PRO14, 1° turno
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: PRO14, 1° turno
Basta scuse dai
Il secondo anno di gestione crowley e i progressi latitano
Da troppo tempo.
Si prenda atto che la società Benetton rugby non è piu in grado di allestire una squadra (non parlo dei soli giocatori) adatta a questo livello.
Staff tecnico insufficiente
Una miriade di infortuni
Risultati deludenti
Rosa incompleta nonostante i rinforzi
Eppure non hanno alcuna pressione ma credo che crowley non fosse l homo giusto per un ambiente come Treviso serviva un Dor piu esperto di rugby europeo e con skill psicologiche in grado di far rendere al massimo i giocatori.
Il secondo anno di gestione crowley e i progressi latitano
Da troppo tempo.
Si prenda atto che la società Benetton rugby non è piu in grado di allestire una squadra (non parlo dei soli giocatori) adatta a questo livello.
Staff tecnico insufficiente
Una miriade di infortuni
Risultati deludenti
Rosa incompleta nonostante i rinforzi
Eppure non hanno alcuna pressione ma credo che crowley non fosse l homo giusto per un ambiente come Treviso serviva un Dor piu esperto di rugby europeo e con skill psicologiche in grado di far rendere al massimo i giocatori.
-
zappatalpa
non ho visto la partita e mi fido dei giudizi di MrI e JK. da fuori si può inoltre costatare: 3 pti in 2 partite. 1,5 a partita. non si segna
come è andato Riccioni? Alcune osservazioni sui singoli? Tnx
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- enrico land
- Contatta:
Li vedo più salire in sella alla bicicletta alla bersagliera. Con gli stessi esiti di Fantozzi, però.JosephK. ha scritto:Oh alla fine è una formazione che qualche sorpresa la può dare, che giochino alla garibaldina e vediamo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
- doublegauss
A me, quel che ha colpito di più è stata l'evidentissima inferiorità sui punti d'incontro e nella velocità. OK le questioni tecniche, per carità, ma se COS continua a ripetere che esiste un problema di fitness un motivo ci sarà.jentu ha scritto:L'unica cosa positiva è che oggi non hanno sbracato.
Poi il gioco d'attacco è troppo lento e poco profondo nei 3/4, mentre negli avanti c'è poco impatto. Questo, oltre alla propensione alla corsa deficitaria per il livello, rende Treviso davvero prevedibile in attacco. Non si riesce ad avere una capacità di gioco coerente oltre a IV fase. Diventa chiaro così il perchè del risultato con le Zebre.
-
sandrobandito
Sono d'accordo con chi dice che forse non è l'allenatore giusto per l'anno che stiamo andando ad affrontare, perché per il resto non c'è altro che farebbe davvero la differenza.
-
jentu
E, purtroppo, si vede che non parla a vanvera.doublegauss ha scritto:A me, quel che ha colpito di più è stata l'evidentissima inferiorità sui punti d'incontro e nella velocità. OK le questioni tecniche, per carità, ma se COS continua a ripetere che esiste un problema di fitness un motivo ci sarà.jentu ha scritto:L'unica cosa positiva è che oggi non hanno sbracato.
Poi il gioco d'attacco è troppo lento e poco profondo nei 3/4, mentre negli avanti c'è poco impatto. Questo, oltre alla propensione alla corsa deficitaria per il livello, rende Treviso davvero prevedibile in attacco. Non si riesce ad avere una capacità di gioco coerente oltre a IV fase. Diventa chiaro così il perchè del risultato con le Zebre.
Fino alla quarta meta la reattività di Munster era inarrivabile per Treviso.
Voglio solo sperare che abbiano preso la partita come da risultato scontato, cercando di stare in campo come potevano, per poi provare a vincere quelle alla portata (frase da ottimista inguaribile).
Altrimenti i nuovi preparatori atletici ...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Fantasyste
No dai, non hanno sbracato....hanno solo subito 5 mete nei primi 35 minuti di gioco....jentu ha scritto:L'unica cosa positiva è che oggi non hanno sbracato.
Comunque ringraziamo anche il lavoro dei nuovi assunti in Nazionale che seguono (e impongono scelte e si è visto con quali risultati) Treviso.
Comunque comunque abbiamo come sempre uno staff inadeguato (in qualità, adesso la quantità ci sarebbe..).
Poi,il problema fitness è la solita scusa per non ammettere che a livello tecnico, tattico e mentale non abbiamo tecnici e preparatori competenti...
-
Fantasyste
@Leinster rugby non hanno nessuna pressione? E secondo te chi decide di far giocare il fantasma di Benvenuti (Sgarbi al momento gli è superiore) o di Minto (post infortunio non è quel grande ammirato nel migliore nostro 6n), Allan 12 o MKinley (conferma che Padovani non vedrà più la nazionale.....) fuori posizione? Il genio di Crowley? Ma sei sicuro?
-
Mr Ian
Dire che sia colpa di Crowley è un pò ingiusto, nessuno pensava che con il suo arrivo si sarebbe vinto il torneo. Ma almeno vista la sua esperienza, quello che si spera è che lascia nella squadra un metodo ed una filosofia di lavoro che sicuramente a medio-lungo termine porterà i suoi frutti...
Quanto alla scelta dell allenatore, in quel momento oltre a Crowley c'era pure libero Anscombe appena liberatosi dal Ulster, la mia scelta sarebbe stata per quest ultimo, che aveva già una conoscenza profonda del torneo e delle squadre che si sarebbero affrontate. Quando presero l ex ct del Canada rimasi sorpreso, ma penso che la sua esperienza difficilmente verrà rinnovata
Quanto alla scelta dell allenatore, in quel momento oltre a Crowley c'era pure libero Anscombe appena liberatosi dal Ulster, la mia scelta sarebbe stata per quest ultimo, che aveva già una conoscenza profonda del torneo e delle squadre che si sarebbero affrontate. Quando presero l ex ct del Canada rimasi sorpreso, ma penso che la sua esperienza difficilmente verrà rinnovata
-
zappatalpa
è una paura che cindivido, poi però mi dico: e lo staff da 100 carati? tutti scuola venetaLeinsterugby ha scritto: Eppure non hanno alcuna pressione ma credo che crowley non fosse l homo giusto per un ambiente come Treviso serviva un Dor piu esperto di rugby europeo e con skill psicologiche in grado di far rendere al massimo i giocatori.
ecco cosa scrive una voce autorevole:
Non credo siamo indietro come preparazione, credo invece che a parte qualche ruolo dove siamo inferiori,abbiamo un’attitudine mentale perdente sopratutto negli Italiani, vanno un po’ meglio gli stranieri che poi alla lunga si adeguano anche loro ai nostri standard di combattimento , negli impatti subiamo regolarmente, placchiamo arretrando, riusciamo raramente a metterci in avanzamento, credo dobbiamo tornare all’A.B.C. predicato da Franco Smith….mi dispiace ragazzi , ma in questo momento mi vengono in mente le parole di Campagnaro ( Qui in Inghilterra si lotta ogni partita c’è un’attitudine diversa…)…..se lo Staff non riesce a trasmettere questi principi possiamo avere anche il miglior professore al mondo ma non vinceremo mai.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
jentu
anch'io fui sorpreso della scelta di Treviso e credo che quest'anno sarà l'anno in cui deve dimostrare di saper fare e saper fare bene.Mr Ian ha scritto:Dire che sia colpa di Crowley è un pò ingiusto, nessuno pensava che con il suo arrivo si sarebbe vinto il torneo. Ma almeno vista la sua esperienza, quello che si spera è che lascia nella squadra un metodo ed una filosofia di lavoro che sicuramente a medio-lungo termine porterà i suoi frutti...
Quanto alla scelta dell allenatore, in quel momento oltre a Crowley c'era pure libero Anscombe appena liberatosi dal Ulster, la mia scelta sarebbe stata per quest ultimo, che aveva già una conoscenza profonda del torneo e delle squadre che si sarebbero affrontate. Quando presero l'ex ct del Canada rimasi sorpreso, - forse la fretta di mandar via Casellato? - ma penso che la sua esperienza difficilmente verrà rinnovata
I cicli sono almeno triennali, ma già al secondo anno si deve cominciare ad intravederela crescita. Su Anscombe sono d'accordo con te, ma quanti allenatori che lasciano Ulster verrebbero in Italia? Se poi leggono i forum o i blog in italiano (per fortuna quasi nessuno) e vedono quanti interventi danno il tempo di lavorare in tranquillità, allora farebbero la fila a venire in un ambiente così positivo ed accogliente
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Fantasyste
Concordo. Ma è necessario anche dare STIMOLI forti a chi in campo scende in questo modo... troppe scusanti e troppe volte si sorvola su prestazioni alquanto mediocri (vedi Gori, è da due anni penoso, eppure è sempre lì), bisogna inizierebbe a fare come avrebbe voluto fare il buon Lippi con l'Inter....zappatalpa ha scritto:è una paura che cindivido, poi però mi dico: e lo staff da 100 carati? tutti scuola venetaLeinsterugby ha scritto: Eppure non hanno alcuna pressione ma credo che crowley non fosse l homo giusto per un ambiente come Treviso serviva un Dor piu esperto di rugby europeo e con skill psicologiche in grado di far rendere al massimo i giocatori.
ecco cosa scrive una voce autorevole:
Non credo siamo indietro come preparazione, credo invece che a parte qualche ruolo dove siamo inferiori,abbiamo un’attitudine mentale perdente sopratutto negli Italiani, vanno un po’ meglio gli stranieri che poi alla lunga si adeguano anche loro ai nostri standard di combattimento , negli impatti subiamo regolarmente, placchiamo arretrando, riusciamo raramente a metterci in avanzamento, credo dobbiamo tornare all’A.B.C. predicato da Franco Smith….mi dispiace ragazzi , ma in questo momento mi vengono in mente le parole di Campagnaro ( Qui in Inghilterra si lotta ogni partita c’è un’attitudine diversa…)…..se lo Staff non riesce a trasmettere questi principi possiamo avere anche il miglior professore al mondo ma non vinceremo mai.
E non penso serva esser dei maghi del rugby o aver il patentino FIR per trasmettere la giusta motivazione e grinta...
-
oldprussians
Posso solo ridere se no si piange.
Spero solo che COS avara la forzace il potere di mettere pressione se Crowley vermente non e giusto per il ruolo.
E non dimentichiamo. . COS era a un sofio da battere l'Australia. .
Basta con ste scuse dei giocatori troppo inferiori. .
Un sacco va con gli allenatori.
Vediamo stasera ma ho la sensazione che le Zebre faranno molto meglio. . Poi posso anche sbagliarmi
Spero solo che COS avara la forzace il potere di mettere pressione se Crowley vermente non e giusto per il ruolo.
Vediamo stasera ma ho la sensazione che le Zebre faranno molto meglio. . Poi posso anche sbagliarmi
-
Fantasyste
Anche Brunel era ad un soffio con l'Australia e quindi?oldprussians ha scritto:Posso solo ridere se no si piange.
Cambia il giudizio. Siamo/siete solo dei poveri illusi se credete che sotto questo scacco morale/politico da 4anni (anzi 15) a questa parte il rugby italiano possa migliorare..
-
oldprussians
E se vinceva era fortuna?Fantasyste ha scritto:Anche Brunel era ad un soffio con l'Australia e quindi?oldprussians ha scritto:Posso solo ridere se no si piange.
Cambia il giudizio. Siamo/siete solo dei poveri illusi se credete che sotto questo scacco morale/politico da 4anni (anzi 15) a questa parte il rugby italiano possa migliorare..