6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da Aironifan »

giuseppone64 ha scritto: Ioane , forse, ha un talento che gli consentirebbe di giocare in un altra squadra del torneo.
Senza "forse".
giuseppone64 ha scritto: Negli anni d’oro mauro bergamasco parisse e castro ed in parte bortolami erano papabili anche per le altre nazionali, oggi solo, forse , minozzi Lo è.
E Polledri.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giuseppone64 ha scritto: Come sempre la sintesi non aiuta. Penso che Hayward sia uno dei migliori stranieri arrivati, come skills competenze e preparazione fisica. Non lo paragono a tuivati come valore ma agli altri estremi del 6 nazioni, che sono oggettivamente più forti. Ioane , forse, ha un talento che gli consentirebbe di giocare in un altra squadra del torneo. Negli anni d’oro mauro bergamasco parisse e castro ed in parte bortolami erano papabili anche per le altre nazionali, oggi solo, forse , minozzi Lo è.
Spero di essere stato maggiomente chiaro.
Non voglio farti cambiare idea. Io la penso diversamente. Hayward a mio avviso è più forte di Minozzi. O meglio molto più completo. Minozzi gli è superiore per guizzo, ma per tutto il resto Hayward è un gradino sopra, almeno per il Minozzi di oggi. In seguito spero che Minozzi diventi molto più forte. Lo stesso Campagnaro che è, anche quì a mio avviso, il 3/4 più talentuoso che abbiamo mai avuto, probabilmente non giocherebbe in nessuna delle squadre del 6N. Probabilmente nemmeno Hayward, ma non è tanto lontano.
Ritornando al tuo discorso iniziale, si probabilmente noi non riusciamo equiparare top player, ma se fossero tutti come Hayward, saremmo già un gran passo in avanti.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

uscito il XV della Francia, magari potrà togliere qualche dubbio ad O Shea. Brunel si affida al pack pesante con Willemse subito in campo, brio in mediana e tanta esperienza dietro
Falgoux Guirado Bamba Lambey Willemse Alldritt Camara Picamoles Dupont Ntamack Huget Fofana Bastareud Penaud Medard
Panchina Chat Priso Aldegheri Gabrillagues Iturria Serin Lopez Ramos
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto:Brunel si affida al pack pesante
Hanno anche un pack leggero?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto:A proposito di mediani, sempre nell'intervista di COS al Messaggero si legge come il coach si lamenti della mancanza di Minozzi e Violi e della difficoltà nel sostituirli. Ora, per il primo capisco benissimo. Per me è un unicum anche a livello internazionale mi sembra di quella pasta anche quell'aletta sgusciante scozzese di cui non ricordo il nome, ma Minozzi gli è ancora davanti, se ritorna quello di prima.
Mi stupisce invece il giudizio su Violi, perché mi sembra che Tebaldi non lo stia facendo rimpiangere e non mi sembra che ci siano grossissime differenze fra due, a parte l'età.
Qui ti sbagli.
In parte lo hai scritto anche tu, che dici di conoscerlo bene: Tebaldi è incostante, passa dall'essere un top player a fare azioni senza senso.
Violi è capace di gestire la squadra, farle cambiare ritmo alla bisogna e non va quasi mai fuori giri. Per un mediano questo fa la differenza.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto:uscito il XV della Francia, magari potrà togliere qualche dubbio ad O Shea. Brunel si affida al pack pesante con Willemse subito in campo, brio in mediana e tanta esperienza dietro
Falgoux Guirado Bamba Lambey Willemse Alldritt Camara Picamoles Dupont Ntamack Huget Fofana Bastareud Penaud Medard
Panchina Chat Priso Aldegheri Gabrillagues Iturria Serin Lopez Ramos
Più che dubbi - non mi pare che CoS abbia mai avuto tante incertezze, o almeno non lo dimostra da come gestisce i giocatori - ha assenze in troppi ruoli di giocatori essenziali che, se ci fossero, farebbero pronosticare una vittoria italiana.
L'importante è non risolvere noi, come facemmo lo scorso anno, i problemi ai francesi e, soprattutto, la loro fragilità mentale collettiva.
Speriamo che il loro individualismo di buoni/ottimi giocatori prevalga.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:Beh, Sisi è una seconda linea di ruolo.
Zanni lo è solo nella testa di O'Sé. :roll:
Anche nella testa di Crowley al Benetton :wink:
Direi che è un caso palese di condizionamento telepatico. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

youngblood ha scritto:
Bè Zanni non è più il giovincello di una volta, ed in seconda linea paga un pò il gap fisico, ma il suo lavoro e la sua esperienza in giro per il campo sono ancora preziosi. Con gli anni che passano il suo raggio di azione si è ridotto, ma le sue qualità si sono conservate
Il problema non è tanto l'età quanto il fatto che è una terza linea che O'Sé ha deciso di far giocare lì "convincendo" Crowley ad adeguarsi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto:
Garry ha scritto:A proposito di mediani, sempre nell'intervista di COS al Messaggero si legge come il coach si lamenti della mancanza di Minozzi e Violi e della difficoltà nel sostituirli. Ora, per il primo capisco benissimo. Per me è un unicum anche a livello internazionale mi sembra di quella pasta anche quell'aletta sgusciante scozzese di cui non ricordo il nome, ma Minozzi gli è ancora davanti, se ritorna quello di prima.
Mi stupisce invece il giudizio su Violi, perché mi sembra che Tebaldi non lo stia facendo rimpiangere e non mi sembra che ci siano grossissime differenze fra due, a parte l'età.
Qui ti sbagli.
In parte lo hai scritto anche tu, che dici di conoscerlo bene: Tebaldi è incostante, passa dall'essere un top player a fare azioni senza senso.
Violi è capace di gestire la squadra, farle cambiare ritmo alla bisogna e non va quasi mai fuori giri. Per un mediano questo fa la differenza.
si beh non è che Violi prima dell'infortunio fosse proprio al top del suo gioco. Non userei Violi come salvatore della patria, mi accontenterei di avere una sana competizione tra due mediani che possono mettere in campo prestazioni di livello.
speartakle

jpr williams ha scritto:
youngblood ha scritto:
Bè Zanni non è più il giovincello di una volta, ed in seconda linea paga un pò il gap fisico, ma il suo lavoro e la sua esperienza in giro per il campo sono ancora preziosi. Con gli anni che passano il suo raggio di azione si è ridotto, ma le sue qualità si sono conservate
Il problema non è tanto l'età quanto il fatto che è una terza linea che O'Sé ha deciso di far giocare lì "convincendo" Crowley ad adeguarsi.
anche Sisi è una terza linea/8 che è stato spostato in seconda, più giovane certo, ma il concetto non cambia.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Azzi amari per chi si trova Bamba davanti
speartakle

Cosa serve per mettere in difficoltà la Francia? metterli sotto pressione non concedendo falli inutili nel loro campo o errori nelle prime fasi delle loro azioni, costringerli a lunghi multifase.

Dove siamo deboli noi? esattamente in quello che servirebbe.

Servirebbe una partita dove ci gira parecchio a nostro favore.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... FyovsqRhIM

Second me vuole rimanere..

Ma secondo me avendo un competente che del Rugby Italiano gli frega tanto mandarlo via e stupido!
jpr williams
Contatta:

Ci siamo

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby)
14 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club)
13 Marco ZANON (Benetton Rugby)
12 Luca MORISI (Benetton Rugby)
11 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais) – capitano
7 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby)
6 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby)
4 David SISI (Zebre Rugby Club)
3 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian)
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club)

A disposizione:
16 Luca BIGI (Benetton Rugby)
17 Cherif TRAORÈ (Benetton Rugby)
18 Simone FERRARI (Benetton Rugby)
19 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby)
20 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club)
22 Ian MCKINLEY (Benetton Rugby)
23 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Brutta tegola il ritorno di Fofana
Io avrei messo negri Polledri steyn ma purtroppo parisse è intoccabile
Rispondi