per questa rivalsa.
- jpr williams
- Contatta:
Mi mordo la tastiera e sto zitto per non farmi trascinare. Dico solo che l'arbitro, magari, il regolamento e la sua interpretazione li conosce un pò meglio di chi arbitro non è e pretende di giudicarne le competenze. Poi mi taccio.Garryowen ha scritto:Sui giocatori ho già detto. Diciamo che adesso anche l'arbitro dovrebbe sapere come si deve arbitrare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Non mi voglio far trascinare nemmeno io, ma ti faccio solo osservare che sopra gli arbitri, di solito, ci sono altri arbitri, o meglio, ex-arbitri, che ne sanno più di loro.jpr williams ha scritto:Mi mordo la tastiera e sto zitto per non farmi trascinare. Dico solo che l'arbitro, magari, il regolamento e la sua interpretazione li conosce un pò meglio di chi arbitro non è e pretende di giudicarne le competenze. Poi mi taccio.Garryowen ha scritto:Sui giocatori ho già detto. Diciamo che adesso anche l'arbitro dovrebbe sapere come si deve arbitrare.
Oppure quest'altra cosa: gli arbitri sono uomini, possono sbagliare (e in Italia lo sappiamo bene, dentro e fuori dal campo...) e l'incidenza degli errori non è nemmeno uguale fra gli stessi arbitri del massimo livello.
Mi sembra che tu abbia più di un tabù che, da commentatore, non è giusto avere. Da giocatori ci insegnavano anche che le decisioni dell'allenatore non si discutono, e tu non le discuti nemmeno ora... Arbitri e allenatori: esseri umani come tutti noi...
- giuseppone64
ieri arbitraggio della u20 perfetto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
mauott
Guarda Enrico qui non è un problema di competenze la questione è diversa. Un arbitro ha il suo modo di interpretare il regolamento è questo modo è studiato e conosciuto da tutti nell'alto livello e le partite vengono preparate in funzione dell'avversario e del metro dell'arbitro. Il problema nasce quando nella stessa partita situazioni omogenee vengono valutate in maniera differente... questo destabilizza i giocatori perché non sono in grado di adottare contromisure. Non stiamo parlando di serie c ma di professionisti che sono in grado, chi più chi meno, di adattarsi al metro.. ti faccio solo un esempio: una mischia in avanzamento non ha nessun interesse a fare fallo perché è vincente, è più probabile sia la mischia perdente che cerca il reset facendo dei passettini laterali atti a farla girare... e questa è una delle cose più facili da giudicare per un arbitro in mischia chiusa... figurati le altre....jpr williams ha scritto:Mi mordo la tastiera e sto zitto per non farmi trascinare. Dico solo che l'arbitro, magari, il regolamento e la sua interpretazione li conosce un pò meglio di chi arbitro non è e pretende di giudicarne le competenze. Poi mi taccio.Garryowen ha scritto:Sui giocatori ho già detto. Diciamo che adesso anche l'arbitro dovrebbe sapere come si deve arbitrare.
Inviato utilizzando Tapatalk
-
jentu
Vero, solo un piccolo neo sulla gestione dei gialli affrettato quello a Licata, anche se era il 3° fallo di quel tipo e quindi ci stava, ritardato quello agli irlandesi che fra maul abbattute, avanti volontari e placcaggi alti avrebbero potuto rimanere in 14 già da prima.giuseppone64 ha scritto:ieri arbitraggio della u20 perfetto.
Tuttavia anche per me è stato un buon arbitraggio.
Del resto sono in sintonia con ciò che scrive mauott in merito alla preparazione della partita e alla necessità di un metro costante dell'arbitro nell'interpretazione del regolamento. Quello della U20 l'ha fatto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Leinsterugby
Non vedo l ora arrivino le 17.00 perché cosi dopo l asfaltata che ci danno oggi non si parlerà piu di doyle arbitri ecc.
Loro hanno una terza linea monstre e giocheranno ai 1000 allora dal primo secondo
Loro hanno una terza linea monstre e giocheranno ai 1000 allora dal primo secondo
-
Garryowen
No, io la sto aspettando da una settimana e tu vuoi che sia già passata?Leinsterugby ha scritto:Non vedo l ora arrivino le 17.00 perché cosi dopo l asfaltata che ci danno oggi non si parlerà piu di doyle arbitri ecc.
Comunque vada, me la gusterò. Ci sono quattro cambi, una terza linea inedita, credo, insomma ci può essere del buono anche nella sconfitta, anche nella netta sconfitta
-
kairos55
Una curiosità: ma l'orchestra di accoglienza al suono di "Ireland call" se la sono organizzati loro o è stata un'idea italiana?
http://video.gazzetta.it/rugby-irlanda- ... ertuaSotto|
http://video.gazzetta.it/rugby-irlanda- ... ertuaSotto|