6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto:Bah,
se avrò occasione le partite dell'Italia me le guarderò tutte.
Se potessi anche le altre (ma io miguarderei anche qualcosa della ENC.

Non abbiamo speranza?
Spero che i giocatori la possano pensare diverso da voi.

E spero che O'Shea scelga di essere curioso più di quanto lo sia stato sinora.
Luqa, tu non fai testo. Ammettilo, dal Quiddich al polo su neve ti guarderesti tutto :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io, come detto più volte, da questo gruppo non mi aspetto nulla.
Ci sono alcuni elemnti di valore, molta mediocrità ed un ex fuoriclasse che non si arrende alla biologia.
Poi, ovviamente, guarderò (anche perchè dovrò scrivere i commenti per il blog...) tutto anch'io, anche se con una mesta disposizione d'animo.
La passione la riserverò per il 6N U20.
Naturalmente guarderò anche tutte le altre con la passione sia del tifo "per" che di quello "contro" (contro la solita). :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Cioè, con una mediana Tebaldi-Allan (non so quale dei due mi piace meno) ed un reparto arretrato senza Minozzi e magari senza Bellini volete anche divertirvi? :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Illudersi è fuori luogo, IRE, Galles, Inghilterra, Scozia, Francia sono rispettivamente in posizione 2 3 4 7 9 del Ranking e noi 15esimi.
Da qui al 6N il Ranking non si muove più.
Illudersi è impossibile, ma si può sperare in una prestazione che fa vedere dei miglioramenti.
I presupposti per una prestazione gagliarda ci sono, tenendo conto dei progressi delle 2 Celtiche.
Non ci devono arrivare altre tegole tipo l'ultima di Polledri.
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto:Illudersi è fuori luogo, IRE, Galles, Inghilterra, Scozia, Francia sono rispettivamente in posizione 2 3 4 7 9 del Ranking e noi 15esimi.
Vedi, questo è proprio l'argomento preferito di quelli che si chiedono se abbiamo il diritto di far parte di quel club.
So che non è un argomento piacevole e so che molti non gradiscono affrontarlo, ma è difficile eluderlo.
Naturalmente non propongo tafazziananamente un'autoesclusione, ma diventa sempre più difficile replicare con argomenti validi a chi la chiede.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Che poi, quale sarebbe la formazione foriera di così ambite prestazioni?
Non riconosco alcuna valida alternativa, se non certi per gusto personale, a quelli che se la giocano domenica. Jake è qualcosa in più, che fà scopa con l'ascesa di Parisse. Saldo zero e riparti dall'inizio.
Mi auguro qualcosa di nuovo e migliore (non necessariamente sono la stessa cosa) dopo i mondiali, anche da quelli che giocano domenica.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
tonione

Messaggio da tonione »

discorsi del piffero jpr! e te pure non sai come rispondergli. rispondigli così: allora tenetevi l'ovale e fate il circoletto dei bravoni. restate chiusi tra bravoni. fate come gli egizi che si sposavano tra di loro per non inquinare il sangue! oppure puoi fare come me. sbattertene di queste chiacchiere classiste che ormai hanno invaso ogni ambito sociale. pure quello sportivo, dove il,merito è il faro guida. assieme alla possibilità che si concede agli avversari di migliorarsi. chiano chiano lemma lemma.
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:Illudersi è fuori luogo, IRE, Galles, Inghilterra, Scozia, Francia sono rispettivamente in posizione 2 3 4 7 9 del Ranking e noi 15esimi.
Vedi, questo è proprio l'argomento preferito di quelli che si chiedono se abbiamo il diritto di far parte di quel club.
So che non è un argomento piacevole e so che molti non gradiscono affrontarlo, ma è difficile eluderlo.
Naturalmente non propongo tafazziananamente un'autoesclusione, ma diventa sempre più difficile replicare con argomenti validi a chi la chiede.
Ma no, è facile rispondere a questa domanda: le altre 5N ci vogliono, non possiamo farci niente.
Il diritto ce lo danno loro e, formulata così, sul diritto, è una domanda un pò sciocca, di chi non conosce la storia e la natura del prima 5 e poi 6N. La vera domanda è un'altra ed ho provato a farla poco tempo fa, 'ma noi facciamo bene a restare ecc.. ', quindi non con riferimento al diritto di starci, ma riflettendo se questo fa più o meno bene al ns. rugby.
NOI , cosa pensiamo NOI, sostenitori del rugby nazionale è un dato interessante, la risposta ad una domanda che facciamo a noi stessi, non un'affermazione di spregio mascherata da domanda, esterna al NOI, ma un riflessione di testa e di cuore da rugbysta.
All'occasione, nessuno di NOI ha espresso l'opinione 6Nexit e, seppur su un campione limitato, il dato collettivo e SI.
Avanti tutta, quindi; ne riparleremo, se mai, al completamento dei 4 anni COS.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Ma no, è facile rispondere a questa domanda: le altre 5N ci vogliono, non possiamo farci niente.
Il diritto ce lo danno loro e, formulata così, sul diritto, è una domanda un pò sciocca, di chi non conosce la storia e la natura del prima 5 e poi 6N. La vera domanda è un'altra ed ho provato a farla poco tempo fa, 'ma noi facciamo bene a restare ecc.. ', quindi non con riferimento al diritto di starci, ma riflettendo se questo fa più o meno bene al ns. rugby.
NOI , cosa pensiamo NOI, sostenitori del rugby nazionale è un dato interessante, la risposta ad una domanda che facciamo a noi stessi, non un'affermazione di spregio mascherata da domanda, esterna al NOI, ma un riflessione di testa e di cuore da rugbysta.
All'occasione, nessuno di NOI ha espresso l'opinione 6Nexit e, seppur su un campione limitato, il dato collettivo e SI.
Aggiungo: da un paio d'anni a questa parte c'è anche un altro argomento, che a me sembra abbastanbza inconfutabile. Sì, è vero che la nazionale è inferiore. Ma abbiamo due squadre che figurano in modo dignitosissimo nel campionato in cui giocano il 90% dei titolari delle tre celtiche. In pro 14 le italiane hanno una media di 1.9 punti a partita; le scozzesi 3.15; le irlandesi 3.38; le gallesi 2.26; le sudafricane 1.45. Insomma, non abbiamo candidate alla vittoria ma nessuno può dire (oggi) che non si capisce che ci stiamo a fare. Se due squadre come Benetton e Zebre venissero da Tbilisi e Batumi anziché da Treviso e Parma, Laporte starebbe già facendo lo sciopero della fame.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Da qui al 6N il Ranking non si muove più.
Illudersi è impossibile, ma si può sperare in una prestazione che fa vedere dei miglioramenti.
I presupposti per una prestazione gagliarda ci sono, tenendo conto dei progressi delle 2 Celtiche.
epperfortuna c'è il meta-bolico! bravo. ricordiamo ai ragazzi che anche l'anno scorso abbiamo preso un differenziale.di -111. -22 a partita. quest'anno miglioriamo ancora
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

tonione ha scritto:discorsi del piffero jpr! e te pure non sai come rispondergli. rispondigli così: allora tenetevi l'ovale e fate il circoletto dei bravoni. restate chiusi tra bravoni. fate come gli egizi che si sposavano tra di loro per non inquinare il sangue! oppure puoi fare come me. sbattertene di queste chiacchiere classiste che ormai hanno invaso ogni ambito sociale. pure quello sportivo, dove il,merito è il faro guida. assieme alla possibilità che si concede agli avversari di migliorarsi. chiano chiano lemma lemma.
Toni, il piffero a volte suona la musica giusta, però.
Rispondere come dici tu elude la questione che, invece, poni alla fine: ci stiamo migliorando? Non so rispondere a questa domanda, ma a sensazione mi pare di no.
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto:Ma no, è facile rispondere a questa domanda: le altre 5N ci vogliono, non possiamo farci niente.
Il fatto che ci vogliano (peraltro per motivi del tutto extrasportivi) c'entra poco con la nostra "congruenza" con il livello delle altre. Con questa logica potrebbe esserci chiunque al nostro posto, basta che presenti le stesse opportunità commerciali. Ma io parlo di rugby non di marketing. Un tempo esistevano le Home Unions; poi fecero entrare i francesi e, ci volle un pò di tempo, ma sportivamente parlando fu un successo. C'è la possibilità che il "nostro allargamento" produca lo stesso successo sportivo? Sinceramente, qualcuno lo pensa? Facciamo anche questo di minireferendum!
Quanto alla domanda che fai tu, cioè se serva a NOI, devo essere sincero: non mi sembra che siamo migliorati. Anzi, forse non è nemmeno così che si dovrebbe porre la questione. Più che chiedersi se siamo migliorati bisognerebbe chiedersi se lo "spread" rispetto agli altri si è ristretto o allargato. Quindi io al 6Nexit risponderei con una democristianissima astensione, che però voglio spiegare. Da un lato c'è la constatazione oggettiva del fatto che la nostra presenza in quel torneo equivarrebbe a quella di una squadra di TOP12 in Pro>12. Dall'altro la consapevolezza che l'uscita da quel consesso sarebbe senza ritorno e ci condannerebbe a restare come siamo. Quindi invidio la certezza di tutti nell'esprimere un così stentoreo SI e mi tengo i miei dubbi, sperando di non attirarmi qualche accusa di disfattismo stile ventennio del passato e forse prossimo venturo.
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto:Aggiungo: da un paio d'anni a questa parte c'è anche un altro argomento, che a me sembra abbastanbza inconfutabile. Sì, è vero che la nazionale è inferiore. Ma abbiamo due squadre che figurano in modo dignitosissimo nel campionato in cui giocano il 90% dei titolari delle tre celtiche. In pro 14 le italiane hanno una media di 1.9 punti a partita; le scozzesi 3.15; le irlandesi 3.38; le gallesi 2.26; le sudafricane 1.45. Insomma, non abbiamo candidate alla vittoria ma nessuno può dire (oggi) che non si capisce che ci stiamo a fare. Se due squadre come Benetton e Zebre venissero da Tbilisi e Batumi anziché da Treviso e Parma, Laporte starebbe già facendo lo sciopero della fame.
Difficile contestare i numeri.
Ma altrettanto difficile trasporli da un campo, quello del Pro>12 dove sicuramente fotografano una realtà, al confronto fra squadre nazionali dove mi sembra che non solo siamo distanti, ma che ci stiamo allontanando, non avvicinando. Davvero pensi che sia possibile affermare che la media punti delle franchigie possa avere un riscontro nel 6N?
Beh, spero tu abbia ragione; non sono uno statistico, ma ti chiedo: quanti punti dovremmo fare nel prossimo 6N per mantenere il rapporto che c'è nel Pro>12 fra le nostre e le altre?
Dei georgiani o di altri non pongo nemmeno la questione: sono inferiori a noi e quindi sarebbero ancora più fuori posto di noi. Però ho l'impressione che a livello di nazionali la distanza fra noi e loro sia inferiore a quella che abbiamo noi nei confronti delle altre 5 del 6N.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:Aggiungo: da un paio d'anni a questa parte c'è anche un altro argomento, che a me sembra abbastanbza inconfutabile. Sì, è vero che la nazionale è inferiore. Ma abbiamo due squadre che figurano in modo dignitosissimo nel campionato in cui giocano il 90% dei titolari delle tre celtiche. In pro 14 le italiane hanno una media di 1.9 punti a partita; le scozzesi 3.15; le irlandesi 3.38; le gallesi 2.26; le sudafricane 1.45. Insomma, non abbiamo candidate alla vittoria ma nessuno può dire (oggi) che non si capisce che ci stiamo a fare. Se due squadre come Benetton e Zebre venissero da Tbilisi e Batumi anziché da Treviso e Parma, Laporte starebbe già facendo lo sciopero della fame.
Difficile contestare i numeri.
Ma altrettanto difficile trasporli da un campo, quello del Pro>12 dove sicuramente fotografano una realtà, al confronto fra squadre nazionali dove mi sembra che non solo siamo distanti, ma che ci stiamo allontanando, non avvicinando. Davvero pensi che sia possibile affermare che la media punti delle franchigie possa avere un riscontro nel 6N?
Beh, spero tu abbia ragione; non sono uno statistico, ma ti chiedo: quanti punti dovremmo fare nel prossimo 6N per mantenere il rapporto che c'è nel Pro>12 fra le nostre e le altre?
Dei georgiani o di altri non pongo nemmeno la questione: sono inferiori a noi e quindi sarebbero ancora più fuori posto di noi. Però ho l'impressione che a livello di nazionali la distanza fra noi e loro sia inferiore a quella che abbiamo noi nei confronti delle altre 5 del 6N.
Nota a margine, quando scrivi Pro>12 mi ricordi molto Grillo quando diceva il PD e il PD-L . No buono :wink:
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Nota a margine, quando scrivi Pro>12 mi ricordi molto Grillo quando diceva il PD e il PD-L . No buono :wink:
E' che pronunciare la parola impronunciabile sarebbe come accettare una realtà che rifiuto e prendere atto che non tornerò mai più a seguire un torneo che mi aveva tanto appassionato. Come elaborare un lutto che non sono pronto ad accettare. Il giorno in cui lo farò vorrà dire che avrò preso atto della realtà e rinunciato del tutto. Finchè non lo faccio continuo a sognare che sarà di nuovo rugby e non business.
Il bello è che il "14" è un numero importante per me: lo portava quello che per me fu il più grande calciatore di tutti i tempi per cui stravedevo (e che aveva una strana rassomiglianza con JPR quello vero). E poi è un pò il numero "totemico" del rapporto fra mia moglie e me (ci siamo incontrati un giorno 14 e da allora lo consideriamo il "nostro" numero).
Tutto ciò non è contraddetto dal nostro programmino del 29, cui aderisco con entusiasmo per il piacere di una rimpatriata con gli amici rispetto alla quale la partita è un mero pretesto per me abbastanza privo di interesse. Spero, però, che giochi Hayward, così almeno non potrai più dirmi che lo giudico senza averlo mai visto! :-]
Rispondi