Italia Australia - Novembre 2018
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Italia Australia - Novembre 2018
Io invece con l Australia confermerei tutti in blocco, con l unica eccezione per Hayward, Foley e Beale possono metterci in croce con il loro piede.
La massima conferma la darei a tutto il pack, l Australia è letale se si innesca il duo Beale-Folau, ma se il pack riesce a rallentare il loro gioco sia da mischia che da rimessa laterale, allora potrebbero innervosirsi ed essere più vulnerabili di quello che si pensa.
Bella la sfida tra Pocock-Hooper contro Negri e Polledri.
Ovviamente siamo nel campo delle bassissime probabilità.
La massima conferma la darei a tutto il pack, l Australia è letale se si innesca il duo Beale-Folau, ma se il pack riesce a rallentare il loro gioco sia da mischia che da rimessa laterale, allora potrebbero innervosirsi ed essere più vulnerabili di quello che si pensa.
Bella la sfida tra Pocock-Hooper contro Negri e Polledri.
Ovviamente siamo nel campo delle bassissime probabilità.
-
VANZANDT
Australia sembra avere grossi problemi in rimessa laterale ....a Cardiff hanno sofferto molto anche in mischia bisogna anche considerare chi avevano davanti....
-
jpriv
Anche a me piace di più Canna, e mi piacerebbe davvero vedere per due-tre partite di fila la coppia Violi/Canna (quest'ultimo, però, non 'imbrigliato'), giusto per vedere l'effetto che fa......jpr williams ha scritto:Ho fatto un pensiero strano e contraddittorio sulle nostre aperture. So che non fregherà una mazza a nessuno, ma la scrivo lo stesso.
Sono un sostenitore di Carlo Canna. Ho sempre detto che vorrei fosse titolare.
Ho parzialmente cambiato idea.
Continuo a preferire Canna ad Allan.
Allan dovrebbe essere titolare fisso.
Strana e contraddittoria idea, no?
Forse meno di quel che sembra.
Canna è il tipo di apertura che piace a me: avventuroso, tecnico, inventivo, imprevedibile. Il tipo di apertura che usano le grandi squadre. Si, perchè le grandi squadre con grandi ambizioni giocano con dei 10 così e possono permettersi di averli perchè sono in grado di supportarli e sfruttarne gli estri.
Allan è un'apertura ordinaria e ordinata, conservativa, solida e con tasso di errore molto basso, anche perchè rischia poco o nulla. L'apertura ideale per una squadra così così, senza ambizioni eccessive non tanto per modestia quanto per realismo.
Una squadra come l'Italia può schierare uno come Canna se gioca con Portogallo, Russia o Spagna. Se gioca nel 5N o con le australi e vuole evitare figuracce, molto meglio Allan.
Canna non ce lo possiamo permettere. E' come volere una Ferrari ed essere dei cassintegrati a 0 ore. Dobbiamo accontentarci della Panda, perchè quella possiamo mantenerla.
Comunque, onore al merito a COS, stiamo ormai discutendo sulle nostre preferenze tra un giocatore o un altro in parecchi ruoli diversi, fino a due anni fa la formazione era una e indiscutibile, quando ne mancava uno solo dei 15 eravamo alla disperazione......
-
danci
Italy v Australia
Stadio Euganeo, Padova, 17 Nov 2018, 3.00pm
Referee: Pascal Gauzere (France)
ARs: Andrew Brace (Ireland)
& Mike Adamson (Scotland)
TMO: Simon McDowell (Ireland)
Sarà contento Cheika...
Stadio Euganeo, Padova, 17 Nov 2018, 3.00pm
Referee: Pascal Gauzere (France)
ARs: Andrew Brace (Ireland)
& Mike Adamson (Scotland)
TMO: Simon McDowell (Ireland)
Sarà contento Cheika...
- jpr williams
- Contatta:
Perchè?
Ma davvero parliamo di questo?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Concordo.JosephK. ha scritto: Su Canna e Allan io credo non ci sia proprio discussione. Il Canna che mette in campo O'Shea è il lontanissimo parente del CAnna che vediamo alle Zebre e a questo punto è meglio, se si vuole un giocatore con le caratteristiche di Allan non allanizzare Canna ma tenersi l''originale...
Il fatto è che, purtroppo, un'apertura del tipo di Canna una nazionale del nostro livello non se la può permettere. Non ci sarebbe la struttura per proteggerne la fragilità, coprirne gli errori e sfruttarne le invenzioni.
Allan va benissimo per il gioco conservativo che possiamo permetterci.
Chissà, magari in un lontano futuro potremo anche noi avere aperture di quel tipo lì: gli AB's possono permettersi un Barrett o peggio ancora un McKenzie non solo perchè per loro fortuna ce li hanno, ma anche perchè sono gli AB's
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
danci
Noi magari no ma Cheika sicuramente si, è il suo refrain costante, lui parla sempre di arbitri prima e - se perde - dopo le partite, temo anche durante... e Gauzere è quello a cui Cheika ha letteralmente dato la colpa della sconfitta nell'utimo test con l'Irlanda lo scorso giugnojpr williams ha scritto:Perchè?
- jpr williams
- Contatta:
Ecco, lascerei Cheika ad occuparsi di simili amenità, se gli piacciono tanto.danci ha scritto:Noi magari no ma Cheika sicuramente si, è il suo refrain costante, lui parla sempre di arbitri prima e - se perde - dopo le partite, temo anche durante... e Gauzere è quello a cui Cheika ha letteralmente dato la colpa della sconfitta nell'utimo test con l'Irlanda lo scorso giugnojpr williams ha scritto:Perchè?
-
Garry
Convocato Padovani.
Adesso vediamo chi giocherà. Se non è citato vuol dire che Hayward non è ancora disponibile.
Però si può lanciare subito in campo un giocatore appena rientrato da un infortunio?
Adesso vediamo chi giocherà. Se non è citato vuol dire che Hayward non è ancora disponibile.
Però si può lanciare subito in campo un giocatore appena rientrato da un infortunio?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Aironifan
Se si tratta di Hayward, storco il naso, ma l'accetto. E' un grande contrattaccante e sulle palle alte è fortissimo.
Ma se si tratta di mettere Padovani, appena rientrato da un infortunio, no! Sperandio non lo merita. Ha fatto la sua parte contro la Georgia e si merita il posto.
Anch'io penso che la squadra che ha vinto sabato, andrebbe confermata in blocco.
Comunque, sia chi sia, Padovani o Sperandio, è meglio si mettano l'elmetto sabato. Perché gli australiani gli organizzano un pomeriggio di bombardamenti aerei da far invidia alla battaglia d'Inghilterra!... Bombe a campanile dentro i ventidue, e sulla linea di meta, fifty fifty, ozzy rules.
Ma se si tratta di mettere Padovani, appena rientrato da un infortunio, no! Sperandio non lo merita. Ha fatto la sua parte contro la Georgia e si merita il posto.
Anch'io penso che la squadra che ha vinto sabato, andrebbe confermata in blocco.
Comunque, sia chi sia, Padovani o Sperandio, è meglio si mettano l'elmetto sabato. Perché gli australiani gli organizzano un pomeriggio di bombardamenti aerei da far invidia alla battaglia d'Inghilterra!... Bombe a campanile dentro i ventidue, e sulla linea di meta, fifty fifty, ozzy rules.
-
JosephK.
Se Hayward o Padovani sono in forma Sperandio potrebbe essere anche messo all'ala con Benvenuti rischierato tra i centri dove per me rende ancora meglio. Sperandio da ala è stato molto positivo in uscite recenti e ci serve qualcuno col piede un attimo capace di mettere qualche minimissimo dubbio ai canguroni e alleggerire un attimo la pressione, guadagnando territorio (donc Padovani o Hayward).
Purtroppo il Morisi dei tempi migliori è ancora lontano, io proverei qualche volta anche a Treviso un Benvenuti a 12, potrebbe avere le caratteristiche di un secondo play, ha un piede decente, buona visione di gioco, potrebbe essere una alternativa di scelta.
Detto questo secondo me Oscìa sta andando in direzioni mallettiane, intendasi palla al primo ricevitore, tentativi di sfondamento, corse verso l'interno, in sostanza gioca con un tentativo di avere più ball carrier possibili, due seconde che sono terze, due ali che sono più centri aggiunti che ali alla Ioane, piloni abbastanza mobili. Nell'ultima partita abbiamo fatto anche molti multifase ma sempre di pochi passaggi e incornata. VEdiamo, durissima ma Forza RAgazzi.
Purtroppo il Morisi dei tempi migliori è ancora lontano, io proverei qualche volta anche a Treviso un Benvenuti a 12, potrebbe avere le caratteristiche di un secondo play, ha un piede decente, buona visione di gioco, potrebbe essere una alternativa di scelta.
Detto questo secondo me Oscìa sta andando in direzioni mallettiane, intendasi palla al primo ricevitore, tentativi di sfondamento, corse verso l'interno, in sostanza gioca con un tentativo di avere più ball carrier possibili, due seconde che sono terze, due ali che sono più centri aggiunti che ali alla Ioane, piloni abbastanza mobili. Nell'ultima partita abbiamo fatto anche molti multifase ma sempre di pochi passaggi e incornata. VEdiamo, durissima ma Forza RAgazzi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Da oggi a sabato 17 novembre alle ore 10 su Listicket.com sarà attiva una promozione per i settori Gradinata Est e Tribuna Fattori dello stadio Euganeo. Inserendo il codice GHIRA30 si avrà diritto a uno sconto del 30% sul prezzo intero del biglietto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
metabolik
Penso anch'io in un compromesso in 'direzione mallettiana', farla girare ma con la sicurezza del doppio sostegno e senza calciare se non in condizioni disperate. Bisogna dar il minor numero possibile di palle a Folau.
Sono d'accordo anche sul fatto che Benvenuti giocherebbe meglio a secondo centro; purtroppo deve sacrificarsi per l'assenza di ali vere.
Sono d'accordo anche sul fatto che Benvenuti giocherebbe meglio a secondo centro; purtroppo deve sacrificarsi per l'assenza di ali vere.
-
luk99
Forse è il posto sbagliato dove scrivere la seguente riflessione. O più probabilmente sto sbagliando io.JosephK. ha scritto:Da oggi a sabato 17 novembre alle ore 10 su Listicket.com sarà attiva una promozione per i settori Gradinata Est e Tribuna Fattori dello stadio Euganeo. Inserendo il codice GHIRA30 si avrà diritto a uno sconto del 30% sul prezzo intero del biglietto.
Oggi ho ricevuto dalla FIR il messaggio qui sopra.
Ecco questa è una di quelle belle notizie che ti fanno comprendere che anche nel mondo del rugby i più furbi hanno sempre ragione.
Ho comprato i biglietti per me e mio figlio sedicenne a prezzo intero e adesso vedo che chi siederà accanto a me in tribuna spenderà un terzo di meno.
Sono stato il solito fesso. Congratulazioni all'ufficio marketing. Bella lezione.
-
Ilgorgo
Il biglietto last minute scontato è diffuso in tanti ambiti. Capisco che possa suonare come una piccola ingiustizia, quel che voglio dire è che non è solo la FIR a seguire questa pratica.
Sembra anche una pratica potenzialmente controproducente; al prossimo giro di test match quanti tifosi che avrebbero preso il biglietto a costo intero aspetteranno gli ultimi giorni per avere lo sconto?
Sembra anche una pratica potenzialmente controproducente; al prossimo giro di test match quanti tifosi che avrebbero preso il biglietto a costo intero aspetteranno gli ultimi giorni per avere lo sconto?