http://www.rugby.it/news/2017/02/18/sol ... lets-42-7/
Pro12, XV° turno
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Pro12, XV° turno
La mia capacità di assorbire ceffoni è sempre più bassa. Una stagione completamente buttata
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Leinsterugby
alleluja va capito questooldprussians ha scritto: Alla fine si vede. I nostri non sono allenati fin un centimetro dalla morte..
i ragazzi devono stare in campo con gente che insegni rugby
- jpr williams
- Contatta:
A trovarne di capace, però... 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- enrico land
- Contatta:
La questione non sta nel saper fare il gesto tecnico. La questione è che devi saperlo fare cento volte sbagliandolo da zero a dieci volte. Se lo provi 100 volte e ti viene bene 30 volte, non basta, perché lo sbagli 70. Certo, si può dire che lo sai fare perché una volta su tre ti viene... ma non è esattamente la stessa cosa che compierlo correttamente 9 volte su 10, o meno.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Mr Ian
Bonus doveva essere e così è stato. Poco da commentare di questa partita, se non che gli Scarlets durante le finestre internazionali hanno una squadra molto interessante, giovane e che sempre ha ben figurato. Merito ovviamente della presenza di stranieri di buona qualità e di giovani dall avvenire assicurato, ex u20 che vogliono sfruttare ogni minima occasione per mettersi in mostra, penso ad Elias, Mecleod, Phillips e oggi anche due giovanissimi piloni come Garrett e Thomas. Ottimo il mom Beirne, oggetto misterioso in estate che ma che da subito ha scalato le gerarchie, all ultimo “meet the coaches” Pivac ha detto di essere molto felice del ragazzo e che la società gli ha offerto un prolungamento, si spera almeno un biennale…
L unico di cui oggi non sono contento è McNicholl, parente lontano del giocatore visto lo scorso Super Rugby.
Zebre che ci ha provato fino alla fine, alcune buone individualità, ho letto un pò di critiche su Bordoli, sinceramente non mi è dispiaciuto..
Finchè non si capirà che in queste finestre nelle franchigie devono giocare i migliori prospetti dell Eccellenza, i risultati non saranno mai diversi da questi. A mio avviso queste sono occasioni per testare il livello degli aspiranti al mondo pro, e chi se ne frega se in quella settimana c'è pure il campionato, non è vincere l Eccellenza che può considerarsi la massima aspirazione per un giovane rugbista italiano
L unico di cui oggi non sono contento è McNicholl, parente lontano del giocatore visto lo scorso Super Rugby.
Zebre che ci ha provato fino alla fine, alcune buone individualità, ho letto un pò di critiche su Bordoli, sinceramente non mi è dispiaciuto..
Finchè non si capirà che in queste finestre nelle franchigie devono giocare i migliori prospetti dell Eccellenza, i risultati non saranno mai diversi da questi. A mio avviso queste sono occasioni per testare il livello degli aspiranti al mondo pro, e chi se ne frega se in quella settimana c'è pure il campionato, non è vincere l Eccellenza che può considerarsi la massima aspirazione per un giovane rugbista italiano
- giuseppone64
scusate ma bordoli come ha giocato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
bene veramente. .giuseppone64 ha scritto:scusate ma bordoli come ha giocato?
Ha un calcio di liberazione un po debbbole na una buona apertura
-
oldprussians
E un altra cosa. ..
Ruzza Bisegni Violi e Bellini Furno Bordoli Boni hanno tecnicamente giocato bene.. Bisegni specialmente ed era molto arrabbiato.
Di quelli li quanti sono sotto la cura di O'Shea. ?
I giocatori di classe gli abbiamo
Ruzza Bisegni Violi e Bellini Furno Bordoli Boni hanno tecnicamente giocato bene.. Bisegni specialmente ed era molto arrabbiato.
-
Garryowen
Come ho scritto di là, a Bisegni dovrebbero concedere una chance da centro in maglia azzurra.
Non capisco perché O'Shea lo veda come ala. Fortuna che almeno alle Zebre può giocare nel suo ruolo, per ora.
Ad ogni modo
Non capisco perché O'Shea lo veda come ala. Fortuna che almeno alle Zebre può giocare nel suo ruolo, per ora.
Ad ogni modo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
L'ultima volta, però, il trio argentino in prima linea era andato molto bene, in mischia.
Pensando alle Zebre ma anche alla nazionale mi e venuto un dubbio. Non è che per caso sul rendimento della nostra mischia sia determinante il fatto di avere o non avere in squadra il nostro trattorino?
Non credo di dare troppa importanza a Geldenhuys, però se ripenso a certe situazioni e allo stesso pilone che prima sembra un mostro e dopo sembra un brocco, a me il dubbio viene
Pensando alle Zebre ma anche alla nazionale mi e venuto un dubbio. Non è che per caso sul rendimento della nostra mischia sia determinante il fatto di avere o non avere in squadra il nostro trattorino?
Non credo di dare troppa importanza a Geldenhuys, però se ripenso a certe situazioni e allo stesso pilone che prima sembra un mostro e dopo sembra un brocco, a me il dubbio viene
-
JosephK.
Forse la prima regola dovrebbe essere: "non buttare via la palla a caso". poi la seconda è: sulle ruck prima copri il tuo canale e poi scorri laterale a cannone se, almeno, si accenna il passaggio.
Comunque a me Baker non è dispiaciuto. Se vedete le mete minimo, minimo 4 sono soft try praticamente regalate. Una da touche, uno da riciclo di Furno, due da scartamento in ruck della prima guardia... Poi anche lameta finale del caschetto su ruck dove nessuno difende. Insomma le zebre giocano, placcano, magari per 15 minuti e poi fanno una cavolaggione letale.
Sono contento di aver rivisto il De Marchi di 5 anni fa: buono in chiusa, prestante in campo aperto.
Comunque a me Baker non è dispiaciuto. Se vedete le mete minimo, minimo 4 sono soft try praticamente regalate. Una da touche, uno da riciclo di Furno, due da scartamento in ruck della prima guardia... Poi anche lameta finale del caschetto su ruck dove nessuno difende. Insomma le zebre giocano, placcano, magari per 15 minuti e poi fanno una cavolaggione letale.
Sono contento di aver rivisto il De Marchi di 5 anni fa: buono in chiusa, prestante in campo aperto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Furno proprio no, tolto al primo tempo per disperazione dopo un off load da suicidio. Trotterellava per il campo, mi è sembrato nervoso e fuori partita. Peccato perché è un signor giocatore di cui avremmo grandissimo bisogno.oldprussians ha scritto:E un altra cosa. ..
Bordoli mi ha impressionato palla in mano e sulla capacità di leggere le difese. Al piede pare parecchio deficitario, gli up&under era meglio non guardarli, ma è giovane e si può ancora lavorare.
A quelli che citi aggiungerei anche De MArchi e soprattutto Fabiani che è stato un gladiatore, uno dei pochi che, come giustamente dice Munari, ha sempre, sempre, voglia di placcare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
tyzc69
Avendo visto la partita, parliamone un attimo:Ruzza Bisegni Violi e Bellini Furno Bordoli Boni hanno tecnicamente giocato bene.. Bisegni specialmente ed era molto arrabbiato.
Ruzza ok, buona personalità nell'estrarre e portare avanti palla da mischia, sgusciante e avanzante in attacco, un po meno performante in difesa ma nel complesso più che discreto
Bisegni inca@@ato e tignoso in ogni fase, rapidità di pensiero non comune in un centro italiano (spiace dirlo ma tantè), nel complesso bene
Bellini allora... buone cose davanti, capace di eludere/andare oltre il placcaggio, variazioni efficaci della linea di corsa, ma in difesa non l'ho proprio visto
Furno... quanto di "poco positivo" ha fatto vedere in nazionale, ha ripetuto qui, con l'aggravante di farlo confrontandosi coi ragazzini gallesi, non con i Lions
Bordoli, la materia grigia c'è, non guasterebbe un po più di fisico e piede, promettente diciamo
Violi avrebbe anche le skills, ma, forse non aiutato da presentazioni e pulizie, è stato lento sulle ruck, ha preso i suoi bei buchi in difesa, e almeno ogni tanto dovrebbe calciare dal box, senno gli altri mangiano la foglia e salgono diretti sul calciatore dietro di lui... nel complesso per me non sufficente
Boni, boh... la grinta ce la mette, difendere difende, in attacco niente di memorabile, partita un po anonima
E per tutti vale quanto detto per Furno, gli avversari, per quanto talentuosi, sono ancora un po acerbi, e hanno commesso un elevato numero
di errori palla in mano.
-
JosephK.
Sottoscrivo tutto: su Violi aggiungo, mostra certamente i numeri di un ottimo 9, ha buon fisico, buona pedata, sa pure piazzare degnamente, ha personalità. Ma assolutamente deve imparare a fare la cosa giusta al momento giusto, a capire i "momenti" delle partite. Es. mi spara pallacce a Bordoli da liberarare da 5 metri oltre la riga di meta. Mi fa ilcalcetto anche bello per la touche quando abbiamo fatto 10 fasi d'attacco e senza l'ala a salire e con la squadra avanzante e tignosa. Vai per il possesso territoriale quando stai finalmente scardinando la difesa. A livello di scelte deve ancora crescere.tyzc69 ha scritto:Avendo visto la partita, parliamone un attimo:Ruzza Bisegni Violi e Bellini Furno Bordoli Boni hanno tecnicamente giocato bene.. Bisegni specialmente ed era molto arrabbiato.
Ruzza ok, buona personalità nell'estrarre e portare avanti palla da mischia, sgusciante e avanzante in attacco, un po meno performante in difesa ma nel complesso più che discreto
Bisegni inca@@ato e tignoso in ogni fase, rapidità di pensiero non comune in un centro italiano (spiace dirlo ma tantè), nel complesso bene
Bellini allora... buone cose davanti, capace di eludere/andare oltre il placcaggio, variazioni efficaci della linea di corsa, ma in difesa non l'ho proprio visto
Furno... quanto di "poco positivo" ha fatto vedere in nazionale, ha ripetuto qui, con l'aggravante di farlo confrontandosi coi ragazzini gallesi, non con i Lions
Bordoli, la materia grigia c'è, non guasterebbe un po più di fisico e piede, promettente diciamo
Violi avrebbe anche le skills, ma, forse non aiutato da presentazioni e pulizie, è stato lento sulle ruck, ha preso i suoi bei buchi in difesa, e almeno ogni tanto dovrebbe calciare dal box, senno gli altri mangiano la foglia e salgono diretti sul calciatore dietro di lui... nel complesso per me non sufficente
Boni, boh... la grinta ce la mette, difendere difende, in attacco niente di memorabile, partita un po anonima
E per tutti vale quanto detto per Furno, gli avversari, per quanto talentuosi, sono ancora un po acerbi, e hanno commesso un elevato numero
di errori palla in mano.
Certo poi entra Palazzani e stu povero Gullo a non giocare mi sa che lo stiamo perdendo, in qualche caso si ritrova Barryman a fare da 9 con lui che rimane attardato, si piglia la palla in maul e viene assorbito, insomma fa 10 minuti proprio da dimenticare...
-
Garryowen
Va bene, ci rifaremo con il Treviso. I Blues sono una delle poche squadra con cui si è vinto fuori casa, non è escluso che ci si possa ripetere. La formazione non è male.