Panico

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian »

Negli ultimi giorni ho pensato come mai la federazione abbia preso così a cuore una singola vicenda personale, mi spiego meglio perchè si è cercato di recuperare solo lui e magari non qualcun altro che aveva avuto anche altre disgrazie?
Mi vien da pensare male e dire che è stato fatto perchè era utile ad una causa specifica?
Perchè se è già da due anni che il ragazzo aveva comportamenti sopra le righe non è stato richiamato prima all'ordine? perchè non premiare qualcun altro con un contratto statale?
Si fa appello al caso umano, giustissimo per l amor di dio, ma vedendo anche i profili social, non mi pare che lui si defilasse dal mostrare cose che difficilmente poteva mantenersi con un contratto da rugbista, per dire non penso che Carter si presenti agli allenamenti in Ferrari...se non fosse arrivata prima questa spiacevole notizia, sarebbe finito alla ribalta della cronaca per qualche accertamento della finanza.
Non si deve essere giustizialisti, ma il buonismo ipocrita è forse anche peggio.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

la storia della Ferrari è fantastica. di solito facciamo notizia per essere i più poverelli di tutti gli sport e questo ti arriva al l'allenamento in Ferrari! :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Mr Ian ha scritto:Negli ultimi giorni ho pensato come mai la federazione abbia preso così a cuore una singola vicenda personale, mi spiego meglio perchè si è cercato di recuperare solo lui e magari non qualcun altro che aveva avuto anche altre disgrazie?
Mi vien da pensare male e dire che è stato fatto perchè era utile ad una causa specifica?
Perchè se è già da due anni che il ragazzo aveva comportamenti sopra le righe non è stato richiamato prima all'ordine? perchè non premiare qualcun altro con un contratto statale?
Si fa appello al caso umano, giustissimo per l amor di dio, ma vedendo anche i profili social, non mi pare che lui si defilasse dal mostrare cose che difficilmente poteva mantenersi con un contratto da rugbista, per dire non penso che Carter si presenti agli allenamenti in Ferrari...se non fosse arrivata prima questa spiacevole notizia, sarebbe finito alla ribalta della cronaca per qualche accertamento della finanza.
Non si deve essere giustizialisti, ma il buonismo ipocrita è forse anche peggio.
Grandissimo commento.
Io me lo sono spiegato perché certi personaggi hanno troppa influenza sulla presidenza e co, quindi questi Rasputin del rugby sono seguiti perché con la verità tra le mani... o forse perché avevano /hanno un interesse a farsi certe amicizie, magari per i figli, i nipoti e quant'altro...come credo.
La differenza di trattamento è comunque sotto gli occhi di tutti, più che altro mi preoccupa che per facilitare lui si siano tarpate le ali ad altri
Fantasyste

Ovviamente il discorso non si ferma solo al Panico, ma si può estendere ai vari De Marchi, Cristiano, ecc che non hanno mai valso il livello pro14
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Fantasyste ha scritto:Ovviamente il discorso non si ferma solo al Panico, ma si può estendere ai vari De Marchi, Cristiano, ecc che non hanno mai valso il livello pro14
anche loro al Lanfranchi con il Cayenne? :-]
Raga, è come dice M.Ian, andate sulla sua pagina Facebook, macchinoni a 20 anni, questo non è uno spacciatore, eh, è un pezzo leggermente più grosso (o per parentela, non so)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco che, come sempre, si approfitta di un “caso” per trarne conclusioni generali. Se non sbaglio qui si discutono le derive extrasportive del giocatore, non le sue effettive qualità di giocatore. Non seguo molto l’eccellenza, ma mi risulta che il tipo si fosse messo in grande evidenza, a quel livello. A chi avrebbe portato via il posto, poi, visto che per sostituirlo hanno dovuto guardare all’estero?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sami fu protagonista di una grandissima stagione in eccellenza quando Beppe Mor lo spostò da tallonatore (ruolo originario, ma per cui era troppo alto) a pilone sx. Giocò talmente bene che O'Sé lo convocò in nazionale: e qui i casi sono tre. O si pensa che O'Sé sia un imbecille o un servo di Gavazzi, e allora Panico era una chiavica fortunata, oppure si pensa che sia un tecnico competente e serio e allora non si può negare che il ragazzo avesse messo in mostra ottime qualità.
Da quando è andato alle Zebre l'ho un pò perso di vista quindi non posso più dire nulla di lui; finchè è stato a Calvisano, dopo uno "sbandamento" con successivo recupero (non scendo in particolari privati) si è sempre comportato bene fuori e dentro il campo.
Poi, ripeto, l'ho perso di vista.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto:Ecco che, come sempre, si approfitta di un “caso” per trarne conclusioni generali. Se non sbaglio qui si discutono le derive extrasportive del giocatore, non le sue effettive qualità di giocatore. Non seguo molto l’eccellenza, ma mi risulta che il tipo si fosse messo in grande evidenza, a quel livello. A chi avrebbe portato via il posto, poi, visto che per sostituirlo hanno dovuto guardare all’estero?
Sarà anche un caso, ma quando è il presidente in persona a rilasciare una dichiarazione vuol dire che è un caso ad hoc. O quanto meno dici che abbiamo fallito con lui ma siamo riusciti a raggiungere l obiettivo con Tizio, Caio e Sempronio.
Sul guardare all'estero per sostituire gli atleti è un capitolo a parte..anche perchè non hai preso atleti di livello internazionale, ma per lo più semisconosciuti a prezzi stracciati.
Abbi pazienza, ma anche da queste vicende tristi emergono gestioni personalistiche della cosa pubblica.
Garry

Messaggio da Garry »

Per i fatti di cronaca, invece, sono pessimista. Quando ti trovi a quel livello e a quel tenore di vita, poi non puoi rassegnarti ad andare in giro con le Opel zebrate.
Se poi lo togliessero dai domiciliari e lo mandassero in galera il suo recupero sarebbe definitivamente una battaglia persa.

Ma si fanno tutti quei soldi anche con le cosiddette droghe leggere? Non è che trattasse anche qualcosa di più?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Fantasyste

Garry ha scritto:Ecco che, come sempre, si approfitta di un “caso” per trarne conclusioni generali. Se non sbaglio qui si discutono le derive extrasportive del giocatore, non le sue effettive qualità di giocatore. Non seguo molto l’eccellenza, ma mi risulta che il tipo si fosse messo in grande evidenza, a quel livello. A chi avrebbe portato via il posto, poi, visto che per sostituirlo hanno dovuto guardare all’estero?
Derive extra sportive?
Mi pare che la solidità mentale sia l'aspetto più importante per valutare quanto potenziale si riesca ad esprimere...se mancava già a Calvi (arroganza, mancati allenamenti, ritardi..), non poteva di certo migliorare nel PROFESSIONISMO.

@jpr_williams semplicemente era un giocatore come tanti che ha fatto bene perché

ha avuto continuità di rendimento (cioè zero infortuni)
ha avuto trattamento di preferenza
ha avuto chi chiudeva più di un occhio davanti a continui comportamenti ANTI SPORTIVI e ANTI PROFESSIONALI.

Hai ragione comunque, O Se' ha completa autonomia e lo ha convocato perché c era vasta scelta

@Mr Ian aspetto ancora le sue scuse a Bergamauro, ma comunque sa benissimo di aver preso un abbaglio e qualsiasi persona non si soffermasse su qualche azione alla mano da ball carrier, capiva che era un pilone e un giocatore come tanti di buoni. In fondo il campo ha parlato della sua esperienza nel professionismo e di quanto fosse davvero bravo. Punto.
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto:
Garry ha scritto:... A chi avrebbe portato via il posto, poi, visto che per sostituirlo hanno dovuto guardare all’estero?
...
Sul guardare all'estero per sostituire gli atleti è un capitolo a parte..anche perchè non hai preso atleti di livello internazionale, ma per lo più semisconosciuti a prezzi stracciati.
Abbi pazienza, ma anche da queste vicende tristi emergono gestioni personalistiche della cosa pubblica.
Volevo dire che in quel momento non c’erano altri italiani all’altezza del Pro14. Non mi sembra corretto dire che per favorire lui si siano tarpate le ali a un altro.

Hanno fatto un’eccezione per lui? Io voglio pensare che l’atleta meritasse il posto e valesse la pena dare al ragazzo un’altra occasione.
Dico anche, però, che l’avrei tagliato subito dopo il pugno a Luus

Soidog

Messaggio da Soidog »

Panico le qualita' per emergere le aveva. Se mette la testa a posto puo' ancora essere recuperato, speriamo sia possibile per lui perche' altrimenti si autodistrugge
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto:Panico le qualita' per emergere le aveva. Se mette la testa a posto puo' ancora essere recuperato, speriamo sia possibile per lui perche' altrimenti si autodistrugge
Quoto in pieno, anche se io ormai non ci spero più.
Fantasyste ha scritto:@jpr_williams semplicemente era un giocatore come tanti che ha fatto bene perché

ha avuto continuità di rendimento (cioè zero infortuni)
ha avuto trattamento di preferenza
ha avuto chi chiudeva più di un occhio davanti a continui comportamenti ANTI SPORTIVI e ANTI PROFESSIONALI.

Hai ragione comunque, O Se' ha completa autonomia e lo ha convocato perché c era vasta scelta
Sulla prima cosa: si, non è un merito, né un demerito; gli è andata bene.
Sulla seconda non mi sembra proprio: è andato avanti perchè, sul piano fisico e tecnico, aveva delle ottime qualità.
Sulla terza (maiuscole a parte :wink: ) ti dico ni: sulla "continuità" dei comportamenti antisportivi e antiprofessionali, almeno finchè è stato a Calvisano, direi che ha avuto un paio (non di più) di episodi (uno fuori e uno dentro il campo) per il quali sono stati presi provvedimenti. Su ciò che è avvenuto dopo che se n'è andato da qui ho troppo poche informazioni per valutare.
Quanto alla cosa sottolineata colgo un vago sarcasmo da parte tua: le opinioni sono libere.
La mia è che O'Sé lo abbia convocato in completa autonomia e che abbia fatto bene a farlo e poi che la scelta non era per niente vasta; del resto non lo è nemmeno adesso in quel ruolo, purtroppo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Affermare che Panico venne convocato in Nazionale a sfavore di altri vuol dire avere la memoria molto corta.
Quando Panico venne convocato nella tournè estiva del 2016 la Nazionale era in piena crisi, nella peggiore crisi degli ultimi 30 anni.
Era il primo incarico di COS dopo un 6N disastroso, senza la prima linea storica, e avevamo sparato fino all'ultimo pilone.
Non c'era nessuna altra scelta. Panico si comportò al di sopra delle aspettative e portammo a casa onorevolmente 2 TM che, per la situazione d'allora, potevano aggravare una situazione psicologica già pesantissima.
Panico non mi ha mai entusiasmato, da allora non ha più avuto alcun miglioramento, vedi il suo ingaggio molto incerto, non da pilone internazionale, ma non è giusto affermare che la sua prima convocazione venne raccomandata.
Già che ci sono, aggiungo una considerazione; è un pò pesante, ma ci ho pensato molto e la scrivo: quello che è successo è il meno peggiore ( o il miglior possibile) di tutti i casi che potevano capitare.
Da quanto è emerso è evidente che Panico era una mina vagante, la cui esplosione poteva causare danni incalcolabili.
E' esplosa dopo un suo spontaneo allontanamento di attività e di luogo ( e tempo, diversi mesi) dalle Zebre.
Vi immaginate quale spargimento di sospetti e veleni sarebbe sorto se la mina fosse scoppiata con Panico in attività a Parma ?
L'ambiente Zebre, giocatori dirigenti supporter, sarebbe stato massacrato proprio in questo momento di indubbia crescita.
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

Garry ha scritto:Per i fatti di cronaca, invece, sono pessimista. Quando ti trovi a quel livello e a quel tenore di vita, poi non puoi rassegnarti ad andare in giro con le Opel zebrate.
Se poi lo togliessero dai domiciliari e lo mandassero in galera il suo recupero sarebbe definitivamente una battaglia persa.

Ma si fanno tutti quei soldi anche con le cosiddette droghe leggere? Non è che trattasse anche qualcosa di più?
http://www.milanotoday.it/cronaca/marijuana-prezzo.html
se è questo il prezzo al dettaglio fanno 12.000 euro, ovvio che se compri i chili vendi a etti e non a grammi.
Non credo che si diventi ricchi a meno che i chili li vendi in una settimana.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Rispondi